"Più immigrati significa più delinquenti". E Salvini lavora al piano rimpatri

Boom di crimini fatti da stranieri. Nei prossimi giorni Salvini presenterò il decreto sicurezza che taglia i fondi per l'accoglienza e aumenta i rimpatri

I dati del Viminale parlano chiaro. Nell'ultima settimana la polizia ha arrestato 528 persone. Di questi più della metà (285) sono immigrati. Non solo. Nello stesso periodo gli agenti hanno denunciato 2.478 persone. Anche in questo caso oltre il 50% (1.300) sono immigrati. "Più immigrazione significa più delinquenza, i numeri sono chiari - dice chiaramente il ministro dell'Interno Matteo Salvini - essere riuscito a ridurre di molto sbarchi e arrivi, nonostante minacce e denunce, è per me motivo di orgoglio". Da qui l'esigenza di varare un decreto che da una parte abolisce il permesso umanitario e dall'altra sposta i soldi dall'accoglienza ai rimpatri.

Dalla stretta sui permessi umanitari ai rimpatri, dalla riduzione dei costi dell'accoglienza alla revoca della cittadinanza. Adesso Salvini fa sul serio. "Fermezza e coerenza stanno pagando - spiega in una chiacchierata con il Corriere della Sera - dai giorni della Diciotti dalla Libia non arriva nulla". Il segnale, insomma, è passato. Il Viminale ha, infatti, calcolato che lo stop ai maxi sbarci permetterà al contribuente italiano di risparmiare un miliardo e 200 milioni sulla cosiddetta accoglienza. "Il problema oggi - nota il leader leghista - sono semmai le barchette con 12-15 persone che arrivano in Sicilia dalla Tunisia, e per questo ho già scritto a Tunisi, o dall'Algeria alla Sardegna". Da qui la necessità di concentrarsi maggiormente sulle espulsioni e sui permessi facili che vengono dati, troppo a cuor leggero, dalle commissioni territoriali e dalle Questure. L'idea è, appunto, quella di eliminare la possibilità di "valutare la sussistenza dei 'gravi motivi di carattere umanitario' e dei 'seri motivi, in particolare di carattere umanitario o risultanti da obblighi costituzionali o internazionali dello Stato italiano’".

Così, dopo aver fermato gli sbarchi degli immigrati clandestini in Italia, Salvini si è messo subito a lavorare al piano per riportare ordine nel Paese. Il decreto sulla sicurezza dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni al Consiglio dei ministri ma intanto gran parte del suo contenuto è già stato presentato nei giorni scorsi dal Giornale.it. "Non so chi c'era prima di me come passava il suo tempo...", commenta il leader leghista annunciando le misure per aumentare delle espulsioni. "Punto a moltiplicarle...", confida ai suoi. Tutti i provvedimenti contenuti nel decreto sono, infatti, pensati per dare un giro di vita nei confronti di chi "coloro che non hanno titolo a soggiornare nel territorio nazionale". Sul piatto verranno messi 500mila euro per l'anno 2018 e 1,5 milioni per ciascuno degli anni 2019 e 2020, fatti confluire al Fondo rimpatri istituito presso il Viminale. Anche chi è in regola e delinque, adesso avrà la vita difficile. A chi riceve "condanne per gravi reati commessi con finalità di terrorismo o eversione", verrà infatti revocata immediatamente la cittadinanza e quindi sarà riportato nel proprio Paese d'origine. Una stretta che, in più di un'occasione, il leader leghista ha detto di vole estendere a chi ammazza o stupra.

Commenti

Atlantico

Ven, 07/09/2018 - 10:14

C'è un errore perchè in campagna elettorale promise ( e tutti sappiamo quanto egli sia uomo di parola ) che "entro i primi 15 giorni di governo rimpatrierò 600 mila clandestini". Dunque, ormai il più è fatto e l'ha fatto Salvini, perbacco !

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 07/09/2018 - 10:29

Grande forza così!

Razdecaz

Ven, 07/09/2018 - 10:42

(1 Tutti sordi i cattocomunisti fasulli buonisti! Abbiamo scontri giornalieri (sui treni, sui bus per le strade ovunque!) con questi clandestini che creano solo caos e delinquenza. Sono violenti! Risse tra di loro nelle strade delle nostre città! Abbiamo paura di uscire di casa. Gli anziani e i bambini sono i più esposti. E la sinistra e la chiesa continua a proteggerli in modo indegno e vergognoso!!. Loro pretendono di comportarsi come fanno in africa. Senza rispetto per niente e nessuno con violenza e arroganza. Dovete aspettare solo di trovarvene qualcuno di fronte o in casa la notte o che si divertono a tampinare, importunare (se va bene) vostra figlia o vostra moglie, perché tanto nessuno è immune e prima o poi succederà a tutti, nessuno escluso.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 07/09/2018 - 10:48

Salvini, bene, ma non basta. Siamo arcistufi di dover subire l'arroganza di questi extracomunitari che non pagano il biglietto sui treni, sui tram, sui bus; che chiedono l'elemosina ad ogni angolo, che vendono abusivamente, che si improvvisano posteggiatori, che occupano per giornate intere parchi e giardini pubblici vietandone così l'uso alle famiglie con bambini, che scorazzano per le vie a bordo di biciclette e a tal proposito mi chiedo se dovessero investire qualcuno, chi pagherebbe il danno subito? Il Comune? La Regione? La Prefettura? Lo Stato? Le Cooperative? Le Onlus? Certo di nostrani che non pagano il biglietto, che chiedono l'elemosina,che vendono abusivamente, che si improvvisano posteggiatori ne abbiamo a iosa, ma questi non li possiamo cacciare; così pure di delinquenti nostrani ne abbiamo a iosa e proprio per questo non vuol dire che dobbiamo tenerci anche quelli del mondo intero. Forza Salvini datti da fare, ma non fermarti a metà dell'opera, vai fino in fondo!

giagir36

Ven, 07/09/2018 - 10:50

Chi commette un reato deve essere incarcerato. E il trattamento deve essere tale da far sì che l’immigrato desideri tornare al suo paese.

venco

Ven, 07/09/2018 - 11:35

Atalntico 10.14 rimpatrio di 600mila in 15 giorni lo dici solo tu, e la lega non ha la maggioranza assoluta.

Papilla47

Ven, 07/09/2018 - 11:36

Si bravo meno soldi alle cooperative di sinistra che nel giro di pochi anni si sono arricchite, specie i soci occulti, e più risorse per i rimpatri. E' una ottima strategia.

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 07/09/2018 - 11:57

FORZA SALVINI NON TI FERMARE VAI AVANTI COSI'

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 07/09/2018 - 12:23

Attento che al momento che li prendi per rimpatriarli, stai facendo un sequestro di persona.

jaguar

Ven, 07/09/2018 - 12:37

Sbagliato, più clandestini significa più risorse, più contributi per pagarci le pensioni, più tribù che smaniano dalla voglia di integrarsi con noi, e che diamine.

Mefisto

Ven, 07/09/2018 - 12:45

Articolo sgrammaticato e scritto molto male. Sulla sostanza, pieno sostegno all'azione di Salvini.

Happy1937

Ven, 07/09/2018 - 15:52

Spendiamo un po’ di soldi per rimpatriarli veramente. Non come i sinistri che ,dopo aver messo nelle loro mani un pezzo di carta col decreto di espulsione, li lasciavano liberi di delinquere.

GPTalamo

Ven, 07/09/2018 - 16:37

E vero anche il contrario pero': "piu delinquenti (del PD), piu' migranti".

Cedro

Ven, 07/09/2018 - 17:56

Grazie Salvini e gazie al governo che sostiene queste iniziative

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 07/09/2018 - 18:05

Due conti.Tre milioni in tre anni equivalgono più o meno a 1000 rimpatri.Ne sono stati promessi 100mila solo il primo anno, mancano all'appello due zeri o se volete 99mila.Questi sono i fatti e non le dichiarazioni perchè senza soldi non si rimpatria.Ah e visto che ci siamo, accordi con gli Stati di provenienza siamo anche li a 0.Senza firmare accordi(ci vorrebbero altri soldi pure li) non li puoi rimandare indietro.Si insomma, la vera questione, quella per cui è stato votato e cioè i rimpatri appunto, langue amaramente.Attendiamo fiduciosi.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 07/09/2018 - 18:13

«Senza accordi con i Paesi d’origine, di rimpatri non se ne fa neppure uno!». Roberto Maroni….«Fu l'accordo con la Libia a evitarci l’emergenza sbarchi».. sottolineando che l’intesa con Gheddafi fu sottoscritta dal suo predecessore ovvero Giuliano Amato nell’ultimo governo Prodi. «Io dovevo attuarlo ma all’inizio i libici non collaboravano…..Poi arrivarono le primavere arabe, la morte del rais libico e gli sbarchi si moltiplicarono. «Non c’è una soluzione facile», insiste Maroni,ricordando anche lo stratagemma adottato nell’estate del 2011….«Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso temporaneo di soggiorno per ragioni umanitarie e di sei mesi con il quale potevano recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) (65mila mi sembra) «Minniti?, Sì ha provato a fare l’accordo con i libici, ma è un paese in guerra...e DAA dice piano Marshall Africa

baio57

Ven, 07/09/2018 - 18:13

@ Transatlantico - Pensi veramente che gli italiani siano così idioti d'aver votato Lega perchè Salvini ha detto (comunque è da vedere) che rimpatriava in 15 gg. 600 mila clandestini ? HANNO VOTATO CHI VUOLE COMUNQUE PORRE UN FRENO O LIMITARE NEI LIMITI DEL POSSIBILE QUELLO SPORCO TRAFFICO DI ESSERI UMANI PERPETRATO DA ANNI DI SCELLERATI GOVERNI DI SINISTRA.CHE POI SERVANO 15 GG.,MESI O ANNI,L'IMPORTANTE E' CHE AL GOVERNO CI SIA QUALCUNO CHE NON VUOLE PIU' LA FECCIA CHE CI HA INVASO ED HA RESO LE NOSTRE CITTA' UNA LATRINA A CIELO APERTO.TI ENTRA IN QUELLA TESTOLINA SINISTRATA SI O NO ????????????????????????

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 07/09/2018 - 18:16

@Happy1937.... e come di fatto fa anche questo governo: Gli mette in mano un pezzo di carta e poi amen. Se fosse solo questione di soldi, basterebbe rientrare dei 49 milioni sottratti dalla lega e hai voglia a rimpatri... Ma siccome a chiacchierare siamo buoni tutti, ma ad osservare le leggi un po meno, si da il caso per rimpatriare occorrono in primis gli ok dei paesi di destinazione e poi i soldi, ecco che i rimpatri si fanno solo in campagna elettorale: ben 600.000 dovevano esser solo nei primi 30 giorni.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 07/09/2018 - 19:14

Tirati fuori Salvini, Questo paese è destinato a morire per inerzia degli Italiani. Quando arriverà lo ZUNAHMI dei Migranti (22 Milioni), sicuramente non tutti in Italia, anche per le le toghe rosse, quando il POPOLO finalmente si sveglia, la vita sarà dura.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/09/2018 - 19:25

@Atlantico - parli da classico traditore della patria, come se tu fossi contento dell'invasione incontrollata dei clandestini e della sostituzione etnica. Raffinato buongustaio o emerito comunista da legnare?

zen39

Ven, 07/09/2018 - 19:41

Salvini rappresenta l'ostacolo più grosso al progetto diabolico del NWO. Quindi visto che questa novella "spectre" è internazionale tale sarà anche il complotto nei suoi confronti. C'è da temere anche per la sua incolumità. Ma forse ci penseranno i giudici a salvargli la pelle mettendolo dentro e così i giochi saranno fatti. Il paese ritornerà alla normale attività di immigrazione con tutte le fondazioni che riprenderanno il loro business e tutti saranno felici e contenti. Non è questo che vuole la sinistra ? Nella sua miopia pensa di ritornare in auge facendo fuori l'avversario per vie giudiziare (vedi Berlusconi) ma i tempi sono cambiati ed il popolo non starà a guardare . E poi ormai ha capito che sono meglio gli stellini che con l'esperienza di governo non molleranno certamente l'osso.

ziobeppe1951

Ven, 07/09/2018 - 22:40

PETOMIX....La Corea del Nord è disposta a riprenderti con tutti gli onori, non può fare a meno di uno scienziato del peto come te...vedi d’annà"....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 07/09/2018 - 23:08

#salvicchioalgabbio

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 07/09/2018 - 23:09

Leonida55: entrambe le cose. Con l*aggiunta di essere islamico. #salvinialgabbio

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 07/09/2018 - 23:24

Decereabratomix49, la Lega non ha mai sottratto 49 milioni, babbeo. Sono 300.000 sottratti da Bossi e Belsito, 49 milioni e' la cifra che secondo chi indaga sarebbe scaturita dagli investimenti di quei 300.000 euro.Sei il tipico babbeo che mette la bandierina europea e parla dei 49 milioni perche'lo fanno tutti. Tipica capra comunista.

MgK457

Ven, 07/09/2018 - 23:28

AFRICANI CLANDESTINI DELINQUENTI VIA A CALCI IN CxxO.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 08/09/2018 - 00:12

ZUNAHMI di alejob VINCE! Anche se 2000k sono pochi ahahah

seccatissimo

Sab, 08/09/2018 - 00:27

Guardate bene la foto allegata qui sopra. Tutti eroici profughi emaciati e sofferenti, fuggiti dalla guerra e riparati in Italia a fare i parassiti a spese degli italiani già in braghe di tela e che spesso non riescono più neanche a coniugare la cena con il pranzo ! Devono soffrire moltissimo per la lontananza dai loro famigliari, donne, mogli e bambini che hanno abbandonato nel loro Paese a combattere le guerre da cui questi sedicenti eroi sono fuggiti !!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 08/09/2018 - 08:19

Purtroppo sino a ieri le espulsioni sono state "farlocche" con un pezzo di carta,che usano(forse),per un'altro scopo...Nessuno è mai stato consegnato all'Ambasciata del suo paese,perchè provvedesse a sua cura e spese a rispedirlo in patria.Nessuno!...Vagano,non si sà come campino,dove vivano,chi gli dia alloggio(sanzioni?..non se ne parla...è poi chi le applicherebbe?...I "giudici" italiani?...),...vanno in un "pronto soccorso",...nessuno gli chiede documenti,nessuno verifica,...vengono assistiti,...tutto alla "carlona",.."buonismo" da vomitare,...poi qualcuno,stupra,ne combina di tutti i colori,....e non dovrebbe nemmeno ESISTERE!...Tutta una sceneggiata,che quanto prima spero Salvini,riesca a fare smettere,ma sarà dura,perchè il 60% degli italiani,è ancora "accogliente",e lo STATO PROFONDO,lo è al 90%

ABRAM

Sab, 08/09/2018 - 08:52

Sapete quanto costa all'anno un clandestino in un centro di accoglienza 50000 euro all'anno. Lascio valutare a voi che giro d'affari hanno messo in piedi i precedenti governi.

lento

Sab, 08/09/2018 - 09:32

Salvini e' di parola ! IL Capitano degli Italiani Veri fara' tremare i traditori della Patria ....Giudici compresi !

cangurino

Sab, 08/09/2018 - 10:16

Dopo anni di governi che hanno agevolato l'immigrazione clandestina per favorire Caritas, coop e amici magna magna, sulla pelle di schiavi del terzo millennio, la pacchia sta per finire. Due terzi degli italiani lo hanno capito, NONOSTANTE il 95% dei media contro la Lega. E' uno spasso leggere i commenti contrari, con accuse ridicole: parla e basta (poi i numeri sui clandestini li sbugiardano, ma non sapendo leggere non capiscono), avevo promesso la luna in un giorno, dopo 90 giorni ancora niente. Per fortuna gli italiani hanno capito che è meglio non seguire i media ma leggere direttamente le fonti delle notizie, ed i sondaggi lo certificano. Rosicate, ma il bello deve ancora venire, con la Lega maggioranza assoluta.

il sorpasso

Sab, 08/09/2018 - 10:37

Mettiamo delle taglie: in un mese sono tutti al loro Paese

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 08/09/2018 - 12:21

Somar, sei uno scherzo della natura a quanto pare allora. Comunista e Islamico, di sicuro tra un po' andrai anche a Casablanca..ah no gia', voi buzzulmani con la vostra cultura progressista i trans li appendete.