Cultura e Spettacoli

Jennifer Lopez, premio alla carriera ai Video Music Awards

Grande riconoscimento alla carriera di Jennifer Lopez, il premio sarà consegnato il prossimo 20 agosto per i Video Music Awards

Jennifer Lopez, premio alla carriera ai Video Music Awards

Cantate, attrice, produttrice e icona di stile, Jennifer Lopez è una delle star più influenti dello showbiz contemporaneo. Con più di 80 milioni di dischi venduti e con una carriera costellata di grandi successi, Jennifer Lopez verrà celebrata ai prossimi MTV Video Music Awards, che si svolgeranno a New York il prossimo 20 agosto, premiazioni che saranno visibili anche in Italia.

L’artista riceverà l’ambito Michael Jackson Video Vanguard Award, un premio istituito nel 1984 che dal 1991 è stato poi dedicato in onore della pop star che fu tra i primi a riceverlo con il video di Thriller. È uno fra i riconoscimenti più ambiti all’interno del panorama musicale di oggi, e a più di 20 anni dal suo album di debutto, Jennifer Lopez si vede riconosciuto il suo talento e il suo grande carisma. La cantante poco prima di ricevere il premio, si esibirà live in un mini concerto, dove canterà la sua ultima hit: Dinero.

Il Vanguard Award nel corso del tempo è stato assegnato a Madonna, Kayne Westr, Rihanna ed altri ancora, un premio che celebra non solo la bravura dell’artista in sé, ma soprattutto il suo impatto nel business di settore, nella moda e nella filantropia. Jennifer Lopez ha tutte queste caratteristiche. Al cinema ha recitato al fianco di Ben Affleck e George Colooney, ora in tv è produttrice di Shades of Blue con Ray Liotta. Immortale è suo debutto in campo musicale quando, nel 1999, fece la sua prima apparizione l’album On the 6, seguito da J-Lo dove spiccava la hit Love Don’t Coast a thing, seguito da This is Me … Then.

Tra il pop, la musica latina e la dance, Jennifer Lopez ha cambiato il volto della musica di oggi.

Commenti