X-Files, ecco il trailer della nuova stagione

È stato rilasciato il trailer della nuova stagione di X-Files, che sarà presentata in anteprima a ottobre e sarà programmata negli USA a partire dal 25 gennaio

«La verità è ancora là fuori». Si conclude con questo motto - che riprende quello originale - il trailer della nuova stagione di "X-Files", mandato in onda in questi giorni durante le premiere di "Gotham" e "Minority Report". La nuova serie, che consta di sei puntate, sembra conservare le stesse atmosfere tipiche e la sospensione così familiare della serie rilasciata negli anni '90.

Ci saranno, come annunciato, gli agenti Mulder e Scully, ossia David Duchovny e Gillian Anderson, ma dal trailer si apprende come non mancherà il personaggio dell'Uomo che Fuma, individuabile dall'immancabile sigaretta tra le dita. «Nel 2002 le nostre indagini cessarono - dice il personaggio di Mulder nel filmato - ma la mia ossessione no». Il personaggio di Scully lo mette subito in guardia: il collega si sta muovendo su un terreno accidentato.

La serie sarà presentato il 6 ottobre al MIPCOM di Cannes, mentre negli Stati Uniti è prevista un'anticipazione in occasione del Comic Con di New York. Sempre egli USA, la prima puntata è attesa per il 25 gennaio. Si tornerà a parlare di alieni fin dal primo episodio e ci saranno molte guest star nel cast, come Joel McHale, Robbie Amell, Lauren Ambrose, Annabeth Gish, Annet Mahendru, Rhys Darby e Kumail Nanjiani.