Di Battista choc sui giornalisti: "I pennivendoli? Vere puttane"

Anche Di Battista, come Di Maio, festeggia per l'assoluzione della raggi e se la prende con la stampa: "Non si prostituiscono neppure per necessità, ma solo per viltà"

La crociata dei Cinque Stelle contro i giornalista riprende con forza. Dopo l'assoluzione di Virginia Raggi dall'accusa di falso documentale per la nomina di Renato Marra in Campidoglio, i vertici del movimento rilanciano la legge per mettere il bavaglio alla stampa e attaccano duramente i quotidiani nazionali. Se da una parte Luigi Di Maio lancia accuse senza precedenti contro "Giornalisti d'inchiesta diventati cani da riporto di Mafia Capitale e scrittori di libri contro 'la casta' diventati inviati speciali del potere costituito", Alessandro Di Battista posta su Facebook insulti durissimi contro i "pennivendoli". "Sono loro le vere puttane", scrive il grillino dal Nicaragua.

"Oggi la verità giudiziaria ha dimostrato solo una cosa: che le uniche puttane qui sono proprio loro, questi pennivendoli che non si prostituiscono neppure per necessità, ma solo per viltà". Il post di Di Battista è infarcito di insulti durissimi. L'assoluzione della Raggi diventa così l'occasione per attaccare i giornalisti che in questi ultimi due anni hanno seguito il processo contro il sindaco di Roma accusata di aver piazzato il fratello di Raffaele Marra, ex capo di gabinetto del Comune di Roma, alla direzione del dipartimento del Turismo del Campidoglio. "Non ve la prendete con i pubblici ministeri, hanno solo fatto il loro lavoro", scrive su Facebook Di Battista secondo cui "i colpevoli sono coloro che l'hanno insultata, calunniata" quei pennivendoli "che da più di due anni le hanno lanciato addosso tonnellate di fango con una violenza inaudita".

Per l'esponente penstastellato, che da mesi è a zonzo per il Centro America, la Raggi è stata "trattata come una mafiosa, anzi peggio, perché i mafiosi, quelli veri, quelli che per anni hanno intrattenuto rapporti e frequentazioni con alcuni dei loro editori, non li hanno mai trattati così". "L'hanno descritta come una ladra - continua - l'hanno accusata di corruzione non si sa poi davvero perché. E soprattutto hanno provato a colpirla come donna trattandola persino come una ragazza dissoluta, come una cortigiana moderna, come una sgualdrina. Le hanno appioppato una relazione sessuale dopo l'altra provando a colpirla nei suoi affetti, nella sua famiglia. Perché infangare un grillino per costoro in fondo non è mai reato".

Anche Dibba senior ci va giù pesante su Facebook. "Prendetelo nel culo - scrive Vittorio Di Battista - vicini e lontani, amici, nemici fratelli e casseouli".

Commenti

Alessio2012

Sab, 10/11/2018 - 17:13

IL PRIMO E' QUELLO CHE TI HA PAGATO LA VACANZA IN AMERICA...

MOSTARDELLIS

Sab, 10/11/2018 - 17:18

Tale padre, tale figlio. Complimenti.

rudyger

Sab, 10/11/2018 - 17:21

folgorato sulla via di Damasco ! si calmi, però.

Stormy

Sab, 10/11/2018 - 17:34

Questo tizio si è montato la testa e non si capisce per quale ragione. Sputa in faccia a tutti crede di essere il più furbo ,ancora prima di dare qualsiasi dimostrazione delle sue capacità. Sarà un nuovo leader...? Che Dio ce ne scampi e calamari.......!!!! Il padre poi deve aver studiato a Oxford.

Happy1937

Sab, 10/11/2018 - 17:37

Le sentenze del figlio dell'ultima raffica di Salo`!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 10/11/2018 - 17:38

la pxxxxxa, e colui che da oltre oceano osa insultare, mentre in Italia è un misero SFIGATO.

Anonimo (non verificato)

cir

Sab, 10/11/2018 - 17:42

dargli torto non sempre e' facile..

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/11/2018 - 17:47

Come ho gia scritto ieri Sergio Rame, il Nicaragua NON e in Sud America!!! Poi quel cassoeuli si scrive come lo scritto io e NON casseouli.

SeverinoCicerchia

Sab, 10/11/2018 - 17:48

Che alcuni giornali abbano gonfiato il caso raggi a dismisura, però è vero Ho letto più campagna contro la raggi che contro la fame nel mondo

Anonimo (non verificato)

pasquinomaicontento

Sab, 10/11/2018 - 17:59

...Pe' offenne doveva annà in Nicaragua...Giornalisti? Sono loro le vere pxxxxxe...Da Roma,un novantaquattrenne che sarei io,:-se vede che tu' madre, jà insegnato come se fa...er mestiere.

Dordolio

Sab, 10/11/2018 - 18:01

Non mi sembra un'aquila. Come mai si è messo a dire cose intelligenti e vere?

STREGHETTA

Sab, 10/11/2018 - 18:08

" Guarda come dondolo "- Non ha ancora finito di dondolarsi dall'amàca il signorino Dibba? E fra una dondolata e l'altra di dare fiato alle trombe del suo sinistrismo popolar-terzomondista? Pennivendoli i giornalisti? Almeno fanno qualcosa! Pxxxxxe? Oh, sai quante ce n'è in tutte le categorie, a cominciare dagli " impegnati " e dai politici! Perchè non parliamo di farisei, piuttosto? Di quegli insopportabili e noiosissimi e stra-ripetitivi falsi buoni, che ci tengono solo all'apparire, all'immagine pubblica! Si pregano gli scioperati di cominciare a far qualcosa di produttivo, prima di ergersi a petto in fuori sulle infradito e pontificare e offendere dall'amàca delle vacanze! Che atroce noia questi corsi e ricorsi del sinistrismo forcaiolo! Nuovi bamberottoli interpreti, vecchia storia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 10/11/2018 - 18:13

Ma tu chi sei?????????????????????'

ROUTE66

Sab, 10/11/2018 - 18:16

Battisti ogni tanto ne dice una giusta. Mai una volta che i cosidetti tutori delle libertà,aspettano una sentenza. NO le CONDANNE le devono DARE LORO,se poi va MALE,si offendono,se qualcuno gli BASTONA GIUSTAMENTE.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 10/11/2018 - 18:18

#### ^°©°^ Io non sono a favore della Raggi ne sono Pro raggi x raggi x 3,14, faccio solo una piccola riflessione, sarà colpevole ? NON sarà colpevole ? DIFFICILE DIRLO dato che l'Italia è divisa in due categorie: chi può e deve essere comunque colpevole E chi colpevole NON può e NON deve esserlo mai!!! cappito mi hai, perciò non lo so,.. So solo che il Cattoprogressistacompagnocomunista ha governato Roma dalla caduta dell'Impero romano ma di processi contro di loro non se ne sono mai visti !!! Che onestà !! che rettitudine !! che senso dello Stato e delle istituzioni!!! questi compagni !!!........ QUESTO SCRISSI ED ORA RIPETETTI MOLTO PRIMA DI SAPERE DELL’ASSOLUZIONE DELLA RAGGI

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 10/11/2018 - 18:18

E bravo il signor " DIBBA " a parte il fatto che nnon comprendo come un tizio che storzi il suo nome in quel modo, possa pretendere di parlare in politica. Il parlare, questo é il vero vostro problema , popolo dei 5 stelle, quanto vorrei dire " 5 stalle " ma sono persona educata ed il TURPILOQUIO non mi appartiene, al contrario di voialtri. Avete un linguagggio sccurrile, offensivo, maleducato e, credo, sia lo specchio dell'anima vostra, POVERETTI. Un consiglio , andate a scuola di buone maniere, di eleganza, di eloqueenza forbita, di diplomazia. Toglietevi dalla bocca il linguaccio tanto ccaro al vostro BUFFONE fondatore. Imparate il rispetto, sia personale che quello d''obbligo per le cariche rappresentate.In caso contrario altro non trovo che chiamarvi CAFONI.

Gianni11

Sab, 10/11/2018 - 18:18

Le sparate di questo ragazzo andrebbero anche bene se la Raggi non fosse un disastro per Roma. Ma e' forse il peggior sindaco che Roma abbia avuto, il che non e' facile dato che almeno recentemente sono stati uno peggio dell'altro. Esultare per essersi tenuti un disastro? Non sembra un grande successo.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 10/11/2018 - 18:20

Chi mantiene lui e la sua famiglia in giro per l'America ?

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 10/11/2018 - 18:23

No, caro Di Battista... lei sta offendendo pesantemente tutte quelle donne che svolgono la professione più vecchia del mondo.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 10/11/2018 - 18:30

Non tutti i giornalisti sono brutte figure. Occorre fare sempre la tara su quanto scrivono e rappresentano.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 10/11/2018 - 18:47

Questa è un'offesa se ha detto proprio così. Qerelatelo tutti.

oracolodidelfo

Sab, 10/11/2018 - 18:47

hernando45 17,47 - mi spiace dover approvare Di Batista ma i pennivendoli imperversano, a discapito dei giornalisti per bene....anche qui. Indro Montanelli, fondatore di questo Giornale sosteneva che il giornalista ha un solo padrone.....il lettore !! Sicura di essere cestinata.

nonna.mi

Sab, 10/11/2018 - 18:47

Quando tornerà dall'estero sarà la "sesta stella" dei grillini? Dopo i Vaffa dell'ideatore,inizierà un'Università personale per insegnare agli Italiani gli epiteti più volgari e tutti i suoi meriti che non so proprio quali possano essere? Cerchiamo tutti noi di non bere le sue prossime libagioni, piene magari di favolose promesse. Myriam (suo padre, per piacere. non dica di essere fascista, semmai ateo politico)

carlottacharlie

Sab, 10/11/2018 - 19:15

Puah! Parla quello che fa parte dell'associazione dove sono rappresentati tutti , ma proprio tutti, gli aggettivi dequalificanti. Prendere la palla al balzo e mandarli a casa questi dediti alle bestialità, prima che sia tardi per il paese e noi.

Ritratto di libere

libere

Sab, 10/11/2018 - 19:23

Si dia una calmata, si comperi una piantagione di banane e cominci a fare qualche lavoretto. E non si sogni di tornare qui a rompere.

vincentvalentster

Sab, 10/11/2018 - 19:48

Ci mancava pure Di Battista con i suoi alti commenti

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 10/11/2018 - 20:05

Anche a Boldrini a 20 anni viveva nelle piantagioni di riso cilene. Deve essere una mutazione genetica di certi italioti.

STREGHETTA

Sab, 10/11/2018 - 20:15

" Questa sera si recita a soggetto " -Non so a quanti piaccia Di Maio. Ma quelli come me, che girano la manopola della TV quando compare, rischiano fortemente di rimpiangerlo se al suo posto ci toccherà di vedere, SENTIRE, e dare dell'Onorevole, al vacanziero Di Battista. Dall'uniforme del giramondo (infradito, maglietta, sorriso smagliante su abbronzatura selvaggia ) ci toccherà digerirlo in abito perbene, atteggiato ad autorevole parlamentare, e persino sentir commentare le sue esternazioni nel salotto amico della Gruber. Insomma, un incubo che si avvera. D'altra parte non sarebbe che la degna emanazione di un Comico che si è travestito da Guru e ha finito per credere alla parte che interpretava.

ghorio

Sab, 10/11/2018 - 20:15

Alessandro Di Battista, chi è costui? Infatti la liber6à di stampa è l'essenza della democrazia.

STREGHETTA

Sab, 10/11/2018 - 20:26

UNA DOMANDA ALLA REDAZIONE- Vorrei gentilmente capire perchè, a fronte di un titolo dell'articolo che riporta il termine esplicito usato da Di Battista ( " I giornalisti?..Vere pxxxxxe" ), se " pxxxxxe " lo scrivo io, lettrice che commenta,mi viene sostituito da puritane crocette. Mi risulta che ormai anche in TV giornalisti, politici e ospiti vari non usino una terminologia da educande, preferendo il linguaggio di uso corrente. Dire " operatrici del sesso " sarebbe, oltrechè palesemente sinistro, sia contorto che ridicolo. E allora? Facciamo un vocabolarietto di termini equivalenti e " giornalistically correct"?? Potevo scrivere, è vero, " donne di vita ", ma avrei avuto il dubbio di aver sbagliato epoca..

investigator13

Sab, 10/11/2018 - 20:29

fra quanti emerge sicuramente il FQ che piace tanto ai 5s, che con le puttanate, Travaglio ci ha guadagnato così tanto vendendo suoi libri che ha potuto fondare un giornale. Oserei chiamarlo pennivendolo di alto bordo, tutta la congrega di giudici ai suoi piedi

STREGHETTA

Sab, 10/11/2018 - 21:11

CORREZIONI GRAZIOSE- Capisco : il correttore è automatico. E vedo che, se non accetta puxxxxe, passa però il soprastante " puttanate". Ma che bello! Troverei però più appropriata, a questo punto, l'espressione " operazioni delle operatrici del sesso "

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 10/11/2018 - 22:05

@nonna.mi - sei troppo grande. Condivido tutte le tue parole.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 10/11/2018 - 22:06

Nessuna querela? Nessun atto dovuto da parte delal magistratura? Strano, per altri si muovono per molto meno. Stranissimo.

PEPPINO255

Sab, 10/11/2018 - 22:18

DI BATTISTA, VEDO CHE HAI CONOSCIUTO SALLUSTI !!!!.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/11/2018 - 22:40

Carissima amica delle 18e47, che mi leggi. Quello che non si puo nascondere e che SOLO i giornalisti che stanno dalla parte LORO (dei Dibba) non vengono da LORO definiti con quel TERMINE (tipo Travaglio) che gli sta pagando i servizi (ovvero le vacanze qui) che Lui invia al FATTOQUOTIDIANO contro Salvini. Tutti gli altri invece per Lui (che tra l'altro si trova qui in Nicaragua e TACE sulla situazione attuale del paese) sono PENNIVENDOLI per me come Lui!!! Saludos.

rokko

Sab, 10/11/2018 - 22:48

La cosa prioritaria da fare in Italia se non vogliamo morire tutti è quella di rispedire questi cazzoni dei 5S dove erano prima, ovvero nel nulla. Sono veramente dei cxxxxxxi.

rokko

Sab, 10/11/2018 - 22:51

primulanonrossa, non scrivere cxxxxxe. Innanzitutto Roma ha avuto sindaci di tutti i colori, poi giusto per fare un esempio, Marino si è dovuto dimettere proprio a causa di un'inchiesta giudiziaria.

mcm3

Dom, 11/11/2018 - 04:39

Dire che sbaglia non e' semplice, chiunque usa leggere i giornali sa bene cosa dice ed a chi si riferisce,

lolafalana

Dom, 11/11/2018 - 05:06

Direi che ha pienissimamente ragione...

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Dom, 11/11/2018 - 07:29

Lui come Di Maio non vogliono il dissenso sono stalinisti. Vogliono i campi di rieducazione.

vale.1958

Dom, 11/11/2018 - 07:57

Di Battista ha solo che ragione basta guardare giornali come Repubblica....Il Fatto Quotidiano..Il Giornale .....tutti aperta,ente schierati per una parte politica. Il caso piu' clamoroso per me e' Il Giornale che da quando la Lega ha lasciato FI per fare governo,viene masacrata tutti i giorni,mentre prima era sempre " sostenuta". Grande DB

titina

Dom, 11/11/2018 - 08:05

Una curiosità: i grillini prima di candidarsi prendono lezioni private da grillo o sono proprio insultatori seriali e volgari per natura e per questo li candidano?

VittorioMar

Dom, 11/11/2018 - 08:17

..è indubbio che ci siano Testate e Gruppi Editoriali , giornalisti .politologi , filosofi Ecc..che cercano di raccontare FAVOLE E BARZELLETTE secondo il loro modo di PENSARE(?)...ma che non influenzino il popolo ed il pubblico E'UN DATO DI FATTO!..NEGANO PERFINO L'EVIDENZA DEGLI AVVENIMENTI :CHE CREDIBILITA' POSSONO AVERE ??? NESSUNA !!

Duka

Dom, 11/11/2018 - 08:23

L'espressione è quella di uno scemo per il resto non si sa.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Dom, 11/11/2018 - 08:34

Suvvia, suvvia, datevi una calmata, eh ! Sia voi che Di Battista. Di Battista perché ha poco da ballare il samba, ci sono ancora due gradi di giudizio e la Raggi è in una bruttissima posizione. Voi perché parlate di "choc", quando si sa benissimo che di giornalisti venduti siamo stracolmi. E non solo di quelli dei "giornali nazionali" come dite voi, ma anche dei media elettronici: ci sono certe trasmissioni televisive veramente inguardabili, trasformate in canyon da imboscata da conduttori/conduttrici marchettari a 24 carati. Il re è nudo... ma voi non lo volete ammettere... :-)