Cultura e Spettacoli

Ilary Blasi: "Lascio il Gf Vip perché non voglio annoiarmi"

Dopo tre stagioni al timone del Gf Vip, Ilary Blasi ha ceduto il testimone al suo opinionista Alfonso Signorini. In una lunga intervista la moglie di Totti si racconta e spiega la sua scelta, parla dei nuovi progetti e del suo rapporto con l'ex capitano della Roma

Ilary Blasi: "Lascio il Gf Vip perché non voglio annoiarmi"

A settembre tornerà il GF Vip ma in conduzione non ci sarà più Ilary Blasi, che dopo tre stagioni lascia il reality in mano ad Alfonso Signorini. La moglie di Francesco Totti è uno dei volti giovani di Mediaset e la sua conduzione, così diversa da quella di Alessia Marcuzzi, aveva portato una ventata di freschezza nel prime time di Canale 5.

Intervistata dal settimanale Chi in edicola questa settimana, l'ex letterina ha spiegato i motivi che l'hanno portata a rinunciare a un lavoro così importante: “Era un programma che desideravo molto fare e mi sono tolta questa soddisfazione. Ogni anno è venuta fuori una parte di me ma, come in tutte le cose, c’è un inizio e una fine. Ho capito come funzionava e volevo lasciare quando per me era ancora una figata farlo, non volevo correre il rischio di annoiarmi.” La versione Vip del Grande Fratello è stata inaugurata proprio da Ilary Blasi a settembre 2016 e ha riscosso un discreto successo nelle tre edizioni, durante le quali sono avvenuti episodi che ancora oggi fanno discutere. Tutti ricordano l'improvviso raptus di Pamela Prati, che abbandonò il programma in maniera rocambolesca durante la prima edizione. Sono tanti anche i telespettatori che non hanno dimenticato il famoso armadio in cui si chiusero Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser agli albori della loro storia d'amore, iniziata proprio sotto le telecamere del Grande Fratello Vip. L'ingresso in casa di Francesco Monte e la fine della sua relazione con la piccola Rodriguez sui divani della casa del GF Vip è un episodio ancora vivo nei ricordi degli appassionati del programma. Durante l'intervista, Ilary Blasi ha quindi chiarito perché ha deciso di non tornare al timone del programma: “A me piace la parte divertente, mentre mi riesce più difficile quella in cui si parla di cose personali, perché lì non è più un gioco, ma devi andare a scavare a fondo, a volte troppo. È vero che nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti, e quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace più ridere. Mi immagino un telespettatore seduto davanti alla tv che vuole leggerezza.” Il prossimo autunno la conduzione passerà nelle mani di Alfonso Signorini, che in questi anni è stato opinionista e co-conduttore insieme alla moglie di Totti. È a lui che Ilary Blasi dedica un pensiero e un augurio per questa avventura: “Mi dispiace staccarmi da lui perché è una persona che mi fa stare bene, gli faccio tanti in bocca al lupo per la sua conduzione del GF Vip.” Ilary Blasi nella prossima stagione sarà alla guida di Giochi senza frontiere, programma che torna in tv dopo tanti anni di assenza. Un altro sogno che si realizza per l'ex velina, come lei stessa ha ammesso al giornalista di Chi: “Quando ero piccola, d'estate, tutta la famiglia si ritrovava a vedere Giochi senza frontiere e sono felice di portare in tv la versione 2.0.

La showgirl ha scherzato anche sul rapporto con suo marito Francesco Totti, con il quale ha trascorso una lunga vacanza di divertimento a Ibiza. I due sono stati visti spesso nei locali più alla moda e nelle discoteche dell'isla bonita.

Sono passati 17 anni da quando i due si sono conosciuti e innamorati e Ilary ha dichiarato che non c'è giorno in cui sui marito non la faccia sentire unica, proprio come le scrisse sulla famosa t-shirt indossata durante un derby della Capitale.

Commenti