L'annuncio choc di Harry e Meghan: "Addio al ruolo reale per diventare indipendenti"

Con una dichiarazione ufficiale - pubblicata a sorpresa sui social - i duchi di Sussex hanno annunciato di esser pronti a diventare "finanziariamente indipendenti" dalla regina e che vivranno tra il Regno Unito e il Nord America

Harry e Meghan fanno un passo indietro nella famiglia reale e a sorpresa - con un annuncio choc - dicono addio al ruolo di primo piano fino ad oggi avuto all'interno della Royal family, rinunciano al loro status di reali. Poche ore fa, sul profilo Instagram ufficiale dei duchi di Sussex è arrivato il comunicato stampa ufficiale delle volontà del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle: "Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, quest'anno abbiamo scelto di fare una transizione, iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all'interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri "senior" della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina".

Harry e Meghan si apprestano dunque a compiere una vera e propria rivoluzione all'interno delle dinamiche reali, scegliendo di farlo con l'appoggio e il sostegno del popolo inglese. Una notizia choc che era iniziata a circolare già da alcuni giorni ma che fino ad oggi non aveva trovato alcuna conferma: "È con il vostro incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo. Ora abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati".

Una scelta, quella di vivere facendo la spola tra il Regno Unito e il Nord America (con ogni probabilità il Canada dove hanno appena trascorso le festività natalizie) per consentire al loro primogenito, Archie, di vivere un'infanzia serena lontano dalle pressioni a cui sono stati sottoposti loro negli ultimi anni: "Questo equilibrio geografico ci consentirà di allevare nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio della nostra nuova entità di beneficenza. Non vediamo l'ora di condividere i dettagli completi di questo entusiasmante prossimo passo a tempo debito, mentre continuiamo a collaborare con Sua Maestà La Regina, Il Principe di Galles, Il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate".

Secondo quanto riportato da Jonny Dymond corrispondente reale per Bbc News la regina Elisabetta II non sarebbe stata a conoscenza della decisione di Harry e Meghan. Buckingham Palace ha fatto sapere in un comunicato che "comprende il desiderio di un differente approccio", ma che questo condurrà a "problemi complicati per la cui soluzione servirà tempo".

“After many months of reflection and internal discussions, we have chosen to make a transition this year in starting to carve out a progressive new role within this institution. We intend to step back as ‘senior’ members of the Royal Family and work to become financially independent, while continuing to fully support Her Majesty The Queen. It is with your encouragement, particularly over the last few years, that we feel prepared to make this adjustment. We now plan to balance our time between the United Kingdom and North America, continuing to honour our duty to The Queen, the Commonwealth, and our patronages. This geographic balance will enable us to raise our son with an appreciation for the royal tradition into which he was born, while also providing our family with the space to focus on the next chapter, including the launch of our new charitable entity. We look forward to sharing the full details of this exciting next step in due course, as we continue to collaborate with Her Majesty The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and all relevant parties. Until then, please accept our deepest thanks for your continued support.” - The Duke and Duchess of Sussex For more information, please visit sussexroyal.com (link in bio) Image

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Commenti
Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 08/01/2020 - 21:00

Ecco bravi, andate a lavorare. Ma se per voi il lavoro è come quello di fedez e ferragni ...

savonarola.it

Mer, 08/01/2020 - 21:19

Stanotte non dormirò per questo

Silpar

Gio, 09/01/2020 - 01:57

meno male solo che ora se il principino rifiuta l'appannaggio reale,,, vedo in lontananza un divorzio!!!!!!

Klotz1960

Gio, 09/01/2020 - 02:53

Chi rinuncia allo status di reale, ed alla relativa chiamata, e' Harry, e francamente non fa una bella figura.s

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 09/01/2020 - 07:11

Perché la cosa non mi sorprende? Ritengo Harry molto più maturo ed intelligente di suo fratello William, la sua decisione me lo conferma. Auguri sinceri.

ir Pisano

Gio, 09/01/2020 - 09:35

Mah... speriamo che non gli accada niente...

ClioBer

Gio, 09/01/2020 - 10:14

Che Harry, sino ad oggi, abbia avuto un ruolo nella famiglia reale inglese, non ci piove. Però, se confermasse l’intenzione di rinunciare al ruolo di “real height”, non farebbe altro che rimettere le “cose”, dove sarebbero dovute stare da sempre.

ROUTE66

Gio, 09/01/2020 - 12:07

PRIMA ACCUSATI DI PESARE SUI SUDDITI,ORA CHE SI RENDONO INDIPENDENTI NON VA BENE. O INVIDIA QUANTO PESI SULLE COSCIENZE.

timoty martin

Gio, 09/01/2020 - 12:11

Nonostante le dichiarate buone intenzioni per guadagnarsi la pagnotta, non penso siano pronti a usare la zappa e sporcarsi le mani. Meno faticoso improvvisarsi youtuber e andanre a vivere al sole. Difficile pero' pensare che l'"arrampicatrice" americana rinunci cosi' facilmente agli onori conquistati. Non ci mancheranno.

ortensia

Gio, 09/01/2020 - 13:33

Gli inglesi infatti non ne posso piu' di questi due. Fed up!

Reip

Gio, 09/01/2020 - 13:44

Wow! Che notizione!