La provocazione di Salvini: "Lerner, Fazio, Saviano e Santoro a reti unificate sulla Rai, così Lega arriva al 52%..."

Altro capitolo della querelle tra il ministro dell'Interno e il giornalista, che da lunedì torna in Rai con un programma in seconda serata

Ancora un capitolo dell'infinita querelle tra Matteo Salvini e Gad Lerner. Il giornalista, da lunedì 3 giugno, torna in Rai con un programma sul Tre in seconda serata (si chiamerà L'Approdo) e il leader della Lega storce in naso per la decisione dell'emittente, tirando per la giacca l'amministratore delegato di "Mamma Rai" Fabrizio Salini: "Lerner torna in Rai, e la controllerei io. Chiedo all'ad se il cambiamento passa da Lerner, che trent'anni fa era in televisione ad attaccare la Lega. Mi limiterò a chiedere quanto costa, quanto prende, con quanta gente viene a lavorare...".

Parole alle quali Lerner ha replicato a stretto giro. Come? Così: "Mi limito a ricordare che per ora grazie al cielo la Rai è di tutti e non solo di coloro che la pensano come la persona che si è lamentata ieri". Insomma, polemica e contro polemica.

Ecco, è allora arrivata la contro-risposta del ministro dell'Interno che in una conferenza stampa in Senato, rispondendo a una domanda dei cronisti sulla polemica in corso con il conduttore, ha dichiarato: "A me Lerner va benissimo. Se mandiamo a reti unificate Lerner, Fazio, Saviano e Santoro la Lega arriva al 52 per cento. Ho solo chiesto quanto costa, visto che è la televisione pubblica, e che me lo ricordo quando avevo i calzoncini corti a fare programmi contro la Lega, penso che gli italiani che vogliono il cambiamento pensino ai giovani. Dall'amministratore delegato mi aspettavo di più sul cambiamento".

Commenti

cesare caini

Gio, 30/05/2019 - 17:18

Altro portatore sano di Voti alla Lega !

florio

Gio, 30/05/2019 - 17:35

Caro Salvini, rai3 è dei comunisti, come rai 1 e 2, finchè permane questa dittatura rossa, nulla cambierà mai. Il popolo ti sta dando fiducia alle prossime votazioni che riguarderanno il paese Italia, se come spero vincerai alla grande, devi sovvertire questo potere che dura da anni, gente come Lerner, Santoro, la Gruber, Formigli, Vauro, Fazio ecc. sono talmente faziosi e di parte da fare venire il voltastomaco. Fortunatamente la gente ha capito e queste faziosità, insulti gratuiti, si sono rivolti contro, oggi la loro rabbia è doppia infatti si muovono come rinoceronti feriti, urlano alla luna, e tutto gli ricade addosso. Porta pazienza Salvini, sono esseri destinati all'oblio!

carlottacharlie

Gio, 30/05/2019 - 17:39

Personalmente lo giudico portatore insano di voti alla Lega. Uno sano di mente non si mette a battagliare coi mulini a vento.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 30/05/2019 - 18:02

"Uomini siate e non pecore matte si che di voi tra voi 'l giudeo (Lerner) non rida". (Dante Alighieri)

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 30/05/2019 - 18:07

Lerner ha la tipica faccia del giudeo errante. In altre epoche avrebbe fatto una brutta fine. Come minimo finiva al rogo o nel Toro di Falaride.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 30/05/2019 - 18:07

Perché la lega non abroga la riforma sul canone rai del cazzaro di rignano? Sarà molto più facile per gli onesti cittadini disdire un "canone" con cui vengono illecitamente strapagati deficienti subalterni sedicenti giornalisti come lerner. Tale razza di sub-umani dovrebbe pagare per apparire in tv a sparare caxxate.

Abit

Gio, 30/05/2019 - 18:22

Lerner ? "Vadi vadi" in RAI: rischia di far stessa fine di molti che hanno poi cambiato "Rete".

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 30/05/2019 - 18:26

Lerner: non gli basta.....è pure comunista.

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 30/05/2019 - 18:34

è Salvini che lo ha voluto in rai ! gli fa una grande propaganda gratuita ! spero non lo paghino troppo, altrimenti indagheranno Salvini !

flip

Gio, 30/05/2019 - 18:34

capitai. su rai tre ed in seconda serata! e chi lo guarda?

Divoll

Gio, 30/05/2019 - 18:46

Nonno, a cosa ti servono dei denti (finti) cosi' grandi? Per azzannarti meglio, piccolino....

vasarana

Gio, 30/05/2019 - 18:47

Veramente ancora Gad Lerner ? Si facicia prete laico e vada dove lo porta il cuore. Gratis pero’.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 30/05/2019 - 18:57

Il giudio ridens.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 30/05/2019 - 18:57

L'importante è andare tutti d'accordo: Salvini si tenga il suo 52% ma lasci stare Saviano, Fazio, Lerner e la libertà di stampa, perché questi diritti li hanno acquisiti i nostri nonni con il loro sangue, lui se li è trovati in tavola già belli e pronti.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 30/05/2019 - 19:12

La Rai, """NON È MAI STATA UNA TELEVISIONE PER TUTTI, È SEMPRE STATA LA TELEVISIONE DEI COMUNISTI ALL`ITALIANA, QUELLA DEI TESSERATI AL "PCI"!!! SI TUTTI LA GUARDAVANO, "PERCHE NON C`ÈRA ALTRO E CHI HA FATTO CARRIERA, ERA TESSERATO AL "PCI". PURE LE FOIBE SONO STATE, LE PORCATE FATTE DAI COMUNISTI, SONO SEPRE STATE TACIUTE, MA SEMPRE È STATA UNA PROPAGANDA DI TUTTO IL BENE CHE HA FATTO I COMUNISMO"""!!! Strano, però, che abbiano sempre leccato il cxxo agli Americani!!!

FedericoMarini

Gio, 30/05/2019 - 19:24

Matteo Salvini va battuto alle urne non in televisione,sopratutto se con conduttori ideologizzati. Altra cosa se e’ il buonsenso e non l’ideologia a tenere banco.

fisis

Gio, 30/05/2019 - 19:24

Compincio anch'io seriamente a pensare che la sinistra sia "inquinata" da una cupola nera, che vuole a tutti i costi far vincere Salvini e la Lega conquistare la maggioranza assoluta.

Una-mattina-mi-...

Gio, 30/05/2019 - 19:24

VISTO CHE NORMALMENTE TUTTI GLI ALTRI INSERZIONISTI PAGANO, UNO COME LERNER NON SOLO NON DOVREBBE ESSERE PAGATO, MA PAGARE LA TARIFFA PIENA PER OGNI SUYO PASSAGGIO PUBBLICITARIO-PROMOZIONALE

Jon

Gio, 30/05/2019 - 19:28

Gad ci parlera' della sua omonima Barbara Lerner SPECTRE, che in Svezia predica il multiculturalismo gestito e voluto dai soli Ebrei..??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/05/2019 - 19:37

Sono così grulli che non se ne accorgono neppure.

Divoll

Gio, 30/05/2019 - 19:48

Oggi anche Monti se n'e' uscito con "classi subalterne". Immagino che loro - amici dei Rothschild, dei Soros, dei Goldman Sachs, del club del Bilderberg e della Trilateral Commission (Rockefeller)- si considerino classi sopralterne....

Gianca59

Gio, 30/05/2019 - 19:50

Addirittura a reti unificate ? Questo Gad è insopportabile, una persona che sprizza odio da tutti i pori, un cacciando e cabinista, per non parlare di altro ! Che lo mandino in onda alle 3 del mattino, altro che ! Anzi, che non lo mandino in onda mai, perché buttare soldi per un personaggi come questo ?

Ritratto di guga

guga

Gio, 30/05/2019 - 19:55

florio, tutti costoro fanno parte di una .. Risma. Di carta STRACCIA!!

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Gio, 30/05/2019 - 20:06

Un ottima occasione per stimolarmi la defecazione.

sparviero51

Gio, 30/05/2019 - 20:20

BISOGNA LIBERARSI DEI COMUNISTI UNA VOLTA PER TUTTE CON UN REFERENDUM E INSERIRLO IN COSTITUZIONE !!!

caren

Gio, 30/05/2019 - 21:21

Stamicchia il genio, si è superato. Andrebbe studiato.

dante59

Gio, 30/05/2019 - 21:21

Se non fosse che l'esposizione mediatica di questo essere ignobile rafforza in misura importante il consenso a Salvini, mi verrebbe da dire che solo un paese in cui il "pubblico" è invaso e governato dalla sinistra più becera può dare spazio a uno pseudo giornalista capace solamente di livore e odio per chi non è allineato con la politica del comunismo con rolex

ziobeppe1951

Gio, 30/05/2019 - 21:47

stamicnchia.....18.57....i NOSTRI nonni li hanno acquisiti col sangue è vero...il fatto è che voi sinistr.onzi ne avete fatto una vostra esclusività, relegando a chi non la pensa come voi come dei non aventi diritto...tu ti sei trovato in tavola più del dovuto...almeno il ricco epulone lasciava le briciole

federik

Gio, 30/05/2019 - 22:40

Ignorante senza laurea

GiovannixGiornale

Gio, 30/05/2019 - 22:50

Lo guarderanno i quattro sfigati che si consoleranno ascoltando le sue fegatose opinioni. Purtroppo lo pagheremo anche noi, ma se penso ai voti che porterà a Salvini penso che siano soldi ben spesi.

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 30/05/2019 - 22:56

Questi personaggi, grandi giornalisti, che si pregiano di essere gli unici soggetti colti ed intelligenti, lo sono tanto da non avere ancora compreso che ogni loro dire e/o fare, finisce per accrescere l'elettorato di centro-destra. CONTENTI LORO!!!!!!!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 30/05/2019 - 23:37

Come può una persona di origine ebraica tifare per una invasione che vuole islamizzare l'Europa e che da sempre odia Israele e che nega addirittura l'esistenza della Shoah? Questo lo trovo mille volte assurdo. Io invece pur non essendo italiano sono stato da sempre per Israele e contro chi vuole distruggerla.

seccatissimo

Ven, 31/05/2019 - 00:55

x stamicchia Gio, 30/05/2019 - 18:57 E' nauseante la retorica del tuo commento !

seccatissimo

Ven, 31/05/2019 - 01:02

x jasper Gio, 30/05/2019-18:07 - E' vero !

rokko

Ven, 31/05/2019 - 01:42

Ma se porta così tanti voti alla Lega, perché allora non ringrazia e non la smette di tritare? Pure a me fa schifo Lerner, però vivaddio almemo la tv possiamo lasciarla in santa pace? Salvini non si preoccupi del costo dei conduttori, si preoccupi piuttosto di quanto costa la Rai in generale e se si può cambiare qualcosa nella governance per renderla una tv competitiva.

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 31/05/2019 - 06:54

Ma dobbiamo pagare con i nostri soldi,questi radical chic? Chi ha il potere li butti fuori dalla rai.

mariolino50

Ven, 31/05/2019 - 08:10

Azo Si ricorda un certo Biagio Agnes, quasi santo, comunista pure lui, con i mutandoni alle ballerine? I programmi però erano di un altro livello.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 31/05/2019 - 08:47

Salvini da tempo ha capito che il miglior spot pro lega sono i personaggi di cui sopra. Soltanto ne ha dimenticati alcuni: Mauro Corona, Travaglio, Caruso, Sansonetti, Erri de Luca (che però è intelligente). Salvini deve fare attenzione ai PD come Gori, il quale non è mai stato comunista. non ha mai fatto nulla di "sinistra" in vita sua, ma ha capito che basta dichiararsi tale e vive sereno. A Bergamo è stato rieletto sindaco (meritatamente) anche con i voti dei leghisti...

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 31/05/2019 - 10:38

Come può una persona di origine ebraica tifare per una invasione che vuole islamizzare l'Europa e che da sempre odia Israele e che nega addirittura l'esistenza della Shoah? Questo lo trovo mille volte assurdo. Io invece PUR ESSENDO ITALIANO sono stato da sempre per Israele e contro chi vuole distruggerla.

fisis

Sab, 01/06/2019 - 09:23

@saggezza Me lo sono sempre chiesto anch'io. Evidentemente il loro fanatismo ideologico è così forte da renderli del tutto ciechi.