Cultura e Spettacoli

Il pupazzo Uan sbarca in Stranger Things

Stranger Things 3 viene rilasciata oggi e prosegue la partnership tra Mediaset e Netflix: ospite d'eccezione a Hawkins il pupazzo Uan

Il pupazzo Uan sbarca in Stranger Things

Un momento amarcord per tutti gli ex bambini degli anni ’80: Netflix ha realizzato due video promozionali per la terza stagione di "Stranger Things” con una guest star d’eccezione, il pupazzo Uan.

È da decenni infatti che il cane rosa e parlante di "Bim Bum Bam", contenitore pomeridiano per bambini targato Mediaset, non faceva una sua apparizione - tanto che veniva immaginato defunto nell’ormai celebre striscia di Zerocalcare dal titolo “Quando muore uno famoso”. Uan invece è ritornato a suggellare la partnership tra la piattaforma streaming e il canale giovanile di Mediaset, Italia 1, lo stesso in cui andava in onda "Bim Bum Bam" negli anni ’80.

Questa mattina infatti Netflix ha rilasciato la terza stagione di "Stranger Things" ma, per creare la giusta hype, già da ieri sui canali social della piattaforma sono apparsi due video con protagonista Uan. Nel primo, l’adorabile cagnolino sta facendo le valigie per recarsi a Hawkins, cittadina immaginaria dell’Indiana, per trovare un’amica. L’amica in questione, come si vede in una foto incorniciata è Eleven, alias Jane, il personaggio interpretato da Millie Bobby Brown nella serie. Nel secondoUan è stato catturato nel laboratorio di Hawkins e costretto a sottoporsi a un esperimento di telecinesi con una lattina di Coca Cola.

Non si tratta della prima iniziativa in partnership tra Italia 1 e Netflix: nella giornata di ieri, l’emittente cadetta di Mediaset ha trasmesso numerosi film degli anni ’80, epoca in cui è ambientata "Stranger Things". Tra essi la miniserie “It” - una delle fonti di ispirazione della serie Netflix - e “I Goonies” in cui esordì da bambino uno dei protagonisti della seconda stagione, Sean Astin, che in televisione sta vivendo i frutti di questo revival. Nell’anno in corso, l’attore ha interpretato un personaggio ricorrente di qualità anche nella serie “The Big Bang Theory”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti