La Boldrini torna all'assalto: "Salvini ora dimostri di essere un uomo"

L'ex presidente della Camera, Laura Boldrini, torna all'attacco del leader della Lega: "Salvini sta cercando il conflitto tra i poteri dello Stato"

Laura Boldrini torna all’attacco. Ieri sera l’ex presidente della Camera era a Catania, al molo di Levante, per far visita ai migranti ancora a bordo della nave Diciotti della Giardia costiera. E in serata aveva lanciato la sua sfida al ministro dell’Interno, definendo Salvini un politico “spietato” con i deboli.

Bene. Oggi la Diciotti è ancora lì ferma al porto. Il comandante della nave, in una intervista a La Verità, ha smentito gli allarmismi di pm e Ong, sostenendo che a bordo è tutto tranquillo. Certo, in mattinata alcuni migranti hanno dato vita a una sorta di sciopero della fame, ma il tutto è rientrato abbastanza in fretta.

La Boldrini, però, continua a usare la vicenda per attaccare l’avversario politico leghsita. "A bordo della Diciotti ho trovato persone provate e preoccupate perché non sanno cosa stia succedendo - ha detto l'ex presidente a Tgcom24 - Sono preoccupata per le ragazze giovanissime, appena maggiorenni, che in Libia hanno subito qualsiasi forma di violenza. A Salvini ho rivolto un appello, lui dice che agisce da padre: le ragazze, 11 donne, potrebbero essere sue figlie. Che minaccia possono rappresentare 11 ragazze per l'Italia?”.

Per la deputata di Leu, seguendo un po’ la scia lanciata nei giorni scorsi da Roberto Saviano e ribadita anche dal pm di Agrigento, “qui c'è un sequestro di persone e di equipaggio per chiedere un riscatto all'Unione Europea”. E se è vero che Salvini sta attendendo una risposta dall’Ue (e fino a quel momento non intende far sbarcare nessuno), sull’ipotesi che questo possa essere considerato un sequestro di persona il ministro ha già detto di essere pronto a farsi indagare, processa e pure arrestare. Se dovesse servire.

"Salvini sta cercando il conflitto tra i poteri dello Stato – attacca però la Boldrini, stavolta intervistata da The Post Internazionale - il suo obiettivo è generare caos. Sbeffeggia la magistratura, non rispetta il presidente della Camera, ricatta gli alleati di governo. Un vero bullo". E il “bullo”, è la tesi della deputata dovrebbe dimostrare “di essere un uomo, da padre faccia scendere” le donne a bordo. Ma da Salvini, per ora, non sono arrivate risposte.

Commenti
Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 24/08/2018 - 16:34

Signora, lei non perderà mai l'occasione di tacere.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 24/08/2018 - 16:36

Perchè la Boldrini ha i guanti di lattice in mano, teme qualcosa dal contatto coi migranti?

blues188

Ven, 24/08/2018 - 16:38

Sallusti gode di inserire malevoli commenti contro Salvini.

Cheyenne

Ven, 24/08/2018 - 16:46

sboldra BASTA SPARISCI

killkoms

Ven, 24/08/2018 - 16:48

ma taci,ipocrita!

cesare caini

Ven, 24/08/2018 - 16:53

Al contrario Suo (on Bordini) che nessuno la mai votata Salvini può contare sul 17 % dei voti degli Italiani e si tornasse alle urne raddoppierebbe i voti. Ci provi Lei ! (se ci riesce) poi potrà pontificare ! Ma temo che non ci riuscirà mai ! e una ragione ci sarà no ? onorevole?

Ritratto di blackwater

blackwater

Ven, 24/08/2018 - 16:57

no dai,non è che tutta l'Italia debba andare a rimorchio di qualche maschio beta con maglietta rossa ed arancino in mano,seguito a ruota da qualche zitellona con prete "bagnino". game over baby.

Papocchia

Ven, 24/08/2018 - 17:00

Ogni volta che leggo parole di questa tipa, chissà perché devo interrompere per correre in bagno....... ma, misteri della natura.

DRAGONI

Ven, 24/08/2018 - 17:05

NON MERITA ALCUNA RISPOSTA . IL SILENZIO E' IL MASSIMO DEL DISPREZZO.

jaguar

Ven, 24/08/2018 - 17:12

La signora oltre che portare solidarietà( a parole)ai migranti, cosa fa di tangibile? Nulla.

agosvac

Ven, 24/08/2018 - 17:22

Il miglior modo per mettere a tacere una persona poco intelligente è non rispondere alle sue stupide provocazioni!!! Oppure, se trascende arrivando ad offendere, querelare! !!

Larry56

Ven, 24/08/2018 - 17:32

Fai schifo; quando ti vergognerai sarà già tardi.

acam

Ven, 24/08/2018 - 17:32

Di tangibile ha dimostrato d'aver perso l'occasione di mostrarsi intelligente

federik

Ven, 24/08/2018 - 17:53

Lo ha già dimostrato, ixxxxxxxe comunista!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 24/08/2018 - 17:57

Si mette pure i guanti la schizzinosa.

Stormy

Ven, 24/08/2018 - 18:12

Brutta persona, speriamo si levi dalle p...e definitivamente.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 24/08/2018 - 18:15

basta ricordare come questa compagna sia ottima amica di quella asia argento che di insegnamenti ne puo distribuire a DESTR ed a MANCA

oracolodidelfo

Ven, 24/08/2018 - 18:16

Mario Galaverna 16,36 - ma no! Porta i guanti di lattice per riguardo, perchè ha paura di contagiare i giovanotti.....

oracolodidelfo

Ven, 24/08/2018 - 18:18

Ma.....per diventare "qualcuno" in politica.....la qualità indispensabile è.....essere ipocriti farisei...?

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 24/08/2018 - 18:42

se dovesse lavorare per vivere non sarebbe lì a fare lo show. La manteniamo noi !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 24/08/2018 - 18:50

Spietato con i deboli!!!???? Ma se va contro i più forti in Europa,ma che dici!? E ci sta andando da solo perchè la sx è una vergogna. Vi chiedete perchè Mussolini ha perso la guerra? Ecco il perchè, perchè mezza Italia lo sabotava, chi per vigliaccheria e chi per ideologia.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 24/08/2018 - 18:52

Salvini ha sbagliato a non andare ad elezioni subito, non foss'altro che per rimandare definitivamente a casa la peggior parlamentare dall'inizio della Repubblica.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 24/08/2018 - 18:55

Salvini non ha bisogno di dimostrare nulla, è lei che deve dimostrare di essere accogliente non solo a parole ma anche con i fatti. Ebbene quanti africani vorrebbe ospitare a casa sua?

un_infiltrato

Ven, 24/08/2018 - 18:57

Boldrini, l'altra sera in diretta tv, si è prodotta in una isterica - volgare - performance da pianerottolo, apostrofando pesantemente il Ministro dell'Interno e, con lui, la moltitudine degli Italiani che gli sono al fianco.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 24/08/2018 - 19:03

Ottima idea Boldrini. Per fare patta pure lei dimostri di essere una donna e in cambio dello sbarco di questo ultimo carico di clandestini accetti di andarsene per sempre in Africa lasciando le sue ricche prebende ai suoi prediletti migranti.

Trefebbraio

Ven, 24/08/2018 - 19:14

Signora Boldrini, quante volte dobbiamo ripeterle che lei ha PERSO le elezioni mentre Salvini è legittimato dal voto? Lei cara Signora è stata "ripescata" ricorda? Come si permette di attaccare sempre e in modo così villano il capo del Viminale? Se lei mette assieme tutti i voti che ha ricevuto dal Popolo Italiano forse riesce a prendere in regalo una borsa frigo nel suo supermercato di fiducia, o mi sbaglio?

Divoll

Ven, 24/08/2018 - 19:17

Boldrini, tu non hai nessuna idea di cosa sia un vero uomo, Salvini invece si. E ce lo sta dimostrando da tre mesi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/08/2018 - 19:18

MA VATTENE BUFFONA!

Mefisto

Ven, 24/08/2018 - 19:22

Boldrini... ma va a caxxre !

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/08/2018 - 19:22

MA STIAMO PARLANO DI QUELLA TAL AMICA DI ASIA ARGENTO, QUELLA COL MANIERO SEMIDISABITATO, CHE POTREBBE REGALARE AGLI AFRICANI PER COERENZA E PER DARE L'ESEMPIO?

Papocchia

Ven, 24/08/2018 - 20:00

Ma siamo sicuri che la tizia sappia come agisce un vero uomo?

IMF

Ven, 24/08/2018 - 20:02

Ma perche' questa parla solo quando c'e' da difendere gli immigranti e non la si sente quando deve difendere le nostre figlie o mogli da un fenomeno in crescendo di stupri quasi sempre fatti da immigranti illegali o meno (oramai ne spuntano 2 o 3 come minimo al giorno). E' come la Argento...parla bene ma razzola male...

fisis

Ven, 24/08/2018 - 20:12

Salvini è semplicemente un uomo con le pa..e che vuole difendere l'Italia e gli italiani dall'invasione. Servirebbero diecine di uomini come lui al governo e nelle istuzioni e l'Italia sarebbe salva. Certo la maggior parte degli italiani è con lui.

Darbula

Ven, 24/08/2018 - 20:28

Salvini sta dimostrando di avere gli attributi ... tu non hai mai dimostrato di essere una donna.

SignorNilson

Ven, 24/08/2018 - 20:37

Boldri perchè non vai ad Amatrice piuttosto? Lì stanno ancora in mezzo alla strada, e sono italiani, quelli che continuano a pagarti lo stipendio anche se non conti un cz, esisti solo se dai contro a Salvini

venco

Ven, 24/08/2018 - 20:43

Siora Boldrini, lei nessuno l'ha votata, lei nessuno l'ha votata e quello che dice è zero assoluto,

routier

Ven, 24/08/2018 - 21:02

Nei confronti della pochezza o delle nullità, l'oblio è la massima espressione del disprezzo.

sgarbistefano

Ven, 24/08/2018 - 21:02

Oh Boldrini! Ti senti improvvisamente attratta da Salvini, tanto da chiedergli di "dimostrarsi uomo"? Guarda che Matteo potrebbe anche accogliere il tuo invito, se solo volesse imitare Macron.

mozzafiato

Ven, 24/08/2018 - 21:05

questa vecchia ed ammuffita scopa, DI FATTO, assieme ai suoi squallidi compagni bolscevichi, portano ai "boveri nxxxi" sequestrati da Salvini il seguente messaggio: "TRANQUILLI AMICI CLANDESTINI ! i 4 gatti spelacchiati bolscevichi rimasti in italia, sono vicini a voi ed a tutti i fuori legge del mondo: accomodatevi pure clandestinamente qui da noi ! gli italiani non vedono l'ora di togliere il pane dalla bocca dei figli, per donarlo a voi !"

starigospod

Ven, 24/08/2018 - 21:08

Mi cheido come mai una che il popolo ha chiaramente dimostrato di non volere, visto che sono stati fatti i salti mortali per farla tornare in parlamento, possa avere spazio nei media quando, provato, rappresenta solamente se stessa. Perchè allora non pubblicare le esternazioni di qualche autista di autobus che ha sicuramente più seguito?

franfran

Ven, 24/08/2018 - 21:11

Dagli la gnocca!

mozzafiato

Ven, 24/08/2018 - 21:11

stando alle sue dichiarazioni, la boldry e'molto informata circa le violenze subite dalle ragazze della diciotti in Libia: gia' : che ci faceva lei da quelle parti, dove si violentano le donne ?

pensionataincavolata

Ven, 24/08/2018 - 22:07

Va a fas dì in gesa

chiara63

Sab, 25/08/2018 - 00:07

Vale più la Boldrini che tutti i leghisti.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 25/08/2018 - 00:59

La Kyenge non sale sulla 18tti perche' ha paura di mescolarsi con i suoi fratelli africani e non poter scendere piu' dalla nave per colpa di Salvini?..La Boldrini sale sulla nave per dare istruzioni ai migranti sui diritti di "caciara" italiani e farsi la passerella?..la Boschi, dopo il mancato invito alla festa dell'unita' cerca disperatamente un po' di visibilita' a fianco della nave?..tutti misteri del PD..

giovanni951

Sab, 25/08/2018 - 08:12

mi sembra che lo stia facendo....non abbassa il capo come siete abiutuati a fare voi codardi comunisti.

Happy1937

Sab, 25/08/2018 - 08:19

E lei dimostri di essere una donna e non una sciagura perpetua.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 25/08/2018 - 08:45

Ma fai silenzio GALLINA SPENNACCHIATA.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 25/08/2018 - 08:48

Dimostrare di essere uomo? Si , fare ripartire la nave per la Libia. Chi lo impedisce?