Varoufakis, attacco choc "Salvini? È come Hitler" Il Vicepremier: "Cazzata"

L'ex ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis attacca: "Abbiamo il fascismo che cresce di nuovo, risultato del fallimento dell'establishment. L'establishment e i Salvini si aiutano a vicenda"

"Salvini è il prodotto della Depressione, così come Mussolini e Hitler furono il prodotto della Depressione tra le due Guerre mondiali in Europa". L'ex ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis, intervistato dall'Agi, va all'attacco del vicepremier leghista.

"Ora abbiamo il fascismo che cresce di nuovo, risultato del fallimento dell'establishment. L'establishment e i Salvini si aiutano a vicenda", ha aggiunto Varoufakis, candidato alle Europee in Germania come capolista per Domkratie in Europe, costola tedesca di DiEM25, il movimento di cui è cofondatore insieme al filosofo croato, Srecko Horvat. Secondo l'ex braccio destro del premier Alexis Tsipras per sconfiggere il sovranismo è necessario un "New Deal verde per creare lavoro di buona qualità, lavoro per la transizione energetica verde". "L'Europa si sta disintegrando sotto la pressione dell'austerità, da una parte, e sotto quella dei fascisti, dall'altra. È probabilmente l'ultima elezione del Parlamento europeo in cui abbiamo la possibilità di fare la differenza", spiega prima di intervenire alla manifestazione del movimento Pulse of Europe nella piazza di Gendarmenmarkt, a Berlino. Varoufakis aveva già dato del fascista a Salvini nel giugno dell'anno scorso quando, intervistato dall'HuffPost, lo aveva attaccato dicendo: "Ha predicato xenofobia in tutta la campagna elettorale, ora passa ai fatti. Dov'è la sorpresa? Il problema sta nel consenso che ha, ma non si può votare per lui e poi scandalizzarsi...". E anche questa volta la risposta di Salvini non si è fatta aspettare."È una cazzata che io possa essere accostato a Mussolini e Hitler", ha detto il vicepremier a margine di un evento a Monza. "Spero fosse sobrio o spero che non fosse sobrio, così avrebbe una giustificazione. È una cazzata", ha concluso.

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 15/04/2019 - 10:44

questo schiavo di Bruxelles, traditore del popolo Greco, pensi al suo popolo ed a come è stato ridotto con la sua complicità.

VittorioMar

Lun, 15/04/2019 - 10:46

..il solito "CRETINETTI"del quale non avvertivamo la mancanza...e il Giocattolino caricato a molla dalla MERKEL !!!

dredd

Lun, 15/04/2019 - 10:51

per sconfiggere il sovranismo è necessario un "New Deal verde per creare lavoro di buona qualità, lavoro per la transizione energetica verde". Questo ha le idee molto chiare

mariod6

Lun, 15/04/2019 - 11:00

Ha parlato il maggior responsabile del disastro greco, che ha convalidato i falsi in bilancio del suo governo per mascherare i fondi spariti chissà dove. La sua abilità ha portato un intero popolo alla fame, e lui si è ben piazzato in Germania con i suoi soldi.

nopolcorrect

Lun, 15/04/2019 - 11:01

Da non prendere in considerazione.

il veniero

Lun, 15/04/2019 - 11:15

parla lui nato dalla crisi greca e comunista indecente .

routier

Lun, 15/04/2019 - 11:17

E' anche "merito" suo se la Grecia è ridotta in miseria e poi fa il maestrino che sale in cattedra...! Di simili economisti ne facciamo volentieri a meno.

Libertà75

Lun, 15/04/2019 - 11:20

mettiamo che abbia ragione, oggi comne allora i responsabili sono sempre gli stessi, tra cui il ciarliere in questione ne è parte... se si da il potere alla sinistra e questa ti trasforma in un povero senza stracci, la colpa poi non è dei partiti che vogliono ridare dignità agli elettori, ma la colpa è di chi ha tradito i suoi elettori. Io continuo a consigliare di non parlare di fascismo, perché fanno sembrare i fascisti quelli buoni in antitesi a loro che sono stati quelli cattivi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/04/2019 - 11:21

Con l'inca.z.z.atura che c'è in giro per l'Europa queste dichiarazioni sono il miglior viatico per la Lega di Salvini.

manson

Lun, 15/04/2019 - 11:25

KOMUNISTA Fallito sei stato cacciato dai greci a calci nel deretano komunista, ma questo non aveva la moglie miliardaria? vai a sputare sentenze sul tuo paese, sulle dittature ,militari greche e sul loro congenito fancazzismo

Divoll

Lun, 15/04/2019 - 11:38

Varoufakis, smetti di dire fesserie e occupati della Grecia, che e' combinata ancora peggio di noi.

Epietro

Lun, 15/04/2019 - 11:40

Lui si che se ne intende perchè non ha ancora finito di contare i greci depressi che sono tantissimi e si sono trasformati in Hitler,e Mussolini e in qualche colonnello.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 15/04/2019 - 11:41

Prima hanno ridotto alla fame i greci, ora fanno sociologia. La colpa è degli altri.

Mogambo

Lun, 15/04/2019 - 12:08

Crapun... smettila di citare Hitler a sproposito tanto per dare più credito alle tue banali elucubrazioni, sai che non funziona.La tua carriera è stata breve e fallimentare, quindi ti consiglierei di cambiare mestiere.Perchè non ti metti il gonnellino ed inizi a ballare il Sirtaki? Hai lo physique du role, garantito!

gneo58

Lun, 15/04/2019 - 12:11

ecco un'altro destinato a sparire - si occupasse di casa sua.....

caren

Lun, 15/04/2019 - 12:15

Dopo aver contribuito a far fallire la Grecia, ed essersi accasato in Germania, adesso da lezioni agli altri. Pensi al suo "ex" popolo che patisce.

paolo b

Lun, 15/04/2019 - 12:16

la domanda ...professore...chi ci ha portato in questa depressione...i comunisti e la sinistra che ormai hanno perso la loro anima e da pseudo elite intellettuale sono rimasti chiusi nel loro castello dorato e non sono in grado di capire i bisogni della gente comune che il Rolex non lo porta al polso !!!!!

kennedy99

Lun, 15/04/2019 - 12:20

caro varoufakis guarda cosa hai fatto tu con la grecia. altro che fascismo il tuo. abbi almeno il coraggio di tacere una volta.

Reip

Lun, 15/04/2019 - 12:31

...Pezzente di un comunista infame, servo del sistema dittatoriale di sinistra europeo che ha ridotto la Grecia alla fame!

paco51

Lun, 15/04/2019 - 12:42

Non male ! da interpretare!

steacanessa

Lun, 15/04/2019 - 12:44

Ha parlato il seguace di stalin, che schifo di individuo!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 15/04/2019 - 12:46

Senti questo! Lui, che per il suo paese ha fatto tanto! Schifoso ipocrita comunista!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Lun, 15/04/2019 - 12:49

ma questo losco individuo di che cosa parla si è sposato con una ricca ereditiera non di certo una povera sfigata del proletario di sinistra vivendo chiaramente lui nel lusso più sfrenato della destra peggiore di sempre lasciando i greci nella miseria più totale pS Varoufakis se il grande Salvini è come baffo psicotico pretendo lo stesso trattamento per australia cina Armenia Cuba Russia giappone dove sono severissimi nei confronti dell'immigrazione clandestina fascisti anche loro vero

schiacciarayban

Lun, 15/04/2019 - 12:53

Ha ragione, ci sono molte similitudini tra Salvini e Hitler, non è fantascienza, è storia.

Trinky

Lun, 15/04/2019 - 12:57

Pensa te che questo personaggio squallido è riuscito a ridurre la Grecia a un cesso usato dai poteri dei suoi amici dell'UE........

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/04/2019 - 13:21

Beh, la Grecia è in depressione perché ha espresso un "Delinquente comunista" come Varufakis. Lui si parla addosso per farsi propaganda, come l'affarista Bergoglio, come la DDR Merkel e come i vecchi delinquenti comunisti d'Italia, che da giovani erano delinquenti fascisti. Dobbiamo far i nomi? Comunque il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

Macrone

Lun, 15/04/2019 - 13:39

L'Universo è perfetto perchè sempre equilibrato. E' naturale che la Grecia dopo aver donato al mondo tanto splendore nell'antichità, ora, per compensazione, può donarci solo personaggi come Varoufakis. Troppo prima, il nulla oggi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 15/04/2019 - 13:42

I sondaggi (media) del 13 aprile dicono quanto segue: Lega 32,6%; M5s 21,5%; Pd 21,2%; Fi 10%; Fdi 5%; +Eu 3%; altri 6,7%. "Caro" Varoufakis ti hanno fatto fuori in Grecia e nella Ue verso cui si è inchinato il voltagabbana Tsipras: ancora parli? #compagnostaisereno

Much63

Lun, 15/04/2019 - 13:49

Ma che senso ha intervistare questo tipo? Non è nessuno e la sua opinione vale tanto la mia, anzi meno perchè lui qui non vota. Caro mio pensa a cosa hai lasciato in Grecia e non a casa nostra.

ammazzalupi

Lun, 15/04/2019 - 14:06

Doveva SALVARE il popolo greco e la GRECIA… ed è finito per fare il TRADITORE di entrambi. Vuole dare a noi lezioni di bon ton…???

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 15/04/2019 - 14:19

Come dargli torto? Mi sembra palese.

frabelli1

Lun, 15/04/2019 - 14:35

Dalla Grecia fallita e rossa, ecco che escono pensieri profondi, così profondi da essere morti e sepolti. Quando non si hanno argomenti da controbattere si invia sempre il fascismo o nazismo. Come mai non si invoca mai lo stalinismo, il leninismo o altri mali come il comunismo?

Trefebbraio

Lun, 15/04/2019 - 14:50

Invece te sei stato creato da una situazione di floridità economica, in un contesto moderno, in un paese trasparente e modernissimo. Vai a pascolare le capre nel Partenone, quello è il tuo posto.

il corsaro nero

Lun, 15/04/2019 - 15:13

Ma esiste una popolazione più depressa di voi greci, dopo quello che vi ha fatto l'Europa?

il corsaro nero

Lun, 15/04/2019 - 15:16

Ma esiste una popolazione più depressa di voi greci, dopo quello che sei riuscito a fare?

il corsaro nero

Lun, 15/04/2019 - 15:19

ANGELO LIBERO 70 e schiacciarayban: e quali sarebbero le similitudini? Spiegatelo per favore!

leopard73

Lun, 15/04/2019 - 16:31

Pensa al tuo popolo e quello che gli hai fatto patire cialtrone non a SALVINI!!!!

krgferr

Lun, 15/04/2019 - 16:50

Sarà che sono vecchio da aver ormai poca memoria, ma di questo tizio ricordo solo quando, volendo forse far L'Americano, scorrazzava e si faceva fotografare, in un Paese già ridotto allo stremo, a cavallo di quella che ritengo fosse un' Harley-Davidson; un po' poco come curriculum politico nel caso la mia memoria ancora funzionasse. Saluti. Piero

rosolina

Lun, 15/04/2019 - 18:04

questo che prima sembrava un eroe...

ilbelga

Lun, 15/04/2019 - 18:39

senza cervello. basta cosi...

il veniero

Lun, 15/04/2019 - 18:53

di comunisti di fatto ne abbiamo anche in casa . ancora piu viscidi , moderati nelle parole e comunisti nei fatti .

stopbuonismopeloso

Lun, 15/04/2019 - 19:11

un insulso egocentrico, per come a svenduto il suo popolo, dovrebbe solo ritirarsi a vita privata

lappola

Lun, 15/04/2019 - 19:32

Certo che non vorremmo proprio un cafone come lui, ne abbiamo già troppi anche freschi di nomina.