Cronache

Roma, orrore a Villa Borghese: stuprata e legata nuda al palo

Nuova violenza a Roma. Una 57enne tedesca aggredita e stuprata. Vestiti e biancheria intima abbandonati vicino al palo a cui era stata legata

Roma, orrore a Villa Borghese: stuprata e legata nuda al palo

L'orrore, questa volta, si consuma a Villa Borghese. A pochi giorni dal brutale stupro di una turista finlandese a Termini e dall'aggressione di una belga sulle scale del Campidoglio, una donna tedesca di 57 anni è stata violentata e poi legata nuda a un palo. È successo la scorsa notte, in una Capitale che è ormai lasciata in balia delle violenze e del degrado.

A dare l'allarme è stato un tassista che, poco dopo l'una di notte, stava passando per Villa Borghese. È stato lungo viale Washington che ha visto la turista legata nuda a un palo, con i nodi ben stretti ai polsi e alle caviglie e con un fazzoletto ficcato in bocca che le impediva di urlare. L'uomo si è fermato, l'ha slegata e ha dato l'allarme alla polizia. Sul posto sono immediatamente arrivate una volante del commissariato Villa Glori e la polizia scientifica. "Sono stata aggredita mentre stavo passeggiando - ha raccontato agli agenti - mi ha violentata un giovane che parlava italiano e che avevo conosciuto poco prima".

La tedesca, in stato evidente di choc, è stata portata in ambulanza all'ospedale Santo Spirito. Qui i medici hanno riscontrato i segni della violenza sessuale. A loro la donna, che pur trovandosi in Italia da almeno sei mesi è senza fissa dimora, ha raccontato di essere stata aggredita e stuprata poco distante dal palo al quale è stata trovata legata. Prima di andarsene, l'aggressore le ha pure portato via una quarantina di euro. I poliziotti hanno, infatti, ritrovto gli abiti e gli indumenti intimi non lontano dal palo.

Il racconto delle violenze

"Mi ha afferrato per i capelli, picchiato e violentato.

A un certo punto sono riuscita a scappare, ma lui mi ha raggiunto, mi ha legato i polsi per non farmi muovere e sono continuati gli abusi", avrebbe raccontato la donna aggiungendo che l'aggressore aveva tra i 20 e i 25 anni, carnagione chiara ed era forse dell'Est Europa.

Commenti