Cultura e Spettacoli

La Clerici scoppia in lacrime: "Per me è dura"

Antonella Clerici piange a La Prova del Cuoco per i ringraziamenti di uno degli chef: "Io sono così. Sono in televisione così come nella vita"

La Clerici scoppia in lacrime: "Per me è dura"

Lacrimi in onda per Antonella Clerici. La regina de La prova del Cuoco è entrata nell'ultima settimana di conduzione prima dell'addio al programma che ha guidato per così tanti anni in Rai. E durante la preparazione di un piatto, uno dei cuochi, Gian Piero Fava, ha voluto fare il suo ringraziamento pubblico alla Clerici. "Volevo dirti che tu hai rispettato anche le persone che come me erano molto timide - ha detto - Questa cosa fa capire che anche persone semplici possono avere dei buoni risultati...grazie".

La condutrice si è commossa e a stento, inizialmente, ha trattenuto le lacrime. "Per me, in tutti i lavori che faccio e con le persone con cui ho a che fare, per conta più la persona del personaggio e mi piace coltivare le peculiarità", ha detto la Clerici. Ma Fava ha aggiunto: "Tu riesci a rispettare i caratteri. Li osservi, sai vedere i loro momenti. Hai rispettato i miei momenti più difficili e per le cose che hai fatto voglio dirti grazie". Ed è qui che la commozione ha preso il sopravvento. "Adesso inizio a commuovermi - sono state le parole della conduttrice - Questa settimana è dura per me. Sarà dura per il pubblico a casa, immagino, per chi mi ha voluto bene e chi mi vuole bene. Ma anche per me perché è un congedo faticoso. Voluto ma faticoso". E quando le fanno notare che "penso sia dura perché tu sei una persona vera", le guance della conduttrice si bagnano di lacrime: "Io sono così. Sono in televisione così come nella vita. Penso che il pubblico lo abbia capito dopo 30 anni di Rai qui e a Uno Mattina".

Commenti