Cultura e Spettacoli

Guy Pearce confessa: "Kevin Spacey mi ha molestato"

Guy Pearce ha raccontato in un'intervista la sua esperienza lavorativa con Kevin Spacey, che nei mesi scorsi è stato accusato di molestie sessuali da un minorenne

Guy Pearce confessa: "Kevin Spacey mi ha molestato"

Guy Pearce ha accennato in un'intervista a una storia che risale al suo passato. Una storia che ha a che fare con Kevin Spacey.

I due attori hanno infatti lavorato insieme nel 1997 per il film "L.A. Confidential", tratto dal romanzo di James Ellroy, in cui interpretarono rispettivamente Ed Exley e Jack Vincennes, due investigatori della polizia di Los Angeles negli anni '50. Alla richiesta dell'intervistatore Andrew Denton, come riporta il Guardian, Pearce ha spiegato quando sia "duro parlarne al momento", che il collega sia "un attore straordinario" e che al tempo stesso sia "uno che allunga le mani".

Pearce ha poi aggiunto: "Per fortuna avevo 29 anni e non 14", facendo riferimento alle accuse che Anthony Rapp ha rivolto a Spacey. Rapp afferma infatti di essere molestato nel 1986. Dopo le sue dichiarazioni, sono spuntate diverse accuse rivolte all'ex protagonista di "House of Cards", come una presunta violenza a West Hollywood nel 1992 e presunti comportamenti inappropriati da parte di Spacey al teatro Old Vic di Londra tra il 2004 e il 2015.

La prima vicenda è emersa lo scorso ottobre nel pieno del movimento #MeToo, per cui il nome di Spacey è stato spesso, mediaticamente parlando, associato a quello del produttore Harvey Weinstein, sul cui capo pendono accuse molto simili di violenze e molestie sessuali.

Dopo le accuse - sulle quali la polizia sta però indagando - l'attore premio Oscar è stato licenziato da "House of Cards" e dal film "Tutti i soldi del mondo".

La sua parte è stata rigirata da capo dall'attore Christopher Plummer.

Commenti