Salvini blocca il riso asiatico: "Non faremo più gli zerbini"

Dopo le ong, il ministro dichiara guerra pure alle navi che importano finto made in Italy: "No a parmesan e mozzarille"

Non solo immigrazione: adesso Matteo Salvini dice basta anche al cibo importato dall'estero che imita il made in Italy, come riso e formaggi.

"La verità è che abbiamo finito di fare gli zerbini", ha detto il ministro dell'Interno al Corriere della sera, "Dopo le navi delle Ong, potremmo fermare anche quelle che arrivano nei nostri porti cariche di riso cambogiano. Io sono assolutamente a fianco della Coldiretti". Nel mirino c'è anche il Ceta, l’accordo commerciale tra Canada e Unione Europea già bocciato dal neo ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio: "Legittima l’italian sounding, la contraffazione dei prodotti italiani", spiega Salvini, "Apre il mercato ai parmesan e alle mozzarille. E apre il mercato al grano canadese, sulla cui qualità è legittimo qualche dubbio". Ma anche alle carni "imbottite di ormoni" e le "etichette a semaforo, quelle per cui tutta la dieta mediterranea è a semaforo rosso mentre la diet-coke è verde".

Più in generale Salvini è pronto a battere il pugno sul tavolo dell'Europa: "Ho sentito il presidente Conte, e non mi pare affatto che si senta isolato. Semplicemente, stiamo conquistando un ruolo centrale che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto...", assicura, "Prima ci usavano, neppure c’era bisogno di parlarci, con l’Italia: ci davano per scontati. Ora, che la musica sia un po’ cambiata lo hanno capito tutti. Tranne l’ong tedesca che si permette di dare del fascista al vicepremier italiano. Pazzesco... Si apre una stagione nuova. E nessuno lo dice con più soddisfazione di me che sono stato europarlamentare per nove anni con la sensazione nettissima che l’Italia non fosse ascoltata. Sul tema dell’immigrazione la Germania dimostra di comprendere il nostro punto di vista. Il ministro Seehofer dice “andiamoci piano” e l’Afd è molto più spinta di noi".

Commenti

Mborsa

Dom, 17/06/2018 - 10:50

Salvini controlla le parole, altrimenti ti fanno passare per "pxxxa". L'Agenzia delle Dogane e del Territorio dipende dal Ministero degli Interni? Se invadi il campo di un altro ministero crei conflitti nel governo.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 17/06/2018 - 10:54

GRANDISSIMO!!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 17/06/2018 - 10:55

Dice bene, ma mi pare che esorbiti dalle sue competenze. I ministeri competenti sono d'accordo, spero. Rapidi alla meta, senza voltarsi indietro.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Dom, 17/06/2018 - 10:59

SANTO SUBITO !

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 17/06/2018 - 11:00

ALTRA BATTAGLIA DA NON SOTTOVALUTARE...il riso che arriva dalla Birmania o dalla Cambogia è trattato con fitosanitari vietati in Italia ma la Ue ha dato il via libera, concedendo anche le importazioni a dazio zero! BRAVO SALVINI!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/06/2018 - 11:01

Eccia raggione ccia! Il riso l'abbiamo anche noi,perché comprare e mangiare riso che ha percorso migliaia di km nelle stive delle navi? Se lo mangino gli asiatici.

giancristi

Dom, 17/06/2018 - 11:01

Salvini ha ragione. Basta con il parmesan ei i cibi italiani contraffatti. Basta con il riso cambogiano e asiatico prodotto senza le misure di sicurezza italiane che garantiscono la salute dei consumatori.

VittorioMar

Dom, 17/06/2018 - 11:02

..se riesce a farlo E' FENOMENALE !!

arnaldo40

Dom, 17/06/2018 - 11:02

SALVINI, le persone che si sentono italiani sono tutte con te. Vai avanti cosí, cerca di cancellare almeno in parte, la vergogna, la scelleratezza, il servilismo, creato dalla sinistra.

tonipier

Dom, 17/06/2018 - 11:03

"BISOGNA RIDARE FIDUCIA AI NOSTRI AGRICOLTORI LASCIATI IN BALIA DELLE ONDE"

babilonia

Dom, 17/06/2018 - 11:11

Avanti così Salvini, senza tentennamenti! Gli altri stati se vogliono esportare i loro prodotti in Italia, benissimo, ma devono scrivere sulle etichette da dove tali prodotti vengono, senza nessuna storpiatura in italiano.

amedeov

Dom, 17/06/2018 - 11:12

Finalmente un ministro che fa gli interessi degli italiani. Avanti così MATTEO che l'ITALIA è tutta con te

frapito

Dom, 17/06/2018 - 11:16

Non ho mai capito perché si può importare l'imitazione del parmigiano e della mozzarella e non si può importare l'imitazione di orologi. Potenza delle lobby "chic"?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/06/2018 - 11:17

Salvini hai dimenticato di bloccare l'olio tunisino. Ricordati anche di eliminare gli ambulanti illegittimi che non pagano un euro di tasse e rubano il lavoro ai nostri commercianti.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 17/06/2018 - 11:23

E allora Mborsa, q10:50 cosa vuol dire per conflitti nel governo? Salvini è ANCHE un vice-premier, non soltanto il ministro degli Interni

Capellonero

Dom, 17/06/2018 - 11:23

Forza Salvini, se arrivi in finale rivengo in Italia,......

Giacinto49

Dom, 17/06/2018 - 11:26

E gli ipocriti antiitaliani rosicano!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 17/06/2018 - 11:30

Bravo Salvini anche il riso indiano, il basmati, propagandato in TV da sedicenti chefs. Del resto qui in Cina adorano il riso italiano. Mao Li Ce Linyi Shandong China

flip

Dom, 17/06/2018 - 11:37

SALVINI,. Come ministero non ti compete ma fai bene a smuovere le acque. Non è solo il riso che fà schifo, ma anche il pane e la pasta. da dove arriva la farina?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/06/2018 - 11:39

@MaddyOk:una quantità enorme di "materie prime alimentari",viene da Paesi che hanno suolo,atmosfera,acque fortemente inquinate...abitudini coltivative("fertilizzanti"(escrementi umane e animali incontrollati...),diserbanti,usano prodotti fitosanitari "bomba",tecniche di essiccamento "inquinanti",conservazione,assolutamente fuori dai "nostri" standards.I prodotti che arrivano,utilizzati dall'industria(per motivi economici),sfuggono ad un vero controllo sul contenuto di elementi "degradanti" e "pericolosi" per la salute!

cesrosan

Dom, 17/06/2018 - 11:39

Non è una questione di "destra o sinistra" è solo essere capaci di fare un lavoro oppure no. L'On. Salvini difende l'onore e l'economia dell'Italia, cosa che dovrebbero fare tutti, politici compresi, se questo è essere di destra, allora penso che le persone oneste siano tutte di destra.Cesare da Biella

Epietro

Dom, 17/06/2018 - 11:45

@arnaldo40: Son d'accordo con quanto scrivi, aggiungerei oltre "a vergogna, la scelleratezza, il servilismo" che ci hanno venduti per incassare luride mediazioni dagli interessati al nostro mercato.

steacanessa

Dom, 17/06/2018 - 11:48

Grande Salvini, grande The Donald.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 17/06/2018 - 12:00

E fa bene,se qualche competente non è daccordo 4 schiaffi e si adegua.

Luigi Farinelli

Dom, 17/06/2018 - 12:02

Un tempo esportavamo riso italiano in Giappone (da non crederci!), patate in Germania e spumante in Francia. Poi è arrivata la mafia dell'Europa nordica (l'unica cosa "unita" in Ue) ed ecco il Parmesan ai dieci elementi chimici, con tanto di confezione tricolore; le mozzarelle blu , l'attacco ai formaggi tipici italiani ("perché non prodotti con metodi industriali, vedi appunto il "Parmesan" teutonico), alla dieta mediterranea (meglio le bistecche agli ormoni, più salutari, con tanto di esperti USA a dirlo!), alle vongole dell'Adriatico (di un millimetro di diametro, "misurato all'equatore", inferiori di quelle standard Ue (del Baltico!): intera filiera nazionale sul lastrico e col PD che regala zone di pesca importanti anche per giacimenti di idrocarburi alla Francia). Forza SAlvini, sei anche Vice Premier. Aspettavamo un politico con le palle da decenni. Solo, guardati le spalle da rinnegati al di qua delle Alpi e truffatori d'oltralpe.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 17/06/2018 - 12:03

Ci sono centinaia di prodotti che prodotti all'estero passano poi per italiani.Questa pacchia voluta dai comunisti deve finire con le buone o cattive.

Eraitalia

Dom, 17/06/2018 - 12:07

La più bella notizia degli ultimi tempi. Spero solo che possa realizzare questo sogno dei nostri agricoltori. Salvini preparati all'assalto dei detrattori e dell'europa che ama scopiazzare i nostri prodotti ed immetterli sul mercato facendoci concorrenza sleale. Grande Salvini!

Mefisto

Dom, 17/06/2018 - 12:08

Il bello è che Salvini non sta dicendo e=mc2, ma dice cose che una qualsiasi persona di buon senso approverebbe. Solo che almeno adesso QUALCUNO, ad alto livello, le dice.

tRHC

Dom, 17/06/2018 - 12:20

Salvini sei un grande!!!Due piccioni con una fava...salvaguardare la salute e l'economia Italiana e rilanciare i lavori sui campi evvaiii!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/06/2018 - 12:20

Sì ma anche vedere il riso italiano a quasi 4 euro che poi te lo offrono a quasi 2 mi sembra esagerato. Dai una calmata ai nostri produttori o chi lo commercia. Capisci che stiamo parlando di 8mila lire il kg. una cosa assurda prima dell'euro.

Gianni11

Dom, 17/06/2018 - 12:21

Finalmente un governo italiano PER l'Italia e gli italiani, non traditori e inetti come prima. Finalmente difendiamo la NOSTRA Patria e il NOSTRO mercato. Forza Salvini, Conte e DiMaio! Avanti cosi'! Viva l'Italia! UE...Tie'!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 17/06/2018 - 12:24

Salvini ha smascherato un'altro crimine dei passati governi che, infettati da criminale mondialismo, hanno distrutto l'Italia facendoci invadere da merci e uomini. Non solo l'invasione dei clandestini musulmani mette in pericolo la nostra radice cattolica e la nostra società civile, è l'invasione asiatica l'altro grande pericolo. Si tratta di merci scadenti, spesso infette e cancerogene, spacciate agli ignari e buoni italiani da negozi e grandi magazzini gestiti da asiatici o da collaborazionisti italiani. Bloccare tutte le merci asiatiche, confiscare i negozi che le spacciano (anche quelli dei collaborazionisti italiani, perché noi non ce l'abbiamo con gli asiatici, anzi io ho degli amici asiatici) e darli agli onesti italiani affinché vendano prodotti italiani. W l'Italia, W Salvini, NO al mondialismo, No a Soros.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Dom, 17/06/2018 - 12:24

A proposito del riso, ho constatato personalmente che Salvini ha ragione ed è necessario che si intervenga. Poco tempo fa ho acquistato del riso al supermercato, la marca era quella del negozio, varietà Carnaroli, prezzo medio. Quando l'ho cucinato ho avuto una pessima sorpresa. Non sembrava neanche riso. Si spezzettava facilmente ed aveva un retrogusto sgradevole, di un sapore che non riesco a descrivere, perché non ho mai mangiato nulla di simile. È probabile che, essendo una marca del supermercato, sia stato un prodotto straniero. Il cibo è un elemento fondamentale per la salute delle persone e per l'economia di un paese. Non importa se per avere un'alimentazione sana spenderemo un po' di più. Non penso che la gente per risparmiare sia disposta a mangiare cibo scadente e intriso di veleni, eppure è questo che ci sta propinando un certo tipo di economia con cui certe multinazionali fanno soldi a palate

ulissedibartolomei

Dom, 17/06/2018 - 12:24

Bravo Salvini! Dopo tempi biblici mi torna la sensazione che in Italia stia un vero governo. Che riesca a riparare i guasti endemici della società italiana, mi sembra improbo, ma attenersi ottimisti non è peccato.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 17/06/2018 - 12:25

“La terra dei fiori, dei suoni e dei carmi, Ritorni, qual era, la terra dell’armi; Di cento catene ci avvinser la mano, Ma ancor di Legnano sa i ferri brandir. Bastone Tedesco l’Italia non doma, Non crescon al giogo le stirpi di Roma; Più Italia non vuole stranieri e tiranni: Già troppi son gli anni che dura il servir. Le case d’Italia son fatte per noi, È là sul Danubio la casa de’ tuoi; Tu i campi ci guasti; tu il pane c’involi; I nostri figliuoli per noi li vogliam. Son l’Alpi e i due mari d’Italia i confini.” Dalla canzone risorgimentale del 1858 “Inno di guerra di Garibaldi” di L. Mercantini. Bravo Salvini, che Dio ti benedica e ti protegga

tofani.graziano

Dom, 17/06/2018 - 12:27

Una sola parola:G R A N D I S S I M O!!!!!!!!e sempre viva l'ITALIA e gli ITALIANI!!!!!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 17/06/2018 - 12:28

e siamo appena a 15 gg. di governo!! grand esalvini....ora tocca alla rai:sciogliere il contratto faraonico con fazio e socia,farsi restituire i soldi presi e mandarlo in pensione.il popolo ringrazia

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 17/06/2018 - 12:30

mborsacontenextus vi sfugge una piccola postilla, che è vicepresidente del consiglio...e capo del partito di coalizione insieme a DiMaio, cioè dei partiti che controllano la vita del governo...se lo dice è perché nel contratto...

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 17/06/2018 - 12:33

Più attuale di così! Le leggi fondamentali della natura e quelle giuste dell’animo umano, non sbagliano mai. Se solo l’uomo le VOLESSE interpretare nel modo giusto il mondo sarebbe un paradiso.

rossini

Dom, 17/06/2018 - 12:47

Ci voleva Salvini per arrivare a questa semplicissima conclusione. Porcherie come il PARMESAN e le MOZZARILLE, che fanno concorrenza slelale ai genuini prodotti Italiani, qui da noi in Italia non ci devono entrare. Piuttosto, c'è da chiedersi come mai dei Professoroni superesperti in economia come Mario Monti e Padoan non siano pervenuti alla stessa conclusione.

OttavioM.

Dom, 17/06/2018 - 12:47

L'Italia è un paese d aziende che esportano, soprattutto quelle del Nord Italia, se Salvini blocca l'importazione dei prodotti asiatici o di altri paesi, pure gli altri paesi bloccano le nostre esportazioni, e chi glielo dice agli imprenditori del Nord? Non siamo gli USA che ci possiamo permettere di chiudere perchè abbiamo anche un mercato interno,l'Italia è un piccolo paese, abbiamo bisogno di esportare, basta con queste sciocchezze da campagna elettorale.

gedeone@libero.it

Dom, 17/06/2018 - 13:03

Bene, solo che Salvini mi sembra troppo attivista, secondo me sta facendo troppe invasioni di campo, anche se molte cose che dice sono giuste. Come dicono i romani ""si sta allargando un po troppo"". Si ricordi che a volte chi troppo in alto sale cade sovente precipitevolissimevolmente.

Cosean

Dom, 17/06/2018 - 13:15

Mborsa- Guarda che i conflitti d'interesse non è Salvini che li vuole togliere. IL centrodestra esiste perche ha i conflitti d'interesse. VIVE per i conflitti d'interesse

DuxLux

Dom, 17/06/2018 - 13:19

se volete farvi due risate, andate sullo straFatto quotidiano ad assistere alle crisi isteriche di quegli orecchioni sinistrati..

gabriella.trasmondi

Dom, 17/06/2018 - 13:24

e si continua a chiamarli migranti!!!!!!!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 17/06/2018 - 13:25

Continua, continua così, l'italia e gli italiani hanno estremo bisogno di gente come Salvini. Sta dando nuova speranza e nuova linfa ad un popolo che era stato messo in schiavitù da deficienti di sinistra. Spero anche che trovi il sistema di finanziare le giovani coppie a fare qualche figlio in più. Bisogna tornare a credere che domani sia meglio di oggi.

Paolobbb

Dom, 17/06/2018 - 13:29

Ma come, tv e giornali di sinistra a vantarsi degli bravi spagnoli mentre questi ultimi in realtà si stanno dimostrando più cattivoni "fascisti & razzisti" degli italiani...e sono appena alla prima nave. Meravigliosa propaganda komunista che urla tutto e il contrario di tutto a seconda della pappatoia e taccia Salvini di essere "lo squalo 2", quella sinistra che scriveva un tempo "gli istriani non ci toglieranno il pane" (perchè non rendevano una lira), ma questo ovviamente lo hanno dimenticato. Ergo, mai toccare il pane komunista che si è per forza di cose sempre e solo "fascisti". Aria fritta che rende parassitismo e conti "buonisti" in Svizzera...tanto è tutta colpa dello sporco capitalismo!

Carlopi

Dom, 17/06/2018 - 13:37

Bravo! Hai il consenso degli italiani di buon senso.

Reip

Dom, 17/06/2018 - 13:45

Speriamo che ci riesca!

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Dom, 17/06/2018 - 13:59

Ma si stia zitto! Ccheskì è stato ignorante in Diritto, ottimo Giustizialista e poco Democratico e ora piaccia o no sentono il fiato giudiziario sul collo come quando s'è dimesso nel presentarsi come tutore come Commissario ad un suo Concorso a Capo della Polizia Urbano di Milano dell'amico Rea s'è giocato il posto in Procura!

MOSTARDELLIS

Dom, 17/06/2018 - 14:09

Le cose che fa l'UE sono da marziani. Invece di difendere i nostri prodotti fa accordi con il Canada e con i paesi asiatici per farci mangiare i loro prodotti. Cose da pazzi....

Mannik

Dom, 17/06/2018 - 14:33

Questo è completamente rimbambito! Si erge a dittatore: decide lui per tutti gli altri. Pericolosissimo il personaggio.

ilbarzo

Dom, 17/06/2018 - 14:40

Credo che stavolta con il governo giallo verde cambi veramente qualcosa.E' finita l'era del PD di non eletti che per otto anni si sono recati a bruxelles al cospetto della Merckel e del bamboccio con la badante Macron,con il cappello in mano chiedendo ordini da eseguire.

Divoll

Dom, 17/06/2018 - 14:50

@ Mborsa - Non invade nulla, perche' oltre a essere ministro degli interni e' anche vice-premier ed e' il motore e l'anima di questo governo. Per quanto riguarda le importazioni e gli interessi italiani, credo che non si possa non essere d'accordo con lui, sono anni che la Coldiretti, le associazioni alimentari e dei consumatori, oltre alla gente comune, denunciano i danni che i prodotti italiani (tra l'altro, della migliore qualita') subiscono a causa della UE e delle importazioni di robaccia straniera che, oltre a nuocere all'economia, nuoce anche alla nostra salute.

Divoll

Dom, 17/06/2018 - 14:54

@ Mannik - Ti piace mangiare le porcherie fatte in Usa, Germania, Cina, inquinate, piene di glifosati, ormoni, antibiotici, OGM? Coomento pietoso.

cgf

Dom, 17/06/2018 - 14:57

io sono antipatico al mody del weekend, passa mai niente, magari per dispetto passa questo, ma allora...

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/06/2018 - 14:58

@Mborsa. Salvini non crea conflitti nel governo. Lui è il governo. Non te ne sei accorto?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/06/2018 - 15:02

@cesrosan: Guarda che ai politici Italiani di sinistra degli interessi delgli Italiani non può fregare di meno. A loro interessano solo i loro ….interessi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 17/06/2018 - 15:02

Perfetto, ben fatto. avanti così

Ritratto di adonf

adonf

Dom, 17/06/2018 - 15:11

Da vercellese di nascita ti dico GRAZIE ! Salvini per ora agisce. Non me ne ricordo un altro da tanti anni. Tutti a blablabla, lui almeno agisce ! Bravo Salvini !

uberalles

Dom, 17/06/2018 - 15:17

Per capire che un olio di oliva extravergine proviene dalla Tunisia serve la pazienza di un frate certosino:OLIO EXTRAVERGINE bla bla bla, prodotto in Paesi CEE ed anche extra CEE, imbottigliato da ... Perché non scrivono chiaro e tondo che è olio tunisino? Fa parte dell'accoglienza?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 17/06/2018 - 15:22

FINALMENTE UN MINISTRO ITALIANO AL SERVIZIO DEGLI ITALIANI!! Non dimentichiamo che non avra` vita facile a contrastare chi in tutti questi anni di governi di m. ci ha venduti per 30 centesimi (gia` i DENARI erano pochi...), NOI COME POPOLO E COME STATO. Chi come me apprezza le sue azioni, non dimentichi che NIENTE E` GRATIS, SE SI OTTIENE QUALCOSA, SE NON E` PER SCAMBIO INNOMINABILE, E` SOLO PER RAGIONI DI FORZA! RESTIAMO DUNQUE A DISPOSIZIONE PER TUTTE LE AZIONI DI SOSTEGNO AL GOVERNO CHE SI RENDERANNO NECESSARIE.

Paolobbb

Dom, 17/06/2018 - 15:30

Mannik@ Salvini dittatore??da quale pulpito viene la predica...la sua sinistra ha "governato" per 5 anni da non-eletta e anti-italiana (quel popolo che tanto aveva a cuore fino al 1991) e taccia Salvini di esser dittatore...ma va beh, è noto che quando gli altri fanno ciò che i komunisti hanno urlato a parole (e populismo) per 70 anni ma non hanno mai fatto con i fatti, vi ci rode e vi arrampicate sugli specchi tacciando di razzismo, fascismo e dittatori...un monotono disco rotto che non sente più nessuno!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Dom, 17/06/2018 - 15:34

Salvini, a mio parere, dice cose sagge, ma comincia ad esagerare con questi toni strafottenti, non tutti anche in Europa sono disponibili a subire affronti a tempo indeterminato. Stia molto attento e prudente, perché se continua con queste sbracate verbali, prima o poi gliela fanno pagare. Urli meno ed agisca di più, in silenzio.

Nick2

Dom, 17/06/2018 - 15:43

In un paese che riesce a reggersi in piedi grazie all'esportazione, credo sia pericoloso prendere certe decisioni. Salvini pensa solo ai consensi e ne ottiene sempre di più. Purtroppo, far politica non significa dire ciò che la gente vuole sentirsi dire. Per questo motivo tutti i governi populisti falliscono miseramente o sfociano in dittature...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 17/06/2018 - 16:06

e dire che l'europa ha avallato queste oscenita' di imitazione/tarocco..basti pensare all'olio tunisino,pieno di pesticidi importato in italia senza dazi....al vino senz al'uva..alla cioccolata senza cacao...al formaggio senza latte....alle aranciate senza arance!! ma che ce ne facciamo di questa urupa???

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 17/06/2018 - 16:06

Da quando 'circola' olio tunisino, pomodoro marocchino, schifezze varie, mi rifornisco da un onesto contadino che ha piccolo frantoio, per ogni necessità di olio, frutta, verdura...pago un pochino in più, ma la saluta è salute. Sig. bettytudor 12,24. -idem- sottoscrivo Suo commento. Saluti-

Happy1937

Dom, 17/06/2018 - 16:13

Forza Salvini. Avanti tutta, sei sulla strada giusta. Lascia che i Mborsa dicano tutte le fesserie che vogliono e non te ne curare. Un elettore di centrodestra non leghista.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/06/2018 - 16:18

Ciao Nick 15e43,intanto che arrivi la da te auspicata dittatura, stiamo ancora aspettando il CROLLO della borsa e l'IMPENNATA dello SPREAD da te qui prevista piu di una settimana fa!!!! Sara cosi anche per la Tua previsone odierna!!!!lol lol.

Raoul Pontalti

Dom, 17/06/2018 - 16:30

(Riproviamo...) Pazienza Salvini ma che anche il ministro di merito spari boiate a raffica è il colmo... Trascurando il fatto che il grano canadese è di qualità eccellente per i pastifici (l'unico neo è il controllo delle muffe) e che non è affatto vero che con il CETA si importano carni agli ormoni che restano vietate in tutta la UE, mentre le mozzarelle possono prodursi anche in Burundi così come noi produciamo Chardnnay e ci facciamo il Ferrari con il metodo champenois, per quanto riguarda il riso birmano va detto che a) alla prima nave bloccata fioccano sanzioni, b) che la questione (relativa ai "zero dazi" sui risi birmani e cambogiani) è all'esame della Commissione UE su richiesta fatta lo scorso anno dal governo allora in carica. In definitiva: si sparano bubbole per acciappare sprovveduti, nei fatti continuerà tutto come prima.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/06/2018 - 17:05

Ma perché importiamo? Possiamo essere autarchici?.... Il dossier sfata il mito del prodotto preparato con materie prime al 100% italiane. Il nostro Paese non riesce a produrre tutte le risorse di cui ha bisogno sia a causa di politiche restrittive dell’Unione Europea, sia per la diminuzione dei terreni destinati all’agricoltura. Secondo dati raccolti da Coop, dal 1970 a oggi gli ettari di superficie coltivabile sono scesi da 18 a 13 milioni, mentre la popolazione è cresciuta del 10%. L’importazione è indispensabile per produrre molti altri alimenti tipici del made in Italy....UnaTerra un Umanità.

carlottacharlie

Dom, 17/06/2018 - 17:05

Crea pure conflitti, caro Salvini. I grullini andranno a ramengo e noi non avremo più bisogno di traditori bugiardi incompetenti ecc..ecc...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 17/06/2018 - 17:09

Citare il riso forse non e` un caso... Per decine d'anni ho mangiato piu` riso io di un cinese, poi mi sono trovato problemi alimentari, e ormai da un paio d'anni sulla mia tavola il riso e` diventato una rarita` sospetta, a cominciare dalla PUZZA che ultimamente sentivo emanare dal vapore di cottura. E parlo, purtroppo, di RISO CONFEZIONATO IN ITALIA, ma presumo, NON ITALIANO.

franfran

Dom, 17/06/2018 - 17:15

Finalmente un Ministro con le palle!

bombacchio

Dom, 17/06/2018 - 17:22

Mi sorge improvvisa una considerazione, Salvini da settimane e sempre sulla prima pagina dei quotidiani ma Di Maio che cxxxo fà? Fino ad ora è buio totale, rivoluzionario a chiacchere (napoletane) e totalmente inefficiente sulle promesse.

NotaBene

Dom, 17/06/2018 - 17:24

@Salvini: non dimenticarti di fare opposizione alla fusione Alstrom-Siemens. Se l'Europa vuol fare un campione europeo, allora che sia europeo ed includa tutti quelli che sono in gioco nello stesso settore. Questa fusione franco-tedesca ci danneggia, perché viola le regole della libera concorrenza. Ma soprattutto consolida il potere politico-econ. franco-tedesco in Europa, tramite la distruzione delle altre industrie europee. L'economia non è che la continuazione della guerra con altri mezzi (copyright Notabene).

NotaBene

Dom, 17/06/2018 - 17:29

@Salvini: attento alle iniziative di Macron in Africa e Medioriente. Fai come Macron. Fatti inviare una richiesta d'aiuto militare dalla Libia e recupera i vecchi contratti ENI in Libia che i francesi hanno fatto evaporare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/06/2018 - 17:42

Eccolo arrivato il NOSTRO alle 16e30. A proposito di RISO professore, ho qui sottomano un'appunto di 4 anni FA, dove un certo GE CAFFU ti ha "battuto" sull'argomento con un bel 7 a 1 !!!lol lol RICORDI!!! IO SI. Saludos.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/06/2018 - 17:53

Ma perché importiamo? Perche non siamo autarchici?.... Il dossier sfata il mito del prodotto preparato con materie prime al 100% italiane. Il nostro Paese non riesce a produrre tutte le risorse di cui ha bisogno sia a causa di politiche restrittive dell’Unione Europea, sia per la diminuzione dei terreni destinati all’agricoltura. Secondo dati raccolti da Coop, dal 1970 a oggi gli ettari di superficie coltivabile sono scesi da 18 a 13 milioni, mentre la popolazione è cresciuta del 10%. L’importazione è indispensabile per produrre molti altri alimenti tipici del made in Italy....una Terra un 'umanità...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 17/06/2018 - 17:59

"Salvini blocca"? Lo sapete che in questa materia è competente solo la UE? E lo sapete che il ministro del vecchio governo ha chiesto (insieme a quelli di Francia, Spagna, Portogallo, Bulgaria) di sospendere questo riso? Lo capite che Salvicchio l'ominicchio sta cercando di fare uno scippo?

rise

Dom, 17/06/2018 - 18:18

Salvini ha un sangue freddo e un autocontrollo invidiabile. Per le cagate del cane della Kyenge e per la Boldrini si muoveva la Digos.

MrNobody

Dom, 17/06/2018 - 19:14

Perché Salvini non ha mai detto niente contro le fabbriche cinesi abusive sul suolo italiano? Perché ora che è ministro dell interno non manda la GdF a sequestrare tutto? Perché la GdF non è gia andata?

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/06/2018 - 19:21

BabbeoNick2, ma non eri tu che dicevi che ci vuole L'Euro? E lo sai che da quando c'e' l'euro l'Italia ha perso una larga fetta di espertazioni perche' non piu' competitiva come costo?? Tra l'altro vorrei sapere quali esportazioni ci saranno mai tra Cambogia e Italia che potrebbe spezzarci le reni economicamente...ma sparisci babbeo..

Happy1937

Dom, 17/06/2018 - 19:23

Nik2: esprime lo strano concetto che consentire l’importazione di schifezze nocive alla salute e il taroccamento dei marchi e prodotti italiani serva ad incrementare il nostro export! Ogni commento sull’intelligenza di questo concetto e’ assolutamente superfluo.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/06/2018 - 19:27

Somar, ma non dire idiozie...se un governo non vuole piu' il riso avvelenato dei musi gialli non prende piu' il riso dai musi gialli e l'Europa s'attacca. Queste paure da comuniostioti di essere sempre sull'attenti alla massoneria UE ha portato l'Italia sul lastrico. Son loro che devono seguire quello che dice l'Italia visto che siamo i 3° finanziatori di questo cesso, non il contario. Il fatto poi che anche il vecchio governo abbia deciso di sospendere l'importazione di questo riso e ancora lo prendiamo e' sintomo che i babbei omunculi son solo a sinistra.

caren

Dom, 17/06/2018 - 19:27

Mborsa, a parte le tue deliziose disquisizioni tecniche, ciò che conta è il fatto, che questo andazzo schifoso sulla nostra pelle, deve finire. Siamo stufi. Cordiali Saluti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/06/2018 - 19:39

Eccola arrivata l'Angerona 17e53, che su altro articolo scrive che l'Italia ha ben 307 mila Km2 e che quindi puo IMPORTARE FINTIPROFUGHI a piu non posso, mentre Malta e piccolina ecc. Ed ora qui scrive che abbiamo troppo poca superfice coltivabile ecc!!! Mettiti d'accordo con te stessa CARISSIMA!!! AMEN.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/06/2018 - 19:42

E "arrivato" anche l'Omar il poliglotta delle 17e59 a pretendere di darci lezioni!!! Tu lo sai che differenza c'è tra il RICHIEDERE ed il FARE!!! Pare proprio di NO!!!! AMEN.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 17/06/2018 - 19:49

Tenuto conto che il libero scambio non solo è sempre esistito ma produce effetti positivi per i paesi che lo praticano, va attentamente valutata la condizione del nostro mercato interno evitando di mandarlo in sofferenza. Nel caso del riso cambogiano non c'è confronto: quello made in Italy è un prodotto che non teme concorrenza.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 17/06/2018 - 19:58

Sono certissimo che è scritto nel contratto o accordo di programma che avete fatto con M5S. BRAVISSIMI. Non basta la dicitura made in Italy, io guardo sempre che vi sia scritto: “PRODOTTO IN ITALIA.” e se vi è la località Italiana ancora meglio.

Ritratto di adonf

adonf

Dom, 17/06/2018 - 20:01

Piccola spiegazione @ uberalles e a chi ha voglia di discuterne. L'olio tunisino era importato in quantità stabilite, abbastanza minime. Poi, di colpo, i saggi europei (quelli che comandano) hanno deciso di eliminare il locale dittatore e di mettere al suo posto un paio di altri dittatori che si fanno la guerra. Non potendo aiutare l'uno o l'altro con invio di armi, hanno trovato la furbizia : aumentare la percentuale di olio tunisino, sia 100% tunisino, che da usare per mischiare le schifezze che trovate ora in vendita. E' solo politica. L'Italia non conta una mazza e Salvini, se non sarà appoggiato, salterà. Ah si : l'olio tunisino fa schifo. Ad oggi, leggete bene le etichette : 100% italiano é rarissimo. Il resto é "misto EU e NON EU". Cioé in pratica ci rifilano olio da automobili. Ma esistono ancora produttori che resistono, basta cercare bene.

Reip

Dom, 17/06/2018 - 20:02

GIUSTO! Finalmente!

routier

Dom, 17/06/2018 - 20:25

Al di la delle competenze UE, gli italiani saranno liberi di acquistare il riso che vogliono? Magari quello di produzione nazionale con disciplinari di coltivazione sicuramente migliori.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 17/06/2018 - 20:38

Vogliamo solo riso di Sannazzaro de Burgundi.

altair1956

Dom, 17/06/2018 - 20:41

Salvini, mai cognome fu più veritiero; il salvatore degli Italiani.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/06/2018 - 20:43

Hernando, io di AtenaAngerona leggo le prime due righe e mi cadono le braccia per non dire peggio. A parte la prolissita' e' la dea delle fake news basate sulle sue elucubrazioni.

Massimom

Dom, 17/06/2018 - 20:54

E' quasi commovente, oltre che ridicolo, vedere i compagni trinariciuti che qui ed in altre sedi perorano la causa dei micidiali prodotti che dall'estero, spesso copiando in maniera fraudolenta le dop italiane e non solo, invadono i nostri mercati con grave danno per la nostra salute. Com'è abitudine dei comunisti, dopo essersi attaccati ad ogni causa veganista ed ecologista da strapazzo, adesso perorano la gravissima invasione dei cibi spazzatura che, Canada in primis con la complicità dei buro-mondialisti europei, causerebbero gravi danni economici alla nostra agricoltura e gravi problemi di salute a tutti gli italiani. Adesso i sinistri sono per le ong criminali!

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/06/2018 - 20:56

@hernando45 riporto quanto ho detto...Malta 316 kmq e 1318 ab per kmq, Italia 301.000 kmq e 200 ab per kmq. Non credo sia necessario aggiungere altro. 1° Piano Marshall Africa 2° accoglienza umana distribuita in tutta Europa 3° rimpatrio umano se non si ha diritto. 4° Piano Marshall Africa 5° Piano Marshall Africa 6....idem come prima. atena***quindi il senso delle mie parole mi sembra chiaro, pretendere accoglienza da Malta mi sembra un po folle. La superficie dell'Italia coltivata/coltivabile si e' ridotta da 18mln a 13mln di ettari dal 1970 ad oggi e la popolazione è aumentata del 10%. Non siamo autosufficienti per questo importiamo. Salvini dice Il Riso cambogiano No perche non è buono!!! Bene, legiferi a proposito.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 17/06/2018 - 21:00

Guarda che la farina Manitoba del Canada è la numero uno al mondo!

fenice56

Dom, 17/06/2018 - 21:51

Caro Salvini, concentrati a risolvere la questione degli immigrati clandestini, continua a chiudere i porti...poi ragiona sul riso

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 17/06/2018 - 21:56

Salvini non sa di che parla e lui non è il ministro del commercio. E poi ci sono accordi internazionali. Ditegli che le elezioni hanno avuto luogo e che la campagna elettorale e finita.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/06/2018 - 22:13

@cgf,Pontali,fanfarona &C.Capite un'"acca" di derrate alimentari!Questo grano duro,è prodotto nel posto sbagliato!Avendo elevatissime quantità di "Micotossine",in Canada non potendo essere usato per gli "animali",viene esportato/importato in Europa(con il beneplacito della EU,a cui qualche furbo si appella...),e "riciclato" per "uso umano",perchè,nonostante e proprio perchè, è pieno di Glifosato e DON(Deossinivalenolo),viene miscelato con i nostri grani duri – parlo dei grani duri del Sud Italia, che hanno un contenuto di DON pari a zero ,e poi viene utilizzato per produrre pasta, pane, pizze, dolci e via continuando.A causa del grano duro Canadese al Glifosato e alle Micotossine,il Sud Italia ha abbandonato circa 600 mila ettari di seminativi.In sostanza ci mandano/acquistiamo un "rifiuto"!....Continuate ad apprezarlo!Salvini ha "straragione"!!!!!

edo1969

Dom, 17/06/2018 - 22:17

Pontalti, “anche noi produciamo Chardonnay”, certo dall’alto della tua ignoranza manco sai che Chardonnay è il nome di un uvaggio su cui nessuno ha mai messo un dop perchè non è un prodotto tipico, e viene coltivato in ogni parte del mondo. I francesi hanno messo l’AOC su particolari Chardonnay come il Macon. Che la mozzarella la possano produrre in Burundi è invece appunto uno scandalo, perchè la mozzarella italiana è protetta dalla legge, come il parmigiano. Il “parmesan” dovrebbe essere vietato all’importazione in quanto merce contraffatta, ha perfettamente ragione Salvini.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/06/2018 - 22:18

Salvini,hai "straragione"!Ma questi contestatori,che non capiscono un'"acca",pur di darti contro,continueranno a mangiare anche le schifezze!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/06/2018 - 22:20

@cape code 20:43...già,si sente odore di stantio,di muffa...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/06/2018 - 22:23

@Massimom 20:54...certo,...fanno come Pierino,che per farla alla maestra,si faceva la pipì addosso...@Nordici o Sudici 21:51....ma cosa dice?!

rokko

Dom, 17/06/2018 - 22:30

Secondo me Salvini andrà a sbattere contro un muro: quello della realtà delle cose. Come si fa a bloccare il riso asiatico in Italia, quando nel resto d'Europa è consentito? Quello che accadrà è che per compensare la (piccola) non venduta in Italia sarà aumentata la quantità venduta nella UE, con conseguente ulteriore abbassamento dei prezzi e ulteriori difficoltà per i nostri produttori, che per lo più esportano. Per il grano canadese, lasciamo perdere, non sa nemmeno che è un produzione di alta qualità. Ed infine: la nostra bilancia commerciale è in attivo: perché toccare ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/06/2018 - 22:38

@MrNobody 19:14...Si rende conto che questo "Nuovo Governo",è in carica da 15 giorni?...Vedrà che presto anche questo "tema" verrà toccato!Lo sanno tutti(da oltre 40 anni!),che le "attività"(tutte le attività),gestite da Cinesi(in particolare),da tutti i "diversamente italiani",a vario titolo residenti in Italia,portano all'Erario "ZERO" tasse!

marcomasiero

Dom, 17/06/2018 - 22:40

BRAVO !!! avanti così !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/06/2018 - 23:03

E il punto 3 del tuo calendario che "attira" la mia attezione cara Angerona 20e56. laddove scrivi RIMPATRIO umano se non si ha diritto. Quel rimpatrio che gli Spagnoli, agli appena sbarcati dall'Aquario, hanno decretato dopo 45 giorni, mentre invece quel CATTIVONE di Salvini deve aspettare 3 anni per poterlo fare, perche e tutt'ora vigente in Italia, la Turko/Napolitano che consente ai BOCCIATI, di ricorrere GRATIS fino al terzo grado di giudizio prima di poter essere UMANAMETE RIMPATRIATI, rimanendo in Italia a farsi mantenere dai soldi delle mie tasse. Di cui a proposito Ti ricordo l'importo di ben 20 mila €urooo anno. E Tu con quanto CONCORRI a tal mantenimento ed al finanziamento del Tuo piano Marshall!!! Buenas noches y hasta mañana.

istituto

Dom, 17/06/2018 - 23:43

La pacchia è finita e qualcuno la alimentava questa pacchia perché ci mangiava sopra...... È comunque anche il clima è cambiato in Europa ed ora ci prendono in considerazione dopo che i precedenti si calavano le braghe. Due raccomandazioni a Salvini. Non invadere i campi altrui e stai attento alla magistratura rossa.

istituto

Dom, 17/06/2018 - 23:50

Bettytudor 12:24@ Salvini sin da tempi non sospetti ha dichiarato che se fosse andato al Governo , avrebbe difeso il made in Italy in campo alimentare massacrato dalle produzioni estere contraffatte.Ed adesso ha iniziato a chiarire quello che ha in mente . Forza Matteo!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 18/06/2018 - 00:19

Ogni giorno che passa Salvini cresce nella fiducia e nella stima degli Italiani. Penso convenga a tutti i suoi alleati seguirlo e sostenerlo, senza per questo rinunciare alle proprie prerogative. fortunatamente in questo governo non ci sono degli ecogentrici che non conoscono altro che il proprio io, quindi può anche darsi che il cambiamento sarà reale, e questo converrà a tutti gli Italiani, esclusi forse quelli che finora hanno lucrato sul grande affare dell'immigrazione clandestina.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 18/06/2018 - 00:30

cape code: e come fa? Se la nave sbarca il riso a Marsiglia e viene in Italia con i Tir che fa il governo?

lavieenrose

Lun, 18/06/2018 - 00:37

Sui migranti concordo con Salvini, ma sul riso sta dicendo sciocchezze e ripassi/studi un po le norme per l'import/export. Nessuno ci obbliga a comprare riso proveniente dall'estero, si fa per scelta ed inoltre come la mettiamo con le nostre esportazioni e con la bilancia dei pagamenti? Mi concentrerei piuttosto su una sacrosanta battaglia per maggior chiarezza sulle etichette sul paese di provenienza e composizione del prodotto, se poi è alterato un sacrosanto controllo dei nas alla dogana e si sequestra. Stop.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 18/06/2018 - 08:32

La nostra provincia anni fa ha regalato 100milioni per creare pozzi per l'acqua in Cambogia (ho ancora l'articolo).Quando chiesi ad un responsabile della Provincia, il perchè non si taglia l'erba sui cigli delle strade provinciali, visto l'altezza di un metro, mi disse che non aveva soldi. Gli risposi, ma per regalarli evidentemente li avete! Mi piacerebbe sapere quanti miliardi escono dalle nostre casse italiane per regalarli al terzo mondo.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 10:22

@hernando45 concorro nella misura del mio reddito + donazioni varie. Il rimpatrio fatto umanamente si riferisce alle modalità e non ai tempi che se ancora regolati dalla Turco Capitano le chiedo perché non è stata modificata visto che di governi di CDX da allora ce ne sono stati almeno 2. Le ricordo che anche lei è un "emigrato", qui avrebbe vissuto bene, lì vive benissimo, legittimo, ma se legittimo è per lei perché per gli altri NO? Gli altri vogliono una vita migliore, sperano in un lavoro o di aprire un attività, alcuni come le ho già scritto ci riescono e sono diventati grandi imprenditori. Legga il Piano Marshall di Tajani.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 10:44

@do ut des...credo volesse dire 100mila euro...

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 12:44

@cape code ps e non scrivo fake news...

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 13:15

@cape code 20.43...non mi legge? Qualche giorno dopo averle scritto che con la sua ex "faccia" ( schiaccia le zecche rosse) in pratica avrebbe schiacciato Mussolini e Salvini che un trascorso rosso forte il primo, blando il secondo lo hanno avuto, lei ha cambiato faccia...altro che non leggermi. Comunque torno a ricordarle che le coppie miste in Italia sono 1 su 7 vedi ISTAT, le badanti future e già un po presenti probabilmente saranno nere, si prepari all'accoglienza, di un nipote, nuora, genero straniera/o. Atena Buona estate!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/06/2018 - 13:32

Questi Emigrato, cara Angerona 10r22. PRIMO non e venuto in questi paesi a farsi mantenere , ci e venuto coi regolari documenti che attestavano che oltre che potermmi mantenere, potevo dare lavoro anche ad alcuni di LORO. Se ti puo sembrare la stessa cosa di quanto sta avvenendo coi Tuoi amici Africani in Italia, fatti vedere da uno BRAVO!!! SECONDO, nella misura del mio reddito NON e una risposta se hai reddito ZERO contribuisci con ZERO!!!!Buenoa dìas dal Nicaragua.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 15:32

Nessuno vuole farsi mantenere...Da Madi Sakande, 44 anni, del Burkina Faso, che in provincia di Bologna ha un’azienda che fattura 2 milioni di euro, a Ghapios Garas, egiziano di 47 anni che nel milanese ha fondato un’azienda informatica che commercializza oltre 16mila prodotti in più di 20 Paesi. Ecco le loro storie contro i luoghi comuni... Madi Sakande: originario del Burkina Fasu, 44 anni, da oltre 20 gestisce in Italia un’azienda specializzata nella refrigerazione e climatizzazione industriale che fattura 2 milioni di euro. È stato scelto come imprenditore migrante dell’anno nell’edizione 2016 del MoneyGram Award, premio appunto dedicato all’imprenditoria nata in italia su iniziativa di immigrati ecc ecc Ricordo i pregiudizi vs i meridionali ma AlfaRomeo (Romeo era un ingegnere napoletano).

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 15:36

@hernando45...il mio reddito è discreto di conseguenza. Torno a ricordarle chi raccoglie la frutta, la verdura, ecc trasporto merci, manutenzione strade, case di cura/assistenza anziani, ecc anche medici e ingegneri...

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 15:41

I dati della Fondazione Moressa e Cgia di Mestre dicono che il contributo economico che gli immigrati forniscono in un anno con il loro lavoro regolare in Italia è pari alla spesa sanitaria annuale italiana, sostenuta dal pubblico e dal privato insieme. I 2,4 milioni di occupati migranti hanno infatti prodotto nel 2016 quasi 131 miliardi di valore aggiunto, l’8,9% del Pil. -

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 16:16

I dati della Fondazione Moressa e Cgia di Mestre dicono che il contributo economico che gli immigrati forniscono in un anno con il loro lavoro regolare in Italia è pari alla spesa sanitaria annuale italiana, sostenuta dal pubblico e dal privato insieme. I 2,4 milioni di occupati migranti hanno infatti prodotto nel 2016 quasi 131 miliardi di valore aggiunto, l’8,9% del Pil. - ###

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/06/2018 - 08:22

@DemetraAtenaAngerona, 20 anni fa c'era ancora la Lira, e 100milioni significa che allora erano 100mila euro di oggi se facciamo un rapporto 1:1 e non 1936,27 che vogliono farci credere. Tanti per una Provincia come la nostra. Potevano pagare 2 operai o anche 3 a tagliare l'erba tutto l'anno oppure 10 solo per pochi mesi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/06/2018 - 08:33

DemetraAtenaAngerona ma che calcoli fai, dobbiamo fare la differenza tra i contributi e tasse che pagano e gli assegni che percepiscono e vediamo se è in positivo per l'Italia. A Napoli ti direbbero, Macchero' a chi vuoi far fesso. Senza contare che quello che gli rimane in tasca solo il 30% lo spendono in Italia, il resto lo spediscono al loro Paese e senza ritorno come poteva essere una volta con la Lira.