Cultura e Spettacoli

Meghan Markle rompe (ancora) il protocollo: si fa tatuare la mano

La duchessa di Sussex si fa tatuare la mano durante l'ultima visita ufficiale in Marocco, andando, ancora una volta, contro il protocollo reale

Meghan Markle rompe (ancora) il protocollo: si fa tatuare la mano

Meghan Markle torna a far parlare di sè.

Ormai al centro di numerose e continue critiche per le sue provocazioni e per il suo comportamento, che sembra essere poco in sintonia con gli usi e le consuetudini della corona inglese, la duchessa di Sussex non fa nulla per gettare acqua sul fuoco. Anzi, se è possibile, fa di tutto per far infuriare la regina.

Dopo le spese folli per il baby shower del royal baby in arrivo, la giovane moglie del principe Harry ha voluto lasciare un segno della sua indipendenza dal protocollo anche sulla sua pelle. Per questo, durante l'ultima visita ufficiale prima del parto, in Marocco, ha deciso di farsi tatuare con l'hennè dei fiori sulla mano e sull'avambraccio.

Anche Kate Middleton, a suo tempo, aveva fatto lo stesso. Tale tatuaggio ha, infatti, un valore particolare in alcune culture, come quella africana, indiana e pakistana, e serve a celebrare alcuni eventi particolari, come appunto quello della gravidanza.

Un segno di buon augurio, che dovrebbe essere solo temporaneo, si è tuttavia trasformato in un ulteriore sgarbo all'etichetta inglese. Se è vero che anche Kate aveva lasciato perplessi quando aveva 'osato' tatuarsi in dolce attesa, il tatuaggio di Meghan, oltre ad essere molto più vistoso, assume un significato molto più forte in un momento così ricco di polemiche.

È solo l'ultima provocazione di una duchessa che poco è avvezza a seguire le regole di corte. Ma, c'è da chiedersi: sarà davvero l'ultima?

Commenti