Così Open Arms si smaschera: ecco il vero obiettivo dell'ong

La Open Arms rifiuta il porto spagnolo, invoca un' "emergenza sanitaria" non riscontrata e insiste sullo sbarco in Italia

Il premier spagnolo Pedro Sanchez apre il porto di Algeciras alla nave di Open Arms, ma l'ong rifiuta l'invito perchè "sette giorni di navigazione sono troppi"; peccato che ne hanno sprecati diciassette per cercare di entrare a tutti i costi a Lampedusa.

Secca la replica del Ministro degli Interni, Matteo Salvini: "La Ong spagnola rifiuta il porto offerto dalla Spagna! Incredibile e inaccettabile, organizzano crociere turistiche e decidono loro dove sbarcare??? Io non mollo, l’Italia non è più il campo profughi d’Europa".

Sono molte le cose che non tornano per quanto riguarda la vicenda della Open Arms, a partire da quella "emergenza sanitaria" poi confutata dall'ispezione eseguita sabato dal medico della Sanità marittima con gli uomini della Squadra mobile e della Guardia costiera, su input del procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella. Gli imbarcati risultano stanchi e provati dalla lunga permanenza sulla barca ma non sono state riscontrate particolari patologie dal punto di vista medico.

A questo punto sorge spontanea una domanda più che legittima: perché la Open Arms, se aveva tanto a cuore la condizione degli individui a bordo, ha optato per un braccio di ferro con l'Italia quando avrebbe potuto raggiungere subito la Spagna? Scelta tra l'altro più logica visto che la stessa ong è spagnola. Il blocco dei porti italiani era ben noto e non era certo difficile immaginare che innescare un braccio di ferro con Roma avrebbe portato a uno stallo. Per quale motivo la Ong ha dunque deciso di agire in questo modo?

A ciò vanno ad aggiungersi una serie di elementi che non sono certo passati inosservati: in primis tra i 27 "minori" fatti sbarcare sono stati trovati ben 8 maggiorenni, ma vi è anche il caso dei 13 imbarcati fatti scendere per motivi sanitari, soggetti che non avevano però alcuna patologia a parte uno di loro con un'otite, come dichiarato all'Ansa dal responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa, Francesco Cascio: ""C'è qualcosa che non funziona, perché tra i 13 migranti fatti sbarcare dalla Open Arms per motivi sanitari solo uno aveva una otite, mentre gli altri stavano bene: eppure dalla relazione dello staff Cisom (il Corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta - ndr) risulta che a bordo ci sarebbero persone con diverse patologie, tra cui 20 casi di scabbia".

È possibile che alla Open Arms interessi creare un caso politico e far pressione sull'Italia per "rompere" il blocco? Magari per creare un precedente affinchè altre navi delle Ong possano intraprendere la medesima tattica? Interessante anche il coinvolgimento dell'attore Richard Gere, che ha dato un tocco "cinematografico" alla vicenda.

Il blocco imposto da Salvini sta creando enormi problemi ai trafficanti di esseri umani che speravano in un esodo estivo pari a quelli degli anni precedenti, ma che non c'è stato. I porti chiusi sono un danno enorme per il business dell'immigrazione clandestina, un business che "rende più della droga", come già dichiarato dall' "addetto ai lavori" Salvatore Buzzi, coinvolto nell'inchiesta di "Mafia capitale". Il blocco dei porti voluto da Salvini sta inoltre creando enormi problemi a quelle ong che operano nel settore del recupero dei migranti in mare, come dimostrano i fatti.

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 18/08/2019 - 19:54

soluzione a costo zero:i sbarcati con finti problemi sanitari,e i finti minori,vengano immediatamente rimbarcati!! non si puo' sbarcare con l'inganno e falsita'.cois' magari altre ong ci penseranno su

steffff

Dom, 18/08/2019 - 20:44

" È possibile che alla Open Arms interessi creare un caso politico e far pressione sull'Italia per "rompere" il blocco? " Ma che domanda e'? E' chiaro che e' cosi'.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 19/08/2019 - 08:24

Non ci vuole una laurea in psicologia per capire che è Salvini l'obiettivo delle ONG.

Giorgio Mandozzi

Lun, 19/08/2019 - 08:39

Le ONG sono gli attori della commedia messa in scena dai trafficanti di uomini e da tali si comportano. I veri sequestratori di uomini sono le ONG che per perseguire i loro scopi pubblicitari e raccolta fondi sfruttano ed usano i clandestini trattenendoli a bordo anche con porti a disposizione. Vanno indagati e perseguiti quelli delle ONG.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 19/08/2019 - 08:40

E' evidente che tutta una massa di persone( e sappiamo chi sono), ha interesse che l'Italia,continui a "meticciarsi" con tutti i problemi del caso(sociali-culturali-etc.etc.),in "sintonia" con tutti gli altri paesi europei,ormai senza ritorno(escluso quelli dell'Est Europeo),e tutto ciò con l'avvallo della stragrande maggioranza dei "cittadini" europei stessi(escluso i Cittadini dei Paesi dell'Est),che da decenni votano partiti "accoglienti" in favore di questo progetto!Queste ONG sono semplicemente la lunga mano,di tutti questi "cittadini",che vuole completare l'opera!

marinaio

Lun, 19/08/2019 - 08:46

La Spagna può mandare un aereo e se li porta tutti a casa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 19/08/2019 - 08:50

vogliono trasformare l'italia in un paese perfetta vittima sacrificale per tutta l'europa a trazione comunista.... era renzi che ci ha messo in questa situazione, e salvini ha cercato di difenderla dagli attacchi, ma come ben sa, non si può attaccare tutta l'europa se si ha solo una lancia spuntata.....

VittorioMar

Lun, 19/08/2019 - 08:56

...che MERAVIGLIA !..un PIRATA prende in OSTAGGIO delle PERSONE...entra in CASA nostra...prende per FESSI e DISTRIBUISCE PERNACCHIE A GOVERNO E Magistrati e non ACCADE NULLA??...e se fossero ENTRATI IN UNA BANCA ??...o in una SCUOLA ??...PAESE MERAVIGLIOSO E' L'ITALIA...in tutti i sensi !!!

Blueray

Lun, 19/08/2019 - 09:05

La risposta alla vs domanda "perchè il braccio di ferro con l'Italia?" è piuttosto semplice. Premesso che le ong cercano la via più breve e più facile per raggiungere il loro scopo, e conoscono bene le debolezze italiane e lo sgoverno indotto da un potere esecutivo ostacolato dalla magistratocrazia, basterebbe già questo per rispondere alla domanda. Ma è tutta l'architettura dell'accoglienza, infiltrata da buonisti, accoglitori, cattocomunisti, chiesa cattolica ecc, la bonomia generalizzata nelle valutazioni di asilo e le mancate espulsioni, nonchè l'accoglienza diffusa e le FF.OO. con le mani legate che fanno la differenza, e mettono il ns Paese in pole position per gli sbarchi. Noi abbiamo il record dei migranti economici che non riusciamo a espellere. Per le ong deviate questa è garanzia di risultato.

Abit

Lun, 19/08/2019 - 09:09

Italia rifiuta lo sbarco! Queste NGO non devono dettar legge sui nostri mari; l’emergenza è una balla delle sinistre! Adelante en Espana !

D2015

Lun, 19/08/2019 - 09:10

L'approdo è fondamentale per i trafficanti di esseri umani. Gli aguzzini li attendono per ricattarli e farne degli schiavi o delle schiave. Il business si completa solamente se la destinazione è quella dove i trafficanti posso continuare il loro lavoro. Se qualcuno avesse a cuore il destino di queste persone li porterebbe altrove garantendogli una vita dignitosa. Ma il business è business e chi organizza i trasporti lavandosene le mani e la coscienza dietro parole di carità e diritti umanitari ne è comunque corresposabile.

andy15

Lun, 19/08/2019 - 09:13

Concordo con @Zagovian. Per di piu' Salvini e' l'unico politico italiano a dar fastidio all'UE, e per i suoi programmi economico-finanziari e per il contrasto all'immigrazione selvaggia. I tedeschi, i francesi, gli inglesi, gli scandinavi vogliono il multi-culti e il meticciato? Si accomodino, ma lascino in pace i Paesi che rifiutano questo concetto.

roberto67

Lun, 19/08/2019 - 09:16

Tutto quadra, invece. La questione è semplice: i migranti hanno comprato (a caro prezzo) un biglietto per l'Italia, e qui pretendono di essere portati. Andando in Spagna rischieranno il rimpatrio se non possono documentare di essere profughi, non potranno delinquere impunemente, magari dovranno addirittura cercare un lavoro per vivere. Solo l'Italia consente a qualunque straniero di fare i propri porci comodi senza alcun rischio.

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Lun, 19/08/2019 - 09:44

La bagnarola ONG scortata dalle navi militari a Lampedusa con sospetta e colpevole solerzia adesso dovrebbe essere scortata fuori dalle acque territoriali italiane destinazione España.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/08/2019 - 09:45

Nelle ultime ore è stato offerto da Sanchez un porto alle isole baleari. Rifiutato anche quello. Rompere le balle a Salvini è, evidentemente, un obiettivo irrinunciabile.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 19/08/2019 - 09:49

"OpenArms" ovvero "A braccia Aperte". I "profughi" arrivano, entrano nelle strutture hai voglia o no che dobbiamo pagare noi, e i soldi NOSTRI escono e vanno nelle loro braccia aperte, che non reggeranno per il peso dei soldoni che arrivano GRAZIE a noi babbei buonisti.

zadina

Lun, 19/08/2019 - 09:50

Le Ong fanno solo invadere l'Italia e l'Europa trasportando clandestini e favoriscono l'entrata di clandestini, non salvano nessuno fanno solo un servizio di croceristi imbarcando difronte alle coste Libiche presone che sono su gommoni o barche perfettamente galleggianti i quali sono stai riforniti di carburante sufficiente per raggiungere le navi Ong che sanno di essere aspettati è molto evidente, il pensiero di un semplice cittadino anche se non è laureato basta ragionare per rendersi conto, l'Italia e l'Europa è in grado di accogliere tutti gli africani?.....ai buonisti a coglitori la ardua RISPOSTA.

Amazzone999

Lun, 19/08/2019 - 09:50

La 'missione' delle navi ONG si è ormai esplicitata in modo plateale, sfacciato, spregiudicato e impositivo. Immigrati irregolari come arma. Possono farlo perché hanno un mandato da parte di forze potenti e del Quarto Reich franco- tedesco della UE, di una Chiesa scandalosa, di un settore collaborazionista della magistratura e di interessi plurimi. Hanno il compito di trasbordare i clandestini afro-asiatici islamici in Italia e trasformare il nostro paese nella Suburra meticciata dell'Europa, asservita agli ordini ONU e UE, prona ai desideri gauchiste, conformata al paesaggio emergente dei suk, degli accumuli di rifiuti, delle periferie degradate e invase da mafie varie e nuove violente tribù. Anche Conte e i 5Stelle si sono allineati alla causa immigrazionista. Stampa e media di regime collaborano. La pressione delle ONG si alimenta con la crisi di governo e la prospettiva dell'ibridazione PD-5Stelle. Il popolo va in altra direzione.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 19/08/2019 - 09:56

L'Italia come centro di un tiro a segno. Questa é la verità conclamata che emerge con il rifiuto della ONG di andare in Spagna. Il tiro a segno (l'Italia) é il punto di arrivo di una freccia che si chiama Open Arms. Ora la Magistratura e i Servizi Segreti devono smascherare il "tiratore scelto" che scocca le frecce. Le sue motivazioni, i suoi interessi, i suoi legami con la politica italiana ed internazionale.

Marcolux

Lun, 19/08/2019 - 09:56

E l'altra nave negriera con oltre 350 clandestini a bordo dov'è finita? Sta aspettando davanti alle coste italiane per sbarcare la sua merce pregiata? Certamente hanno organizzato la staffetta: parti te che arrivo io... oppure sta aspettando che i comunisti con 5 stalle e no, rimuovano il vero e unico ostacolo al loro turpe traffico, Salvini!

IvanoM58

Lun, 19/08/2019 - 10:00

Sono convinto che se Open Arms arriva in Spagna alla fine dopo lo sbarco gli tolgono la bandiera e non la fanno più ripartire. Anche in Spagna non tutti sono pro ONG e il vento comincia a cambiare.

alexrodi2019

Lun, 19/08/2019 - 10:05

CI SIAMO ARRIVATI!!!!smascherata la truffa. Ora speriamo che ci arrivino anche gli ultimi Italioti che credono ancora alle favole. Così facendo questi Italioti fanno passare per crudeli gli Ialiani per bene che si sentono obbligati a difendere i propri confini da nemici, invasioni o flussi incontrollati. Vi siete chiesti perchè nella globalizzazione vengono mantenuti ancora i passaporti?

giuseppe_s

Lun, 19/08/2019 - 10:07

LA ONG E' STATA SMASCHERATA. ANCHE SE FOSSERO CINQUE I GIORNI DI NAVIGAZIONE I CLANDESTINI NON POTREBBERO RISENTIRNE SERVITI E RIVERITI COME SONO, MA PER LA ONG SAREBBE UNA SCONFITTA. ORA E' EVIDENTE CHE IL SUO INTERESSE NON SONO I CLANDESTINI MA APRIRE UNA VIA PER POTER FAR ENTRARE ILLEGALMENTE GLI STESSI E PROSEGUIRE CON LA TRATTA DI ESSERI UMANI. NON POSSONO CALPESTARE COME VOGLIONO I CONFINI DI UNO STATO SOVRANO.

alexrodi2019

Lun, 19/08/2019 - 10:15

speriamo che se va in Spagna debba pagare 900.000 euro di multa (Salvini è stato troppo buono con solo 50.000 euro)...e poi dicono che siamo cattivi e crudeli. Con questa sceneggiata hollywoodiana quanti soldi abbiamo buttato via? quanti Italiani in difficoltà si aiutavano? A questo punto se la magistarura è coerente appena arriva in Spagna parte la denuncia per sequestro di persona alla nave.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/08/2019 - 10:17

#IvanoM58- 10:00 In Spagna la popolazione è incaxxatissima con Sanchez. La maggior parte dell'Europa, anche al di fuori di Visegrad, è guarita dall'"accoglionite acuta". Solo l'Italia stenta ad uscirne.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 19/08/2019 - 10:22

@Marcolux 09:56...già!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 19/08/2019 - 10:25

Ormai il copione lo sanno tutti gli spettatori del film ... ci voleva un attore navigato per confondere tutta la trama.

alexrodi2019

Lun, 19/08/2019 - 10:26

Speriamo che anche Trump aiuti Salvini. Sarebbe ottimo una caduta del governo il giorno 20 ed elezioni ad ottobre ed un alleanza con USA e Regno Unito, pur rimanendo in Europa. Diventeremo più importanti che mai. Speriamo che i servizi segreti USA ora ci diano una mano a smascherare il LUCROSO traffico creato, non hanno immagini da fornirci scattate dai loro satelliti spia che prova questo?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 19/08/2019 - 10:28

Tanto va la gatta al lardo ecc. e chi rompe paga e i cocci sono suoi ... a volte a qualcuno mancano gli esempi vocali che i nostri vecchi si tramandavano da generazione in generazione d'altronde non c'è peggior sordo e cieco di chi non vuol sentire e vedere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 19/08/2019 - 10:37

Questa è un attacco economico all'Italia da qualcuno che vuole una parte delle nostre ricchezze. Certo, che la pianificato bene. Mi sa che sia la stessa Libia. Lo faceva Gheddafi ed ora sono arrivati gli altri. Come mai i migranti attraversano tutta la Libia e non succede niente? Non è che li vanno a prendere loro stessi per farceli cuccare a noi e chiedere una specie di riscatto, o pagate per fermarli o ve ne mandiamo a milioni.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 19/08/2019 - 10:39

Tutti ci trattano come poveri idioti.. Non saranno i tanti sassolini che i vari Stati europei si stanno togliendo dalle scarpe per il fatto che Salvini li ha sempre snobbati non partecipando alle numerose sedute che avrebbero risolto l'annoso problema dei migranti? O una piccola rivincita degli economisti e statisti dopo che hanno dovuto subire i suoi pesanti insulti?

Gilgamesh1000

Lun, 19/08/2019 - 10:42

Se le ONG si sono inventate un lavoro ben retribuito sulla pelle dei migranti, e sull' onore dell' Italia, hanno sbagliato a capire. Pirati !!

steacanessa

Lun, 19/08/2019 - 10:54

I traghettatori di clandestini vadano nel paese di cui portano la bandiera. Togliere la bandiera alla nave dei parassiti italioti.

Zizzigo

Lun, 19/08/2019 - 10:57

Attento, inclito pubblico, l'occhio vede solo quello che il prestigiatore vuole far vedere... ma il prestigiatore non è l'accidentale traghettatore dei gitanti, il prestigiatore è molto meglio in vista e sta gestendo altri affari, enormemente più lucrosi, che arroventano il nostro clima...

Sacramento

Lun, 19/08/2019 - 11:14

Lo scrissi in tempi non sospetti su altri forum e che riscrivo anche qui. La "politica" dei finti profughi, rientra in un piano ad ampio raggio per destabilizzare questo paese e di conseguenza avere mano libera sul Ns Know-how, la capacita manifatturiera, la creatività italica etc. Perchè tra tanti difetti, abbiamo anche alcune peculiarità che il mondo intero ci invidia! Come dimenticare. poi, le bellezze paesaggistiche? In questo quadretto, che ho semplificato, i potentati economici vorrebbero mettere le mani a costo zero ed è n questa funzione che servono i colored, i quali vengono usati come arieti allo scopo

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 19/08/2019 - 11:20

State bene potete andare in spagna, dove non c'è magistratura democratica e quindi son cavoli amari.

RolfSteiner

Lun, 19/08/2019 - 11:34

Lo stato sociale collassera' sotto il peso di questa gente. Anzi, sta gia' collassando. Se non c'e' lavoro che ne facciamo di costoro? Li facciamo mantenere da chi e per quanto tempo? Una risposta dai sinistri non e' mai arrivata.

Caiofabius

Lun, 19/08/2019 - 11:34

Io non dimentico quello che state facendo al mio paese

laval

Lun, 19/08/2019 - 11:35

Il disegno sottile è nel tentativo di destabilizzare l'italia e impoverirla per comprare con poco le sue aziende migliori e i suoi immobili di pregio. Altro che CE comunione europea meglio dire DE divisione europea

fly

Lun, 19/08/2019 - 11:56

La ONG vuole un porto sicuro,mentre sovvenziona una carabattola non adeguata manco per arrivare in Spagna.complimenti per il senso del risparmio.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 19/08/2019 - 12:08

Vorrei vedere qualche altro Stato accetterebbe un simile atteggiamento da parte delle ONG. Si fermano davanti alle coste pretendendo che si aprano loro i porti, per poi fare le vittime se passano giorni senza che nulla accada. Sinceramente non so chi ancora dia soldi a queste ONG e come si possa accettare queste reiterate provocazioni. Chi le difende ne diventa complice e Salvini non fa bene a tenere chiusi i porti, fa strabene!

Europ

Lun, 19/08/2019 - 13:04

Fortunatamente abbiamo Salvini, quindi non dobbiamo preoccuparci dei VERI PROBLEMI DELL'ITALIA

alexrodi2019

Lun, 19/08/2019 - 13:15

ora chiedono anche il trasporto in aereo. Ma roba da matti. Se lo pagano loro va bene. Così ce li leviamo di torno prima.

ziobeppe1951

Lun, 19/08/2019 - 13:28

Europ...13.04...il vero problema dell’Italia è l’invasione programmata....Salvini sta lavorando anche per te per il bene tuo e della tua famiglia

Frankdav

Lun, 19/08/2019 - 13:33

Le navi delle ONG potrebbero tranquillamente andare nei porti dei Paesi di bandiera ma non è redditizio, per questo preferiscono rimanere in mare settimane pur di forzare la situazione, un business sulla pelle dei migranti

Brutio63

Lun, 19/08/2019 - 13:47

ONG complici dei trafficanti e braccio armato per la distruzione dell’Italia Vogliono imporre il meticciato in Italia mediante la sostituzione etnica degli italiani Con la complicità dei buonisti cattocomunisti Che lucrano sull’accoglienza che rende più della droga Una terra è storia, tradizione, cultura, identità Sia chiesto agli italiani con un referendum se vogliono porti aperti o chiusi Ma questa sarebbe democrazia ed i sinistri sono democratici come lo era la DDR!

mimmo1960

Lun, 19/08/2019 - 14:07

E dicono che l'Italia non è invasa, ma!!

mimmo1960

Lun, 19/08/2019 - 14:13

E se c'è lo zampino degli italiani pro-migranti??

tilet

Lun, 19/08/2019 - 14:18

Per TUTTE quelle persone che continuano a dire che arrivano barchini, sputate il vostro veleno addosso a quel ministro che dovrebbe intercettarli PRIMA che arrivino sulle coste, che sarebbe PAGATO per DIFENDERE l'italia.

mimmo1960

Lun, 19/08/2019 - 14:37

Per Europ. Il problema dell'Italia è anche quello farci rispettare.

killkoms

Lun, 19/08/2019 - 15:54

vogliono solo danneggiare l'Italia!

ValdoValdese

Lun, 19/08/2019 - 18:04

*** Gli spagnoli hanno la testa dura, non riescono a capire che, se loro sono ancora OPEN ARMS, è ormai più di un anno che gli italiani non sono più OPEN BUTTOCKS...

mozzafiato

Lun, 19/08/2019 - 18:04

come qualcuno ha correttamente scritto qui, la maschera le ONG e' un pezzo che l'hanno gettata ! Solo komunisti e cerebrolesi, fanno ancora finta di non vedere il miserabile "secondo scopo"che nemmeno nasconde piu' il loro delinquenziale operato. Ma non dobbiamo nemmeno dimenticare che i menzionati mascalzoni ORMAI AGISCONO A VISO SCOPERTO NELLA CONSAPEVOLEZZA DELL'APPOGGIO DELLA NOTSRANA MAGISTRAURA BLSCEVICA: infatti solo in questo disgraziato paese si assiste alla scellerata manfrina delle navi pirata che anzicche' fare immediatamente rotta verso i loro paesi, stazionano provocatoriamente e deliberatamente in prossimita' delle nostre acque per settimane o addirittura le violano: IL CASO DELLA RACCHIONA TEUTONICA DOCET ! Ovio che questo connubio di porcate, ha portato a questa tragicomica situazione di semiliberta' di azione dei nuovi fratelli della costa.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 19/08/2019 - 18:10

Tra l'altro in Sicilia la mafia locale ci sguazza con questi migranti.

mozzafiato

Lun, 19/08/2019 - 18:12

poco che una persona normale capisca di legge, non puo' non sapere come la nostra vergognosa magistratura (rossa) opera in sfregio delle leggi che disciplinano il reato di SEQUESTRO DI PERSONA, OLTRE CHE FAVOREGGIAMENTO ALLA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ! Soprattutto alla luce di queste evidenze scandalose, NON SI CAPISCE OSSA ASPETTA LA PREDETTA DISGRAZIATA MAGISTRATURA AD INQUISIRE LE ONG CHE PERPETRANO QUESTA "TECNICA DI COMBATTIMENTO" SOLO IN ITALIA ! Vergogna che si somma alla vergogna ! La riforma della magistratura ? Siiiii... a filippi !!!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 19/08/2019 - 18:17

Gatti e' il capo missione Open Arms ergo italiano..ma di cosa parliamo? Queste organizzazioni sono piene di componenti italiani..Chiara la cosa no?

ilrompiballe

Lun, 19/08/2019 - 19:17

Tolta di mezzo la Lega, tutto tornerà come ai bei tempi. Per questo il M5S ha fatto di tutto per far saltare l'accordo di governo (No TAV,no autonomia alle regioni, no flat tax ecc.). Loro sono per l'accoglienza (vedi Trenta, Fico,Toninelli & C.)

Gion49

Lun, 19/08/2019 - 21:03

Ma tu guarda se per colpa di questi balordi intrallazzoni delle ONG e di tutti i balordi buonisti della sinistra dobbiamo occuparci tutti i giorni di questi balordi clandestini aspiranti nullafacenti e spacciatori.

giovanni951

Lun, 19/08/2019 - 21:49

la Spagna ci ha preso in giro....perché ha aspettato 18 giorni per dire che avrebbe aperto un loro porto sapendo che i trafficanti non avrebbero accettato?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 19/08/2019 - 21:50

Non è che a bordo hanno terroristi devono sbarcare assolutamente in Italia? Non ci sarebbe nulla da meravigliarsi. I brigatisti di open arms non la raccontano giusta.

ValdoValdese

Lun, 19/08/2019 - 22:50

*** *** Bravo Toninelli, lui ha detto la cosa più giusta: Li portiamo noi italiani in Spagna ma prima la Spagna tolga la sua bandiera a quella nave di filibustieri...

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 19/08/2019 - 23:03

Questi autentici negrieri, che speculano sulle disgrazie altrui, hanno fatto una sporca guerra a Salvini, coadiuvati da ignobili soggetti italiani, solo perché è l'unico politico che ha contrastato fermamente lo loro miserrima attività, AMMANTATA DAL MANTELLO DI UN FALSO SPIRITO FILANTROPICO.