Mossa di Orban anti-migranti: introduce il divieto di accoglierli

La mossa di Viktor Orban: nella Costituzione ndell'Ungheria il divieto ad accogliere i migranti. Votata in commissione, domani andrà al voto del Parlamento

La nuova mossa di Viktor Orban contro l'accoglienza. Il premier ungherese, che nei giorni scorsi ha manifestato apprezzamento per l'operato del ministro Salvini, ora sta pensando di inserire nella Carta Costituzionale una nuova norma: sarà vietato concedere accoglienza ai migranti.

L'uomo forte d'Ungheria è al potere con una maggioranza ai voti bulgara (e due terzi dei seggi in parlamento, abbastanza per cambiare la Costituzione). E sebbene nel 2016 il parlamento abbia già bloccato una proposta di riforma sul tema immigrazione, ora il premier torna alla carica e questa volta ha i numeri per fare ciò che desidera. La riforma, riporta HuffingtonPost, è stata già votata dalla commissione parlamentare e domani, con ogni probabilità, la maggioranza di governo la potrebbe approvare il testo definitivo.

Perché rendere incostituzionale l'accoglienza ai migranti? Semplice: per andare contro le politiche dell'Ue. L'Europa, infatti, vorrebbe costringere l'Ungheria a prendere le sue quote di immigrati da redistribuire (e ieri anche Roberto Fico ha chiesto sanzioni contro Orban). Ma se l'accoglienza diventasse contro la Costituzione, la questione giuridica diventerebbe complessa: cosa varrà di più? Le leggi comunitarie o la Carta ungherese?

Già nei giorni scorsi l'Ungheria e i Paesi di Visegrad avevano fatto morire sul nascere la riforma del regolamento di Dublino proprio in opposizione alla ridistribuzione dei profughi. Senza considerare che a gennaio Orban aveva fatto introdurre dal Parlamento anche una legge che criminalizza chi aiuta gli immigrati irregolari. Pena un anno di carcere.

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/06/2018 - 14:58

Orban sei un mito.

Gianni11

Mar, 19/06/2018 - 15:02

Grande Orban! Aggiustiamo anche noi la costituzione cosi'. E i sinistroidi vanno in galera. Favorire l'invasione e' attivita' sovversiva contro la NOSTRA PATRIA. Questo cambiamento alla costituzione va' fatto al piu' presto. Ecco come si cambiano le cose.

valerie1972

Mar, 19/06/2018 - 15:12

Fuori l'Italia dalla banda criminale Cee, facciamo una nuova Europa con tutto quello che c'è a est dell'Austria, Russia compresa e lasciamo i maiali assassini della Cee crogiolarsi nel loro vomito.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 19/06/2018 - 15:15

Nell'ambito politico o dell'atto del governare uno stato, io subito mi rendo conto se un uomo o una donna è un grande statista o no. E Orban lo è di sicuro. Se non ricordo male, sua intenzione era anche quella di volere ripristinare la 'pena di morte' nel paese. Sarebbe un grandioso atto che farebbe tremare parecchie teste vuote dell'Unione eurodemenziale. Sotto questo fondamentale aspetto del concetto sacro di 'punizione', Salvini avrebbe molto da imparare da Orban. Ma il fanfarone del Viminale si trastulla e si perde spesso con le fesserie sulla 'sacralità della vita'.

paco51

Mar, 19/06/2018 - 15:18

Grande!

paco51

Mar, 19/06/2018 - 15:19

si può chiedere la cittadinanza?

sfn65

Mar, 19/06/2018 - 15:32

Ottimo!!!Fuori dall'Italia tutti,tutti gli irregolari.....uguale chi siano!!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 15:38

Questo sì che è uno giusto. Invece di twittare fa. Però ha dietro di sé un popolo vero. Ciò che gli italiani non sono mai stati da secoli. L'italiano è un fazioso, perennemente incapace di unità.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 15:39

In Italia sarebbe votato alla grande, altro che il 50%.

Tadoric39

Mar, 19/06/2018 - 15:50

Ma chi è Fico per chiedere sanzioni, stesse al suo posto e sia coerente facendo parlare i senatori invece di zittirli quando l'argomento non è di suo gradimento.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 15:54

Eccoli i veri paesi che hanno subito le sollie komuniste...sanno bene cosè e come combatterlo...solo i rossi italici continuano ad esserne servi!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 19/06/2018 - 15:55

Ma perché Orban non governa anche da noi? Cos'abbiamo fatto di male noi per sorbirci questi governacci mai eletti che si sono succeduti dal 2011 in poi?

CidCampeador

Mar, 19/06/2018 - 15:56

un referendum sull'immigrazione

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/06/2018 - 15:57

A quando la modifica della "Costituzione più bella del mondo"?. Per "abbellirla" ancor di più, atteso che gli anni sono tanti e le rughe sono ormai troppe.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 19/06/2018 - 16:00

Orban è grandioso. Coraggio, amore per la propria gente e il suo Paese.

Altoviti

Mar, 19/06/2018 - 16:06

Giusitissimo, fa molto bene!

Blueray

Mar, 19/06/2018 - 16:08

Ci siamo, ormai l'onda di piena sta superando gli argini e tra un po' in Ue nulla sarà più come prima, a cominciare da quegli imbecilli superpagati burocrati pontificatori, fautori della distruzione dei popoli europei e dell'accoglienza obbligatoria e ineludibile; favoreggiatori delle peggiori scelte sociopolitiche del globalismo-mondialismo-cattocomunismo imperanti, supportati da una sinistra falsa e ipocrita, interessata solo al dominio di masse diseredate, nullafacenti e nullatenenti

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/06/2018 - 16:08

adesso sono curioso di leggere i commenti (ammesso che ce ne siano) degli schifosi sinistri e della UE, capaci solo di sparare a raffica su Salvini !!! Orban fa bene, e bisogna seguire il suo evento, i confini sono sacri, nessuno ha il diritto di valicarli se non autorizzato !!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 16:50

---ovviamente far capire che queste decisioni del dittatore orban ostacolano e di molto anche l'italia è una impresa da titani----ostacolano pure la politica di salvini che si batte per una revisione dei trattati di dublino e soprattutto per il rispetto (che mai c'è stato) dei famosi ricollocamenti---quando lo capirete fatemi un fischio--swag---l'abbraccio di orban con salvini è paritetico all'abbraccio di giuda--

Dordolio

Mar, 19/06/2018 - 16:51

Dai, un altro giro elettorale e anche da noi ci sarà una maggioranza "come si dice...". E allora la prima cosa da fare sarà proprio prendere in considerazione la Costituzione Piu' Bella Del Mondo. E la renderemo più bella ancora! Garantito! E con lo sguardo illuminato dalla visione nobile e suprema dei precedenti Grandi Padri Costituenti (sia sempre benedetto il loro nome) faremo a Dio piacendo QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO !!!!

ESILIATO

Mar, 19/06/2018 - 17:10

BRAVO.....E' ORA CHE IMPARIAMO ANCHE NOI.

Danilo

Mar, 19/06/2018 - 17:10

Stimato Sig. Cartaldo, OVVIAMENTE le leggi di rango costituzionale sono gerarchicamente superiori alle leggi Comunitarie. Sono in effetti le uniche leggi di rango superiore e quindi con questa mossa ha difeso il Suo Stato dall'attacco di chi vuole imporgli i clandestini. Hanno fatto un referendum che non ha raggiunto il quorum ma comunque ha dato un risultato inequivocabile. Perchè dovrebbe abbassare la testa e subire le imposizioni di burocrati non eletti?

Cheyenne

Mar, 19/06/2018 - 17:37

bravissimo continua così salva la Cristianità e la Civiltà

istituto

Mar, 19/06/2018 - 17:41

Tadoric39 15:50. Fico verrà zittito dai suoi stessi compagni di movimento per la realpolitik in merito alla immigrazione adottata dai 5 stelle. Hanno CAPITO dove tira il vento, che gli italiani non ne possono piu e che se seguono le linee degli ultrà sinistri come Fico perderanno tantissimi consensi che sta invece guadagnando la Lega.

seccatissimo

Mar, 19/06/2018 - 17:43

Bravo Orban ! Sei in gamba ! Continua così !

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 18:12

La stessa Cosa si potrebbe fare in Italia.Rendere incostituzionale l'accoglimento die migranti. Ottima scelta.

yulbrynner

Mar, 19/06/2018 - 18:13

orban mi sarebbe piaciuto vederlo su una carretta del mare.. x destino fortunato non e nato i quei paaesi e non e' un disperato, ma se lo meriterebbe come sempre non ha il buon senso di calarsi in panni altrui e solo un povero EGOISTA persona umanamente brutta

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 18:14

Se l'accoglimento die migranti diventa anticostuzionale l'accogliemto diventa reato e i sinistri finiscono in galera. La sanzione dovrebbe andare dai 10 anni in su per chi accoglie migranti economici. Solo i veri rifugiati per motivi di guerre potranno essere accolti.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 19/06/2018 - 18:17

Il vento sta cambiando...

vince50

Mar, 19/06/2018 - 18:25

Esatto,e se tutti lo mettessero in atto sarebbe inutile fare le crociere di lusso facendo i finti affamati.

yulbrynner

Mar, 19/06/2018 - 18:26

Orban qualora toccasse agli ungheresi di trovarsi le porte chiuse dagli altri paesi che farebbe??? sarebbe cio che si merita! PERSONA INUMANA COME TANTI ALTRI QUI

diacer

Mar, 19/06/2018 - 18:27

Grande Orban

timoty martin

Mar, 19/06/2018 - 18:37

L'avessimo avuto noi......

Ritratto di RedNet

RedNet

Mar, 19/06/2018 - 18:38

SEI GRANDE ORBAN, minimo una statua da 50 metri.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mar, 19/06/2018 - 19:11

Esatto. Esatto. Avanti su questa strada

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/06/2018 - 19:22

Noi abbiamo tanti ignoranti che non sanno cosa votano. Ma sì mettiamo una croce così a caso e faccio vedere con la mia presenza che ho fatto il mio dovere e vada come vada. Questo è il ragionamento di moltissimi che si recono a votare. La sx mi da la pensione anche se non ho mai lavorato, alcune agevolazioni....

Pippo3

Mar, 19/06/2018 - 19:42

Elkid come al solito non ci arrivi, la politica giusta è quella di Orban,zero arrivi, e questa deve essere anche la nostra. Poi epulsione del 95% dei migranti che non hanno diritto a rimanere

jaguar

Mar, 19/06/2018 - 19:54

yulbrynner, quindi lei che è persona umana sicuramente aprirà le porte di casa sua ai migranti.

MgK457

Mar, 19/06/2018 - 20:05

Dovrebbe farlo tutto l'Occidente nei confronti dei clandestini e degli islamici. Via libera solo per i perseguitati Cristiani dai maomettani.

efferaia

Mar, 19/06/2018 - 20:30

Sig. Yuolbrinner, non so se lei fosse nato, ma nel 53 quando L’Unione Sovietica invase l’Ungheria gli Ungheresi trovarono tutte le porte sbarrate, a cominciare dal PCI ( con Napolitano che plaudi pure.)

Reip

Mar, 19/06/2018 - 20:42

GRANDE!!! CONTINUA COSI ORBAN, SEI L’UNICA SPERANZA IN EUROPA!

dario348

Mar, 19/06/2018 - 22:25

questi si che hanno i maroni

moichiodi

Mar, 19/06/2018 - 23:36

Fa prima ad uscire dall'unione europea. Perché non lo fà? Furbo! Vuole sfruttare i vantaggi a modo suo

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 20/06/2018 - 04:01

elkid 16:50 scrive : "'abbraccio di orban con salvini è paritetico all'abbraccio di giuda" - - - Elkid invece è patetico senza pari.

portuense

Mer, 20/06/2018 - 06:59

grande orban.......

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 20/06/2018 - 08:25

ottima mossa...chissa' perchè qui la Ue non batte ciglia..da noi per un censimento,ha fatto i riti voodu

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/06/2018 - 08:26

@Elkid - perchè lo chiami dittatore? E' stato regolarmente eletto. Sempre a diffamare gli altri voi komunisti. E dimmi, cosa ne pensi di Erdogan? Che ha fatto arrestare tutti gli avversari politici? Mi pare che hai sempre parlato bene di lui o per lo meno non lo hai mai condannato. Classico da komunisti avere due pesi e due misure, magari anche tre, quatttro, ...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 20/06/2018 - 09:08

@Leonida55:...LASCI PERDERE "EL PIRL"!