Navi anti-Ong, la sinistra protesta. E chiudono il conto agli Identitari

La decisione di Paypal dopo la protesta social degli attivisti di sinistra in Francia. Generazione Identitaria: "Non ci fermeranno. Ne Ong che raccolgono migranti hanno paura di noi"

Se collettivi e quotidiani di sinistra protestano, Paypal risponde. Tutto molto politicamente corretto. Nei giorni scorsi infatti la piattaforma di pagamenti online ha congelato il conto intestato a Generazione Identitaria (GI), il movimento internazionale di destra che ha avviato una raccolta fondi per mettere in mare una flotta in grado di ostacolare le operazioni delle Ong che importano migranti in Italia (guarda il video).

Proviamo ad andare con ordine. Come ilGiornale.it aveva raccontato in esclusiva, ad aprile un'imbarcazione carica di ragazzi "identitari" era riuscita a bloccare nel porto di Catania la nave Aquarius della Ong Sos Mediterraneé. Un'azione estemporanea, in quel caso simbolica. Ma che aveva l'obiettivo di dare il via ad una campagna "più strutturata per fermare il più grande business economico mai intentato ai danni dei popoli europei". Ovvero "l'immigrazione massiva" sostenuta dalle operazioni di salvataggio delle Ong.

La raccolta fondi intitolata Defende Europe in poche settimane ha spinto migliaia di europei a donare qualche euro per sostenere l'attività del movimento patriottico. In totale circa 70mila euro, 40mila attraverso bonifici bancari e altri 30mila nella piattaforma PayPal. E qui casca l'asino.

Perché quando si diffonde la notizia della "flotta anti-Ong", movimenti di sinistra e giornaloni gridano alla "pirateria" e si mobilitano per ostacolare le attività di GI. Prima un'attivista britannica, Caroline Criado-Perez, avvia una contro-iniziativa online. Poi sui social network nasce l'hastagh #StopDefendEuropePaypal, con cui gli internauti accusano PayPal di essere "complice" degli identitari, minacciando di boicottare il sistema di pagamento e ipotizzando azioni legali. Il quotidiano Rue89, fondato da ex giornalisti di Libèration, si chiede se "è possibile creare un'operazione di crowdfunding per uccidere la gente o per impedire" alle Ong "salvare delle vite". Domande retoriche, e pure sbagliate. "Non vogliamo uccidere nessuno - commenta Lorenzo Fiato, esponente italiano di GI - intendiamo solo bloccare il traffico di esseri umani favorito dalle Ong".

In un primo momento Paypal prova a invocare le norme sulla privacy. Poi cede alle pressioni. "Esaminiamo regolarmente le attività dei nostri clienti in base alle nostre condizioni d'uso - ha scritto l'azienda a Rue89 in una mail - Come parte di questo processo, passiamo in rassegna nel dettaglio tutte le azioni che vengono segnalate e stiamo per sospendere il nostro rapporto con i clienti che non rispettano la nostre condizioni. La politica di PayPal è di vietare che i nostri servizi sono utilizzati per accettare pagamenti o donazioni per le organizzazioni le cui attività predicare l'odio, la violenza o intolleranza razziale. La nostra politica sulla privacy ci proibisce tuttavia di fare qualsiasi commento su un account specifico". Risultato: ora Paypal ha deciso di congelare il conto di Generazione Identitaria.

"Sabato abbiamo ricevuto una mail - conferma Lorenzo Fiato - in cui ci veniva comunicata l'apertura di un'indagine sulla nostra raccolta fondi". Per ora GI non ha più accesso a 30mila euro che i suoi sostenitori gli avevano inviato usando quel metodo di pagamento. "Ci hanno detto che i fondi non erano trasferibili, potevamo solo rispedirli indietro ai nostri donatori". E così è stato fatto. "Abbiamo scritto diverse mail per informarli che gli sarebbero tornati indietro i soldi - spiega Fiato - e abbiamo avviato una nuova colletta da 30mila euro sul sito Defende Europe per recuperare le somme congelate". Il contrattempo non li scoraggia: "Siamo certi che questo ci aiuterà a trovare ancora più sostenitori".

Sarà un caso, ma ad avere interessi sulle attività di Paypal c'è anche il finanziere George Soros, che secondo Business Insider nel 2015 possedeva "137 milioni di dollari, o più di 4,4 milioni di azioni, in PayPal". Lo stesso Soros che ha più volte sostenuto le cause immigrazioniste.

Intanto le operazioni per mettere in mare le navi anti-Ong proseguono. "Ci stiamo per mettere in contatto con la Guardia Costiera libica - spiega l'attivista di GI - nella speranza di poterci accreditare come una sorta di Ong al contrario che operi nella Sar zone di Tripoli e riporti indietro i barconi che salpano dalle coste della Libia". Generazione Identitaria ha già messo gli occhi su una grande imbarcazione in grado di fronteggiare le rivali umanitarie. "Sappiamo che le Ong temono la nostra iniziativa. Ma noi non ci femeremo".

Commenti

ORCHIDEABLU

Gio, 15/06/2017 - 12:30

VERGOGNA

ORCHIDEABLU

Gio, 15/06/2017 - 12:42

DUNQUE!LE GUERRE SONO SERVITE ALL'UOMO PER SCAMBIARE NON SOLO CULTURE DIVERSE,MA D.N.A.RINNOVATO CON RAZZE DIVERSE,TUTTE LE VIOLENZE AVVENUTE DURANTE LE GUERRE,DA SEMPRE SONO L'ISTINTO DELL'UOMO DI CONSERVAZIONE DELL'UOMO PRIMITIVO.ANCHE QUELLO NAZISTA LO E' STATO,RUBAVANO ORO E BENI ARTISTICI IN TUTTA EUROPA,VIOLENTAVANO PER ISTINTO DI CONSERVAZIONE STUPIDAMENTE,OGGI NON C'E' BISOGNO DI COMMETTERE QUESTI CRIMINI PERCHE' IN DEMOCRAZIA TUTTI SCELGONO CHI SPOSARE E DI QUALE PAESE,SENZA GUERRA.QUELLO CHE NON CAPISCONO QUESTI INGENUI RAGAZZI,LORO A 30 ANNI E PASSA NON PENSANO DI FARE ALTRETTANTO QUINDI PERDONO TEMPO NEL CERCARE DI IMPEDIRE AL GENERE UMANO DI RIPOPOLARE GLI ALTRI STATI.IN PACE SENZA GUERRE.LE INVASIONI SONO SEMPRE SUCCEDUTE AD OGNI CAMBIO GENERAZIONALE.

People

Gio, 15/06/2017 - 12:48

Chi aiuta i clandestini va arrestato. I sinistri vanno invece esiliati in antartide, nudi.

tormalinaner

Gio, 15/06/2017 - 13:03

Vi mando immediatamente 500 euro, siete la speranza per un mondo libero dalla tirannia del politically correct che ci uccide.

carlottacharlie

Gio, 15/06/2017 - 13:03

Generazione Identitaria ha piu' che ragione, Proprio in questi giorni l'Egitto, come lArabia Saudita, sta proibendo di dare ai figli nomi non identitari della loro etnia e cultura. Vietati nomi dell'Occidente, Ed i cretini vogliono anche lo Ius soli. Uno di questi e' quel tale Casarin che anni fa spaccava vetrine e picchiava, mentre ora prende soldi dalle nostre tasse. Piccole menti.

epc

Gio, 15/06/2017 - 13:05

Mi sembra un'ottima ragione per NON usare mai piu' PAYPAL.

roseg

Gio, 15/06/2017 - 13:13

ocaidea BLU docet...Tutti zitti e sull'attenti!!! AHAHAHAHAHAH

brasello

Gio, 15/06/2017 - 13:23

appena donate 50 euro con bonifico. 25 erano quelle che avevo provato a donare via paypal. le ho raddoppiate perchè Soros e paypal mi hanno fatto girare le balle. d'ora in poi boicotterò tutti I siti che usano paypal per I pagamenti. eccheccavolo

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 15/06/2017 - 13:28

Stanno bloccando in tutte le maniere possibili le legittime proteste di gente che vuole esprimere pacificamente il suo dissenso politico. Non rimarrà che il ricorso ad altri sistemi...

nopolcorrect

Gio, 15/06/2017 - 13:28

Bravi meravigliosi ragazzi, Patrioti Europei difensori della nostra identità etnica e culturale!

il-gatto

Gio, 15/06/2017 - 13:29

E' proprio cosi'. ho fatto una donazione di 100 euro il 19 maggio tramite PAYPAL. Il 12/6 PAYPAL mi manda una mail preannunciando che Generazione Identitaria mi rende la donazione. Ecco la frase: "Verein zur Erhaltung und Förderung der kulturellen Identität ti ha inviato un rimborso completo di €100,00 EUR per il tuo acquisto." Capito i bugiardi !!! non sono loro che non mandano a buon fine la mia donazione ma GI che li restituisce. Faro' ora un nuovo bonifico e chiudero' l'accolto PAYPAL.

Fjr

Gio, 15/06/2017 - 13:31

Il minimo è boicottare PayPal, farò a meno di loro

brasello

Gio, 15/06/2017 - 13:38

@ORCHIDEABLU: quindi stai paragonando I nazisti ai migranti? I migranti mi stanno sui maroni, ma anche io non mi spingerei a tanto.

rodolfoc

Gio, 15/06/2017 - 13:41

Ocaidea/riflessiva, la bava e la bile che produci in quantità industriali ti hanno marcito il cervello. Ripeti alla nausea slogan fritti e rifritti della sinistra buonista e paracula che ha rovinato l'Italia, che è anche la tua Patria. Buttati a mare e vai incontro ai tuoi migranti, se ci arrivi.

Ritratto di LOKI

LOKI

Gio, 15/06/2017 - 13:47

Orchideablu dovrebbe leggersi qualcosa sulle violenze sessuali naziste.. cosi' come sui furti statali degli alleati Usa/giudei.., A proposito di matrimoni.. vai e sposati in israele con un non ebreo.. provaci..

glasnost

Gio, 15/06/2017 - 13:49

Da oggi non utilizzerò più Paypal ed invito tutti quelli che si sentono liberi di non obbedire agli ordini di Soros a fare altrettanto.

eras

Gio, 15/06/2017 - 13:51

Generazione identitaria con le sue battaglie anti-Ong deve andare avanti eccome altroché!!!!!!!!!

Tarantasio

Gio, 15/06/2017 - 13:53

nomi e cognomi degli scafisti ong, e loro rimborsi spese... si può sapere o è un segreto di stato?

brasello

Gio, 15/06/2017 - 14:01

come ho detto in un altro post, il PD fa una manovra analoga a quella della DC con I baby pensionati degli anni '70 e '80, quando regalò la pensione a una miriade di quarantenni (e un buco da 150 miliardi all'INPS). oggi noi ne godiamo I bei risultati. con I migranti stessa solfa: volgiono regalare la cittadinanza a quanta più gente possibile per garantirsi voti, poi chi se ne frega di cosa succederà fra qualche anno.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/06/2017 - 14:11

OrchideaBlu ma vai a spalare letame, traditore.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 15/06/2017 - 14:12

Ho appena cancellato il mio account paypal

agosvac

Gio, 15/06/2017 - 14:12

E quando mai quando si tratta di migranti fasulli, delinquenti ed altro non c'è di mezzo il grande soros?????

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 15/06/2017 - 14:12

I veri europei devono ribellarsi a queste imposizioni massoniche..

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/06/2017 - 14:18

Mai usato PAY PAL e mai lo userò, sapendo che c'è di mezzo ZORROS!!! AMEN.

Juniovalerio

Gio, 15/06/2017 - 14:20

ocaidea@ ! bravo roseg@!

Juniovalerio

Gio, 15/06/2017 - 14:21

paypal ha chiuso con me!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 15/06/2017 - 14:41

Paypal è controllata da loro, i soliti noti, la solita minoranza... i confratelli di Soros. Di che stupirsi?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 15/06/2017 - 14:44

Un mondo ripugnante, dove la tratta degli schiavi è chiamata "salvataggio", dove la distruzione dei popoli e delle nazioni è chiamata "integrazione" dove lo schiavismo è chiamato "accoglienza"

roseg

Gio, 15/06/2017 - 14:48

BENISSIMO DA DOMANI CONTO paypal CHIUSO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 15/06/2017 - 14:54

apprendete ancora una volta della meravigliosa libertà di cui si gode nel "mondo libero" occidentale.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 15/06/2017 - 14:56

orchideablu... gente come lei andrebbe data in pasto a questi africani. Che tocchi con mano ...

Happy1937

Gio, 15/06/2017 - 15:15

Io non uso Paypal e dopo questo invito tutti gli italiani a boicottarla.

accanove

Gio, 15/06/2017 - 15:18

egregio giornalista ....controllare un pò l'ortografia sul congiuntivo dei verbi ed altre cosucce è considerato tempo perso? Capisco che ha messo i testi sotto virgolette ma questo non toglie che per un buon vedere in una testata giornalistica vada usata una forma "italianamente" corretta (e poi vorrei vedere se davvero il testo originario dei soggetti citati riportava queste "sgrammaticature")

bobots1

Gio, 15/06/2017 - 15:39

Contro Paypal e contro le Ong. Speriamo ancora in Defend Europe. @OrchideaBlu. Vergognati tu ! Quando si parla di ripopolare gli altri stati non lo si può fare senza regole...e soprattutto non si possono prendere questo tipo di gente!

ziobeppe1951

Gio, 15/06/2017 - 16:01

ORCHIDEABLU....Fatti cambiare il pannolone dal badante senegalese e vai a nanna

Marcello.508

Gio, 15/06/2017 - 16:30

carlottacharlie - Sono d'accordo.. Piccole menti che generano guai grandi, a non finire.

Joecasti

Gio, 15/06/2017 - 16:54

Ragazzi : Bisogna attivarci, innanzitutto boicottare Paypal e diffondere la voce su altri siti. Questa é ideologia razzista di sinistra, responsabile di incitazione all'illegalitá mafiosa e della morte di migliaia di persone, perché sollecitano la gente a partire dai loro paesi. Bisogna denunciare i politici e le ONG. E infine aiutare moralmente e finanziaramente questi patrioti. BOICOTTATE Paypal e DIFFONDETE la voce su Forum e Portali tipo Facebok.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 15/06/2017 - 16:56

@People Lei è un criminale ecologico, perché vuole lordare l' Antartide? Fortunatamente i sinistri ci hanno invaso di inceneritori, basta utilizzarli al meglio!

effecal

Gio, 15/06/2017 - 17:03

PayPal è amica dei radical chic fighetti non l'ho mai usata mai la userò per quanto riguarda il viscido soros gli auguro tutto il bene possibile.

AndyCorelli

Gio, 15/06/2017 - 17:03

@ORCHIDEABLU ma quali sarebbero gli Stati bisognosi di essere ripopolati??? Qui siamo pigiati come le sardine, ci sarebbe la Pampa Argentina ma dubito che i ns. migranti la preferirebbero all'hotel col Wi Fi gratuito nella terra dei cachi...

Ritratto di libere

libere

Gio, 15/06/2017 - 17:10

Io ancora non ho ricevuto indietro nulla. Importante che non se li freghino quei ladri bastardi di PayPal. Poi come tornano, immediatamente li rispedisco via carta di credito.

PaoloPan

Gio, 15/06/2017 - 17:20

Non userò mai PayPal perché adesso mi sta sulle Bal. Donerò 50 euro a questi patrioti che difendono il nostro suolo dall'invasione africana, tanto cara a Soros e all'imam argentino vestito di bianco.

glasnost

Gio, 15/06/2017 - 17:37

Si può dare l' 8/1000 a questi patrioti invece che a Soros (attraverso la Chiesa Cattolica)? Altrimenti dove si trova l'IBAN per un bonifico? BOYCOTT PAYPAL

01Claude45

Gio, 15/06/2017 - 17:53

SEMPRE TRA LE PALLE I CRIMINALE SOROS! A quando un MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE PER DISINNESCARE LA BOMBA DI DEFICIENZA CONCENTRATA I TALE ESSERE? QUANDO UN MAGISTRATO CONGELERÀ I SUOI AVERI NEL MONDO?

Anonimo (non verificato)

Luigi Farinelli

Gio, 15/06/2017 - 18:27

01Claude45-17:53: Soros non è "una bomba di deficienza concentrata" ma un concentrato di intelligenza luciferina e satanica; sa benissimo ciò che fa, sia quando mette in crisi intere nazioni speculando in valuta, sia quando impedisce agli abitanti di regioni poverissime di affrancarsi in quanto contro i suoi sporchi interessi (vedi un Romania), sia quando impone alle scuole programmi della sua Open Society redatti da pedofili dichiarati (è un radicale, sodale della Bonino) sia quando paga le Femen per orinare sugli altari nelle chiese cattoliche mimando l'aborto con frattaglie di vitello. Un mostro lucido e raziocinante che l'umanità farebbe bene a neutralizzare. E Gentiloni l'ha accolto con tappeto rosso.

Luigi Farinelli

Gio, 15/06/2017 - 18:30

01Claude45-17:53:Soros non è "una bomba di deficienza concentrata" ma un concentrato di intelligenza luciferina e satanica; sa benissimo ciò che fa, sia quando mette in crisi intere nazioni speculando in valuta, sia quando impedisce agli abitanti di regioni poverissime di affrancarsi in quanto contro i suoi sporchi interessi (vedi un Romania), sia quando impone alle scuole programmi della sua Open Society redatti da pedofili dichiarati (è un radicale, sodale della Bonino) sia quando paga le Femen per orinare sugli altari nelle chiese cattoliche mimando l'aborto con frattaglie di vitello. Un mostro lucido e raziocinante che l'umanità farebbe bene a neutralizzare. E Gentiloni l'ha accolto con tappeto rosso.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 15/06/2017 - 18:31

.....e PORCHIDEA de qui e PORCHIDEA de la...e basta lol