Cultura e Spettacoli

A Venezia trionfa l'amore. Quali sono le coppie più belle del Lido?

L'amore è eterno finché dura. Il Festival di Venezia quest'anno ha ospitato molte coppie di fidanzatini, ma anche qualche ex, come Monica Bellucci e Vincent Cassel, insieme per Irréversible

A Venezia trionfa l'amore. Quali sono le coppie più belle del Lido?

Venezia, con la laguna, pizza San Marco, le sue calle e le luci soffuse, si contende il titolo di capitale del romanticismo, insieme alla francese Parigi. Quest’anno il 76esimo Festival del cinema ha ospitato coppie di innamorati, ma anche di ex. Perché si sa, "l’amore è eterno finché dura" e Venezia non fa distinzione.

Chi sono le new entry

Carinissimi i giovani attori Lily-Rose Depp, 20 anni, e Timothée Chalamet, 23, sul tappeto rosso di "The King", che timidamente hanno mostrato il loro amore davanti ai fotografi. Ma non erano i soli: a sfilare sul tappeto rosso c’erano anche la neo-coppia (molto chiacchierata) composta dalla ex stellina Disney Bella Thorne, 21 anni, e Benjamin Mascolo, 26. I due ragazzi hanno scelto proprio il Festival per il loro “esordio” come fidanzatini.

Hanno cavalcato la scena anche l’attore premio Oscar Rami Malek e l’attrice Lucy Boyton, conosciutisi proprio sul set di "Bohemian Rhapsody", e Luca Marinelli e Alissa Jung.

Anche il cuore della madrina del Festival, Alessandra Mastronardi, batte forte per il suo compagno Ross McCall. Si sono conosciuti nel 2017, e da poco vivono a Londra.

Gli amori scoppiati

Le più chiacchierate sono le coppie d’oro dei tempi passati, come Sienna Miller e Jude Law, e Monica Bellucci e Vincent Cassel. La prima ha avuto la fortuna di non incontrarsi: lui è stato alla presentazione di "The New Pope" di Paolo Sorrentino, mentre Sienna Miller è andata al premio Kineo. Invece la seconda coppia ha dovuto condividere anche una conferenza stampa per la riedizione di Irréversible, il film scandalo del 2002. E non solo, durante il loro "incontro" sono volati anche dei complimenti. “Monica è una brava attrice”, ha dichiarato Vincent Cassel. Ma l’affermazione non è dovuta a nessun ritorno di fiamma. L’attore francese è arrivato al Lido con la sua nuova moglie, la bellissima Tina Kunakey, di 31 anni più giovane di lui.

La coppia è sembrata più innamorata che mai, e Vincent Cassel è apparso molto sicuro delle sue scelte.

Commenti