Cultura e Spettacoli

GF Vip 2, Giulia De Lellis: "La mia famiglia colpita ad Amatrice"

Giulia De Lellis racconta al Grande Fratello Vip 2 l'esperienza tragica vissuta dalla sua famiglia, durante il terremoto di Amatrice: una storia di affetto e solidarietà

GF Vip 2, Giulia De Lellis: "La mia famiglia colpita ad Amatrice"

Non solo divertimeno e scherzi, al Grande Fratello Vip 2 non sono mancati i momenti di seria riflessione. In particolare a seguito del racconto di Giulia De Lellis, la quale ha voluto rivelare il dramma che di recente ha colpito la sua famiglia.

Gli zii materni di Giulia vivevano infatti ad Amatrice, quando il piccolo centro laziale venne coinvolto dal terribile terremoto che, lo scorso anno, causò danni incalcolabili e la morte di 300 persone. Fra queste purtroppo anche la sorella di sua madre, estratta dalle macerie dopo un giorno e mezzo di tentativi di salvataggio. De Lellis si trovava in quel momento in Sardegna, in vacanza con i genitori e il fidanzato Andrea Damante.

Giulia e i suoi cari hanno seguito in televisione tutte le operazioni di soccorso, provando una sensazione "indescrivibile", tanto erano "surreali" le immagini sul piccolo schermo. Sono invece sopravvissuti il cugino e lo zio, il quale ha tuttavia perso il suo pub. Tutti i parenti che vivevano ad Amatrice si sono trasferiti poi a casa dell'ex corteggiatrice, in un gesto d'affetto e solidarietà, mentre dopo qualche tempo lo zio ha ottenuto una nuova casa grazie a un benefattore.

Il racconto di Giulia ha emozionato tutti i coinquilini, anche chi aveva già ascoltato la storia. Le telecamere hanno inquadrato in particolare Aida Yespica e Jeremias Rodriguez, entrambi in lacrime.

Un momento emozionante anche per la stessa ex corteggiatrice, che ha potuto salutare il cugino presente dietro agli specchi della casa, com'è abitudine al GF Vip.

Commenti