Cultura e Spettacoli

Lady Gaga e il duetto della discordia con Bradley Cooper

Il duetto tra Lady Gaga e Bradley Cooper alla notte degli Oscar è già entrato, di diritto, nella storia del cinema e della musica, ma l’ex Spice Girl Mel B. lo ha giudicato imbarazzante nei confronti di Irina Shayk

Lady Gaga e il duetto della discordia con Bradley Cooper

Le voci di Lady Gaga e Bradley Cooper sulle note di “Shallow”, alla serata degli Oscar, hanno fatto sognare il pubblico, creando un’alchimia forse irripetibile. Tutti hanno parlato di una presunta liaison tra le due stelle, di un colpo di fulmine da parte di Lady Gaga e sognato romantici colpi di scena, magari proprio durante la cerimonia. Quel duetto cantato con trasporto, così vicini, la vittoria della canzone di “A Star is born” ha eccitato la fantasia dei fans. Al Dolby Theatre di Los Angeles, però, seduta in prima fila, c’era anche la compagna di Bradley Cooper, la modella russa Irina Shayk. I due stanno insieme dal 2015 e hanno una figlia, Lea De Seine, nata nel 2017.

Tutti si chiedono cosa abbia pensato la splendida top model durante l’esecuzione di “Shallow” e anche dopo, quando gli utenti dei social si sono scatenati in commenti a favore o contro Lady Gaga e l’inizio della presunta love story. L’ex Spice Girl, Mel B., ha provato a dare un’interpretazione dei fatti nel programma “Good Morning Britain”: “Mi sono sentita così a disagio per la ragazza di Bradley…perché c’è un codice da rispettare tra noi donne…speriamo che sia solo un fatto professionale”. Mel B parla di un “codice” tra donne che non ha bisogno di spiegazioni e che, forse, Lady Gaga avrebbe violato, avvicinandosi più del dovuto a Bradley.

Non abbiamo motivo di sospettare (o forse sì?) che vi sia altro oltre la professionalità di due attori perfettamente calati nella parte e in grado di creare magia con la voce e i gesti. Del resto la magia è proprio ciò che il pubblico chiede quando va a vedere un film al cinema o ascolta una canzone. D’altro canto, però, il pubblico continua a dubitare e a chiedersi quanto, in quella esibizione, fosse dettato da veri sentimenti e quanto, invece, dal mestiere di due ottimi interpreti perfettamente in grado di dominare il palco. La razionalità, insomma, fa a pugni con un’emozione ben evidente anche se, magari, frutto di abilità recitative.

Mel B. sostiene di aver pensato a Irina Shayk durante tutta la performance di “Shallow”. È possibile che non sapremo mai cosa passasse per la testa della modella durante quei pochi, fatali minuti in grado di scatenare un polverone.

Del resto, sui social, la top model ha preferito non commentare l’accaduto, mentre su Instagram Lady Gaga, per smorzare le polemiche ha definito Cooper “un vero amico”. Possiamo credere alle sue parole?

Commenti