Razzismo, la sinistra lincia Salvini. Ma lui: "I reati dei migranti ​sono l'unico vero allarme"

Il Pd va all'attacco: "Salvini è la causa dell'emergenza razzista". Ma gli stranieri sono meno di noi e commettono più reati

Il linciaggio mediatico della sinistra non si arresta. Anzi, monta di ora in ora. C'è chi incolpa Matteo Salvini di fomentare l'odio contro gli immigrati, chi addirittura lo accusa di aver armato i due che si sono messi a sparare dalla finestra contro gli stranieri e chi, infine, gli imputa persino il pestaggio del cameriere senegalese a Partinico. Per la sinistra il ministro leghista, con le sue politiche per fermare gli sbarchi, con la riforma della legittima difesa e con le misure per riportare legalità e sicurezza, sta trasformando l'Italia in un Far West. Il tutto dimenticando (o nascondendo) che i reati commessi dagli immigrati ogni giorno nel Belpase sono circa 700. Quasi un terzo del totale. "Questo - replice il leader del Carroccio - è l'unico vero allarme reale contro cui da ministro sto combattendo".

Per Repubblica "nel nostro Paese di sta diffondendo un clima di odio e di intolleranza". Addirittura sarebbe iniziato il "tiro al nero". "Si sta allargando l'area di insofferenza verso gli immigrati, ormai visti come il nemico, oggetto di balle colossali come quella dei terroristi che arrivano coi barconi", tuona Armando Spataro dalle colonne del quotidiano diretto da Mario Calabresi. La campagna per linciare Salvini, insomma, è iniziata. E tutta la sinistra la sta cavalcando con efasi di comunicati sprezzanti e attacchi politici livorosi. Già ieri sera il leader leghista ha provato a spiegare che "l'allarme razzismo è una invenzione della sinistra" e che "gli italiani sono persone perbene". "Io, da ministro - ha assicurato - lavoro da 58 giorni per riportare sicurezza e serenità nelle nostre città". Ma niente. Dal Partito democratico e da Liberi e Uguali continuano gli attacchi a testa bassa. "Un'emergenza razzista c'è - tuona Matteo Orfini - il ministro dell'Interno ne è la causa". Dal Nazareno lo invitano addirittura ad "avviare un monitoraggio degli atteggiamenti xenofobi nei confronti dei migranti".

Salvini fa spalluccce. E se ne infischia. Prima liquida le polemiche con lo slogan mussoliniano "Tanti nemici, tanto onore" facendo ulteriormente innervosire la sinistra sotto l'ombrellone. Poi risponde a tono a tutti i detrattori: "Aggredire e picchiare è un reato, a prescindere dal colore della pelle di chi lo compie, e come tale va punito - taglia corto - ma accusare di razzismo tutti gli italiani ed il governo in seguito ad alcuni limitati episodi è una follia". E ricorda che i reati commessi ogni giorno in Italia da immigrati sono circa 700, quasi un terzo del totale: "E questo è l'unico vero allarme reale contro cui da ministro sto combattendo". Le statistiche sono dalla sua. "Il tasso di criminalità degli immigrati stranieri in quasi tutti i Paesi dell'Europa occidentale - recita un recente studio dalla Fondazione Hume (leggi qui) - è più alto di quello della popolazione nativa". In poche parole, gli immigrati delinquono di più.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Dom, 29/07/2018 - 18:12

vabbè l'hanno capito anche i sassi e gli alieni che il pd odia gli italiani e l'italia.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 29/07/2018 - 18:14

Titolo da correggere: Salvini è la causa del vostro prurito della parte anatomica più intima e meno esposta al sole. Cari sinistri, questo padano sarà la causa della vostra definitiva disfatta ma non meriti suoi, ma per la vostra incapacità di capire perché lui ha ragione e voi torto. Siete fuori come il posto esterno di un citofono... e ancora non la volete capire. Lui vale poco, ma voi niente in assoluto.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 29/07/2018 - 18:16

Per la (finta) sinistra, questo è il canto del cigno. Più accusano gli italiani di razzismo e più si scavano la fossa .

SpellStone

Dom, 29/07/2018 - 18:18

e' evidente che il clima d'odio e' fomentato dalla sinistra che con le inesistenti accuse di razzismo spinge gli estremisti di sinistra ad atti violenti...

Gianni11

Dom, 29/07/2018 - 18:24

Forze Salvini! La presenza dei clandestini e' gia' un reato in se stesso prima ancora di tutti i crimini che commettono. In piu' tutto il degrado e danni che ci portano. Le vittime siamo noi. Il razzismo e' quello contro di noi. La sinistra e' anti-italiana e fa' solo schifo, peggio ancora delle loro "risorze".

baronemanfredri...

Dom, 29/07/2018 - 18:24

FINITELA CON LA PAROLA RAZZISTA SE PERFINO IL COMPAGNO DON BERGOGLIO NON PARLA PIU' DI STRANIERI E CLANDESTINI. SIETE OMUNCOLI CAMBIATE MUSICA.

Troppo@Incazzato.it

Dom, 29/07/2018 - 18:26

Poveri illusi - tutti in Siberia da Putin - Poi ne riparliamo!

Marguerite

Dom, 29/07/2018 - 18:27

Devo dire che anche in Svizzera ci sono più reati commessi dagli immigrati Italiani che sono tanti...che dagli Svizzeri . Le nostre prigioni svizzere....sono piene d’Italiani....

venco

Dom, 29/07/2018 - 18:27

E dei reati dei migranti tutti i giorni contro le forze dell'ordine, contro i controllori dei treni e contro anziani e donne le televisioni non ne parlano mai, non ne parlano mai, ed enfatizzano per giorni qualche torto subito da qualche migrante, razzisti alla rovescia

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ursus47

ursus47

Dom, 29/07/2018 - 18:30

Auguri a tutti!

Ritratto di ursus47

ursus47

Dom, 29/07/2018 - 18:37

Auguri!

dagoleo

Dom, 29/07/2018 - 18:37

Ma mica soltanto più alti, di 4 o 5 volte più alti. Gli stranieri in Italia sono il 35% della popolazione carceraria, mentre sono il 5% della popolazione residente in Italia.

VittorioMar

Dom, 29/07/2018 - 18:41

..VERISSIMO !!..Si proteggono i CARNEFICI e si Penalizzano le VITTIME ITALIANE !!..mandarli a casa loro è POSSIBILE ??..e anche liberare ,le nostre carceri...per loro sono dei B&B ..è POSSIBILE ??.STANNO SBAGLIANDO ARGOMENTI PER ATTACCARE SALVINI...gli fanno guadagnare VOTI..che non si RIFIUTANO !!

tormalinaner

Dom, 29/07/2018 - 18:48

Causa dellìintolleranza è stata la politica buonista di accoglienza della sinistra che ha messo in secondo posto gli Italiani che adesso giustamente si ribellano. Se Salvini non stoppa l'immigrazione avremo sempre più intolleranza nel popolo che è stanco.

Ritratto di tangarone

tangarone

Dom, 29/07/2018 - 18:52

@giangol purtroppo non è cosi visto il numero delle teste fine che ancora vota il PD

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 29/07/2018 - 18:53

Piddìpiddì, ma come sei malridotto ahahah... sì, i vetri sono verticali e quel birbante di Salvini ci sta pure spruzzando il sapone. E state più sereni, sinistri, ancora non abbiamo chiuso tutti i conti, ma... contateci. Bye sinistrati, la frutta è passata. Ora avviatevi alla cassa.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 29/07/2018 - 18:54

@Marguerite ma vai a cag@re e non dire idiozie falsa svizzera, gli italiani in galera in Svizzera saranno in percentuali nomalissime babbea, altrimenti lo sapremmo. Ora voglio vedere se mi passate il commento dopo che approvate continuamente gli insulti all'Italia e agli italiani di quell' idiota che fa finta di essere svizzera.

SpellStone

Dom, 29/07/2018 - 18:57

E' possibile che in questo paese per combattere l'illegalità si passa per fascisti?

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 29/07/2018 - 18:57

Marguerite, idiota falsa svizzera, dai, mostraci le percentuali degli italiani in galera in Svizzera letame. Tu sei svizzera come il Felafel, babbuina.

frank173

Dom, 29/07/2018 - 18:59

Alla sinistra restano solo le chiacchiere, per le quali sono insuperabili. Quando si tratta di governare, i risultati sono stati sotto gli occhi di tutti e non sono piaciuti a nessuno. Devono restare all'opposizione, a vita.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 29/07/2018 - 19:01

Non solo dei migranti. Basta vedere il boom di cancelli blindati, serrature e sistemi d'allarme. Tutti sappiamo che nel mese di Agosto una ben precisa "comunità" nostra ospite comincia le grandi manovre di "lavoro".

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 29/07/2018 - 19:02

La presenza degli stranieri nelle nostre carceri testimonia oltre ogni polemica che Salvini ha ragione e quelli del PD insieme alla CEI sono degli ipocriti che mentono sapendo di mentire.

belmoni

Dom, 29/07/2018 - 19:05

INfatti, ma chi ce crede!!! i rosiconi pdioti se ne inventano una tutti i giorni....ma quando si metteranno il cuore in pace??? Matteo AVANTI TUTTA, basta clandestini,basta feccia, basta parassiti e fancazzisti marroni da mantenere!!! via tutti fuori dalle palle.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 29/07/2018 - 19:07

Quello che non c`è stato, può sempre arrivare, perchè i migranti e COLORO CHE INCITANO QUESTA INVASIONE HANNO UN SOLO SCOPO ,"""PORTARE LA MEZZALUNA A ROMA E RIEMPIRE L`EUROPA DI MOSCHEE VISTA LA DEBOLEZZA DEL VATICANO E DEI POLITICANTI EUROPEI"""!!! ORA CHE LA TRATTA DEI MIGRANTI È MOLTO DIMINUITA IN ITALIA, PUÒ COMINCIARE LA VENDETTA PERCIÒ NON DOBBIAMO ABBASSARE LA GUARDIA"""!!!

cgf

Dom, 29/07/2018 - 19:09

cifre prudenti dicono che gli stranieri sono il 10%, ma oltre il 50% delle carceri sono occupate da loro. Meglio non sapere quanti stranieri vengono denunciati a piede libero, ai domiciliari perché le carceri sono stracolme

stopbuonismopeloso

Dom, 29/07/2018 - 19:09

i nemici degli italiani, cioè sinistri e radical chic sbavano rabbia e schiumano odio, bene! vuol dire che la direzione è quella giusta

seccatissimo

Dom, 29/07/2018 - 19:14

Io non mi preoccuperei più di tanto di quello che dicono, accusano, straparlano i comunisti, i cattocomunisti ed i sinistri sinistrorsi. Erano minus habens, sono minus habens e saranno sempre minus habens. Sono il tumore maligno di tutte le società del mondo ed in particolare dell'Italia ! Ma è un tumore che sta perdendo su tutti i fronti !

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/07/2018 - 19:16

Margherita carissima 18e27. FACCI sapere il NUMERO di Italiani in prigione in Svizzera. Perche se sono 4 come sospetto, rispetto ai 3 Svizzeri sono certamente di piu. In Italia sono piu 20 mila gli stranieri in carcere!!! Capisci la differenza o hai bisogno del PALLOTTOLIERE. AMEN.

Scirocco

Dom, 29/07/2018 - 19:23

Se quelli del PD e della sinistra in generale la smettessero di attaccare ogni giorno il nuovo Governo ed in particolare il Ministro Salvini avrebbero forse, dico forse, la speranza di non sparire definitivamente dalla politica in un prossimo futuro. Non hanno capito che è colpa loro e del clero comunista se oggi noi siamo intolleranti, sono loro che hanno riempito le nostre città di clandestini per favorire le loro Coop ed Onlus varie ed ora si è arrivati alla resa dei conti. Hanno ridotto le nostre tranquille città in una specie di Bronx dove i clandestini dettano legge ed hanno il coraggio di dire che siamo razzisti e che odiamo gli immigrati! Personalmente li detesto cordialmente e spero di vederli sparire al più presto dal nostro territorio.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 29/07/2018 - 19:23

Chiudiamo gli occhi e proviamo ad immaginare se ci fossero ancora al governo la boldrini, gentiloni, renzi, kyenge, alfano e tutta l'allegra macchina da guerra dell'accoglienza...Agghiacciante!

maricap

Dom, 29/07/2018 - 19:24

dagoleo Dom, 29/07/2018 - 18:37 Ma logico è, vengono in Italy per delinquere. Nei loro paesi sanno come trattarli, mentre qui, qui i comunisti li proteggono in tutti i modi, in tutte le maniere. Bastardi traditori del popolo italiano, occhio che Piazzale Loreto è ancora lì, e questa volta a finire a testa in giù tocca a voi. In fin dei conti sarebbè solo una questione di giustzia, Nonché un Do Ut Des.

Cheyenne

Dom, 29/07/2018 - 19:26

Cara signora Marguerite dicendo ciò che lei dice dà ragione al Ministro Salvini. Aggiungo che conosco bene la Svizzera e posso dire che non è tutto oro quello che luccica.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 29/07/2018 - 19:27

Urca come rosicano!!! Massimo godimento.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 29/07/2018 - 19:32

Marguerite - 18:27 Il 54% dei rati in Svizzera sono commessi dagli svizzeri. I resto dei rati dipende dalla percentuale degli stranieri: essendo gli italiani i più numerosi i reati (nel 2017) commessi dagli italiani sono 3075, quelli dei portoghesi 3081, quelli dei tedeschi 2176, Francia 1013, Kosovo 2001, Serbia e Montenegro 1411 etc. Dipende dalla percentuale dei residenti. Basta andare a leggersi la statistica criminale di polizia (SCP), non scriva a vanvera.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 29/07/2018 - 19:47

Nel Pd vaneggiano, forse per il troppo caldo di questi giorni. Gli stranieri sono meno di noi e commettono SI più reati. Basta andare a leggersi le statistiche (Situazione al 30 giugno 2018) del Ministero della Giustizia dei detenuti stranieri che, in totale, sfiorano le 20mila unità a fronte di un totale di circa 56mila unità. Circa 10mila oltre la capienza massima attuale. Che manica di cialtroni sparaballe che ci sono in giro.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 29/07/2018 - 19:56

Veramente è l'emergenza immigrazione che causa Salvini. l'emergenza razzismo, se volete chiamarla così, è quando la gente che vuole scrollarsi accattoni, molestatori e spacciatori che intossicano la nostra vita esageratamente.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/07/2018 - 20:01

attaccate attaccate e qualcosa resterà: una stele con i vostri nomi, come quei poveracci a stalingrado, a furia di resistere per ordine di hitler

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/07/2018 - 20:08

CHI VIENE PER "BECCARE" CERTO NON VA PER IL SOTTILE: SI E' INFORMATO, E SA CHE LE CONSEGUENZE DI TANTI CRIMINI SONO STATE ENORMEMENTE ATTENUATE DAI SODALI SINISTRI, CHE HANNO GIOCATO DI RIMPALLO IN QUESTI ANNI...

venco

Dom, 29/07/2018 - 20:15

Troppocazzato.it 18,26 tutti noi in Italia a casa nostra, in siberia ci vai tu

brunog

Dom, 29/07/2018 - 20:26

La sinistra si deve sempre inventare qualche slogan a cui opporsi, hanno campato 70 anni di antifascismo, adesso si inventano il razzismo degli italiani verso i clandestini e non dei clandestini verso gli italiani. L'unica cosa che dovrebbero preoccuparsi e' il loro avvio verso il declino e l'obblio.

moichiodi

Dom, 29/07/2018 - 20:28

Ancora un annuncio. Come ministro degli interni che misure prenderà. Dimenticavo. Ha reso le spiagge sicure. Niente più vu' cumpra. Che statisticamente accoltellato un bagnante un giorno si e un giorno no.qualche misura per combattere la delinquenza indigena, tipo mafia camorra 'ndrangheta....?

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 29/07/2018 - 20:29

Che il PD odii gli italiani e l'Italia è proprio acclarato, ognuno ha le sue croci e l'Italia ha avuto il PD! A Dio piacendo è finita, vero mister Soros? Qualcuno del PD ci spiega cosa mai sia l'emergenza razzismo? Gli italiani mai sono stati addentro a cose come: GULag, partito unico, delatori, muro di Berlino, etc. etc. Libertà o cara

frapito

Dom, 29/07/2018 - 20:30

Non capisco che cosa pensano di ottenere così facendo e dicendo. I sinistri pensano forse di convincere l'elettorato, che ha votato Salvini e che li ha mandato a casa (purtroppo solo la maggior parte), adesso si convincano che Salvini è brutto e cattivo? Ma se pensano questo non solo sono completamente scemi ma anche rafforzano la convinzione della scelta fatta. Peccato che un poco sono rimasti, ma l'elettorato sa attendere e lo ha dimostrato. L'importante è che continuino a "comunicare" così e che mantengano alta l'attenzione sulla loro arrogante stupidità.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 29/07/2018 - 20:37

Gentile signor direttore, l'uso di termini violenti, ancorché verbali, ha effetti deleteri su menti necessitanti di pacatezza e non di istigazione. Quindi una domanda: si linciava il ladro di cavalli, ricorda? Ne trae lei la conclusione? Grazie. Libertà o cara P.S. ci sono mille termini alternativi parimenti significativi, di certo i suoi giornalisti risolverebbero il rebus del cambio in un secondo! Grazie

EchiroloR.

Dom, 29/07/2018 - 20:53

Salvini si comporta come un adolescente..

EchiroloR.

Dom, 29/07/2018 - 21:13

che non sa nulla se non perseguitare gli stranieri (Salvini)

Anticomunista75

Dom, 29/07/2018 - 21:14

ci sono 2 possibili spiegazioni alle idiozie scritte da codesta Marguerite: o è un'africana o è una delle tante femmine bianche che amano l'immigrazione incontrollata per amore del tarello nero. Se arrivassero femmine ucraine invece di soli manzi africani le vedreste, tutte queste Marguerite bianche, come sbraiterebbero per protestare contro l'immigrazione.

Totonno58

Dom, 29/07/2018 - 21:19

Scirocco...hai ragione..infatti per veder sparire Salvini in tempi abbastanza brevi basta lasciarlo parlare.

linogoli33

Dom, 29/07/2018 - 21:23

il far west in Italia esiste non per quei pochi casi di violenza nei confronti degli immigrati, speculati ad oltranza dalla opposizione attuale, bensì dagli innumerevoli fatti di violenza aperta o nascosta nei confronti dei cittadini italiani tipo case occupate, sfratti non concessi, accuse infondate e falsa propaganda.

Robdx

Dom, 29/07/2018 - 21:42

Cara Marguerite mi potrebbe indicare dove ha trovato i dati in merito ai reati commessi dagli italiani in Svizzera?le prigioni svizzere sono piene di italiani?guardi non mi risulta assolutamente gli italiani in svizxera oltre ad aver sempre lavorato e creato della vera ricchezza in questo paese si sono integrati senza alcun problema con il tessuto sociale svizzero.Piuttosto le prigioni sono colme di eritrei e nigeriani(non ultima è stata l’operazione deal de la rue a Losanna).Le chiedo cortesemente prima di dire idiozie si informi

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/07/2018 - 21:48

Echirolo carissimo 20e53 /21e13 e per scrivere la STUPIDATA che hai scritto, ci sono voluti BEN 2 POSTATI!!! AZZ che "mente" AMEN.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/07/2018 - 21:52

Sai qual'e il problema per quelli come Te Tontonno 21e19??? Che Salvini oltre che parlare, FA!!!! AMEN.

manfredog

Dom, 29/07/2018 - 22:09

..mah..gli ultimi sinistri rimasti potrebbero emigrare sulla luna, lì Salvini non c'è e poi è diventata pure rossa..!! mg.

apostrofo

Lun, 30/07/2018 - 01:19

Trovo grottesche le accuse organizzate contro Salvini da parte del PD. Quel PD che ha creato questa situazione a cui Salvini sta cercando di mettere riparo. Con la sua ingordigia di voti il PD con i vari suoi governi che si sono succeduti,ha invitato promosso sollecitato, stra-ri-firmato accordi di Dublino tendenti a prendersi sull'Italia tutti gli immigrati provenienti dal Mediterraneo creando grossi problemi sociali ambientali giuridici assistenziali finanziari (al Paese, non agli addetti ai lavori …) non solo agli italiani che nono sono mai stati interpellati in proposito, ma anche agli immigrati che loro hanno "salvato" e portato ad alimentare un sempre crescente degrado ambientale ed umano. Gli italiani non sono razzisti neanche ora. Sono sensibilizzati dall'abuso di immigrazione causato dal PD. Consiglierei ai politici del PD e qualche altro simpatizzante da pulpito un riposino all'estero di una decina d'anni per non mostrare la faccia.

apostrofo

Lun, 30/07/2018 - 01:35

Grandi attacchi personali già orchestrati da grandi vecchi maestri del PC contro Berlusconi. Hanno ereditato molto dal PCUS ,partito comunista sovietico, che ha insegnato alle minoranze comuniste come imporsi, soprattutto con le piazze e con gli attacchi alle persone dei politici, alle maggioranze politiche del proprio paese. Gli immigrati, per loro preziosi, servono a riprendere la lotta di piazza , posto dove loro hanno sempre fatto la loro politica. Hanno già coniato simboli e slogan come "populisti" e "neofascisti", proprio loro che di "popolo" sono vissuti e cresciuti. Avanti popolo !……. Come sovvertire simboli e storia

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 30/07/2018 - 07:06

E' tutta colpa del pd che adesso sparla ed accusa.Loro hanno aperto i giochi con centinaia di migliaia di accoglienze,con l'intento di dargli il voto per non scomparire.Hanno perso il gioco ed adesso sono isterici tutti come la boldrini.

Mannik

Lun, 30/07/2018 - 08:22

@Cape Code - Ma in percentuale sono più alti. È lo stesso discorso dei migranti in Italia. Quindi se si fa un discorso di percentuali in Italia, deve incassare anche il dato citato da Marguerite. Anzi la situazione degli italiani è anche peggiore perché avrebbero opportunità immensamente migliori di non dedicarsi ad attività criminali.

Mannik

Lun, 30/07/2018 - 08:24

@Marcello 508 - Si rende conto vero che sta affermando la correttezza di quanto affermato da Marguerite? Il suo posto è come mettere il sedere davanti alla pedata.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 30/07/2018 - 08:54

In Italia esiste un pericolo -più che un allarme- maggiore di quello che cita M.Salvini : la deriva a sinistra ancora cronicamente presente. Si tratta di un pericolo maggiore del grande numero di neri importati dall'africa, visto che questa sinistra ricopre ancora posizioni di vertice decisionali nell'organizzazione dello Stato, è stata infatti la sinistra che ha voluto e promosso l'invasione di neri africani in Italia, senza però riuscire a dare una soluzione per una INTEGRAZIONE DI QUESTI CLANDESTINI nella nostra società, con il risultato che questi, PER SOPRAVVIVERE DEVONO DELINQUERE, con la conseguenza di ESASPERARE GLI ANIMI DEI CITTADINI ITALIANI quali prime vittime di furti stupri e rapine causate dai clandestini = quindi in base a questo logico ragionamento, LA VERA CAUSA del razzismo in ITALIA è LA SINISTRA ITALIANA.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 30/07/2018 - 09:00

Ministro Salvini: c'è un altro allarme, molto più subdolo ma a mio parere pericoloso quanto la criminalità: è l'allarme ingerenza indebita della chioesa cattolica sugli affari interni dello Stato Italiano; è l'allarme degli antitaliani della CEI che non perde occasione, attraverso i propri organi ed i propri responsabili, di tentare di addomesticare le coscienze contro le scelte governative.

giovanni951

Lun, 30/07/2018 - 09:11

esatto....i reati commessi dagli immigrati sono un grande problema. Peró il nostro PdR, in questi casi , stranamente non ha nulla da dire. Come mai?

giardinifrancesco62

Lun, 30/07/2018 - 09:12

..... Salvini, resisti, adesso la buttano sul razzismo (6 casi MOOOOOOLTO discutibili, solo per dare l'allarme, in uno lo stesso lavoratore dice che NON è razzismo).Ma quando gli islamici fanno le stragi e si dice subito che sono "malati di mente" ?? Cos'è, il PD non sa più che fare ??? Salvini resisti

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 30/07/2018 - 09:33

@Mannik - 08:24 Marguerite non cita alcun dato; si limita ad insinuare che 'le prigioni svizzere sono piene d'Italiani'. Posto che la Svizzera è stranamente reticente a pubblicare statistiche, dal poco che vi si trova va riconosciuto che PERCENTUALMENTE gli stranieri delinquono più degli Svizzeri, ESATTAMENTE ciò che accade da noi. Però, lasciar credere che gli Italiani in Svizzera siano i peggiori, fa il paio con i manifesti svizzeri che ci rappresentano come TOPI. Numericamente, i condannati Italiani, sono inferiori a Russi, Africani, ex-Jugoslavi, Albanesi, Romeni. E, sempre numericamente (e non percentualmente, ovvio), inferiori anche agli Svizzeri. Vogliamo parlare di razzismo e autorazzismo?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 30/07/2018 - 09:48

@Marguerite - 18:27 Mi perdoni, signora Marguerite, ci sono arrivato tardi...colpa dell'età. Lei, certamente, intendeva dire: " che in Svizzera ci sono più reati commessi dagli EVASORI Italiani che sono tanti...che dagli Svizzeri . Le nostre BANCHE svizzere....sono piene (di utilissimi soldini INODORI) d’Italiani....che noi Svizzeri amministriamo con la nostra proverbiale diligenza.."

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 30/07/2018 - 09:58

Ma per i piduini il problema maggiore sono quei 10 fatti di delinquenza perpretati dagli italiani contro gli stranieri. Vedono la minuscola e microscopica pagliuzza e non vedono dall'altra parte che tronco ci è arrivato addosso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 30/07/2018 - 10:02

Ora possiamo dire che è la sx che sta aizzando l'odio verso chi sta con la dx. Vedi attacchi ai gazebo della Lega e Casapound

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 30/07/2018 - 10:06

Ora ssmettiamola con questo razzismo. Tutto è nato da una decina d'anni. Prima non c'era. Poi il razzismo fa parte della persona. C'è in ogni luogo. Basta andare in Tirolo per accorgersene come "amano" gli italiani,eppurenessuno ne ha parlato e si è fatto il problema. Ora pare che il razzista sia il problema è l'ostacolo ai loro affari.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 30/07/2018 - 10:21

Mannik - 08:24 In Svizzera 288.000 provengono dall'Italia, 275.300 dalla Germania, 223.700 dal Portogallo, 109.300 dalla Serbia, 99.900 dalla Francia, 71.400 dalla Turchia. Faccia le proporzioni e poi metta in pace i suoi neuroni asfittici, coclone.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 30/07/2018 - 10:23

Cari sinistrati gli stranieri in Italia sono il 6 per cento della popolazione, ma il 40 per cento dei detenuti. Delinquono quindi, in percentuale, centinaia di volte di più degli italiani. Salvini (santo subito) non ha ragione, ha ragionissima.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 30/07/2018 - 10:58

La sinistra non vede, tace, fa finta di nulla o peggio gira la testa d'altra parte, ma quante sono le vittime di reati commessi da persone che non dovevano essere in Italia??

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 30/07/2018 - 11:00

navajo - 10:23 Ad essere precisi sono il 34,4% (statistica MinInterno), comunque il suo concetto è corretto ugualmente.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 30/07/2018 - 11:11

Mah...nelle mie escursioni settimanali da cicloturista, spesso trovo lungo la strada un cartello con l'avviso "Quartiere sorvegliato dai residenti" vi assicuro che se gli abitanti scorgono un altoatesino, un valdostano o un keniota con gli attrezzi da scasso, minimo il tapino verrebbe preso a calci nel sedere...più o meno come il marocchino a Latina.

maria angela gobbi

Lun, 30/07/2018 - 11:13

cara Marguerite,se è vero bene fa ad arrabbiarsi,e bene farebbe a invitare il suo governo a chiudere le frontiere ai clienti italiani se invece è falso,peggio per lei

Pinozzo

Lun, 30/07/2018 - 11:16

CHe gli immigrati in italia delinquano di piu' e' evidente, sono dei poveracci senza arte ne parte che non hanno molta scelta a parte fare da manovalanza alla criminalita' organizzata. Un po' come gli italiani quando sbarcavano negli states. Io pero' vorrei vedere l'impatto non in termini di numeri di reati ma di rilevanza del reato. Ad esempio uno 'ndranghetista clabrese che corrompe o minaccia un assessore lombardo per avere un appalto da 10 milioni di euro e poi costruisce una scuola con cemento marcio ha un impatto molto piu' alto di venti spacciatori arrestati perche' avevano 30 grammi di marijuana. Ma questo salvini non lo dice, ovviamente, perche' non porta voti.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 30/07/2018 - 11:30

I reati commessi da irregolari, anche con morti, non esistono per la sinistra, che piuttosto che ammettere l'evidenza gira la testa dall'altra parte e dà del razzista a Salvini.