Donna

Smagliature: ecco come nasconderle in estate

Per molte donne l’estate può essere un problema perché le imperfezioni risultano più visibili ed evidenti. Scegliendo il giusto beachwear, è però possibile mascherare con facilità le smagliature

Smagliature: ecco come nasconderle in estate

L’estate può spaventare molte donne non solo per la fatidica prova costume, ma anche per le smagliature che in costume risultano più visibili; con i giusti consigli è però possibile nascondere gli eventuali segni presenti sul corpo.

Un rituale di bellezza quotidiano anti-smagliature consiste nel nutrire la pelle in profondità, applicando il burro di cacao due volte al giorno in abbinamento a prodotti specifici per la cura di questi inestetismi, concordati con il medico curante. L’aspetto positivo è che, indipendentemente dagli effetti ottenuti grazie alle cure, l’abbronzatura, se presa gradualmente e in modo naturale senza ricorrere alle lampade solari, aiuta a rendere meno evidenti le smagliature presenti sul corpo, donando un colorito dorato all’epidermide. In tal senso, qualche giorno prima di partire, è bene utilizzare una lozione autoabbronzante per arrivare pronte alle vacanze.

Se le smagliature sono tenaci e anche così non accennano a scomparire, si possono mettere in pratica alcuni semplici trucchetti dall’effetto garantito, che riguardano nello specifico la scelta dell’abbigliamento e del costume da bagno da indossare. Ad esempio, si può optare per un costume intero, ritornati di moda come insegnano le vip, o per un due pezzi con pantaloncini per coprire cosce e fianchi. In entrambi i casi, l’importante è che il beachwear sia a tinte accese o con stampe colorate così da “distogliere” gli sguardi indiscreti dei bagnanti. Per le passeggiate sul bagnasciuga l’indumento che non può mancare nella borsa da spiaggia è il pareo.

I consigli sopra descritti per i costumi valgono anche nel caso in cui le smagliature compaiano nella parte superiore del corpo e in particolare all’altezza del seno. Il consiglio è scegliere indumenti più coprenti, con tagli studiati per mettere in risalto le fisicità senza mostrare le imperfezioni. Infine, anche il trucco può aiutare, a patto che si scelgano una

html" data-ga4-click-event-target="internal">cipria coprente waterproof resistente all’acqua e al sudore.

Commenti