Cultura e Spettacoli

Chiara Ferragni: “Contro gli hater? Una soluzione sarebbe fornire i propri dati”

Chiara Ferragni, da sempre bersaglio degli hater, spiega che una soluzione per questo problema potrebbe essere la registrazione ai social network che possa identificare ogni soggetto presente in rete

Chiara Ferragni: “Contro gli hater? Una soluzione sarebbe fornire i propri dati”

La sua vita e il suo lavoro la rendono una delle donne più attaccate dagli hater e, contro questo fenomeno sociale, Chiara Ferragni si batte da tempo.

Da sempre sotto accusa, la imprenditrice digitale ha spiegato ai microfoni di Sky Tg24 quale potrebbe essere una soluzione valida per mettere fine all’odio dilagante sui social. “Se mi fossi abbattuta per i tanti commenti degli hater non avrei fatto nulla – ha detto la Ferragni - . Fornire i propri dati sicuramente potrebbe essere una delle soluzioni contro gli haters perché, naturalmente, il fatto che sei facilmente raggiungibile ed è facile capire chi tu, sia rende le persone molto meno vogliose di cospargere gli altri di odio”.

Quella potrebbe essere una buona soluzione – ha continuato a commentare - . Al tempo stesso penso sia molto importante dire a tutte le persone che usano i social che il fenomeno degli hater purtroppo c'è e ci sarà sempre. Speriamo che diminuisca in quantità, però ci sarà sempre qualcuno che vuole scrivere un commento maligno”. Se Chiara Ferragni, dunque, proverebbe a combattere il fenomeno degli “odiatori sociali” con una registrazione che identifichi ogni soggetto presente in rete, al tempo stesso lancia un messaggio a tutti coloro che sono oggetto di giudizi e commenti negativi da parte degli hater.

La cosa più importante è veramente vivere come se questi commenti non esistessero perché purtroppo è un fenomeno che sarà sempre presente nelle nostre vite, e dare valore a queste persone è proprio dar loro ragione – ha detto la moglie di Fedez - . Quindi, l'idea è proprio che se loro non esistono nella tua mente, non esistono proprio nella tua vita. Non farci mai abbattere dagli hater perché io veramente sono la prima testimone di questa cosa. Se mi fossi abbattuta per i commenti, tanti commenti di hater che ricevevo all'inizio della mia carriera, mi sarei scoraggiata e non avrei fatto niente di quello che poi ho fatto in questi anni”.

Lei, infatti, ha imparato a farsi scivolare addosso tutto il veleno che, quotidianamente, alcuni utenti della rete riversano su di lei e la sua famiglia, ma non sono mancati i casi in cui anche la Ferragni non abbia perso le staffe e deciso di risolvere legalmente alcune questioni nate proprio sui social.

Commenti