Royal Wedding 2018

Meghan Markle e Principe Harry: la storia in pillole

Le storie di Meghan Markle e del Principe Harry corrono parallele ma alla fine si incrociano: ecco cosa c'è da sapere sul passato della coppia

Meghan Markle e Principe Harry: la storia in pillole

Tra Meghan Markle e il Principe Harry è stato destino? Le storie dei due protagonisti del Royal Wedding del 19 maggio sono diversissime eppure a un certo punto si uniscono - anche grazie a delle passioni comuni, soprattutto sport e solidarietà.

Harry è nato al St. Mary's Hospital di Londra il 16 settembre 1984 e sarà il primo membro della Royal Family a sposare un'americana dal 1937. La sua infanzia appare lontana dai tabloid, ma la tendenza viene interrotta nell'agosto del 1997, quando a meno di 13 anni è costretto dagli eventi a seguire il feretro della madre Lady Diana, morta in un incidente stradale nel tunnel dell'Alma a Parigi.

Il principe ha studiato all'Eton College per poi arruolarsi nell'esercito: rimane celebre il suo intervento in Afghanistan del 2008, inizialmente tenuto segreto e poi svelato da una testata australiana. Da quell'esperienza sono nati gli Invictus Games, dedicati ai soldati mutilati nelle azioni militari. E nel tempo il sesto in linea di successione al trono è stato protagonista di numerosi gesti benefici, tenuti nascosti dal diretto interessato e rivelati da indiscrezioni di stampa. Harry però ha anche compiuto degli scivoloni nella sua storia: nel 2005 ha guadagnato le prime pagine dei tabloid scandalistici vestendosi da nazista per una festa in costume e nel 2012 mostrandosi nudo a una festa dopo una gara di strip biliardo. Tuttavia Harry è molto amato: è considerato il "principe della gente", come riporta la Nbc.

Sull'infanzia di Meghan Markle è stato invece scritto tanto. La sua vita pubblica parte però nel 2011 quando arriva al successo con la serie tv "Suits", in cui interpreta una paralegale che aspira a diventare procuratore. Nello stesso anno si è sposata con il produttore Trevor Engelson, da cui ha divorziato nel 2013. Meghan è diventata presto un'icona di moda e televisione, ma la sua storia d'amore è stata ufficializzata solo alla fine del 2017, prima con la sua partecipazione tra il pubblico degli Invictus Games, poi con un'intervista a Vanity Fair in cui ha raccontato di essere innamorata del principe e infine con il fidanzamento ufficiale lo scorso novembre.

Meghan e Harry si sposeranno sabato nella St.

George's Chapel all'interno del castello di Windsor, dimora ultima di tanti regnanti e teatro di tantissimi altri Royal Wedding.

Commenti