Diciotti, sarà denunciato il pm che ha indagato Salvini

Gianni Alemanno dà mandato agli avvocati per denunciare per “attentato contro i diritti politici del cittadino" il pm che ha deciso di indagare Salvini

Alla fine la denuncia arriva non solo contro Salvini. Ma anche contro il pm che ha deciso di indagarlo. Luigi Patronaggio, procuratore capo di Agrigento che sostiene di non dover considerare "nemici" i migranti, sarà infatti denunciato per "attentato contro i diritti politici del cittadino".

"Come Segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità - ha spiegato Gianni Alemanno - ho anche dato mandato al nostro ufficio legale di verificare la possibilità di denunciare il pm Luigi Patronaggio ai sensi dell'Art. 294 del Codice Penale che sanziona gli 'Attentati contro i diritti politici del cittadino'". Perché una simile mossa? "Questo articolo - ha spiegato nella nota l'ex sindaco di Roma - recita: 'Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico (...) è punito con la reclusione da uno a cinque anni' in applicazione degli articoli 48 e 49 della Costituzione".

Secondo Alemanno "l'avviso di garanzia inviato a Salvini potrebbe infatti essere visto come un tentativo di impedire a un Ministro di svolgere la sua attività d'indirizzo politico direttamente conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani sulla base di ben precisi impegni elettorali".

Lo scontro tra magistratura e Lega sembra ormai aperto. E forse è solo all'inizio. "Nessuno vuole aprire nuove guerre tra PM e politica - ha detto l'ex sindaco di Roma -, ma di fronte ad un atto così grave come la denuncia di un Ministro in carica per un'azione di carattere strettamente politico, ogni strumento deve essere utilizzato per difendere il nostro interesse nazionale".

E l'interesse nazionale è quello di non subire "l'invasione dei clandestini nella completa indifferenza dell'Europa". Per questo "le scelte coraggiose e difficili di Salvini", che risultano "connesse con questi obiettivi" sono la conseguenza di un "esplicito mandato dato dagli elettori nell'esercizio dei propri diritti politici". Dunque secondo l'ex sindaco della Capitale non deve essere processato.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 26/08/2018 - 17:44

Secondo Alemanno "l'avviso di garanzia inviato a Salvini potrebbe infatti essere visto come un tentativo di impedire a un Ministro di svolgere la sua attività d'indirizzo politico direttamente conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani sulla base di ben precisi impegni elettorali". Vero (se con un avviso di garanzia si vuol segare un ministro, questo è il modo più facile per farlo), però per me non c'è questo rischio: Salvini non lo schioda nessuno, anche perchè per processarlo ci vuole l'autorizzazione del Senato e Di Maio gli ha fatto intendere che non permetterà quella scelta. Però Salvini dovrebbe darsi una calmata e andare avanti con il programma concordato.

tormalinaner

Dom, 26/08/2018 - 17:44

Salvini se lotta contro la magistratura avrà solo voti perche i cittadini sono stanchi di quei magistrati che interpretano le leggi a modo loro per farsi la carriera politica.

little hawks

Dom, 26/08/2018 - 17:46

Chi di codice ferisce di codice perisce!

Viktor1

Dom, 26/08/2018 - 17:50

Si, si...difendiamoci popolo italiano, viva Salvini ...viva l'Italia

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 26/08/2018 - 17:50

bravo alemanno

19gig50

Dom, 26/08/2018 - 17:51

Speriamo che sia radiato dall'albo.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Dom, 26/08/2018 - 17:53

Su su coraggio che ne vedremo delle belle.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 26/08/2018 - 17:54

Non è arrestando un PM che sbaglia che si risolve il problema. In uno Stato sovranista non sono possibili poteri "indipendenti". Ha ragione Di Maio: spazzeremo via tutti e demoliremo queste corrotte demoplutocrazie. Quello che stiamo facendo in Italia lo faremo anche in Europa. Sovranismo vuol dire rapporto diretto tra il Capo ed il popolo e non necessita di mediazioni o terzietà, anzi le condanna e le aborre come delitti contro lo Stato.

fifaus

Dom, 26/08/2018 - 17:54

Questa volta, bravo Alemanno

tosco1

Dom, 26/08/2018 - 17:56

il reato che ha indubbiamente commesso il PM e' di una tale gravita', perche' ha evidentemente fini politici e basta, da poterlo licenziare e mandare a fare un altro lavoro, con grande vantaggio per popolo italiano. Un attentato del genere,perche' di tale, a mio parere , si tratta, non credo che preveda pene molto lievi. Volevano il quarantotto, ed ora se lo tengono.

Aegnor

Dom, 26/08/2018 - 17:57

Seguite il flusso di denaro

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 26/08/2018 - 17:58

piu che giusto! questo è agire nei termini giusti e con rispetto delle regole! mica come la sinistra, che usa i PM come bastoni con cui agitare sugli avversari !! tra la sinistra e alemanno, molto meglio alemanno! di gran lunga, visto che i precedenti mafiosi della sinistra dicono tutto!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 26/08/2018 - 18:00

finalmente una buona notizia. bravo Alemanno gli italiani, quelli veri sono contenti per la tua iniziativa di denunciare la toga rossa.

leopard73

Dom, 26/08/2018 - 18:00

DIREI Più CHE GIUSTO QUESTE TOGHE VANNO ZITTITO ED ANCHE RADIATO SE Necessità, INDAGARE UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA CHE DIFENDE I DIRITTI ITALIANI è UN FATTO MOLTO GRAVE ANDREBBE PUNITO CON LA MASSIMA PENA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 26/08/2018 - 18:02

Uhhhhhhhh che goduria. Chi la fa l'aspetti. Questo tanto per ribadire l'inettitudine dei sinistri che, sentendosi superiori agli altri,inevitabilmente finiscono con l'inciampare nelle loro stesse "stringhe".

Gianni11

Dom, 26/08/2018 - 18:02

Benissimo! Avanti cosi', fino a quando tutte le zecche rosse saranno schiacciate. VIVA L'ITALIA!

pier1960

Dom, 26/08/2018 - 18:02

soltanto i rossi possono utilizzare le schifose norme che hanno emanato?

3RONDINI

Dom, 26/08/2018 - 18:08

I miei diritti politici sono stati calpestati, ho espresso con il voto le mie preferenze per cui sono d'accordo con la denuncia di Alemanno contro LUIGI PATRONAGGIO al quale anche io pago lo stipendio.

hornblower

Dom, 26/08/2018 - 18:09

Non per niente il PM si chiama Patronaggio che fa rima con "signoraggio", cioè l'aggio del "padrone", nomen omen!!!!!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Dom, 26/08/2018 - 18:10

bene, pare logico.

MOSTARDELLIS

Dom, 26/08/2018 - 18:16

Bravo Alemanno, speriamo che altri seguano il tuo esempio. Questo tizio deve essere sommerso di denunce.Ma non ti dice niente il fatto che il Quirinale e il CSM si sono chiusi in un assurdo assordante silenzio?

unghiecondenti

Dom, 26/08/2018 - 18:19

Se no fosse per il fatto che " nel mezzo " ci stanno gli Italiani , sarebbe tutto da ridere .

giuseppe_s

Dom, 26/08/2018 - 18:19

ORA SIAMO ALLE COMICHE. VEDIAMO COME REAGIRA' QUESTO PM E LA SINISTRA. GRIDERANNO ALLO SCANDALO E CI SARA' DA DIVERTIRSI NEL VEDERLI ROSICARE!

deluso.57.

Dom, 26/08/2018 - 18:19

Vuoi vedere che stavolta finalmente...........

husqvy510

Dom, 26/08/2018 - 18:22

Grazie Alemanno, e chiedete milioni di euro di danni al magistrato sinistrato

giuseppe_s

Dom, 26/08/2018 - 18:25

BRAVISSIMO ALEMANNO! OCCORRE INOLTRE UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA SULLE INTERFERENZE DELLA MAGISTRATURA SULL'AZIONE POLITICA DEL GOVERNO E RIPRISTINARE LO STATO DI DIRITTO ABBONDANTEMENTE PREVARICATO DALLA MAGISTRATURA IN QUESTI 20 ANNI CHE HANNO CONDIZIONATO LA VITA POLITICA DEL PAESE!

isaisa

Dom, 26/08/2018 - 18:26

Mi auguro che a tale iniziativa aderisca un intero popolo . Teneteci informati dove e come partecipare

acam

Dom, 26/08/2018 - 18:29

Perchè alemanno e no Conte che aveva detto di voler essere l'avvocato degli italiani?

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 26/08/2018 - 18:31

bravo

batpas

Dom, 26/08/2018 - 18:42

Alemanno, noto con piacere che stai tornando il vero Alemanno. Occhio pero', i magistrati sono intoccabili !!

Cicaladorata

Dom, 26/08/2018 - 18:45

Caspita Alemanno ! C'è un grande popolo che condivide la sua analisi della vicenda contro il Ministro Salvini.

baronemanfredri...

Dom, 26/08/2018 - 18:48

NOTIZIA BELLISSIMA QUESTA E' INGERENZA DI UN POTERE DELLO STATO CONTRO IL POTERE DEL GOVERNO LEGITTIMAMENTE ELETTO NEL PIENO DELLE SUE FUNZIONI CON AGGRAVANTE DI VOLER IMPEDIRE IL MANDATO ELETTORALE. E' INGERENZA, PERO' I PROBLEMI SONO MOLTI, TRA CUI LA PRESENZA IMMENSA DELLA SINISTRA NEL CSM.

HARIES

Dom, 26/08/2018 - 18:51

Mamma mia. Tutti i commenti sugli articoli proposti da IlGiornale si stanno incrementando talmente rapidamente come se fossimo dentro una chat on-line. Comunque ribadisco: Potere al Popolo!!! P.S. Rispondo a giuseppe_s. Ok per la commissione parlamentare. Importante che non venga assegnata a Casini.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 26/08/2018 - 18:53

I veri nemici gli Italiani li hanno in Italia e sono le sinistre (PD e CGIL), il clero e la magistratura che naturalmente è di sinistra nel complesso.

giovaneitalia

Dom, 26/08/2018 - 18:56

Grande Alemanno, finalmente qualcuno che la canta e le suona. Forza Salvini non mollare.

antonio54

Dom, 26/08/2018 - 18:58

Vai Gianni Alemanno... ci sarà da ridere. Chi semina vento riceve tempesta. Il proverbio non sbaglia....

istituto

Dom, 26/08/2018 - 19:00

23 maggio 2019 elezioni europee. Asfaltiamoli. DESTRA DESTRA DESTRA.

Giuseppe45

Dom, 26/08/2018 - 19:01

Finalmente l'Italia s'è desta. Bravissimo Alemanno!!! I magistrati debbono rimanere al di sopra delle parti, tanto meno raggrupparsi in correnti politicizzate come magistratura "democratica". Alla faccia del piffero! Vergogna!!!

Divoll

Dom, 26/08/2018 - 19:08

Chi l'avrebbe mai detto che Alemanno potesse prendere una decisione sensata?

simonemoro

Dom, 26/08/2018 - 19:10

IL reato di "attentato contro i diritti politici dei cittadini" ci sta ampiamente tutto, oltrettutto questo signore è stato o è tutt'ora un militante di una nota corrente di sinistra in seno alla magistratura, per cui è un personaggio inadatto alla funzione che ricopre

Teobaldo

Dom, 26/08/2018 - 19:14

Bravo Alemanno, sommergiamolo di denunce quel "bonzo" che si crede un padreterno intoccabile e per non lasciare nulla di intentato anche macumba e malocchio...aglio....fravaglio..fattura e conguaglio...tiè (del resto il giudice tiene famiglia, no?)

INGVDI

Dom, 26/08/2018 - 19:15

Penso sia corretto anche giuridicamente. Impedire ad un ministro di fare gli interessi della nazione può essere reato. Del resto invadere una nazione fuggendo da nessuna guerra, presentandosi senza documenti e con false generalità è pure reato, perché il solerte magistrato di Agrigento non ha indagato in questa direzione?

pastello

Dom, 26/08/2018 - 19:15

mattarella ? assente ingiustificato

killkoms

Dom, 26/08/2018 - 19:20

chi si ricorda il controverso libro di giancarlo lehner "attentato al governo Berlusconi-art. 289 codice penale", del 1997?

VittorioMar

Dom, 26/08/2018 - 19:22

..stiamo arrivando allo scontro ISTITUZIONALE...la differenza è che la magistratura non gode del supporto del POPOLO ITALIANO ANZI...E' IL GOVERNO COMPATTO E COESO che ha il POPOLO ITALIANO VERO POPULISTA E SOVRANISTA DIETRO !!!...e che vorrebbe che la magistratura ritornasse nei recinti costituzionali dai quali è EVASA..!!...qualcuno dovrebbe provvedere a sistemare i CONTRASTI !! POTREBBE ESSERE TRAVOLTO e con lui tutto IL SISTEMA ISTITUZIONALE GIUDIZIARIO !!...le elezioni ci saranno a Giugno 2019 ..SISTEMATE IN FRETTA !!

pasquinomaicontento

Dom, 26/08/2018 - 19:23

C'ha ragione Alemanno,'sto mezzo sangue,l'appellativo è corroborato sia dar colore de la pelle (rossastra)che dalla capijatura alla Geronimo,come quella de sto tipo che, pare uscito dar pacchetto omaggio della Ferrero Rocker...ma è tutta fuffa, questo ar posto der giandujotto, c'ha er Bergamotto,ma quello amaro come er fiele, che, seconno come je gira, sprizza e spruzza a destra e a manca 'più a destra che a manca autoassolvendosi a priori,ner caso quarcuno lo volesse ricondurre ne la stalla, come si fà con i muli recalcitranti.Certo che, pe' le manìe de grandezza de sto tizio, Agrigento,mezzo mijone d'anime : quasi mezzo quartiere de Roma, è come esse' confinato...a Portolongone,me fa pena,lo ammetto,me lo diceva sempre pora mamma:-C'hai er core troppo bono a Mariù

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 26/08/2018 - 19:26

In pratica come la messa sotto accusa del presidente Mattarella da parte della sorellina portinaia. Che non si fa per accattare un pizzico di ribalta... Gianni, lascia stare che qualsiasi cosa tocchi te si trasforma in un m... Ma dov'eri finito? Emerge dal silenzio un peto assordante...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 26/08/2018 - 19:27

mi associo alla iniziativa di Alemanno come libero cittadino onesto che gode di tutti i diritti politici e civili.

guardiano

Dom, 26/08/2018 - 19:31

Il csm e il colle naturalmente non hanno niente da dire.

stedo54

Dom, 26/08/2018 - 19:34

Toh, Alemanno è vivo e spera di essere ripescato in qualche modo, anche se stavolta dice cose giuste. Anch'io ho una voglia matta di denunciare questo ridicolo procuratore di Agrigento che vive con i 10mila euro al mese che ruba a questo paese e a me che ho sempre pagato le tasse.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 26/08/2018 - 19:36

Va licenziato in tronco e mandato a raccogliere pomodori, insieme ai suoi amici a 2 euro l'ora, vediamo se non trova che avrebbe avuto qualche vero motivo per svolgere indagini, invece di indagare il ministro dell'interno che vuole riportare la legalità in questo nostro povero Paese.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 26/08/2018 - 19:52

Fate presto a dare un segnale forte alla magistratura, che ora a rotto veramente.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 26/08/2018 - 19:54

Fangoul a kitemmurt, a stu figl d putt'n.

fisis

Dom, 26/08/2018 - 19:57

L'interferenza della magidtratura rossa nella vita politica deve finire.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 26/08/2018 - 20:00

NON SI PUO' CHE RICONOSCERE L'OPPORTUNITA' DI QUESTA INIZIATIVA DI ALEMANNO. --- 20,00 - 26.8.2018

antiom

Dom, 26/08/2018 - 20:01

Finalmente, bravo Alemanno. Perchè se aspettiamo il presidente della repubblica: campa cavallo che l'erba cresce.

pollicino46

Dom, 26/08/2018 - 20:02

A proposito Conte ha poi rilasciato una qualche dichiarazione pro o contro Salvini. Continua a fare scena muta? Sta con i Magistrati e Mattarellum? Conte cerca di svegliarti che è ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

routier

Dom, 26/08/2018 - 20:07

Come spettacolo è meglio di una "pièce teatrale" seguiremo con curiosità come andrà a finire, tuttavia bisogna tener conto che i magistrati in italia appartengono ad una categoria che si può definire: "sacri e inviolabili" (come i Mandarini della Cina imperiale dei secoli scorsi, appunto!)

Jon

Dom, 26/08/2018 - 20:09

Marmaglia rossastra..Come il PM che finge di indagare a Genova, come non indaga sulla morte di Rossi, ma indaga sui 49 milioni della Lega, peraltro legittimi e da non restituire a nessuno..Indaghi come hanno speso i soldi dei rimborsi nel Piddi'..!! E dopo 10 giorni non esiste un indagato sul ponte Morandi! Roba da matti..E si e' fatto fregare i video del ponte dalle due videocamere segnalate sulle mappe, e scomparse due ore dopo..!! Seguace di Maria Flick ,ai tempi di Prodi, sa tutto sui contratti con i Benetton, anche quelli secretati, che lascia ben nascosti.:!!

Cicaladorata

Dom, 26/08/2018 - 20:09

Se l'Ufficio legale consultato da Alemanno darà parere positivo su una denuncia ai sensi dell'art. 294 Codice Penale eccetera..., sarebbe bene che la stessa denuncia partisse anche da altre 100-500-1.000-10.000 altre persone in altrettante Procure della Repubblica.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 26/08/2018 - 20:12

È attentato contro la sovranità nazionale! È attentato alla vita democratica degli italiani! È attentato alla costituzione! È COLPO DI STATO!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 26/08/2018 - 20:15

penso cose che potrebbe scrivere uno schifoso che inneggia cose sbagliate

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 26/08/2018 - 20:23

Semplicemente risibile la motivazione.

ammazzalupi

Dom, 26/08/2018 - 20:37

Ecco un'altra ZECCAROSSA che tenta di boicottare il LIBERO VOTO e le LIBERE SCELTE degli ITALIANI. Non ha capito, povero scemo, che ci siamo rotti i co.glio.ni del PD, dei Komunisti e delle loro congreghe ladronesche!!!

ammazzalupi

Dom, 26/08/2018 - 20:38

ALEMANNO... questa è l'unica cosa buona che tu hai fatto in tutta la tua carriera politica. Per UNA volta: BRAVOOOO!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 26/08/2018 - 20:42

Ma non vi sembra strano il silenzio del Ministro della giustizia? Anche lui non sa su quale staffa infilare il piede? Invece gli italiani sanno benissimo in quale posto gli hanno infilato l'ennesimo cetriolo. E ci volevano sti balordi da osteria. Come dite? Alemanno? Ma Alemanno chi? Quello di eravamo famosi? Ma per carità, se Felpini e Di Maio fanno pena, Lui e Storace fanno piagne. Guardate un po' voi che cosa è rimasta della gloriosa destra....

dank

Dom, 26/08/2018 - 20:48

e ci voleva Alemanno!

Papocchia

Dom, 26/08/2018 - 20:58

Bravoooooooooooooo, almeno quel tale, abbasserà la cresta.

stopbuonismopeloso

Dom, 26/08/2018 - 20:59

sarebbe ora che i magistrati politicizzati incominciassero a pagare con il carcere le loro azioni sovversive

Fjr

Dom, 26/08/2018 - 21:03

Ormai alla sinistra non resta che ragliare senza offesa per gli asini

vince50

Dom, 26/08/2018 - 21:09

"potrebbe infatti essere visto come un tentativo di impedire etc etc".Potrebbe??????azzooooo...lo è a tutti gli effetti altro che potrebbe.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Dom, 26/08/2018 - 21:09

Una volta tanto ne ha azzeccata una

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 26/08/2018 - 21:15

Bravissimo, spero di vedere questa toga entrare all'Ucciardone con il pigiamino a righe e le manette ai polsi! Farabuttto!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 26/08/2018 - 21:16

Bravo Alemanno, è la strada giusta. Visto che la sinistra ha perso tutto quello che poteva perdere, resta l'ultima spiaggia; usare la giustizia come arma politica, come fanno da decenni. Mi ricorda tanto gli avvisi di garanzia che arrivavano puntuali ogni volta che Berlusconi era impegnato in un G7, G8 o incontro importante (ricordate quello in occasione del G8 di Napoli?). La magistratura politicizzata è il cancro della nostra democrazia.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 26/08/2018 - 21:32

I fascisti non si smentiscono mai

People

Dom, 26/08/2018 - 21:36

In caso di sentenze ed inquisitorie inique occorre denunciare chi le compie.

adal46

Dom, 26/08/2018 - 21:54

Non male come iniziativa...

il nazionalista

Dom, 26/08/2018 - 22:01

Altro che Alemanno ci voleva per fare tale denuncia!! Doveva esserci una ' class action ' di MILIONI di Italiani; esclusi ovviamente i sinistri RINNEGATI: kapò dell' invasione!!!

Klotz1960

Dom, 26/08/2018 - 22:02

Ben fatto, ottimo.

giancristi

Dom, 26/08/2018 - 22:02

In effetti Patronaggio interferisce nella attività politica di un ministro che cerca di fare l'interesse del paese.

maricap

Dom, 26/08/2018 - 22:02

Sto coso se sente un patronaccio, ma è solo Padronaggio sinistro doc.

ocima7

Dom, 26/08/2018 - 22:14

Come si fa a sequestrare uno che si è arrestato? In diritto penale si chiama concorso apparente di norme, ma questo il procuratore di Agrigento dovrebbe saperlo

AngeloErice

Dom, 26/08/2018 - 22:22

Alemanno, benvenuto. Finalmente un coraggioso che ipotizza una AZIONE favorita dalla maggioranza del popolo. Infatti, il "sostegno" a parole non basta, per niente! Direi anche che una politica della moderazione non è più adaguata al contesto. Ci vuole, ci vogliono posizioni più forti. E' un dato di fatto che la moderazione ha perso il 4 marzo e che continua a non giovare.

tosco1

Dom, 26/08/2018 - 22:27

Alla faccia, sembra un po' stranito, ma dopo questa denuncia, e quella magari di qualche migliaia di italiani,che si stanno muovendo, le pene supergravi relative al reato che gli viene contestato, e le cause civili per danni morali e materiali , e' molto probabile che nelle prossime foto apparira' bianco come un lenzuolo.Tenga il conto delle spese che sosterra' per questa falsa accusa a Salvini, perche'probabilmente dovra' anche rimborsarle tutte.

MgK457

Dom, 26/08/2018 - 22:30

Sia per Salvini che per Patronaggio sarà tutto archiviato.

BACECO

Dom, 26/08/2018 - 22:36

Senza riforma della giustizia e la separazione delle carriere sarà tutto vano.

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 26/08/2018 - 22:41

viva salvini,hai le palle e il popolo ti ama.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 26/08/2018 - 23:01

Speriamo di poter chiudere definitivamente, una volta per tutte, l'eterna querelle tra politica e magistratura, con quest'ultima che fa sempre il bello e cattivo tempo senza mai dover rendere conto a nessuno, se non a se stessa.

VittorioMar

Dom, 26/08/2018 - 23:02

... tutti coloro che hanno subito una INGIUSTIZIA da un magistrato,depositassero una DENUNCIA DETTAGLIATA PRESSO UN COMANDO DEI CARABINIERI assistiti da un legale,sarebbe una bella e valida rivalsa !!

sergio 2

Dom, 26/08/2018 - 23:22

Bravissimo Alemanno.

Lucmar

Dom, 26/08/2018 - 23:23

Fantastico, ma possibile che l'idea sia venuta solo ad Alemanno? Nella Lega stanno dormendo?

Lucmar

Dom, 26/08/2018 - 23:28

Gli avvocati del Berlusca per esempio, non riescono a trovare qualche garbuglio da azzeccare a quel villanaccio del Patronaccio?

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 26/08/2018 - 23:28

Con chi ama veramente L’Italia, tutti uniti, contro la bestia immonda, l’europa, i poteri forti, i banchieri e le istituzioni non elette che vogliono distruggere il nostro popolo.

roberto zanella

Lun, 27/08/2018 - 00:21

IO PENSO PERFINO CHE LA PROCURA DI AGRIGENTO ABBIA DI FATTO SEQUESTRATO IL VIMINALE

Triatec

Lun, 27/08/2018 - 00:57

La cosa si sta facendo veramente interessante, finalmente qualcuno spiegherà a questo solerte magistrato che nessuno aveva sequestrato nessuno, erano liberi di andare in qualsiasi parte del mondo, l'unico divieto era quello di sbarcare sul territorio italiano.

Ritratto di serpico1954

serpico1954

Lun, 27/08/2018 - 02:29

Atomix49 - ma tu ci sei o ci fai????

un_infiltrato

Lun, 27/08/2018 - 05:43

Ebbene sì, il ragionamento di Alemanno non fa una piega: una lezione di Diritto da manuale di tutto rispetto.

27Adriano

Lun, 27/08/2018 - 07:54

Sicuramente questo pm ha investito nelle coop e nel traffico di esseri umani. Gli affari sono affari!

marcos74

Lun, 27/08/2018 - 08:28

uhh che paura!

giovanni951

Lun, 27/08/2018 - 08:41

questo pm ha avuto il suo quarto d’ora di fama....che aumenterá con la denuncia nei suoi confronti. Finirá in politica? nel caso, nel pd o leu ovviamente.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Lun, 27/08/2018 - 08:48

Se ha sbagliato,come ha sbagliato, trasferimento immediato a procuratore di guai nel Polo Sud. Questi procuratori d'assalto,venduti e pagati dalla sinistra pensino a cercare i farabutti n e ce ne sono tanti,anche tra di loro.

caren

Lun, 27/08/2018 - 09:04

Al di la di tutto, l'azione che sta per intraprendere Gianni Alemanno, è giustissima, e giustificata dal fatto che, prima di tutto Salvini lavora per il popolo che l'ha votato, e poi questa azione potrebbe essere finalmente l'apripista per altre iniziative, per tornare ad essere un Paese normale, rispettato e non ricattato, e dove ognuno svolga i suoi compiti, senza interferire con quelli degli altri.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 27/08/2018 - 09:15

Bravo Alemanno,ci vogliono le palle per denunciare questo amico dei clandestini.Prendete esempio e fatelo anche voi tutti di centrodestra.

ClioBer

Lun, 27/08/2018 - 10:31

Non sono una giurista, quindi non so se ci siano le basi giuridiche perché possano configurarsi come, ulteriori, reati a carico di Patronaggio, ma personalmente, oltre a quanto descritto, ci vedo pure gli estremi dell’attentato alla sovranità nazionale, l’impedimento all’ imprescindibile dovere di difendere i confini, nonché un’azione intimidatoria tendente ad impedire, a un "legittimo" ministro della Repubblica, il pieno e libero esercizio delle sue funzioni.

tosco1

Lun, 27/08/2018 - 18:35

I magistrati sono abituati ad una estensiva interpretazione delle leggi, pro loro parrocchie politiche, ma devo dire che in questo caso, la libera interpretazione di questo fantasioso e spericolato PM pare riguardi proprio la nostra Costituzione. Ha studiato un bel trabocchetto politico in cui cadra' lui medesimo.Un credo che avra' molto da ridere nei prossimi giorni. Mi viene in mente un detto toscano."andra' anche bene, dicea il rospo, ma vedo che il contadino auzza (affila) la canna," Auguri PM.