"Sei malnutrita". Ma Bella Hadid ​li zittisce così

Colpita da aspre critiche, Bella Hadid la modella di Victoria's Secret, risponde agli haters con un alcuni scatti da capogiro pubblicati dai social

Non è un buon momento né per il marchio né per le modelle di Victoria’s Secret, colpiti entrambi da una valanga di critiche. L’ultimo caso è quello che riguarda la modella Bella Hadid la quale, come la sua collega Bridge Malcolm, è stata criticata per il suo fisico troppo snello. Gli haters sono convinti che le sue forme inviano al pubblico il messaggio sbagliato.

“Sei malnutrita” scrive un utente, commentando una delle foto pubblicate sui social dalla modella, “Da questa foto sembra che non mangi da giorni” continuano. Bella Hadid però non è si è fatta intimorire dalle critiche che ha ricevuto e, recentemente, in risposta alle accuse, pubblica sul suo profilo Instagram, una serie di foto in cui compare in tutta la sua fulminante bellezza. “Il corpo cambia da persona a persona” scrive, rispondendo agli attacchi ricevuti, “ognuno di noi reagisce diversamente all’esercizio fisico e alla dieta” continua. “Non vedo loro di tornare a sfilare e mostrarvi la nuova collezione” conclude.

Queste parole mettono a tacere una lunga scia di commenti poco lusinghieri che sono stati rivolti a Bella Hadid. La modella ha una bellezza da far invidia, almeno come si nota dalle foto (qui all’interno della news), e non c’è nessun messaggio sbagliato. Sono i canoni del brand che, purtroppo, sono fuori tempo massimo. Ma come la Hadid ha affermato:”Come utenti social siate più gentili con gli altri, non usate la vostra energia per odiare altre persone.” La modella ha solo 23 anni e, nel 2016, ha vinto il premio già il premio “Model of the Year.”

Commenti

CesareGiulio

Mer, 07/11/2018 - 10:08

Se non gli va bene troppo magra... Cambino canale

GPTalamo

Mer, 07/11/2018 - 23:00

La malnutrizione non e' un'opinione soggettiva di un lettore o della signora Hadid, ma un concetto scientifico che e' oggettivo. Si calcola con una formula, chiamata BMI (body mass index): peso in Kg diviso altezza in metri al quadrato. Chi e' malnutrito ha un risultato inferiore a 18.5.

cecco61

Gio, 08/11/2018 - 19:01

@ GPTalamo: non sempre, posso garantirglielo. Ho appena raggiunto i 18,7 di BMI grazie a qualche chilo di pancetta dovuta al cibo senza glutine più calorico e che non riesco a smaltire malgrado i 30 chilometri di corsa settimanali. Per 55 anni una BMI sui 17,5 mangiando qualunque cosa in quantità industriale e senza alcun tipo di disfunzioni (fin da ragazzo mi fecero tutti gli esami possibili e immaginabili per capire la mia magrezza anomala). Al di là dell'oggettività statistica c'è poi la soggettività da individuo a individuo.