Gad Lerner all'attacco frontale: "Salvini? L'olio di ricino contemporaneo..."

Il giornalista, ospite di Circo Massimo su Radio Capital, accusa il leader della Lega che aveva duramente criticato il suo ritorno in Rai

L'infinito duello tra Gad Lerner e Matteo Salvini. Negli ultimi giorni, i due, non se le sono mandate a dire, e anche oggi ecco l'ennesimo capitolo della contesta. Il giornalista, ospite di Circo Massimo su Radio Capital, ha voluto commentare ancora una volta le parole del leader della Lega, che aveva duramente criticato il suo ritorno in Rai. Già, perché Lerner condurrà (a partire dalla seconda serata di sta sera su Rai Tre) una trasmissione di approfondimento culturale e politico, L'Approdo, per un totale di cinque puntate e per un compenso totale di 69mila euro.

"Fa il classico gioco del gatto con il topo: prima tormenta la preda parlando di business e compensi, poi dici quello che guadagni e diventa che ti stai lamentando" , dice il conduttore ai microfoni del programma radiofonico. Dunque, aggiunge: "Salvini è un gattone che ha bisogno di masticare nemici o di mettere alla gogna le persone. Io sono una piccola preda e il mio bottino risulta essere piuttosto modesto, con altri, come Fazio, si è approfittato del fatto che le cifre erano davvero elevate".

Dunque, il fu direttore del Tg1, sostiene che l'arma del ministro dell’Interno è "l'olio di ricino contemporaneo: lui vuole rendere ridicole le vittime. Nell'era digitale lo si fa con altri metodi, ma l'intenzione è la medesima".

Infine, Gad Lerner si dice sicuro che l'attacco ricevuto dal numero uno del Carroccio abbia anche un altro destinatario: "Sono convinto che ha usato me come pretesto per rivolgersi all'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini: a lui è stata rivolta la critica, a lui è stato detto che non ha controllato, per fargli capire che dopo il 26 maggio, con questi risultati elettorali, i rapporti di forza sono cambiati anche nell'azienda di informazione pubblica…".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lafinedelmondo

Lun, 03/06/2019 - 14:23

VEDIAMO GLI ASCOLTI, NONOSTANTE QUESTO PENOSO TENTATIVO DI CATTURATE ATTENZIONE ATTACCANDO INVANO UN SALVINI CHE HA CONVINTO, SENZA L'ATTEGGIAMENTO DOTTO E BORGHESE DELLA TUA SINISTRA LONTANO DALLE PERIFERIE, MILIONI DI ITALIANI... CERCAVI UN MODO PER FREGARCI UN PO DI SOLDI, CI SEI RIUSCITO...PUOI COMINCIARE A RILASSARTI....VOMITO!

schiacciarayban

Lun, 03/06/2019 - 14:23

Gad Lerner non sarà il massimo della simpatia, ma Salvini è una specie di impresentabile squalo assetato di sangue e di potere. Una volta non era così becero, almeno lo si vedeva poco, è veramente molto peggiorato da qiuando ha il potere.

lorenzovan

Lun, 03/06/2019 - 14:24

mA QUALE DELIRIO ??? DOPO IL SUCCESSO NEL CONSENSO (PURE IL MIO ...) OTTENUTO COL BLOCCO DEI PORTI..SOLO CAMPAGNE ELETTORALI E CAMPAGNE DI ODIO CONTRO QUESTO O QUELLO..VERI E PROPRI LINCIAGGI MEDIATICI APPROFITTANDO DI UNA CARICA ISTITUZIONALE CHE DOVREBBE ESSERE SUPERPARTES..mi raccomando ora approvate..quando un altro usera' la sTEssa tecnicA contro di voi..allora vedrete che vi piacera' meno questo comportamento ABUSIVO..ANTICOSTITUZIONALE E DA VERO CACIOTTARO

agosvac

Lun, 03/06/2019 - 14:25

Avete notato il ghigno che ha sempre questo Lerner sulla bocca??? Pare che non riesca mai a sorridere come fanno le persone normali. Comunque, di certo lui tanto normale non è.

kennedy99

Lun, 03/06/2019 - 14:26

caro lerner l'italia a bisogno di politici come salvini. di persone come tè puo farne proprio a meno. mettiti in politica poi vediamo quanti voti prendi. la tua cara compagna laura abbiamo visto i risultati.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 03/06/2019 - 14:29

Io non capisco perché diate tutta questa pubblicità a questo insulso individuo. Non sarebbe meglio ignorarlo? Almeno sul giornale...

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 03/06/2019 - 14:29

Chi vota Salvini lo fa anche perché non vuole più vedersi in TV simili personaggi, per giunta pagati coi soldi estorti con il pretesto del 'servizio pubblico'.

unosolo

Lun, 03/06/2019 - 14:29

poi venitemi a dire che i soldi non rendono felici , poveraccio , usa i giornalisti per guadagnare spettatori , vendere cose assurde , fare conti in tasca ad un ministro e non a tutti anche quelli fuggiti con le casse piene di rolex e non solo ,,,,

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 03/06/2019 - 14:31

"Fa il classico gioco del gatto con il topo...non topo ma pantegana !

Hapax15

Lun, 03/06/2019 - 14:32

Quanto sei conturbante e callipigio, Gad...come poterti resistere?

vinnynewyork256

Lun, 03/06/2019 - 14:34

ROLEX EXTRA VERGINE .. povero Gad

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 03/06/2019 - 14:35

Questi dementi democratici vedono fascismo ovunque, si vede che fa parte del loro essere, in realtà i fascisti sono loro, gli intolleranti sono loro, i prepotenti sono loro, i picchiatori democratici sono tutti personaggi dei centri sociali che fanno capo a loro, con ben poche eccezioni. Su 10 delinquenti politici 9 sono "democratici" e forse 1 non lo è.

Luisigno

Lun, 03/06/2019 - 14:36

Perché date spazio sul giornale a questi personaggi ? VERGOGATEVi

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 03/06/2019 - 14:36

Tutti questi dementi democratici vedono fascismo ovunque, si vede che fa parte del loro essere, in realtà i fascisti sono loro, gli intolleranti sono loro, i prepotenti sono loro, i picchiatori democratici sono tutti personaggi dei centri sociali che fanno capo a loro, con ben poche eccezioni. Su 10 delinquenti politici 9 sono "democratici" e forse 1 non lo è.

Ritratto di Antero

Antero

Lun, 03/06/2019 - 14:37

... farneticante personaggetto !

Ritratto di FraBru

FraBru

Lun, 03/06/2019 - 14:42

Macché olio di ricino, Salvini non ne sarebbe neppure capace, funzionale com'è al sistema, di cui si mette al servizio, coprendo lo ruolo di spauracchio dei benpensanti. Non ci fosse il "capitano", gente come 'sta faccia da dannato dantesco non la guarderebbe nessuno, forse solo qualche rom per fregargli il "Volex". Eppoi a che servirebbe l'olio, l'acido cianidrico ci vorrebbe per 'ste facce da babbeoti, che magari diventano più guardabili.

zadina

Lun, 03/06/2019 - 14:53

La RAI si dovrebbe fare valutare in borsa sarebbe molto più contenuta a elargire danaro ai raccomandati dai politici che li stipendia col canone dei cittadini che tutti sono obbligati a pagare che è una vergogna assoluta, Lerner non mi è mai piaciuto e evito di guardarlo e ascoltarlo un rosso che ha trovato la sua fortuna in Italia e sputa su chi gli da la possibilità di vivere molto bene. Vada nel Libano suo paese di origine e provi a criticare il governo come fa in Italia poi si vedrà quanto gli permettono di farlo.

dredd

Lun, 03/06/2019 - 14:53

Ma vattene

mobasta

Lun, 03/06/2019 - 15:25

caro gad (minuscolo) ho l'impressione che anche tu, come tanti tuoi amici, faccia le iniezioni sulle guance.....forse è per non tirare giù le mutande o perchè tanto è la stessa cosa ????

Ritratto di pao58

pao58

Lun, 03/06/2019 - 15:26

Non credo ci voglia un così grande impegno per renderti ridicolo, anzi...

ginobernard

Lun, 03/06/2019 - 15:41

lo facevo più intelligente ...

schiacciarayban

Lun, 03/06/2019 - 15:43

Ma come si fa a votare Salvini? Ma gli Italiani sono veramente così beceri?

Trinky

Lun, 03/06/2019 - 15:45

Chissà quanto ne devi aver bevuto allora, visto che ce l'hai sempre in mente.... Chi te lo ha dato Scalfari, Fo o Biagi?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 03/06/2019 - 15:59

Perchè,anche lei ha dei problemi di andare di corpo?????

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 03/06/2019 - 16:05

Comunque un bel bicchiere le schiarirebbe le idee perchè le ha offuscate.

schiacciarayban

Lun, 03/06/2019 - 16:14

Gad Lerner sbaglia ad abbassarsi al livello di Salvini, non può che perdere di fronte al popolo, deve semplicemente infischiarsene.

dante59

Lun, 03/06/2019 - 16:14

Gad Lerner è un irritante pseudo giornalista di sinistra fazioso, con l'ossessione dell'avversario politico da demonizzare. Salvini è un ministro eletto democraticamente ed esprime una parte politica e come tale non deve super partes come qualcuno, sbagliando, commenta. Super partes dovrebbero piuttosto essere il Presidente della Repubblica e il Presidente della Camera, cosa che non accade con riferimento soprattutto al secondo.

anna.53

Lun, 03/06/2019 - 16:21

Possibile che continuino questi squallidi duelli pieni di odio reciproco , hanno stufato o non ancora? Dal rappresentante delle istituzioni nonchè ministro ci si aspetterebbe maggior attenzione al proprio lavoro e astensione da teatrini continuati e aggravati. çi lasci nel loro brodo a evocare fascismi e olii di ricino , da soli se la cantino e lui davvero come afferma " a lavorare sodo!"

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/06/2019 - 16:27

#schiacciarayban- 16:14 Beceri gli Italiani tutti quanti...oppure tu che non hai capito un c....? E' un po' come quando il treno su cui sei seduto inizia a muoversi e tu sei convinto che a partire sia quello a lato. Ahahahahah!

oracolodidelfo

Lun, 03/06/2019 - 16:28

Schiacciarayban 16,14 -illustre,casomai è Lerner che per innalzarsi ed avere un po'di attenzione..... deve parlare di Salvini

dante59

Lun, 03/06/2019 - 16:29

Schiacciarayban... è anche grazie alle menti raffinate come te che la sinistra si sta estinguendo. Capisco di più Lerner.. almeno lui viene pagato profumatamente per dire idiozie. Tu invece presumo che spenda il tuo tempo gratis a provocare, a meno che qualche circolino arci non ti dia l'obolo come "destabilizzatore" nei forum non allineati.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 03/06/2019 - 16:31

E tu di vasellina.

schiacciarayban

Lun, 03/06/2019 - 16:48

dante56 & co - Vedo tanti commenti come il tuo, evidentemente il pensiero e l'intelligenza non contano più nulla, abbassiamoci pure tutti al livello di Salvini ma poi non lamentiamoci se torniamo indietro di 100 anni, e mentre gli altri paesi pensano, inventano e progrediscono, noi rimaniamo sempre più isolati e fuori dai giochi. E non dimenticate che se il 30% la pensa cone Salvini, vuol dire che il 60% la pensa molto diversamente.

adK

Lun, 03/06/2019 - 17:03

In quale veste Salvini dovrebbe decidere chi va in Rai e quale sia il suo compenso? Perché è leader del primo partito in Italia? Trovo ridicolo che il capo di un partito che ha fatto sparire 49 milioni di euro pubblici dica che 69.000 euro sono troppi per Gad Lerner? In ogni caso per i compensi bisogna guardare quali sono quelli di mercato (anche nel settore privato) per autori, conduttori, dirigenti etc. La natura parzialmente commerciale della Rai è un'arma a doppio taglio, da un lato deve fare business (e per guadagnare deve investire su chi darà un ritorno), dall'altro deve garantire un servizio pubblico con fondi pubblici. Forse sarebbe meglio scindere le due cose in modo da capire cosa viene pagato con il canone e cosa no. In ogni caso in un Paese democratico non è compito dei politici occuparsi dei mezzi di informazione.

schiacciarayban

Lun, 03/06/2019 - 17:04

Memphis35 - Gli Italiani beceri tutti quanti? A me risulta che i beceri siano circa il 30%, quindi la maggioranza, cioè il 70%, sono normali. Salvini nel suo delirio di onnipotenza dichiara che tutta Italia è con lui ma si sbaglia di grosso, molto grosso.

hectorre

Lun, 03/06/2019 - 17:05

e lo paghiamo per andare alla tv di stato????...quand’e che inizia a querelarlo per diffamazione???...Salvini piaccia o no è un ministro e vicepremier!!!....basta con questi giornalai sinistri!!!!!!

roseg

Lun, 03/06/2019 - 17:07

schiacciamerxa DISCUTERE CON TE è COME LAVARE LA TESTA ALL'ASINO...ogni riferimento è puramente VOLUTO!!!

mifra77

Lun, 03/06/2019 - 17:15

Scusate,ma i sessantanove mila euro, li percepirà Lerner dalla Rai o sarà lui a pagarli alla Rai? Lerner per parlare ai microfoni pubblici e dire le sue baggianate, dovrebbe essere lui a pagare e penso che la cifra menzionata sia veramente irrisoria. Quindi? vada a blaterare altrove e non con il mio canone

paco51

Lun, 03/06/2019 - 17:15

fosse VERO! VUOL DIRE CHE è TORNATO IL BEL TEMPO! ALCUNI LO AVREBBERO AVUTO DI SICURO!

dante59

Lun, 03/06/2019 - 17:19

Se è per questo siamo già tornati indietro grazie ai cervelli supremi di Loden Monti, Letta, Renzi da Rignano sull'Arno e l'impalpabile Gentiloni. La differenza rispetto ai "superiori" di sinistra è che in quei 7 anni non c'erano papi a fare opposizione, non c'erano lenzuolai creativi ad offendere sistematicamente i ministri inetti, l'ONU e la Corte dell'AJA giocavano a dama, i centri sociali dormicchiavano. Forse perchè andava tutto bene? No.. visto che il PD è stato mandato a casa tra i fischi dei fidelizzati. Dovreste imparare a rispettare le sconfitte alle urne.

VittorioMar

Lun, 03/06/2019 - 17:23

.PRIVATIZZARE LA RAI !! sarebbe cosa BUONA GIUSTA E SANTA e senza CANONE !!

schiacciarayban

Lun, 03/06/2019 - 17:26

Dante 56 - Io non sono di sinistra, ma sinceramente non mi risulta affatto che la sinistra si stia estinguendo. Non mi stupirei se alle prossime elezioni, dopo il tracollo (inevitabile) della Lega, il PD fosse il primo partito.

anna.53

Lun, 03/06/2019 - 17:30

RAI da sempre organo politico di prorpietà dei vari partiti che se lo contendono. Scialacquatore di danaro pubblico , fiumi di danaro degli Italiani con la scusa del " servizio pubblico" . Qualcosa ogni tanto istruisce con garbo , ma la maggior parte dei prodotti sono scesi di qualità e davvero non se ne sente il bisogno. Quanto ai 49 milioni della lega , altrettanta necessaria severità sarebbe occorsa ai tempi della copertura dei debiti de l'Unità a cura di Pantalone .... ma già , grazie a una legge del '98 (più di 100 milioni di € soldi buttati via , come tanti altri )

Garganella

Lun, 03/06/2019 - 17:31

schiacciarayban: continuando a dare del "becero" a tutti gli italiani che non la pensano come te dimostri di essere poco educato, di non essere "democratico, ma soprattutto di essere mooooolto stxxxxo!

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 03/06/2019 - 17:33

per rendere ridicolo uno così non serve l'olio di ricino contemporaneo!!!!!

Giorgio Rubiu

Lun, 03/06/2019 - 17:33

schiacciarayban - Se avere mandato Salvini al Ministero degli Interni a chiudere (per quanto possibile) i porti e ridurre drasticamente arrivi e morti dei finti profughi-migranti, è essere "beceri", allora considero quello che per te è un epiteto, un vero complimento, una promozione sul campo! Da "becero" a "becero e mezzo"!

Robdx

Lun, 03/06/2019 - 17:51

Schiaccia ma come fai a scrivere un commento così idiota?!Piuttosto come si fa a votare pd dopo aver creato 300 miliardi di debito in 5 anni,fanalino di coda in Europa in merito alla crescita del pil,dopo la riforma fornero,dopo aver aumentato le tasse sulle prime e seconde case,dopo aver tassato i depositi,dopo aver aumentato l’iva,dopo aver riempito l’italia Con 800000 migranti nullafacenti da mantenere a vita.Schiaccia schiaccia spiegaci come si fa

schiacciarayban

Lun, 03/06/2019 - 17:59

Giorgio Rubio - Sì, per quello che conta, è l'unica cosa che ha fatto, tutto il resto, un disastro. E sinceramente, l'immigrazione non mi sembra un gran problema, ci aveva già pensato Minniti.

Ritratto di abutere

abutere

Lun, 03/06/2019 - 19:46

Se l'olio con costui venisse usato al contrario chissà cosa uscirebbe dalla bocca

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 03/06/2019 - 19:58

l'olio de che ? te lo mettesse al xulo l'olio ...

Ritratto di guga

guga

Lun, 03/06/2019 - 20:12

Magari fosse vero un bel bicchieroneTi libererebbe dalla rabbia che hai incorpo!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 03/06/2019 - 20:12

Qui se c’è qualcuno che ogni volta che apre bocca fa cagxxx è Lui. Ricordate la réclame? GAD Lerner: basta la parola!

routier

Lun, 03/06/2019 - 20:16

Razionalmente ho dato alle trasmissioni televisive tre ruoli: di evasione (sempre); di informazione (raramente e con molta prudenza); di formazione (mai!) e vivo felice di questa scelta.

lupo1963

Lun, 03/06/2019 - 20:18

Peccato che l’olio di ricino ed il manganello siano solo virtuali .

dante59

Lun, 03/06/2019 - 20:25

caro @schiacciaocchiali (visto che ti piace tanto storpiare i nick).. se non sei di sinistra capisco ancora meno i tuoi interventi così aggressivi nei confronti di chi sta appoggiando la linea di Salvini. Sottolineo "appoggiando in attesa di verificare" perché, e parlo per me, appurato che a sinistra mi ci trovo male, ti chiarisco che non ho tessere di partito e sono solito giudicare in base al rapporto tra promesse elettorali e risultati.

wrights

Lun, 03/06/2019 - 20:35

Sarà meglio l'olio di ricino d Salvini o quello di vasellina di Gad Lerner?

Una-mattina-mi-...

Lun, 03/06/2019 - 20:55

LEVNEV E' L'UOMO FALQUI, AL QUALE L'OLIO DI RICINO FA UN BAFFO

Una-mattina-mi-...

Lun, 03/06/2019 - 20:56

LEVNEV NON E' MANCO DEGNO DI COMPILAVE LA CAVTA IGIENICA: ALTVO CHE OLIO DI VICINO

ziobeppe1951

Lun, 03/06/2019 - 20:57

Questo è una CREATURA dell’olio di ricino

GeoGio

Lun, 03/06/2019 - 21:10

Questo figuro insieme alle sinistre sono i veri fascisti: non accettano altre opinioni. Salvini solo esprime le opinioni logiche di tante persone di buon senso. solo per questo siamo razzisti, nazisti... ma basta... andate a lavorare parassiti

roberto.morici

Lun, 03/06/2019 - 21:24

"L'olio di ricino" evoca episodi drammatici. Sembra che per questo motivo gli l'eroico Moranino e gli assassini di Malga Porzus e gli stupratori della piccola Ghersi non ne facessero uso.

il nazionalista

Lun, 03/06/2019 - 21:35

Per la redazione: da NON PUBBLICARE. In quest' ultimi giorni mi avete ' tagliato ' 3 commenti su 4. Forse sarà l' effetto della direttiva bolscevica dell' AGCOM; anche se è da notare che gli agenti della ' disinformatsia ' comunista che, fingendosi commentatori, frequentano questo sito per intorbidare le acque, non moderano i toni né lesinano gli insulti!! Evidentemente SANNO di esser PROTETTI da chi dovrebbe star fuori dall' agone politico!!

killkoms

Lun, 03/06/2019 - 21:42

c()ne strapagato!

JacopoR.12

Lun, 03/06/2019 - 22:35

Non ha nessun senso attaccare un presentatore della TV per il compenso. Si sa che il compenso ai presentatori lo pagala la pubblicità. In sintesi, il compenso per quanto possa sembrare alto (ed è alto rispetto allo stipendio di un italiano medio) è sempre molto meno di quanto il presentatore fa guadagnare alla Rai con la raccolta pubblicitaria. Perciò il contribuente non mette un euro e perciò i politici non dovrebbero interferire su uno stipendio determinato dalle leggi del mercato. La retorica anti-casta è oramai fuori controllo e viene usata contro i nemici come una clava. Fra poco i politici, di questo passo, attaccheranno anche gli stipendi dei calciatori. Che demagogia!

GeoGio

Lun, 03/06/2019 - 23:11

@JacopoR.12 se la Rai chiudesse il bilancio sulla pubblicita' sarebbe gia'fallita. Tutta la baracca viene tenuta insieme dal canone estorto ai cittadini. Per cui se vogliamo mantenere il carrozzone anche con i soldi dei cittadini, visto che strapagati antipatici o no la raccolta pubblicitaria non manca, e incide solo in minima parte, non copre le spese di Fazio se si considerano i suoi 2.245.00 euro l'anno e i 450.000 euro a puntata aggiunti al costo dei collaboratori esterni e al costo dei dipendenti Rai che lui non usa e che comunque costano. Senza Fazio la Rai non perderebbe niente dicono gli analisti interni all'azienda anche con shares dimezzati. che comunque sono da vedere se con altri orari riuscirebbe a fare

oracolodidelfo

Mar, 04/06/2019 - 07:50

Ja copoR.12 22,35 - se la Rai paga i compensi dì questi ciarlatani con la pubblicità........perché ci fa pagare il canone?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 04/06/2019 - 09:21

Dopo aver preo un malox per evitare di vomitare ho seguito la trasmissione "l'approdo" andata in onda ieri sera in tarda serata. Dall'inizio alla fine ho visto tre persone stile il lungo il corto e il paccioccone che si sono dati vicendevolmente ragione e facevano a gara a chi sputava più veleno contro Salvini e la Lega. Una trasmissione a senso unico, senza contraddittorio. Fulgido esempio di odiosa televisione comunista in perfetto stile schifoso.

adK

Mar, 04/06/2019 - 10:36

Il compenso di Gad Lerner si ripaga con uno spot di 30" a puntata. Salvini è vicepremier di un governo che rischia di portare l'Italia alla recessione. Non ha problemi più importanti a cui pensare che quanto guadagnano i giornalisti che non gli stanno simpatici?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 04/06/2019 - 10:39

Lasciatelo parlare/straparlare: gode nel portar acqua al mulino di Salvini. Le sue, da ebreo nativo di Beirut, sono solamente frequenti notizie dall' "interno" dovute a persistenti problemi digestivi.

JacopoR.12

Mar, 04/06/2019 - 12:10

D’altronde, la prova del nove che le retribuzioni di Fazio e di Lerner sono stabilite dal mercato è che i conduttori di trasmissioni simili sulle reti private (La7, Mediaset etc.) hanno compensi simili a quelli di Fazio e di Lerner. Andate a vedere quanto prende la Gruber, Giletti, Formigli...etc. Sia chiaro, è perfettamente legittimo non avere simpatie per Fazio o per Lerner. Quello che non è legittimo è fare demagogia di bassa lega sui loro compensi. I compensi di Fazio e di Lerner sono meritati, anzi stra-meritati.

oracolodidelfo

Mar, 04/06/2019 - 14:22

JacopoR.12-12,10 - perché si ostina ad omettere che Gruber,Giletti,Formigli lavorano su reti private che non fanno pagare il canone?

JacopoR.12

Mar, 04/06/2019 - 19:13

@oracolodelfo, non mi ostino, semplicemente, il canone non c’entra niente. Il canone non paga i conduttori, i quali si ripagano, come ho spiegato sopra, con la pubblicità. Nella Rai ci sono tantissime spese inutili che derivano dalle tante assunzioni assistenziali e clientelari che le società pubbliche hanno dovuto e devono fare per volere della politica. Sono queste spese che non permettono alla Rai di sostenersi solo con la pubblicità e non il compenso di Fazio o di Gad Lerner.

JacopoR.12

Mar, 04/06/2019 - 19:16

Anzi, gli introiti della pubblicità generati dalle trasmissioni di Fazio e Lerner producendo extraprofitti in parte pagano queste spese improduttive. Se non ci fossero il contribuente dovrebbe pagare di più. Dovremmo ringraziarli in questo senso. Poi, ribadisco,!se stanno antipatici va benissimo non è che divino piacere per forza...