Cultura e Spettacoli

Pechino Express 4, stasera la finale: chi vincerà?

Il viaggio di Pechino Express in Sudamerica giunge al termine: questa sera si scoprirà la coppia di viaggiatori vincitrice, nella cornice di una splendida Rio de Janeiro

Facebook
Facebook

Il viaggio della quarta edizione di Pechino Express giunge alla battute finali: questa sera l'adventure game di Rai Due, condotto da Costantino Della Gherardesca, eleggerà la coppia vincitrice nello splendido contesto di Rio de Janeiro. È l'ultima puntata di un viaggio incredibile tra Ecuador, Perù e Brasile, dove solo quattro coppie sono giunte all'ultima sfida: quella delle Persiane, degli Antipodi, degli Espatriati e delle Professoresse. Chi si aggiudicherà l'ambito titolo?

La finale dell'edizione 2015 sembra premiare gli outsider, i concorrenti inizialmente non del tutto conosciuti al grande pubblico, oggi invece già molto amati e seguiti sulle piattaforme social. Molti i VIP eliminati durante il percorso, sia per logiche di gara che per ritiri spontanei: si pensi a Scialpi e al compagno Roberto Blasi, eliminati durante la prima fase del programma, ma anche all'abbandono di Luca Tommassini per un infortunio e il successivo ritiro di Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, per lungo tempo considerati i più papabili alla vittoria nonché vincitori "morali" di questa edizione. Grande apprezzamento anche per Paola Barale che, con il nuovo viaggiatore Piero Filoni, ha dimostrato grinta e voglia di mettersi in gioco.

A giocarsi la finalissima le quattro coppie più determinate, nonché quelle dai maggiori tormentoni sui social. Si parte dal duo madre-figlia delle Persiane, ovvero Giulia Salemi e Fariba Tehrani, determinatissime concorrenti di questa edizione. Maghe nel trovare passaggi e alloggi per la notte, si sono rese protagoniste del tormentone della stagione: quello di "Miss Italia". La sfida sarà forse particolarmente accesa con le Professoresse, ovvero Laura Forgia ed Eleonora Cortini, che proprio con le Persiane hanno sempre dimostrato una certa rivalità, tanto da coniare il soprannome delle "Kardashian". Sul fronte maschile, invece, in pole position si trovano gli Espatriati, duo di italiani che hanno trovato successo all'estero: Son Pascal e Christian Kang Bachini si sono dimostrati i concorrenti più agguerriti, spesso giunti primi al traguardo e vincitori di bonus mozzafiato, dalla natura incontaminata delle Galapagos fino alle Linee di Nazca. Molto amata dal pubblico, infine, è la squadra degli Antipodi: Andrea Pinna e Roberto Bertolini, già campioni di citazioni sui social. Chi vincerà? L'appuntamento è per questa sera, alle 21.

10 su Rai Due.

Commenti