Varoufakis insulta Salvini: "Fascista che fa guerra alla civiltà"

L'ex ministro greco delle Finanze lancia il tour elettorale per le Europee 2019: si vocifera che correrà in Germania. E corteggia il M5s

Yanis Varoufakis inizia la campagna elettorale in vista delle elezioni europee del 2019, quando si vocifera che si candiderà in Germania con la sua lista "Diem 25".

E apre le danze attaccando il nuovo punto di riferimento della destra europea: Matteo Salvini. Lo fa con parole durissime, nel corso di un colloquio con l'Huffington Post a margine di un incontro a Roma. Il nuovo ministro dell'Interno è definito "fascista" e il suo operato dipinto con toni violenti: "Ha dichiarato guerra alla civiltà. Ha predicato xenofobia in tutta la campagna elettorale, ora passa ai fatti. Dov'è la sorpresa? Il problema sta nel consenso che ha, ma non si può votare per lui e poi scandalizzarsi...".

L'ex ministro delle Finanze della Grecia si affanna a percorrere l'Europa in lungo e in largo, nell'ambito del tour elettorale della sua lista transnazionale per una "alternativa europea, prima che l'Europa mangi se stessa". In quest'ottica non è un caso che sia proprio la Germania, considerata a torto o a ragione la "grande punitrice" della Grecia negli anni duri della Troika, il Paese scelto da Varoufakis.

Il sogno sarebbe quello di correre per la poltrona di presidente della Commissione Ue: un presidente, naturalmente, rivoluzionario. Un presidente che porti la lotta ai poteri forti nel cuore della nazione simbolo dell'establishment europeo, nella rocca dello status quo imperniato intorno all'asse franco-tedesco. Prima bisognerà passare dalle primarie online, previste per il prossimo autunno, ma la candidatura dell'economista ellenico è forte.

Gli alleati italiani di Varoufakis: Pizzarotti e De Magistris

Alleato con l'inglese Jeremy Corbyn e con il fondatore di Wikileaks Julian Assange, in Italia Varoufakis può contare sul supporto di due sindaci dell'area della sinistra dissidente: il primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris e quello di Parma Federico Pizzarotti. L'obiettivo, nemmeno troppo nascosto, è quello di corteggiare alcune frange del MoVimento Cinque Stelle fra le più insofferenti alla virata a destra del nuovo esecutivo di coalizione con la Lega.

"Sui singoli temi parliamo con tutti ma non con i fascisti – argomenta l'ex ministro del governo Tsipras – con i Cinque Stelle per esempio possiamo parlare del reddito di cittadinanza." Ad Atene Diem 25 arriva appena al 5%. In Italia la china da risalire è ancora più erta.

Commenti

baronemanfredri...

Mer, 13/06/2018 - 10:10

FASCISTA SALVINI PERCHE' VUOLE DIFENDERE LA PROPRIA NAZIONE? ALLORA QUASI LA TOTALITA' DEGLI ITALIANI, TRANNE GLI UTILI IDIOTI SOTTOMESSI ITALIANI AGLI STRANIERI, SONO ORGOGLIOSI DI ESSERE DEFINITI FASCISTI. CxxxxxxE PENSA ALLA TUA NAZIONE.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mer, 13/06/2018 - 10:13

Conosco bene Varoufakis. E` uno stalinista che ha delle idee geniali. Il suo compagno di merende Tsipras l'ha venduto come un sacco di patate per salvarsi il cxxo, quando la Grecia stave gia` stampando le nuove dracme. Con cio`, Varoufakis rimane una mina vagante che spara cappellate gigantesche azzeccandone una su dieci. Da veterocomunista non ha niente da dire sxxla civilta` che gente come lui ha contribuito a distruggere.

igiulp

Mer, 13/06/2018 - 10:20

Non capisco quanto ci debbano interessare le dichiarazioni di questo cacciapalle, che anche i suoi amici greci hanno mandato a quel paese. Ora noi riusciamo pure a farlo passare per santone politico. Vada a Napoli, se vuole, dal suo amico Giggino e si faccia assumere in Comune.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 13/06/2018 - 10:20

Un altro veterocomunista che starnazza !!

caste1

Mer, 13/06/2018 - 10:27

Avete notato la somiglianza con Aldo del trio Aldo-Giovanni-Giacomo. Somiglianza solo fisica perché in quanto ad intelligenza e a vis comicail greco fallito e trombato è veramente molto, ma molto al di sotto del bravissimo attore.

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 10:32

Il miliardario varoufakis traditore della grecia e del popolo greco, amico della troika si permette di insultare uno statista e patriota italiano, con l'appoggio di deu squallidi idioti.

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 10:32

Il miliardario varoufakis traditore della grecia e del popolo greco, amico della troika si permette di insultare uno statista e patriota italiano, con l'appoggio di due squallidi idioti.

Libertà75

Mer, 13/06/2018 - 10:32

si certo, non è nazismo finanziario la riduzione in povertà del popolo greco? ma cosa ha fatto lui per i suoi greci se non lasciarli finire alla fame e in disgrazia? Ah si, forse è colpa di Salvini... il solito razzista di sinistra, vergogna!

DRAGONI

Mer, 13/06/2018 - 10:39

IL GRECO CHE HA TRUCCATO I BILANCI NAZIONALI PRESENTATI ALL'EUROPA PENSA DI ESSERE L'ATTUALE FURBO ULISSE MA NON LO E'. SI RAMMENTI CHE LA GRECIA HA ACCOLTO A PIENE MANI IL MILIARDI DI EURO ,SOCCORSO MONETARIO DELL'ITALIA, CHE HANNO CONTRIBUITO A NON FARE MORIRE LETTERALMENTE DI FAME I SUOI CONNAZIONALI!!

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 10:42

Varoufakis, vergognati. Vai a dire queste cose al popolo greco stremato per mano della gentildonna Angela Dorothea Kasner (in arte Merkel) e dei suoi sodali, ovvero le lobbies giudaico massoniche e forse anche con la tua nascosta e fattiva collaborazione. Varoufakis, Salvini ha predicato xenofobia? Mistificatore nauseante, torna da dove sei venuto!

venco

Mer, 13/06/2018 - 10:44

Quanto han pagato l'intervista a questo energumeno?

jenab

Mer, 13/06/2018 - 10:45

l'ho visto ieri sera, mi è sembrato molto disinformato sull'italia, si è limitato a sparare il suo inutile repertorio vetusto

nopolcorrect

Mer, 13/06/2018 - 10:45

Sapevo che Varufakis era solo una macchietta in motocicletta, ma che fosse pure un puro cazzone che va a sommarsi ai tanti che già abbiamo, da Saviano a Travaglio, non lo sapevo, la sua presenza era superflua, aumentava solo il numero di cazzoni nella trasmissione dei comunisti Floris e Gnocchi.Poteva tranquillamente restarsene in Grecia.

areolensis

Mer, 13/06/2018 - 10:46

Certo è che questo tizio ha una faccia di..., be', diciamo di diamanate! Dopo aver ridotto, col dilettantismo suo e del suo socio Tsipras, il suo Paese nelle disperate condizioni in cui si trova, ha anche l'impudenza di fare cazziatoni ad altri?! Certo è che certa gente ha una faccia... indefinibile.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 10:48

Sarebbe meglio che questo soggetto pensasse e si adoperasse per la Grecia e per i greci : con tutti i problemi che si ritrovano quest'ultimi, preoccuparsi per altri governi di altri paesi è inutile e dispersivo. Prima ancora di considerare quanto egli sia stato (POCO) d'aiuto al suo paese nel cercare di frenare l'arrembaggio di francesi e tedeschi alle infrastrutture greche, che questi si sono comparati per due soldi...

pollicino46

Mer, 13/06/2018 - 10:57

..interessarsi piu a fondo della sua Grecia...no ne!!! Altro cialtrone alla Macron....

titina

Mer, 13/06/2018 - 11:02

razzisti sono coloro che vanno contro i propri cittadini.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 13/06/2018 - 11:03

Varoufakis ? ma non e´fallito ? vuole rientrare dalla finestra ?

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 11:05

Varoufakis, corteggi il M5S? Sarai respinto. Nel M5S non si accettano cialtroni!

cabass

Mer, 13/06/2018 - 11:05

Soros, Merkul, Maccheron, Ciucker e ora Varoufuckis, tutti contro Salvini. Significa che sta facendo la cosa giusta.

deluso.57.

Mer, 13/06/2018 - 11:08

Eccone un altro......

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 13/06/2018 - 11:20

Gli alleati italiani di varoufakis: pizzarotti e de magistris.....allora è già primo...partendo dall'ultimo!!XD

fenix1655

Mer, 13/06/2018 - 11:21

Il solito opportunista! Lingua a sinistra e pensiero in banca! Nemmeno perdere tempo ad ascoltarlo!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 11:21

Questo stalinista ha fatto la fine che merita: messo a cuccia dalla Ue, relegato in un angolino a ciacolare da solo. Naturalmente tranne che a "Di martedì", dove la solita rassegna di Floris più che mai squilibrata, con i soliti noti a gufare (tanto altro non possono fare) e che, ignari di quanto "bene" ci voglia la Ue nelle "persone" della Francia e della Germania in particolare, si lanciano in predizioni degne di Otelma schiumando astio da ogni poro. Mi auguro, da non leghista, grillino e da semplice italiano, che i temi importanti di questo governo vedano luce, anche per vedere quei soliti noti con la bile oltre livelli di guardia.

paco51

Mer, 13/06/2018 - 11:23

Economista? caspita! Ognuno a casa sua! non mi sembra un'offesa, si viene e si va solo se invitati! Grazie a Lei e ai francesi e spagnoli la Lega va al 60%

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 13/06/2018 - 11:24

Altro buono!...Perchè riportate le FESSERIE,che tutta questa gente dice?.....A chi serve?......La miglior medicina,sarebbe il "silenzio stampa",l'oblio!

Renee59

Mer, 13/06/2018 - 11:24

LASCIA CHE LA TURCHIA APRA LE FRONTIERE, POI QUANDO SARETE INVASI, NE RIPARLEREMO.

gneo58

Mer, 13/06/2018 - 11:24

vaffankulakis, se tempo addietro avessi fatto qualcosa per la tua nazione forse non sareste ridotti come siete - le tv non ne parlano più perchè ormai NON ESISTETE PIU - mi spiace per i Greci che tutto sommato, tra gli europei sono i piu' simili a noi Italiani.

tosco1

Mer, 13/06/2018 - 11:27

E' assolutamente assodato, e questo signore lo conferma, che i veri fascisti sono quelli che danno di fascisti agli altri. Un'altra drammatica "imprecisione" e' rappresentata dalle sue parole in merito alla "guerra alla civilta'"di Salvini. Quindi,deve essere anche strabico,perche' in effetti, quella in atto da parte del governo Italiano e' una pura e semplice" guerra alla incivilta'". Saluti al 2019.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 13/06/2018 - 11:27

se questo e' il significato di fascista allora sono orgoglioso di essere Fascista.

paràpadano

Mer, 13/06/2018 - 11:31

Il tizio dovrebbe pensare a casa sua e di come è stata ridotta la sua Grecia dai paesi europei dominanti, oppure non ha ancora capito un cavolo

sbrigati

Mer, 13/06/2018 - 11:33

Come mai non pensa ai problemi dei suoi concittadini anziché sparare caxxate a destra e a manca su fatti che non lo riguardano? Forse è imbeccato da qualcuno? Ceeeeeerto che sì.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 13/06/2018 - 11:37

Ipocrita e approfittatore, teorico della finanza che voleva far morire la Grecia e che ora guadagna 1 MILIONE di euro a conferenza e che non si degna di rispondere alle domande che non gli fanno comodo.

dagoleo

Mer, 13/06/2018 - 11:39

E quest'ennesimo profittatore sinistrato che pensa di fare il moralista? Pensa alla tua Grecia, all'impoverimento spaventoso dei suoi abitanti ed ai casini in cui naviga, che sono già abbastanza da non perdere il tempo con quelli altrui.

Joe Larius

Mer, 13/06/2018 - 11:41

-Timeo danaos et dona ferentes - Dicevano i nostri vecchi.

maxfan74

Mer, 13/06/2018 - 11:42

Pensa alle vacanze che stanno per arrivare e restaci.

jaguar

Mer, 13/06/2018 - 11:48

Uno dei tanti mentecatti che spara sentenze in casa altrui, ma poi non vede ciò che accade in casa propria.

Tenedotante

Mer, 13/06/2018 - 11:51

Ah, ne sentivamo la mancanza...

fenix1655

Mer, 13/06/2018 - 11:51

"Intervista" il 27 settembre 2015 a "che tempo che fa" del signor Fazio. 24.000 euro netto di compenso più biglietto aereo di prima classe. Compagno Varoufakis! Se tu mangi due polli ed io nessuno statisticamente noi ne abbiamo mangiato uno per uno.

caste1

Mer, 13/06/2018 - 11:53

Avete notato la somiglianza con Aldo del trio A-G-G. Somiglianza solo fisica perché in quanto a intelligenza e vis comica è nettamente inferiore.

MOSTARDELLIS

Mer, 13/06/2018 - 11:56

Questo è un altro scemo allineato ai radical chic. Mi dispiace per Pizzarotti che sembrava persona decente.

Celcap

Mer, 13/06/2018 - 11:58

Varoufakis chi??

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2018 - 11:59

La "civiltà" sarebbe cosa? Il meticciato genocida utile allo strapotere di un elite di Soros e Rothschild? Come sempre la sinistra fa il gioco del grande capitale. Demente.

kitar01

Mer, 13/06/2018 - 12:01

Fascista è chi nega a priori legittimità a qualunque pensiero diverso dal suo. Tipico atteggiamento mentale della sinistra.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 13/06/2018 - 12:02

Ma che è Varoufakis? Una nullità comunista che non conta un katz.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2018 - 12:02

Questi sono i personaggi finti anti-sistema. Servono al sistema per far credere che esista un'opposizione. In realtà il loro scopo è deviare il malcontento su binari morti, quindi renderlo inoffensivo al regime.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/06/2018 - 12:03

Lui e Tsipras hanno venduto la Grecia a FMI e CERMANIA

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/06/2018 - 12:04

"I fascisti (in Italia) si dividono in due categorie: i fascisti propriamente detti e gli antifascisti." (Mino Maccari), Se i comunisti avessero un minimo di buon senso, di capacità raziocinante e senso del ridicolo, dovrebbero vergognarsi di esistere e tacere. Oltre, naturalmente, ad avere un cervello anche piccolo, poco usato, modello in offerta speciale. Purtroppo non ce l'hanno. e se ce l'hanno è sconnesso, non funziona, inutilizzabile. L'unico aspetto positivo dei comunisti è la loro assenza, quando non ci sono; come le zanzare.

bongide

Mer, 13/06/2018 - 12:08

Yanis Varoufakis...ahahhaha..l'ex ministro delle finanze greche?...ahahhaha.Quello ritenuto responsabile del disastro greco?...ahahahaha..Ma come si fa ad avere il coraggio di andare in giro a criticare gli altri governi? Ma soprattutto come si può, e qui parlo anche della nostra televisione di stato, pagare un personaggio come Varoufakis per le ospitate contro il nostro governo?

LuPiFrance

Mer, 13/06/2018 - 12:10

Varoufakis? Ridicoli! Non vi bastavano i vari saviano, boldrini , kienge travaglio e merxxxlia varia ? Ora anche Varoufakis? e perché no Tsipras ?

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mer, 13/06/2018 - 12:17

Varoufakis, un greco cacciato dai greci. Farà la fine di quel contenitore di dinosauri che è LEU. A proposito: bazzicava ieri sera, dalle parti di Floris. Nella trasmissione c'era uno scatenato Massimo Giannini che mi ha informato che eravamo in guerra con mezza Europa e in particolare con Francia e Spagna. Orfano dell'amato PD, il Giannini, da vero, autentico, certificato anti-italiano dava per scontato che noi, usi a porgere le terga, fossimo dalla parte del torto a prescindere, popolo di lazzaroni, come sempre secondo lui siamo. Per fortuna che c'è lui e quelli come lui, che conoscono la retta via e o meglio la via del retto.

MarcoTor

Mer, 13/06/2018 - 12:17

Ma gira con quella faccia pure la domenica?

Antenna54

Mer, 13/06/2018 - 12:29

Perché Varoufakis non và a pascolare pecore? Guardi a casa sua come sono messi anzichè occuparsi dell'Italia.

corbin

Mer, 13/06/2018 - 12:36

questo è un povero sfigato di greco che viene invitato nelle trasmissioni perdenti della sinistra per SOLDIIIIII, a fare zizzania....scaricatelo!!!!!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 13/06/2018 - 12:36

Un altro genio che quando non sa cosa dire si attacca al presunto 'fascismo'. Ora, supponiamo che, come spero, Salvini abbia successo in questo e negli altri casi che verranno. Sebbene ancora a torto, il termine 'fascista' potrebbe allora assumere una connotazione positiva....e allora come la mettiamo, genio?

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 13/06/2018 - 12:36

Il sinistro Varoufakis potrebbe solo zittire, anche visto come ha ridotto la Grecia nonostante le sue personali idee sinistre.

tonipier

Mer, 13/06/2018 - 12:37

" " BISOGNA SEMPRE SOTTOSTARE PER NON ESSERE FASCISTA" La gravità dello sfacelo procurato all'Italia dalle componenti comunista della protervia politica, impone ai benpensanti ed agli onesti di emergere dalla inerzia del silenzio che hanno consentito al canagliume politico-sociale di consumare il sacrificio della Patria.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 13/06/2018 - 12:38

Certamente non vorremmo mai un'Europa alla Varoufakis, saremmo dei sinistrati.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 13/06/2018 - 12:46

Sai quanta strada farà con uno come Luigi De Magistris!

effecal

Mer, 13/06/2018 - 12:49

mi spiace per salvini, ma quando un maestro del pensiero, dei massimi sistemi, una vera icona della sinistra come il greco, fa una affermazione così profonda, così meditata non c'è nè per nessuno. Quando lo fa con il rolexino al polso, con la camicia fighetta, è inarrivabile.

CidCampeador

Mer, 13/06/2018 - 12:57

che si vergogni lui per aver svenduto la Grecia alle banche

uberalles

Mer, 13/06/2018 - 13:02

de magistris, varoufakis etc: una famiglia di disgraziati, in senso morale!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 13/06/2018 - 13:02

Adesso che ha visto come si fa, l'asino greco deve giustificare coi suoi la minchionatura dalla Merkel. Il "finanziario" ignorava di avere il coltello dalla parte del manico per ridurre a miti consigli la Tetesca di Cermania, laureata in astronomia. Per domarla gli bastava far vedere alla bisbetica, che era pronto a stampare gli euro necessari, senza il betonico nulla-osta. E chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato...

rise

Mer, 13/06/2018 - 13:03

Il Ministro delle finanze "di mezz' ora", cacciato da Tsipras per incapacità. Si presenta alle elezioni in Italia perché al suo paese lo prendono a calci in c...

alfa553

Mer, 13/06/2018 - 13:04

Sto miserabile ,hanno speso soldi di altri, sono con le toppe al cxxo ,muoiono di fame e fa la morale agli altri? cxxxxxxe.

uberalles

Mer, 13/06/2018 - 13:05

Altro radical chic che va a giro in cerca di gonzi disposti a pagarlo mentre spara bischerate a 360°, pieno di soldi con attico ad Atene con vista sul Partenone...Viva il Komunismo!!! Seriamente, kompagni ellenici, ma non ne avete altri da proporre al pubblico ludibrio?

Daniele Sanson

Mer, 13/06/2018 - 13:08

Varoufakis é stato talmente “ intortato “ da quelli che comandano nella UE durante la patibolata crisi economica greca che crede ancora di essere dalla parte della ragione , non si rende conto che lo hanno abbindolato ed é convinto di essere dalla parte della ragione . Non ha ancora capito che i tempi sono cambiati , internet stá velocizzando e rivoluzionando il mondo . DaniSan

nerinaneri

Mer, 13/06/2018 - 13:10

...dopo tedeschi, spagnoli, francesi pure i greci ci insultano...gli anziani/pensionati schiatteranno di rabbia...

Massimom

Mer, 13/06/2018 - 13:18

Lui invece è un trinariciuto comunista e come tutti i trinariciuti comunisti ha le mani lorde di sangue.

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 13:19

l'ultimo sondaggio di ieri dava 5* al 31% e Lega ancora ferma al 27%. Mi sembra impossibile, con tutti questi attacchi scomposti dall'estero e dall'Italia, il 30% è certamente raggiunto. E' pur vero che da anni la Lega viene sempre penalizzata nei sondaggi, rispetto al voto reale, di almeno 3 punti, quindi ci siamo.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 13/06/2018 - 13:19

l'hanno scacciato dalla Grecia e dove approda? in Italia dove può impunemente insultare i vertici di un governo legittimo dicendo un sacco di c#####e. Ieri sera quando è apparso in tv sulla 7 ho cambiato canale, meglio i cartoni animati che vedere quella faccia di m@@@a.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 13/06/2018 - 13:23

Ovviamente questo Varoufakis, grande testa di cavolo, ha torto marcio quando dice che "Salvini è un fascista". Ha torto marcio perché Salvini non è un fascista: è solo un fanfarone con la testa bacata. Se fosse stato un vero fascista, in una settimana non avremmo mai avuto 1500 invasori penetrati in Italia sia da terra che da mare. Senza contare che, se fosse stato fascista, Salvini avrebbe già dato disposizioni spietatamente dure e pratiche per ristabilire un minimo di ordine in molte città italiane che, al contrario, rimangono prede inermi in balìa di orde fameliche di criminali senza patria e senza tempo.

Trinky

Mer, 13/06/2018 - 13:24

Ah, è quello che ha rovinato la Grecia....un gemello di Renzi, praticamente!

giovanni951

Mer, 13/06/2018 - 13:34

é stordito o sul libro paga di soros?

agosvac

Mer, 13/06/2018 - 13:48

Visto quel che "non è riuscito a fare" in Grecia mi sembra che questo tipo non abbia grandi speranze!!!

luna serra

Mer, 13/06/2018 - 13:51

come si permette questo signore ad offendere Salvini che è stato votato democraticamente dal popolo Italiano vada in Grecia a risolvere i problemi della sua nazione se ci riesce ma mi sa che li non lo vogliono

tatoscky

Mer, 13/06/2018 - 13:54

VAROUFAKIS KOMUNISTA, ha già provveduto a distruggere la civiltà nella sua GRECIA, si vergogni, almeno.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 13/06/2018 - 14:05

Ma,esattamente,lui chi e'?e perche' parla?

michettone

Mer, 13/06/2018 - 14:13

SI PENSI A QUESTO GRECO COMUNISTA, CHE HA VENDUTO LA SUA NAZIONE! Si pe nsi a questo puzzolente comunista, che ai greci, preferisce i nordafricani che invadono e pretendono la nostra vita! Accidenti all'Europa cosiddetta Unita, che ha fatto nascere simili schifezze! Lo schifo che avevamo previsto fin dall'era Prodi, si sta verificando piano piano, sempre più sul nostro territorio! Gli artefici di tale situazione li conosciamo tutti, per averli mandati a morire ammazzati a più riprese. Con gli anni, questi fetentissimi fetenti hanno messo in tasca quanto guadagnato ed ora, che la guerra è stata dichiaratamente dichiarata, si sono ritirati in buon ordine, godendone i frutti...

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 13/06/2018 - 14:19

Uno che ha fatto il ministro greco delle Finanze se avesse rispetto per il suo popolo non dovrebbe parlare più di politica e sarebbe il caso che si dedicasse perennemente ai lavori manuali e non di concetto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/06/2018 - 14:25

Ma qualcuno gli ha chiesto il suo parere? E poi dove sarebbero quelli che l'hanno votato e ora si scandalizzano? Mi pare stia collezionando parecchie standing ovation invece...

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 13/06/2018 - 14:26

Questo uomo ha ucciso il suo stesso popolo e si occupa d'affari altrui? È come se il Nord coreano Kim criticasse la pena capitale in USA.

pardinant

Mer, 13/06/2018 - 14:34

Non so chi sia, e neppure voglio saperlo, per sapere se un uovo è marcio non occorre mangiarlo tutto. In ogni caso certe critiche fanno o omore a chi sono dirette.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/06/2018 - 14:37

--poveri minus----leggetevi quali erano i piani programmatici a livello economico di Varoufakis che appena nel 2015 osannavate come un dio--ditemi se ci sono delle differenze col famoso piano b del professor savona che tanto avete idolatrato fino a ieri ed oltre--se Varoufakis si dimise per inconciliabilità di vedute con Tsipras è propiro perchè Tsipras si rivelò un renzi ante litteram--e si azzerbinò ai voleri della troika--se credete che Varoufakis appartenga alla cerchia dei massoni mondialisti --non avete capito una cippa della vita--come il solito del resto--swag

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 13/06/2018 - 15:10

"BRAVO", Varoufakis! " Il problema sta NEL CONSENSO CHE HA, ma non si può votare per lui e poi scandalizzarsi..." Noi che Salvini l'abbiamo COSCIENTEMENTE E DEMOCRATICAMENTE VOTATO non ci sognamo neppure di scandalizzarci per le sue azioni, che sono LA DIRETTA CONSEGUENZA DEL NOSTRO VOTO. LO FATE VOI,TROMBATI, che ancora non avete realizzato che razza di tsunami stia partendo. E UN COLLABORAZIONISTA UE COME TE E IL TUO SODALE TSIPRAS, che una volta eletto ha fatto l'esatto contrario di quanto aveva chiesto il popolo Greco, FAREBBE BENE A PREOCCUPARSI. Spero che anche per te sia pronta una bella e VIBRATA PROTESTA DIPLOMATICA.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 13/06/2018 - 15:19

Diventa sempre piu` urgente UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I VERTICI RAI.

steacanessa

Mer, 13/06/2018 - 15:26

Ri.riprovo. Il maledetto comunista sosia di saviano che ha contribuito alla rovina della Grecia farebbe meglio a stare zitto come il suo sosia italiota, ma, privo di cervello in quanto comunista, non è in grado di capirlo.

macommmestiamo

Mer, 13/06/2018 - 15:33

e tu che sei... gia' col nome che porti che sembra un codice fiscale.... e fatti i ....tuoi che hai portato alla fame una nazione .....zzo

routier

Mer, 13/06/2018 - 15:48

Visto il "successo" che ha avuto in Grecia, non credo che l'illustre economista abbia molto da insegnare agli italiani

gedeone@libero.it

Mer, 13/06/2018 - 15:56

Dopo avere inguaiato la Grecia ancora di più, il bel Varoufakis si è dato alla bella vita ed alle conferenze a pagamento in giro per il mondo, mentre i suoi poveri connazionali sono alla canna del gas.

VittorioMar

Mer, 13/06/2018 - 16:15

...lo pagate pure per dire "CRETINATE" ?...la Sinistra arruola sempre Personaggi Sbagliati che rafforzano l'avversario invece di incrinarlo !!..come un tale Fridmann :l'ECO DI OBAMA E CLINTON !!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 13/06/2018 - 16:20

@effecal - 12:49 Semplicemente grande commento!

portuense

Mer, 13/06/2018 - 16:20

altro bamba.....

giusto1910

Mer, 13/06/2018 - 16:21

Forse Varoufakus, suonando il pianoforte nel suo lussuoso attico con vista sul Partenone, non si é reso conto che la Grecia é affondata anche per le politiche sociali che hanno distribuito pensioni e vitalizi (famosi i 1000 euro al mese alle figlie dei militari non sposate) a chi non li doveva ottenere. E' un incapace, ipocrita e qualunquista.

mifra77

Mer, 13/06/2018 - 16:25

Eccone un altro che ci vuole insegnare a votare! Non gli è bastata la lezione presa a causa delle sue posizioni quantomeno stravaganti. Questo signore si è fatta sfilare la sua terra da sotto i piedi(si fa per non dire altro), da Tedeschi, Francesi e Olandesi che li hanno comprati con delle elemosine e quando è rimasto senza soldi e patria, si è scoperto furbo. Mina vagante? no, solo chiacchiere da non prendere in considerazione.

leopard73

Mer, 13/06/2018 - 16:30

UNALTRO CIARLATANO CHE VA IN CERCA DI ROGNE MI STO RENDENDO CONTO IN CHE TIPO DI PAESE VIVIAMO!!! "CLASSIFICATI COME GLI ZIMBELLI D'EUROPA CHE TUTTI SI PERMETTONO IN MANIERA OFFENSIVA ED ARROGANTE E GUARDACASO CONTRIBUENDO A MANTENERE QUESTI CIARLATANI CHE PARLANO SOLO PER CONVENIENZA.

ammazzalupi

Mer, 13/06/2018 - 16:31

Faresti meglio ad occuparti della tua Grecia, farabutto!!!

daniel66

Mer, 13/06/2018 - 16:42

Ma non è un di quelli che si sono venduti la Grecia e poi se ne andò in vacanza in moto?

forzanoi

Mer, 13/06/2018 - 16:42

veterocomunista e politico fallito

Lugar

Mer, 13/06/2018 - 16:44

Ma chi ha dato a queste persone l'idea che gli italiani siano stupidi? Non so perchè tutti devono dire la sua su cosa fa l'Italia, perchè non pensano ai loro problemi (che sono tanti e peggio dei nostri)

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 16:45

E dire che lo stimavo...

Troppo@Incazzato.it

Mer, 13/06/2018 - 16:46

Taci...Traditore del popolo greco!

CALISESI MAURO

Mer, 13/06/2018 - 16:46

E lui e' un furbastro che l'ha messo in quel posto alla sua gente... inqualificabile... una volta i traditori avevano giustamente sorte certa!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 13/06/2018 - 16:53

Varoufakis, un'altro ciarlatano in corsa per la politica.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 13/06/2018 - 16:54

Varoufakis chi? Un povero illuso, fuori dal tempo.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 13/06/2018 - 17:00

@cangurino - 13:19 "...e Lega ancora FERMA al 27% ". Bizzarra metro di valutazione. Sa quante Avemaria reciterebbe Salvini per restare 'FERMO' al 27%?

lawless

Mer, 13/06/2018 - 17:02

ci mancava anche questo! Salvini ha dato la sveglia ad un sacco di scimuniti che destati all'improvviso dal letargo straparlano e non si rendono conto che sproloquiano.

chiara63

Mer, 13/06/2018 - 17:15

Tutti intelligenti i fascio/leghisti5s voglio vedere quando l'Italia sarà veramente al collasso per colpa dei vari Salvini e Di Maio se saranno ancora così gaudenti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 17:18

Ma questo demente estremista d isinistra non si è accorto che la sua nazione, per colpa loro, è al collasso? Come in tutte le amministrazioni komuniste? A chi vuole farela predica e la morale questo incapace, bravo solo a vivere alle spalle degli altri?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 17:37

Avevo capito VauroFukas. Beh li dirottiamo un po' in Grecia oltre gli altri, così non si lamenterà più.

gustinet

Mer, 13/06/2018 - 17:54

Ma questi signori di sinistra (Varoufakis, Martina ecc. ecc.) cosa hanno nel sangue: acido muriatico? Sputano veleno come rospi e ringhiano come cagnette alle quali è stato portato via l'osso. Le adunate ormai poco oceaniche della sinistra non si sono ancora rese conto che il loro tempo è passato.

isolafelice

Mer, 13/06/2018 - 18:02

Il classico esempio del cornuto, mazziato e contento

routier

Mer, 13/06/2018 - 18:14

Mi pare di riscontrare una certa somiglianza con Saviano...(Simul stabunt vel simul cadent?)

Reip

Mer, 13/06/2018 - 18:21

Quindi e’ un fascista chi difende la propria nazione il proprio popolo e la propria cultura, dall’invasione di milioni di finti profughi clandestini, anche se votato dal popolo stesso! E’ fascista chi combatte contro il palese business della finta accoglienza, un business milionario che interessa la Caritas, le coop rosse, le ong e le mafie e i privati anche! E’ fascista chi vuole bloccare l’immigrazione clandestina che in futuro costituira’ un sicuro bacino elettorale di sinistra! E’ fascista chi vuole arrestare l’esodo sfiancante, criminale e mortale di milioni di donne e bambini, che si imbarcano con la speranza di una vita migliore che in Italia non troveranno mai! Qui si tratta solo di una diaspora organizzata dai signori della guerra in Africa e sponsorizzata dalle mafie dalle ONG dalle multinazionali e dalla sinistra italiana corrotta e finanziata dalle coop rosse! Solo in Italia si poteva trsformare una tragedia umanitaria in un lucroso business!

foreverfree

Mer, 13/06/2018 - 18:23

PEZZURAKIS DE MERDAKIS

ziobeppe1951

Mer, 13/06/2018 - 18:23

nerinaneri......beati i greci che non hanno tra le palle voi vecchie babbione dell’ANPI

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 13/06/2018 - 18:41

con che coraggio dice "non si può votare Salvini e poi scandalizzarsi" ! Ma chi gli avrebbe detto che qualcuno si sia scandalizzato ? Ma li legge i giornali e i relativi commenti degli elettori ? Ecco un altro ammanicato al soldino teutonico che fa la morale agli italiani, aggratis! Domani a chi tocca ? Servi della gleba

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 13/06/2018 - 18:51

#chiara63, puoi sempre emigrare, a meno che tu non lo abbia già fatto, e allora...

killkoms

Mer, 13/06/2018 - 19:16

ipocrita!vai a correre nel paese che ha affamato il tuo,costringendo i poveri greci a mangiare gli avanzi dei migranti?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 13/06/2018 - 19:55

@Reip - 18:21 E' ancora più semplice, gentile Reip: è fascista chi non la pensa come loro....

oracolodidelfo

Mer, 13/06/2018 - 22:16

Chiara63 17,15 - Illustrissima, l'Italia è al collasso...adesso! Non mi dica che non se ne è accorta!

Reip

Gio, 14/06/2018 - 00:12

@gattomannaro- Lei ha ragione...