Cultura e Spettacoli

"Il titolo nobiliare è obsoleto". Tutti contro Meghan Markle e il Principe Harry

Ci sarebbe del malcontento tra i residenti del Sussex che sono contro il titolo nobiliare di Meghan Markle e ne chiedono l'abolizione

"Il titolo nobiliare è obsoleto". Tutti contro Meghan Markle e il Principe Harry

Si abbatte una nuova bufera sulla famiglia reale inglese, in particolare su Meghan Markle e il Principe Harry. Questa volta però le critiche pungenti non arrivano per il comportamento da diva di Meghan o per qualche assurdo litigio con Kate Middleton, a essere sotto accusa è il titolo nobiliare che la coppia ha ricevuto in regalo dalla Regina Elisabetta. La notizia è stata riportata dal Daily Mail e il magazine britannico afferma di una protesta messa in atto di un cittadino della contea di East Sussex che avrebbe avviato una petizione contro la Markle e il Principe Harry.

Il motivo è decisamente atipico, ma il cittadino di Brighton, piccolo paese della contea di Sussex, pare essere contro il titolo nobiliare dei duchi per un motivo molto semplice. "Non è democratico ed è obsoleto". La petizione fino ad ora ha raccolto più di 4mila firme, e per la maggior parte, sono tutti residenti nella contea. "Questa petizione che è stata organizzata da Brighton e Hove Council è nata per negare a Meghan Markle e al Principe Harry il titolo di Duchi di Sussex. È ritenuto immorale e irrispettoso nei confronti dei residenti", si legge sul tabloid inglese. "Ne abbiamo discusso nel Consiglio cittadino e chiediamo di non fare più riferimento a tali individui con titoli che, secondo il nostro punto di vista, non sono per nulla democratici – e inoltre -. Brighton non offrirà a queste persone né ospitalità né cortesie rispetto a quelle riservate a un normale pubblico".

Una faccenda che fa sorgere diversi interrogativi sulla questione, alcuni di questi anche immotivati. Sia Meghan che Harry, lo scorso mese di ottobre, hanno fatto visita alla contea, e sono stati accolti con sorrisi e maestranze dai cittadini. Anzi proprio la Markle si è fermata a parlare con i residenti, ascoltando storie e aneddoti sulla contea. A quanto pare però non tutti sono dello stesso avviso. C’è da dire che la petizione non ha ragione di esistere, dato che i duchi non potranno mai perdere il loro titolo. Infatti è stato un regalo della sovrana che ha elargito a Meghan ed Harry nel giorno del loro matrimonio, come è avvenuto anche per quello di Kate e William. Una situazione però che non è facile da sbrogliare.

Se la petizione continua a raccogliere consensi, la comunità potrebbe ottenere una nota nei documenti ufficiali, ovvero che il titolo non venga più usato nelle zone limitrofe dell’East Sussex. Ci sono però dei detrattori.

In molti parlano di ingiustizia, altri di pure e semplice congetture.

Commenti