Collezioni moda donna, crescono i buyer esteri a TheOneMilano

Chiude con oltre 11mila visitatori di cui il 64% esteri il salone dell'haut-à-porter d'alta gamma. Norberto Arbertalli: "Siamo riusciti a rispondere al mercato con prodotti di qualità che hanno soddisfatto le esigenze di compratori selezionati"

Collezioni haut-à-porter d'alta gamma per la donna che hanno saputo mixare artigianalità, creatività e ricerca, formula di successo indispensabile per essere vincente su un un mercato che non si ferma mai come quello della moda. Così TheOneMilano chiude l’edizione dedicata alle collezioni autunno-inverno presentate in fieramilanocity con oltre 11mila visitatori di cui il 64% esteri, in lieve aumento rispetto all’edizione di febbraio 2018.

Non c’è un ritorno al passato ma l’esaltazione del “ben fatto” dimostra che non c’è futuro senza un grande passato: mood che ha percorso i corridoi e gli stand della manifestazione perché il messaggio emerso è chiaro: stile, tendenza e qualità dei prodotti made in Italy sono il motore - e il valore non effimero - per conquistare i mercati.
Il business infatti che guarda soprattutto all’export. Sul fronte internazionale, rispetto alla passata edizione, segnali positivi arrivano dall’Europa con in testa la Grecia (+18%) seguita dalla Germania (+17%) e dalla Spagna (+16%). Confermano l’interesse per il settore la Corea del Sud che registra (+22%) e l’Ucraina (+7%); crescono ancora gli Usa (+21%) mentre è stabile la Russia, storico mercato di riferimento. Si registrano invece cali a doppia cifra dalla Francia (-16%) e Cina con una caduta del 30%. Il mercato interno invece continua a soffrire e non emergono dati di ripresa.

"Chiudiamo l’edizione 2019 di TheOneMilano con un leggero aumento di visitatori – commenta Norberto Albertalli, presidente della manifestazione – consapevoli di essere riusciti a rispondere al mercato con prodotti di qualità tali da soddisfare le esigenze di compratori selezionati. Un particolare ringraziamento va all’Agenzia Ice con cui è stato fatto uno scouting di buyer di eccellenza, provenienti da tutto il mondo». Che aggiunge: “Siamo riusciti ad essere innovatori afforzando e promuovendo la piattaforma online AlwaysOn (www.alwaysonshow.com) che mantiene in contatto la domanda e l’offerta per 365 giorni l’anno amplificando le opportunità di business dei nostri operatori».

Prossimo appuntamento con TheOneMilano a settembre 2019 per la presentazione delle collezioni primavera - estate 2020.

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