Sport

Sophia Floersch è stata operata: nessun danno al midollo spinale

È durato 11 ore l'intervento chirurgico a Sophia Floersch, non ci sono danni al midollo spinale per la pilota tedesca che ha riportato la frattura della settima vertebra cervicale

Sophia Floersch è stata operata: nessun danno al midollo spinale

È terminato con successo l'intervento chirurgico a Sophia Floersch, la giovane pilota tedesca ha riportato la frattura della settima vertebra cervicale ma per fortuna non ci sono lesioni al midollo spinale.

Un'operazione durata 11 ore, perfettamente riuscita per Sophia Floersch dopo il terribile incidente avvenuto nel Gp di Macao nel campionato di Formula 3 che ha sconvolto il mondo dei motori. La 17 enne pilota tedesca del Team van Amersfoort, letteralmente volata contro le reti di protezione alla folle velocità di 276 km/h aveva già rassicurato ieri sulle sue condizioni ringranziando con un tweet per le tante dimostrazioni di affetto ricevute.

Secondo quanto riferito dal portale tedesco motorsport-magazine.com i medici hanno rassicurato che l'intervento è andato ''positivamente'' mentre il padre Alexander ha dichiarato: ''Sophia è ora monitorata nel reparto di terapia intensiva e vi trascorrerà anche la notte dal lunedì al martedì”. La buona notizia è che il midollo spinale non è stato danneggiato mentre la settima vertebra cervicale è fratturata.

In mattinata Frits van Amersfoort, patron del team aveva dichiarato alla Bbc che: ''Sophia doveva avere un angelo sulla spalla per essere riuscita a sopravvivere all’incidente. Per il team principal sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.

Sophia ha sbattuto a 276 km/h, era come un missile, il fatto che sia sopravvissuta è incredibile''.

Commenti