Usa, Onu contro Trump: "Separare bimbi e genitori è inammissibile"

Ieri la politica migratoria di Trump era stata oggetto anche dell'attacco da parte della moglie Melania

L'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, si schiera contro Trump, pronunciandosi in merito alla politica statunitense sulle immigrazioni.

Il presidente americano Donald Trump ha varato una serie di leggi, nel tentativo di fermare il flusso di migranti, che dal Messico cercano di entrare negli Stati Uniti. Tra le minure varate c'era quella di separare genitori e figli entrati illegalmente negli Usa. A maggio, il ministro della Giustizia Jeff Sessions aveva annunciato, come raccontava il Giornale, che chiunque venisse sorpreso a varcare illegalmente il confine, sarebbe stato incriminato e detenuto e, per questo, separato dai propri figli.

E così è stato, dato che dopo sei settimane di "tolleranza zero", i bimbi divisi dalle loro famiglie al confine col Messico sono stati circa duemila, come riportava il Corriere della Sera.

Ora, contro Trump, arrivano due dure condanne. Una della moglie Melania, che ha sostenuto la necessità di "governare col cuore", perchè "è odioso vedere i bambini separati dai loro genitori". L'altra da Zeid Ràad Al Hussein, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani.

Anche l'Onu, quindi, si schiera contro Donald Trump, sostenendo sia inaccettabile e crudele "pensare che uno stato possa cercare di dissuadere i genitori infliggendo tali abusi ai bambini".

Ma Donald Trump risponde alle critiche, con una serie di tweet, nei quali accusa l'Europa, e soprattutto la Germania che ha un alto tasso di criminalità, di aver fatto un grande errore, permettendo "l'ingresso a milioni di persone che hanno cambiato in modo così forte e violento la loro cultura". E il presidente Usa ribatte con forza di non volere "che quanto succede con l'immigrazione in Europa succeda anche da noi!".

In particolare, Trump fa riferimento alla Germania, dove "l'immigrazione sta scuotendo la già debole coalizione di Berlino", che vede contrapporsi sul tema dell'immigrazione la cancelliera Angela Merkel e il suo ministro dell'Interno Horst Seehofer.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/06/2018 - 13:59

l'onu cià raggione cià..bellicapelli non può dividere le famiglie clandestine..deve respingerle in blocco!ACCHHH SOOOO!!!XD

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 18/06/2018 - 15:02

La nullità e mafiosa ONU ha ragliato ancora.

nopolcorrect

Lun, 18/06/2018 - 15:12

Nome e cognome del tizio che si fregia del ridicolo titolo di "alto commissario" dimostrano che l'ONU è solo una organizzazione terzomondista quinta colonna dell'immigrazione illegale di massa alla quale il Grande Donald cerca di porre rimedio.

Ritratto di RedNet

RedNet

Lun, 18/06/2018 - 17:52

TRUMP SEI GRANDE

cgf

Lun, 18/06/2018 - 18:32

anche gli emigranti REGOLARI del secolo scorso e quelli prima, venivano visitati e non era difficile che i giovani fossero trattenuti e quelli malati/anziani rimandati indietro.

Macrone

Lun, 18/06/2018 - 18:45

Ma sapete chi è l'Alto rappresentante ONU x i rifugiati? E' un principe Giordano!!!!! Avete capito, è come mettere dracula presidente dell'avis.

Paolo-USA

Lun, 18/06/2018 - 20:04

Questo articolo e` incorretto. Il Presidente Trump non ha varato alcune leggi perché solo il Congresso può varare leggi. Le leggi sulla' immigrazione negli USA sono leggi in vigore da decenni, il Presidente Trump ha solo deciso di applicarle quindi di effettuare un "enforcement" di tali leggi; questa strategia sta avendo successo perché sta forzando il Congresso a cambiare queste leggi. SI tratta quindi di "non ignorare leggi che non funzionano bensi cambiale". Infine, bisogna sottolineare il fatto che in tutti i casi quando i genitori (immigranti legali o illegali o cittadini US) sono accusati di crimini vengono separati dai figli, i quali non possono essere incarcerati.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 18/06/2018 - 20:22

TRUMP HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, TIENI DURO O GLI STATES FINIRANNO NELLO SCHIFO COME LA UE !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 18/06/2018 - 21:05

MELANIA NON RAPPRESENTA NESSUNO, NON E' STATA NE' CANDIDATA NE' VOTATA E QUANDO PARLA LO FA SOLO A TITOLO PERSONALE. TRUMP HA FATTO GRANDI COSE IN ECONOMIA CHE VOLA A MILLE ED IN POLITICA ESTERA TANTO CHE SCOMMETTO CHE LUI ED IL KOREANO RICEVERANNO IL NOBEL PER LA PACE. UN CONSIGLIO A MELANIA E' UN GRAN BELLA GNOCCA MA DI ECONOMIA E POLITICA NON HA ALCUNA COMPETENZA. SI PREOCCUPI DUNQUE DI PRAPARARE CERIMONIE SFILATE BALLI E COCKTAILS E LASCI A SUO MARITO LE COSE SERIE !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 18/06/2018 - 21:07

GIUSTO NON SI POSSONO SEPARARE I FIGLI DAI GENITORI, BISOGNA RIMANDARE TUTTI IN MESSICO PER RICONGIUNGERSI. PESSIMI GENITORI I MESSICANI COME GLI AFRICANI DEL RESTO CHE MANDANO ALL'ESTERO DA SOLI I PROPRI BAMBINI. ESSI DOVREBBERO ESSERE PRIVATI DELLA PATRIA POTESTA' !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 18/06/2018 - 21:08

W W W E SEMPRE VIVA DONALD TRUMP PRESIDENTE PER 8 ANNI !!! E ALTRI OTTO PENCE IL SUO VICE !!!

nunavut

Lun, 18/06/2018 - 21:10

@ Paolo-USA 20:04 Concordo con quello che lei ha scritto,purtroppo oggigiorno i medias la raccontano come desiderano i loro padronii,dei quali la maggioranza hanno le idee mondialiste della Sx. Ascolto molti telegiornali in diverse lingue e la rigirano sempre facendo apparire Trump come una nullità,però quando ricevono pesci in faccia si arrabbiano e vorrebbero vendicarsi,alleandosi pure con dei nemici tradizionali e molto pericolosi.Il futuro ci dirà se Trump sia stato un buon presidente per il popolo Degli USA(ricordo le critiche contro Reagan eppure ..si son dovuti ricredere dopo parecchio tempo,non é facile per loro ammettere che sbagliarono)

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 18/06/2018 - 22:51

onu oramai organizzazione del traffico GLOBALE di clandestini, va chiusa inservibile, nelle crisi non fa più nulla

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 00:41

Giusto non si dividon ole famiglie, espulsi in blocco, tutti quanti.

portuense

Mar, 19/06/2018 - 06:56

L'ONU ? MA ESISTE ANCORA........MA CHE CI STA A FARE QUESTO INUTILE E COSTOSISSIMO CARROZZONE

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 19/06/2018 - 13:04

E' solo colpa dei genitori dei bambini, "genitori" che sfruttano i prpri figlio per il proprio tornaconto.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 13:20

@Legio_X_Gemina_,certo,come fanno i ROM...è troppo semplice,troppo logico per le menti alterate dal "buonismo internazionale",che non vede altro,se non il "diritto" di questa gente di oltrepassare il confine,ma non il "diritto" degli altri di respingerli,e pertanto non vedere il "dovere" di quelli che insistono nel volere passare illegalmente(con i problemi del caso,che conoscono,tipo questi..),di desistere,ritornare a casa loro e di LOTTARE a casa loro per cambiare A CASA LORO,le cose!

Ritratto di tigredellamagnesia

tigredellamagnesia

Mer, 20/06/2018 - 00:26

Non so come funzioni in USA, ma qui da noi possono levarti i bambini se il tuo comportamento pregiudica la loro salute. Te li possono levare anche se sei troppo vecchio… Se, ipoteticamente, mi lancio col paracadute portandomi il figlio di 3 anni, me lo possono levare. Se invece mi imbarco su una zattera e attraverso il Mediterraneo , o faccio il deserto a piedi no, quello non viene considerato un mettere a rischio.Come arrivano gli immigrati in USA? Credo con un viaggio più o meno pericoloso. Sono clandestini, forse quando son partiti non sapevano a cosa andavano incontro ?