BTS come non si erano mai visti. I ragazzi dietro le star, in attesa della reunion del 2025

Dal 20 dicembre su Disney+ le prime due puntate della docuserie evento sui BTS. Un viaggio emotivo che parte dai loro inizi ai progetti solisti fino all’attesa reunion nel 2025

BTS come non si erano mai visti. I ragazzi dietro le star, in attesa della reunion del 2025
00:00 00:00

Quello che andrà in onda su Disney + dal 20 dicembre, con i primi due episodi e in seguito con due nuove parti in uscita ogni mercoledì, BTS Monumets: Beyond The Star, sarà uno degli appuntamenti più attesi dalle fan del K-pop, ma soprattutto dei BTS, la prima band che ha travalicato i confini coreani raggiungendo tutto il mondo e facendo da apripista sia ad un genere, quello del K-pop, considerato prima di loro di nicchia, sia a moltissime altre band diventate vere e proprie star globali.

L'importanza della loro storia

Questa docuserie rappresenta un punto focale per il gruppo, sia per i contenuti esclusivi che racconteranno i "ragazzi" dietro le star, ma anche come consacrazione mondiale del loro lavoro decennale che ha trasformato quelli che, ed ancora oggi succede, vengono definite band per teenager, in qualcosa che ha una struttura molto più profonda e affonda le sue radici in un processo di crescita generazionale che non è solo pop, o k-pop, non è solo idol, fama o successo.

Si tratta, e lo sanno bene i milioni di fan in tutto il mondo che da anni fanno opera di divulgazione, di una comunità coesa, quella degli Army, fan del gruppo, che non conosce confini, genere o colore, unita solo nell'intento di "sanare" attraverso la musica, l'empatia e la gentilezza, i dolori, le battaglie e le sconfitte che la vita pone davanti ad ognuno ogni giorno. Quelli della crescita, del bullismo, della salute mentale, argomento quest'ultimo su cui la band ha incentrato spesso il suo lavoro discografico. Ma non solo, RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook, non sono ora, e non lo sono mai stati in passato, "le star" bensì un'unico corpo insieme a quello degli Army, in uno scambio reciproco di supporto.

Un concetto molto diverso da quello delle band occidentali, portato avanti con lavoro e sacrificio, devozione e impegno profondo, che verrà fuori e sarà quindi più facilmente comprensibile, nelle 8 puntate della docuserie. 10 anni di vita del gruppo a partire dalla stanzetta con i letti a castello prima del debutto, fino al successo planetario, mettendo in luce i loro alti e bassi e non nascondendo sconfitte, lacrime e sudore.

La docuserie

Con la partecipazione del presidente di Hybe, Bang Si-Hyuk, e dell'autore di Beyond The Story: 10-Year Record Of BTS, Kang Myeongseok, BTS Monuments: Beyond The Star ripercorre i momenti chiave del gruppo nel corso degli anni, mostrando com’è nato, come è stato prepararsi per il debutto e vincere il premio come “best new artist” ai Melon Music Awards del 2013.

Nel corso degli episodi sono messe in evidenza le loro lotte durante il periodo di Danger, parlando dei loro primi concerti, del debutto agli American Music Awards e ai Billboard Music Awards, di come è stato diventare delle star in America, parlando alle Nazioni Unite, esibendosi al Rose Bowl Stadium, dell'emozione di esibirsi al Wembley Stadium di Londra e molto altro ancora.

Il momenti più intimi

Un viaggio anche nelle vite personale dei 7, che si stanno dedicando al momento, in previsione della reunion del 2025, a carriere personali e il servizio militare obbligatorio in Corea. Le emozione degli inizi, le difficoltà del Covid che hanno vissuto legandosi ancora più profondamente alla solitudine che gli stessi Army hanno vissuto, ma anche i momenti spensierati come la festa di compleanno a sorpresa di j-hope e la cerimonia di diploma di Jung Kook.

Le 8 parti della storia

Disney + ha anche rilasciato i titoli di ciascuno delle 8 parti in modo da fare comprendere ai fan, ma anche a tutti gli appassionati, cosa sarà visibile in ogni puntata:

• Episodio 1 – Gli Inizi

• Episodio 2 – L’adolescenza

• Episodio 3 – La ricerca della felicità

• Episodio 4 – Disconnessi

• Episodio 5 – BENVENUTI!

• Episodio 6 – Cominciare e ricominciare

• Episodio 7 – Ancora noi

• Episodio 8 – Promesse future

Gli altri contenuti sui BTS

BTS Monuments: Beyond The Star, è soltanto l'ultimo dei contenuti presenti già sulla piattaforma Didney+, già disponibili BTS: PERMISSION TO DANCE ON STAGE – LA, un esclusivo film concerto in 4K con la performance live dei BTS al Sofi Stadium di Los Angeles nel novembre 2021, SUGA: Road to D-DAY, un documentario approfondito che segue SUGA dei mentre viaggia in tutto il mondo da Seoul a Tokyo, Las Vegas e oltre alla ricerca di ispirazione musicale per il suo ultimo album D-DAY.

j-hope IN THE BOX, un documentario dietro le quinte che mostra la creazione del primo album solista di j-hope, Jack In The Box; e IN THE SOOP : Friendcation, un originale travel reality show con un cast stellare che comprende V dei BTS, Park Seojun di

Itaewon Class, Choi Wooshik, star dei Parasite, Park Hyungsik dei Soundtrack #1 e Peakboy, in cui i cinque amici si avventurano in un viaggio a sorpresa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica