Berlusconi lascia il Milan ai cinesi: "Ho preteso che investano almeno 400 milioni"

Appena uscito dall'ospedale Silvio Berlusconi ha parlato del suo Milan: "Ha ormai intrapreso questo percorso verso la Cina. Ho rinunciato a qualunque pretesa di prezzo"

Alla fine il pensiero torna sempre al Milan. Appena dimesso dal'ospedale San Raffaele, dopo la delicata operazione al cuore cui è stato sottoposto il 14 giugno scorso, Silvio Berlusconi dedica subito il suo pensiero ai rossoneri. E spiega la strada che intende seguire per il futuro del club. "Il Milan ha ormai intrapreso questo percorso verso la Cina. La situazione è molto semplice. Ho fatto 26 anni al Milan, poi diventati 30: ma dopo la sentenza che mi ha condannato la mia proeccupazione è stata un altra: non ho potuto seguire la squadra come in passato".

Poi ribadisce la svolta: "Credo che l’ultima scelta sia consegnare Milan a chi è disposto a investirci. Ho rinunciato a qualsiasi pretesa di prezzo, ho accettato quello che mi è stato proposto. Ho preteso però - tiene as precisare - che ci sia l’impegno da parte di queste importanti società cinesi, tra cui ci sono anche a partecipazioni statale, di versare almeno 400 milioni di euro come investimenti".

Unica condizione: investire nel club

La grande decisione dunque è arrivata. Ormai mancano solo le formalità (alla fine di maggio era arrivato il via libera del Cav alla trattativa con i cinesi). Di sicuro Berlusconi avrà modo di pensarci ancora, in queste settimane trascorse in ospedale, guardando al futuro del club e pensando a quale scelta compiere per il suo bene. E la scelta è quella di vendere ai cinesi. Ma con una condizione, rispetto alla quale il Cavaliere si pone come garante rispetto ai tifosi: i nuovi proprietari dovranno investire per tornare a fare grande il Milan.

Commenti

Atlantico

Mar, 05/07/2016 - 13:07

I 200 milioni l'anno sono gli investimenti complessivi, compresi quindi i costi del personale, di struttura, etc. Qualcuno pensava già di poter comprare Bale. Sono curioso di sapere i nomi ( e vedere le facce ) di questi cinesi ...

ir Pisano

Mar, 05/07/2016 - 13:11

Non ha fatto a tempo ad uscire dall'ospedale che ha già fatto qualcosa di spiacevole per l'Italia e per tutti i tifosi del Milan.

Ritratto di ANTO52

ANTO52

Mar, 05/07/2016 - 13:51

Caro Cav, cerca di riguardarti, ma soprattutto vorrei che tu ed i presidenti della altre squadre investissero queste grosse cifre in qualcosa di utile: l'Italia ne ha veramente bisogno. Ci sono migliaia di poveri da sfamare (lasciando perdere le "risorse" che ci piovono in casa ogni giorno. Se per un anno gli stipendi ed i benefit di coloro che tirano 4 calci andassero a risanare un po di miseria sarebbe il massimo. (lasciamo perdere gli sprechi dei politici!) Ad multos anno!!!

Piergiacomo74

Mar, 05/07/2016 - 14:56

Fozza Idda

DuralexItalia

Mar, 05/07/2016 - 16:06

Fozza Milla!

ex d.c.

Mer, 06/07/2016 - 00:15

tanti tifavano milan ma di fatto erano tifosi del presidente. La squadra perderà consensi se Berlusconi non resterà in squadra