Migranti, Fico: "Orban adesso va punito se non rispetta le quote"

Il presidente della Camera, Roberto Fico, mette nel mirino l'Ungheria di Orban e chiede una sanzione per Budapest

Il presidente della Camera, Roberto Fico, mette nel mirino l'Ungheria di Orban. Il numero uno di Montecitorio chiede l'intervento dell'Ue per sanzionare Budapest che non accetta le quote dei migranti. "Chi non vuole le quote deve avere le multe, quindi se Orban non vuole le quote dev’essere multato", ha affermato il presidente della Camera. Poi sempre Fico ha risposto ad alcuna domande dei giornalisti sempre sul fronte immigrazione. E ha aggiunto: "È fondamentale ridiscutere il regolamento di Dublino con Francia e Germania, mettendo fuori le posizioni estreme di Orban che non vuole le quote". Dunque il presidente grillino della Camera si smarca dalla linea del governo e da quella del Viminale di Salvini che trova in Orban un interlocutore e una sponda nel nuovo assetto europeo nella gestione dell'emergenza immigrazione. La posizione di Fico testimonia come i Cinque Stelle siano ancora abbastanza divisi sulla linea da adottare in materia di immigrazione. La sensazione è che i grillini di governo vanno a traino di Salvini mentre la base e soprattutto una parte dei parlamentari sarebbe su posizioni opposte a quelle del leader del Carroccio.

Commenti

MOSTARDELLIS

Lun, 18/06/2018 - 14:01

Questo non ha capito che lui è il Presidente della Camera e che non può andare contro la linea del Governo, altrimenti facciamo la repubblica di bananas.

ammazzalupi

Lun, 18/06/2018 - 14:03

Ficooooo…. se avevi bisogno di lavarti i capelli hai trovato la persona giusta: ORBAN ti farà una gran pisciata in testa!!!

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Lun, 18/06/2018 - 14:04

urka, stanno tremando di paura.

Tip74Tap

Lun, 18/06/2018 - 14:12

Ma.... perché i Presidenti della Camera continuano imperterriti a fare politica? Non dovrebbero essere super partes? .....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 18/06/2018 - 14:15

Ma Fico è uomo di governo? Non credo. Faccia allora il presidente della Camera e non rompa.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 18/06/2018 - 14:26

Non faccia la Boldrini, su andiamo

frank173

Lun, 18/06/2018 - 14:26

Se i 5S volevano fare un governo 'puro' allora non dovevano accettare l'alleanza con Salvini. Stando, invece, così le cose occorre mediare. Il risultato elettorale è stato chiaro: gestite bene i flussi migratori altrimenti non governerete mai più.

oracolodidelfo

Lun, 18/06/2018 - 14:27

Fico, tu devi essere super partes e pertanto, silenzio!

fisis

Lun, 18/06/2018 - 14:27

Niente di nuovo: un estremista comunista alla camera.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 18/06/2018 - 14:41

Orban non farà entrare alcun abusivo impostogli dall'unione europea marcia. E fa bene. Fa come i governi italiani avrebbero dovuto fare molti anni fa. Almeno 25 anni fa. L'italia non deve chiedere solidarietà, appoggio, comprensione, sostegno ad alcuno. Si deve arrangiare , in fretta, incisivamente, senza ripensamenti e senza guardare indietro. Quello che fanno gli altri sono affaracci loro, che si arrangino.

Gianni11

Lun, 18/06/2018 - 14:46

Fico e' malato di sinistroida, una malattia mentale che rende il soggetto incapace di distinguere il bene della propria Patria e dalla proria gente e di favorire invece il bene altrui contro il proprio popolo. Inoltre il soggetto diventa ostile verso le persone patriottiche e dimostra tendenze sovversive. L'atteggiamento di mani in tasca davanti alla bandiera e' indicativo. Si comporta da traditore e anti-italiano e va' rimosso al piu' presto.

greg

Lun, 18/06/2018 - 14:47

che fanatico comunista e beota

claudioarmc

Lun, 18/06/2018 - 14:49

Capita che qualcuno non si renda conto di non contare nulla

rokbat

Lun, 18/06/2018 - 14:51

Curati, poeretto !

Luigi Farinelli

Lun, 18/06/2018 - 14:52

Fico si dia una calmata. Queste cose vanno decise senza proclami fuori del coro.

Mborsa

Lun, 18/06/2018 - 15:01

Il presidente Fico vuole far cadere il governo? Se vuole organizzare la guerriglia interna al proprio partito (vedi Fini, vedi Bersani e C), meglio rovesciare il tavolo subito, senza aspettare un paio di anni facendo un passo avanti, uno indietro e uno di lato! L'Italia non può stare ferma e il governo non può accettare sabotaggi interni come successo con Renzi.

agosvac

Lun, 18/06/2018 - 15:04

Fico, purtroppo terza carica istituzionale, non ha ancora capito che non può fare politica, se ne deve stare buono buono ed accettare ciò che decide il Governo. E' strano come in Italia la terza carica istituzionale vada a persone che non sono in grado di capirla. Abbiamo avuto uno come Casini che si è rivoltato contro il Governo che lo aveva nominato, la stessa cosa è successa con Fini con conseguenze più gravi, della signora boldrini meglio non parlarne vista la sua totale mancanza di intelligenza. Ora questo Fico sembra non essere da meno di cotanti predecessori. Non è che essere Presidenti della Camera dia alla testa???

Pigi

Lun, 18/06/2018 - 15:08

Fico vorrebbe prepararsi ad un ribaltone. Evidente che questo governo non gli garba e che avrebbe voluto un accordo con PD e LeU, magari con lui presidente del consiglio, ma la sua posizione sull'immigrazione è minoritaria nel paese e fortemente minoritaria nel suo movimento. Basta leggere in nomi degli ultimi presidenti della camera per vedere quanti di loro hanno goduto di un fama effimera e da un'oblio duraturo.

pastello

Lun, 18/06/2018 - 15:08

Cacciatelo!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/06/2018 - 15:10

Hasta siempre companero! .. ahahahaha .. Se la Ue avesse dato seguito a quella risoluzione con cui avrebbe avuto luogo una suddivisione dei profughi/rifugiati proporzionale in ambito Ue, TUTTI gli stati avrebbero dovuto avere una quota di quella gente in ragione delle possibilità di mantenimento. Compagno poco furbo il cazziatone fallo a Bruxelles, semmai. Comunque la linea politica la fa il governo non tu, barbun!

pastello

Lun, 18/06/2018 - 15:11

Questo ragazzo ha un problema

ginobernard

Lun, 18/06/2018 - 15:12

Onestamente faccio fatica a capire tutta questa smania di accoglienza della UE. Mi sfugge la ragione sul serio. Tutto è iniziato con il papa e la Merkel ... e gli altri come imbecilli a seguire due mentecatti. Pazzesco. Il primo poi che ti dice che immolarsi è bello ... ma ammazzati tu piuttosto. Facci godere.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 18/06/2018 - 15:17

Continua la pessima tradizione dei presidenti della camera che si i9mpicciano di cose che non li riguardano. Fico presiedesse le sedute e mettesse in regola la sua colf: se proseguirà ad occuparsi di politica estera, farà la fine della Boldrini.

19gig50

Lun, 18/06/2018 - 15:22

Sai ad Orban che cosa gli frega delle decisioni di questo fico.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 18/06/2018 - 15:28

Ma la faccia finita, si ricordi che è seduto sulla poltrona anche con i voti della Lega. E' un perfetto imitatore di Casini e Bertinotti che, con le loro vuote lamentazioni, riuscirono a mandare a casa i governi che li avevano eletti. Bertinotti fu mandato a casa dagli elettori subito dopo, Casini e Follini invece passarono all'opposizione, da perfetti traditori dei loro elettori.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 18/06/2018 - 15:34

#pastello - 15:11 Mhhhh...il problema temo ce l'abbiano quelli che l'hanno votato. Prevenire è meglio che curare. Ma qui si è voluto ignorare la malattia da cui questo era affetto.

GioZ

Lun, 18/06/2018 - 15:40

Non capisco perché i Presidenti delle Camere non si limitino a svolgere le proprie funzioni senza entrare nel merito delle questioni che spettano al governo e ai componenti delle Camere stesse. Dovrebbero essere imparziali e controllare l'osservanza dei regolamenti, non dichiarare orientamenti politici o promulgare dictat. Si vede che la Boldrini ha cambiato le regole della Costituzione.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 18/06/2018 - 15:41

il figo si è accorto che in ambito UE qualcuno sgarra? che genio!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 18/06/2018 - 15:45

Mr. Fico , credevo che lei fosse ...fico : ma sembra che non lo è . Il regolamento di Dublino è qualcosa di ... perfetto : non per niente è opera di Francia , Germania , Regno Unito . Lei è istruito : come mai dice le cose che dice ? . Anche , mi sembra che faccia confusione perché Orban non mai rifiuta i profughi veri : sa lei che c'è differenza tra migranti economici e profughi veri ? : a farla breve sembra che lei non si renda conto che i migranti non sono tutti uguali , ma si distinguono in migranti economici e profughi . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Lun, 18/06/2018 - 15:45

Quando ero ancora indecisa, ciò che mi fece scegliere di votare Lega anziché 5 Stelle fu proprio perché avevo l’impressione che all’interno del movimento vi fossero delle infiltrazioni (alcuni personaggi del M5S mi sembravano dei Renzi, delle Boschi, delle Boldrini mascherate) che, laddove il movimento avesse raggiunto il potere avrebbero potuto controllarlo dall’interno o, se necessario, scardinarlo. Beh, mi sa che i miei timori … Ah, per quanto riguarda Forza Italia, se piuttosto che i candidati avessero fatto parlare solo Sallusti, Porro o Feltri, non è escluso che avrei votato F.I.. Per quanto riguarda invece il PD, nella vita ci sono poche certezze: la morte, il cambiamento, etc. Ecco, una di queste certezze è che non voterò mai più PD.

Italiano_medio

Lun, 18/06/2018 - 16:00

Ancora non ha capito che non è lui che comanda e decide le leggi al governo ? O crede di essere come il Presidente USA

Andrea_Berna

Lun, 18/06/2018 - 16:02

Il parere di Fico conta zero. Innanzitutto perche' e' una figura di garanzia e non di partito (un analogo della boldrini, da molti punti di vista purtroppo). Infatti in quanto presidente della Camera nemmeno puo' votare in Parlamento. Per quanto riguarda la "base", secondo i sondaggi l'80% di quella base e' contenta di questo governo e la stragrande maggioranza supporta la linea di Salvini. Quindi Fico rappresenta una componente di minoranza senza nessuna rappresentativita' in parlamento, ne' fuori.

ectario

Lun, 18/06/2018 - 16:14

ci deve essere sempre un comunista tra le palle. Ora che hanno ricevuto un ulteriore benservito dagli italiani continuano con la loro spudorata protervia.

beale

Lun, 18/06/2018 - 16:15

Boldrino!!!!! finito il mandato (speriamo in anticipo) è destinato all'oblio.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 18/06/2018 - 16:17

Ad Orban ed a tutti quelli che non rispettano le quote vanno tolti i finanziamenti europei che ogni anno intascano.Bisogna toccargli la tasca.Chi si schiera dalla parte di Orban non fa l'interesse dell'Italia.Noi abbiamo bisogno che altri paesi si prendano le loro quote di immigrati.Ma i tifosi scatenati di questo blog ragionano come il marito che per fare dispetto alla moglie se li taglia.masochismo in salsa italiana.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/06/2018 - 16:23

questo non ha capito un fico secco, gli italiani ne hanno le scatole piene di clandestini, ong, islamici, rom e trafficanti di esseri umani.

portuense

Lun, 18/06/2018 - 16:24

persona sbagliata al posto sbagliato........fuori dal coro nuovo. se se ne va' tanto di guadagnato....

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Lun, 18/06/2018 - 16:25

Soros e compagnia hanno incominciato a pagare?

APG

Lun, 18/06/2018 - 16:31

Ma questo individuo avrà poi messo in regola la domestica che lavora a casa sua? @19gig50 - Ottima constatazione!

Libertà75

Lun, 18/06/2018 - 16:40

compagni, l'ordine di partito è dire la propria accusando tutti meno che Salvini... avanti tutta, prossimo leader da 50,1%

lawless

Lun, 18/06/2018 - 16:52

può suonare solo il campanello, persona senza arte ne parte che ricopre un ruolo non a lui congeniale. Gli italiani aspirano ad un cambiamento con politici non più ideologizzati, il suo comportamento sta facendo perdere consensi ai 5 stelle.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 18/06/2018 - 16:54

Ingroppina ha proprio la testa da sinistrata. Mica lo capisce LEI che non è distribuendo feccia africana in giro per l'Europa che si risolve il problema, quindi sanzionando che di quella feccia nemmeno vuole sentirne parlare, ma evitando che tale feccia sbarchi in Europa. Il sinistro medio infatti non butta la pattumiera, no, quando ha la cucina piena di pattumiera ne distribuisce un po' in soggiorno, nel corridoio, in bagno e nelle camere da letto. Troppo avanti il sinistro medio.

giosafat

Lun, 18/06/2018 - 16:56

Fra le tante caxxate che vengono combinate ogni giorno sul globo terracqueo la più colossale è stata l'elezione a presidente della camera di questo tizio.

igiulp

Lun, 18/06/2018 - 17:03

Questo signore è rimasto indietro di parecchie puntate e sta vedendo un film tutto suo. Orban è già avanti coi tempi e mai si sognerebbe di accogliere quelli che noi e l'UE avremmo dovuto già rispedire indietro. Il film in corso prevede la chiusura delle frontiere. Così difficile da capire?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 18/06/2018 - 17:08

E' possibile che uno statista come Orban cominci a tremare per la sparata di tale Fico? O è questo Fico che, attaccando lo statista Orban, cerca di elemosinare un po' di notorietà? Un po’ come tutti i sinistroidi che attaccano Salvini, il quasi Duce del momento: sono alla disperata ricerca di visibilità e notorietà.

antonio54

Lun, 18/06/2018 - 17:19

Questo signore non ha capito una cosa: ogni intervento fatto contro la sicurezza dei cittadini, e gli immigrati creano insicurezza, sono tutti voti in più per la LEGA e sempre meno per i Cinque Stelle. Non credo che Orban la notte non dorma per quello che ha detto Fico... credo proprio di no.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Lun, 18/06/2018 - 17:24

Ahahahhah. I rifondaioli comunisti non cambiano mai.

Renee59

Lun, 18/06/2018 - 17:24

FAI PULIZIA A CASA TUA PRIMA DI PRETENDERE DAGLI ALTRI.

Renee59

Lun, 18/06/2018 - 17:26

da un po' di tempo a questa parte, stanno scegliendo i "migliori" come presidenti per la camera.

cir

Lun, 18/06/2018 - 17:29

hai ricevuto ordini dalla bonino ??

petra

Lun, 18/06/2018 - 17:34

Intanto il Fico non è informato che Orban ha già ricevuto la sanzione da Bruxelles, nella misura del 25% in meno degli aiuti che normalmente riceve. Di cui se ne fa un baffo. Per contro l'Italia riceverà un aumento del 5% della sovvenzione UE per i migranti.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 18/06/2018 - 17:39

1) In tutti i dibattiti e proclami, specie da parte dei PiDioti & Associati Riuniti [El Señor Jorge Bergoglio compreso], si fa un unico amalgama tra Profughi-Rifugiati e Migranti-Clandestini-Invasori. Se non erro, quando in UE (Unione Ebeti) si parla di quote, ciò dovrebbe riferirsi solo ed esclusivamente ai primi. – - - 2) Secondo il Direttore di Libero Sig. Senaldi "il Paese che ha accolto più immigrati è proprio l'Ungheria di Orban, seguita dall'Austria. La Spagna che tutti glorificano non ha accolto praticamente nessuno e la Francia meno di noi" – A mio avviso è auspicabile che questo quotidiano pubblichi un articolo con le cifre dei Rifugiati e rispettivamente Clandestini nei singoli Paesi UE. – - - 3) El Sior Fico pensasse a suonare il suo campanello presidenziale invece di immisciarsi in questioni che non gli competono. Sembra un compagno di banco di Fini e Boldrini ai corsi serali accelerati di "Come mettere il proprio prezzemolo anche nel caffellatte altrui".

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 18/06/2018 - 17:58

Che, lo sculacci! Pensa ai tuoi colleghi grillini che gridavano Onestà! Onestà!...e si trovano inguaiati con la vostra AMATA magistratura...

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 18/06/2018 - 18:08

...forse bisognerebbe spiegargli cosa vuol dire "super partes"....eeeeeh il latino!!!

GCUK

Lun, 18/06/2018 - 18:18

Fico in versione eco, ripete quel che ha detto Renzi ieri? Ma nessuno l'ha avvisato che la sua mediazione e' fallita e niente governo con il PD? Ah ho capito, ha deciso di fare da premier alternativo dalla poltrona di Presendete della Camera, beh se vuol fare politica e' giusto infondo, pero' che si dimetta dalla carica istituzionale. Anche ipotizzando che ci sia una base dei pentastellati in parte di sinistra, francamente non capisco che cifre la esprimerebbero, forse un terzo, secondo me meno, diciamo 1 su 4. Se davvero Fico ritiene che sabotare il suo governo sia il modo migliore per aumentare il consenso allora e' davvero un politico del PD, e' la loro specialita'!

Santippe

Lun, 18/06/2018 - 18:42

Si cerchi di spiegare a Fico che il problema principale NON è la distribuzione delle quote in Europa, ma di NON far arrivare in modo massiccio i migranti in Europa, oltre i rifugiati, ma trattenerli nei Paesi d'origine, per il bene loro e degli europei. E i Paesi dell'est-Europa sono su questa linea, quindi naturali alleati di Salvini (e dell'Italia non ancora del tutto rincretinita).

CALISESI MAURO

Lun, 18/06/2018 - 18:43

Continui pure a scampanellare e a vivere con la sua signora che si serve di una colf..... fino a qualche mese fa' pagata in nero. ( onesta, onesta, onesta )

manente

Lun, 18/06/2018 - 18:44

On. Fico, della Boldrina e di Grasso gli italiani ne hanno avuto abbastanza, non ci si metta pure lei a dare manforte ai negrieri delle Ong del pluri-pregiudicato Soros alleate con i trucidume buonista della entità radical-pidiota a libro paga di Soros, i catto-massoni alla Bergoglio, la mafia ed i "colletti bianchi" del terrorismo islamico !

Divoll

Lun, 18/06/2018 - 19:01

Ma Fico si crede di essere il premier d'Italia?! Con quale diritto puo' mettersi a chiedere che il premier di un altro paese venga punito?! Di Maio dovrebbe rimetterlo in riga, questo Fico e' solo un provocatore e un continuatore della Boldrini.

manente

Lun, 18/06/2018 - 19:02

Fico è in buona compagnia, oltre alla Boldrina, Bonino, Saviano, Vauro, Toscani, Erri De Luca e tutto il trucidume buonista a libro paga di Soros, ora può godere anche del supporto dei Casamonica, il clan che a Roma ha preso il posto della "banda della Magliana"! Complimenti vivissimi!

linea56

Lun, 18/06/2018 - 19:05

Purtroppo costui fa la parte sinistroide dei 5 stelle. Mi auguro che Di maio lo tenga a bada. Giuseppe

effecal

Lun, 18/06/2018 - 19:15

che bel fico di sinistra

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 18/06/2018 - 19:21

Fico…!? Ma questi marxisti-leninisti-stalinisti, mimetizzati nel 5stelle ed in parte anche tra i salviniani, ci fanno o ci sono? Continuano a blaterare di quote. Quando la massa di… ospiti non invitati raggiunge le dimensioni attuali (grazie soprattutto a quanti con l’«accoglienza» si riempiono il portafoglio), anche le quote raggiungono numeri insostenibili. Inoltre, il presidente rosso della Camera è sicuro che una grossa fetta, di quelli che dovremmo accogliere senza batteri ciglio, non si riversino in Europa proprio perché non graditi alla gente per bene dei loro paesi di provenienza?

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 18/06/2018 - 19:53

Fico rappresenta l'estrema sinistra dei 5stelle e si comporta di conseguenza. Cambiano partito, ma dentro rimangono gli stessi, frutto della dittatura ideologico- mediatica e politica di una certa sinistra durata vari decenni.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 18/06/2018 - 20:05

Sbiellato, come tutti i comunisti e come lo fu la peggior terza carica dello stato di sempre, che dovrebbero essere super partes, evidentemente per i comunisti non vale.

leopard73

Lun, 18/06/2018 - 20:14

Questo e peggio di fini e della boldra vogliono fare politica di comodo anziche rispettare ed assere super partes.

fabiano199916

Lun, 18/06/2018 - 20:47

Bene, allora anche Francia e Spagna e altri devono essere multati

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 18/06/2018 - 20:52

LASCI PERDERE E PENSI A METTERE IN REGOLA E PAGARE DECENTEMENTE I SUOI DOMESTICI. LASCIA PERDERE IL GOVERNO PER IL TUO E NOSTRO BENE !!!

Lugar

Lun, 18/06/2018 - 20:54

Ma M5S come ha fatto a inglobare un elemento del genere? Per fortuna anche se è la terza carica dello stato, conta come il due di picche.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 18/06/2018 - 21:08

Sarebbe meglio che sto fico facesse il presidente del parlamento senza parlare di politica ne di destra ne di centro e ne di sinistra, che è meglio, per i 5*****.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 18/06/2018 - 21:15

Sarebbe bello se Orban gli spedisse un bel carico di "organico".

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 21:37

L’Italia si avvia a un invecchiamento della popolazione sempre più rapido e con sempre maggiori disparità. La Penisola - sottolinea l’Ocse in uno studio - è già uno dei Paesi più vecchi del mondo e lo diventerà ancor di più: ci sono già 38 ultra-65enni ogni 100 persone tra i 20 e i 64 anni, contro 23 del 1980, ma nel 2050 saranno 74 ogni 100. ***Le badanti sono già oggi centinaia di migliaia, aumenteranno. Nessuna politica l'incentivo alla natalità cambierà la situazione, si vuole andare in pensione prima abolendo la Fornero, si vogliono tagliare le tasse e si vuole il reddito di cittadinanza...ehi ma chi lavora??? Si vuole cacciare pure i pochi giovani (migranti) in grado di farlo...c'è un genio al governo e di chiama Salvini... Ah ah ah ah

beale

Lun, 18/06/2018 - 21:43

Orban se ne sbatte di quel che dice Fico

bobots1

Lun, 18/06/2018 - 23:39

@DemetraAtenaAngerona: ma Lei non vive in Italia! "I pochi giovani migranti.." Ma se sono milioni, raramente istruiti, di tradizioni, culture e religioni contrastanti le nostre...non certo un plus per la nostra società. La natalità è da moltissimi anni molto bassa tra gli italiani: ma perchè non cerchiamo di incentivare aiutando le famiglie italiane? Bisogna lavorare in questo senso e non importare una massa di persone che ci porterà tragici conflitti sociali.

bobots1

Lun, 18/06/2018 - 23:44

Sig.Fico della Sua privata opinione non importa a nessuno. Si attenga a fare il presidente della camera: al governo ci sono altre persone. Orban ha perfettamente ragione ed ha dalla sua parte la stragrande maggioranza della popolazione ungherese. Basta con l'immigrazione ILLEGALE in Europa!

Marcolux

Mar, 19/06/2018 - 01:51

Rimandate questo individuo nei centri sociali comunisti, a lui certo più congeniali della poltrona si presidente della Camera. Uno schifo assoluto! Non parla neanche l'italiano, solo un misto italo napoletano.

Marcolux

Mar, 19/06/2018 - 01:53

ha raccolto l'eredità della Boldrina. Ma possibile che la Camera debba essere sempre presieduta da un comunista estremista?

justic2015

Mar, 19/06/2018 - 01:58

Fico vedi che già cominci a puzzare di acido fregati il tuo stipendio e non pensare ad altro se ti stanno bene gli ospiti vedi quanti puoi ospitare solo a casa tua e solo a spese tue e del resto rilassati altrimenti quanto prima rimarrai senza stipendio publicare.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 19/06/2018 - 05:20

Vuole fare qualcosa,ma non ci riesce,mai.E' un comunista ortodosso...

cla_928

Mar, 19/06/2018 - 07:44

Ma chi cavolo è costui che saluta con il pugno alla Komunist,va contro al suo governo e lasciatemelo dire.....non capisce una beata cippa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 07:51

Fico prenditela con l'Europa, sono loro che vanno puniti perchè ci hanno fottuto due volte, e pensa un pò quanto sei sveglio, non te ne sei neppure accorto. Ma come hanno fatto a metterti lì?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 19/06/2018 - 08:01

Questo continua a cantare il demi-demi, ma lo saprà che il ritornello fa: ciapa-ciapa?? Se non la smette potrebbe tornare a cantare con il mandolino in mano, se ne è capace. Comunque, bel problema per i 5S

rise

Mar, 19/06/2018 - 08:16

Orban legittimamente non accetta una posizione voluta dagli stati interni alla Ue, non di confine. L' Ungheria al pari di Polonia , Lettonia, Lituania ed Estonia ormai svolgono un ruolo prioritario nella sicurezza UE. Sono un baluardo ad est contro il rinato espansionismo russo, che se la ride delle sanzioni della Merkel: guardate la fine della Crimea. Sanzionare questi paesi è assolutamente ridicolo e poi Fico parla solo a titolo personale, perché anche nel suo movimento hanno una percezione politica più chiara e la sua carica istituzionale non dovrebbe permettere certe esternazioni alla Boldrini.

tosco1

Mar, 19/06/2018 - 09:05

Fico si smarca, ma nessuno gli passa la palla.Non si e' ancora accorto che la sua posizione in campo e' comunque ritenuta irrilevante dai suoi scompagni di squadra.

tosco1

Mar, 19/06/2018 - 09:12

Vorrei aggiungere che,in tema di migranti, se qualcuno deve essere punito(e lo sara' a breve) e' la Germania della Merkel.Anzi,dato che si parla di Germania, la stessa rischia anche l'espulsione dall'Unione Europea per manifesto utilizzo a proprio vantaggio della struttura comunitaria. Se la Germania viene fatta uscire, l'Europa riequilibrata nei diritti e nei valori economici,puo' sperare di andare avanti ancora. Altrimenti,non c'e' speranza alcuna.Altro che Orban, Fico.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 19/06/2018 - 10:37

@Lugar (Lun, 18/06/2018 - 20:54) – Come ha fatto? La trovata di Casaleggio padre e di Grillo di fare le candidature via web. Una manna per i nullafacenti dei centri (a)siciali, per i rifondaroli, i comunisti italiani ecc. Fin dall’inizio, sono rientrati in parlamento come grillini.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 19/06/2018 - 11:21

@DemetraAtenaAngerona (Lun, 18/06/2018 - 21:37) – Diagnosi spietatamente esatta, la sua. Assente l’eziologia. Crede che non si debba chiamare in causa il pensiero unico – artatamente imposto da quest’Occidente masochista – essenzialmente contro natura? L’«autorealizzazione»: della donna, che dal potenziale, di cui parla A. Maslow esclude l’essere madre: si diventa madri (ma anche padri) quando, in termini di procreazione, si è gia vecchi. L’aborto libero e gratuito, lasciato all’arbitrio della madre. Il fastidio per il genere, a tutto vantaggio dei gender. L’avarizia dei governi nei confronti del sostegno alle famiglie, mentre si spendono tantissimi soldi per il superfluo. Le porte spalancate ai migranti, i quali in breve tempo si allineano al pensiero uni cui accennavo. Ecc. ecc, ecc.

NickByte

Mar, 19/06/2018 - 15:52

ma ... scusate ... FICO CHI E' ??? .... il nuovo Ministro degli Esteri ? ... il Capo del Governo ? .... il segretario di un Partito ?? ...... che continuasse pure a fare il suo lavoro di sbatocchiare il campanellino e il martelletto e stia pure zitto visto che non parla a nome di nessuno.