Royal Wedding 2018

Principe Harry e Meghan Markle: le curiosità sulle nozze

Il Principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio: ecco tutto quello che c'è da sapere sul Royal Wedding e sugli sposi

Principe Harry e Meghan Markle: le curiosità sulle nozze

È tutto pronto per le nozze tra il Principe Harry e Meghan Markle. Il loro è il matrimonio dell'anno, ma ci sono tanti dettagli ancora top secret, mentre altri stanno emergendo via via che passano i giorni - a volte anche grazie a delle indiscrezioni.

Lo sposo è il nipote della Regina Elisabetta II e sesto in linea di successione al trono, mentre la sposa è un'ex attrice californiana, i cui genitori sono l'assistente sociale Doria Ragland e Thomas Markle, un direttore della fotografia e delle luci in pensione, attualmente divorziati. Entrambi i genitori di lei saranno presenti al Royal Wedding il 19 maggio: la madre della sposa la accompagnerà fino alla St. George's Chapel, dove si svolge il rito nuziale della Chiesa Anglicana, mentre Meghan arriverà all'altare con il suo papà. I due si sono conosciuti attraverso amici comuni e lei è stata già sposata con il produttore Trevor Engelson da cui ha divorziato nel 2013. Ora Meghan è anche lei anglicana, dopo essersi convertita mesi fa in segno di rispetto per la Regina - la conversione non era infatti obbligatoria per le nozze.

Un particolare insolito: mentre promuoveva la serie "Suits", Meghan ha partecipato a un quiz show in cui le fu chiesto di rispondere a delle domande sulla Gran Bretagna, ma lei le sbagliò tutte. A un certo punto, il conduttore le chiese chi preferisse tra il Principe William e Harry e lei, scherzando, domandò: "Non avresti invece Tom Hanks?". Il conduttore le suggerì di prendere Harry, che tra l'altro era single: il bizzarro scambio di battute fu in qualche modo profetico.

Il Royal Wedding si terrà a mezzogiorno del 19 maggio nella St. George's Chapel del castello di Windsor. Su richiesta del Principe Carlo, gli sposi faranno un giro in carrozza per presentarsi ai sudditi. La carrozza è un tiro a quattro scoperto con interni bianchi, trainati dai cavalli Storm, Tyrone, Milford Haven e Plymouth. La carrozza si fermerà nella hall del castello, dove gli sposi saranno attesi da 600 invitati per il banchetto. La festa più intima - pagata da Carlo - proseguirà poi con 200 invitati alla Frogmore House. Gli sposi andranno a vivere poi nel Nottingham Cottage di Kensington Palace, ma solo dopo la loro luna di miele in Namibia. Nello stesso cottage vissero anche William e Kate Middleton appena sposati. Le loro nozze furono seguite da 24 milioni di persone solo in Gran Bretagna: si stima che gli spettatori saranno altrettanti per Harry e Meghan.

La sposa indosserà la tiara, probabilmente una delle tante lasciate da Lady Diana ai due figli per le loro future consorti. Meghan, con le nozze, diverrà altezza reale, la principessa di Henry del Galles, a meno che la Regina non voglia attribuirle un ducato o un altro titolo come fu per William e Kate, che sono duchi di Cambridge. L'abito da sposa, pagato dalla Royal Family, costerà intorno ai 113mila euro e dovrebbe essere firmato da Ralph&Russo, ma si tratta di un'indiscrezione, non di una certezza. La torta verrà disegnata dalla chef americana Claire Ptak e sarà una torta bianca con crema al burro e fiori di sambuco. Infine, ci sono alcuni invitati noti al Royal Wedding. Mancheranno i capi di stato come Donald Trump o ex capi di stato come

html">Barack Obama, ma saranno presenti il baronetto Elton John - che deve anche esibirsi - le Spice Girls, la tennista Serena Williams e l'attrice Priyanka Chopra, oltre ai parenti di Lady Diana.

Commenti