Caso rom, l'Ue contro Salvini: "Rispetto, frasi raggelanti"

Il Commissario Moscovici va all'attacco del ministro degli Interni: "Vanno rispettate lo stato di diritto e le regole comuni"

Ancora una volta Matteo Salvini e il ministero degli Interni finiscono nel mirino Ue. Queta volta a criticare il leader del Carroccio è il il commissario Ue, Pierre Moscovici che prende posizione conttro la proposta del titolare del Viminale di avviare un censimento sui rom: "Anche se interferire negli affari interni di un Paese, commentare questa o quell’altra dichiarazione scioccante o raggelante, può essere una tentazione a cui è estremamente difficile resistere, resisterò con tutte le forze. Dico che la Commissione Ue eserciterà le sue competenze con le regole di cui dispone. Ci sono regole in materia economica e finanziaria ma anche per quanto riguarda lo stato di diritto. Sono le nostre regole comuni e vanno rispettate da tutti".

Un avvertimento chiaro quello di Moscovici che di fatto apre nuovamente un terreno di scontro tra l'esecutivo e Bruxelles. Il ministro degli Interni aveva comunque precisato nella giornata di ieri che la sua proposta non è una vera e propria schedatura dei rom: "on è nostra intenzione schedare o prendere le impronte digitali a nessuno, nostro obiettivo è una ricognizione della situazione dei campi rom. Intendiamo tutelare prima di tutto migliaia di bambini ai quali non è permesso frequentare la scuola regolarmente perché si preferisce introdurli alla delinquenza. Vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei", ha affermato Salvini. Sul fronte rom si sono agitate anche le acque della maggioranza con i grillini e il premier Conte che avrebbero chiesto, secondo alcuni retroscena riportati da La stampa, una correzione del tiro da parte del Viminale. Salvini come detto ha poi spiegato il suo piano e Di Maio ha commentato la sua presa di posizione: "Mi fa piacere che Salvini abbia smentito qualsiasi ipotesi di censimento registrazione o schedatura degli immigrati perché se una cosa non è costituzionale non si può fare".

Commenti

VittorioMar

Mar, 19/06/2018 - 12:02

..un altro che ha solo 9(nove) mesi di VITA POLITICA ..in Europa !!

fedeverità

Mar, 19/06/2018 - 12:04

Perchè non siamo tutti censiti? In Italia,Francia ecc..? Ma chi difendetem,gli indifendibili? Non tutti i Rom sono parassiti...ma in questo modo sapremo chi lo è e chi no!!! AVANTI SALVINI! GIUSTIZIA!

federik

Mar, 19/06/2018 - 12:07

SALVINI E' ATTUALMENTE IL POLITICO PIU' CORRETTO STIMATO E CONDIVISO D'ITALIA E D'EUROPA.

rise

Mar, 19/06/2018 - 12:08

Moscovici, socialista francese, dovrebbe parlare dell' intervento della Francia in Yemen a fianco dell' Arabia Saudita, che ha provocato morti indiscriminate fra i civili, condannata anche da Amnesty International. Amnesie o ipocrisia. Le sue parole fuori da ogni contesto, che denotano superficialità e prevenzione verso l' Italia e i suoi governanti eletti dal POPOLO SOVRANO. Forse il petrolio degli Arabi lava meglio la coscienza !

perseveranza

Mar, 19/06/2018 - 12:10

I burocrati europei perdono sempre l'occasione per stare zitti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 19/06/2018 - 12:11

Egregio Ministro dell'Interno Matteo Salvini, più ti attaccano e più significa che sei sulla strada buona. Questo esercito di cialtroni italiani ed europei sentono ormai venirgli meno il terreno sotto i piedi, e come un alveare impazzito pungono a tutto spiano. Ma, essendo anche ignoranti oltre che cialtroni, non sanno che nel pungere perdono il pungiglione e muoiono. Quindi, caro Ministro, vai avanti così, fra qualche mese saranno spariti del tutto.

elfrate

Mar, 19/06/2018 - 12:12

é uno smargiassone che se adulato un poò si frega da solo . usa le parole a vanvera forse non conoscendone il significato. poverino adulatelo adulatelo così si fa male da solo. bravo salvini continua così

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 19/06/2018 - 12:12

Moskowitz torni nelle steppe che l'hanno vomitato, non vogliamo una UE a guida di questi alieni schiavisti di migranti e Europei favorevoli solo alle invasioni dei nomadi dell'Est. I Rom vanno schedati com'è giusto e quelli che sono senza documenti se ne vadano. Le regole vanno rispettate, altrimenti perché la UE respinge Russi e Ucraini senza il visto d'ingresso e i Rom hanno corsia privilegiata?

semelor

Mar, 19/06/2018 - 12:12

Non capisco quale sia il problema del censimento. Anche Giuseppe e Maria genitori gì Gesù di Nazareth si spostarono per il censimento, i popoli lo hanno sempre fatto, non ci sono schedature, meglio sapere chi bazzica nel nostro paese per gestire meglio la situazione. Adesso tutte sono offese con il politicamente corretto. Ordine, ordine ci vuole ordine.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 19/06/2018 - 12:13

APPUNTO ''RIèSTETTAE DA TUTTI''.....ANCHE DAI ROM, CARO MOSCOVICICISISICIVI. AVANTI FATELE RISPETTARE ANCHE DAI ROM COSI' SUBITO APPENA VERIFICATO CHE I ROM RISPETANO LE REGOLE DELLE UE , VISTO CHE SI DICHIARANO EUROPEI , DOPO LE RISPETTIAMO ANCHE NOI DEL RESTO COEM ABIAMO SEMPRE FATTO CARO MOSCOVICICISDISI!

ginobernard

Mar, 19/06/2018 - 12:13

ogni tanto si ha la sensazione che dobbiamo fare quello che ci dicono gli stranieri, come se noi non potessimo decidere di testa nostra. Che siamo ... bambini ?

elfrate

Mar, 19/06/2018 - 12:14

bene salvini il suo modo di esprimersi è insopportabile e se gli altri sono beceri non ci si deve mettere allo stesso piano guadagnano loro testina

perseveranza

Mar, 19/06/2018 - 12:15

I burocrati europei perdono sempre l'occasione per stare zitti. Si riempiono la bocca con "i diritti" ma dei diritti veri dei cittadini onesti e per bene se ne fregano. Loro si occupano dei rom, degli immigrati, dei clandestini, dei problemi che tutti questi creano ogni santo giorno ai cittadini onesti a loro non interessa nulla. E poi si lamentano perché la gente si sente lontana dalle istituzioni europee!

Gianni11

Mar, 19/06/2018 - 12:16

Secondo le "regole comuni", cio'e' i diktat dell'UE, l'Italia dovrebbe suicidarsi come nazione e il popolo italiano essere sostituito da un popolo meticcio secondo il piano Kalergi, la road-map dell'UE per la distruzione di tutte le nazioni e popoli europei. Quelle "regole comuni" non le vogliamo e se le possono tenere. In Italia le regole le fanno gli italiani PER L'ITALIA. E il NOSTRO territorio ce lo gestiamo e difendiamo NOI come diciamo NOI. La distruzione e l'invasione voluta dall'UE finisce. L'UE non comanda a casa NOSTRA. Punto.

giosafat

Mar, 19/06/2018 - 12:16

Quando affermazioni di buonsenso suscitano un simile vespaio vuol dire che si stanno andando a toccare enormi e ben celati interessi. Scoperchiare una volta per tutte il vaso del limbo rom deve essere operazione da non dilazionare e da sostenere a tutta forza. Salvini sembra avere le palle per farlo, dietro di lui lo stuolo belante degli altri.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 19/06/2018 - 12:18

Un uomo solo contro tutti. Non appena sarà tradito dai suoi stessi compagni di governo, che già sono in fibrillazione, ovvero molto presto, sarà la fine di questa esperienza di Salvini (che io ho votato, sia detto a scanso di equivoci). Quel giorno arriveranno le stampelle del PD a sostenere il governo cinquestelle, un bel ribaltone con discorso a reti unificate del presidente della repubblica che parlerà di "supremo interesse nazionale". Film già visto.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mar, 19/06/2018 - 12:19

Frasi raggelanti? Trovata la soluzione ideale ed a basso costo contro il surriscaldamento globale.

agosvac

Mar, 19/06/2018 - 12:20

L'UE non ha alcun diritto di entrare nel merito delle scelte politiche di un Paese membro. Se poi volesse contestarne le decisioni l'unica cosa che potrebbe fare sarebbe sbatterci fuori dall'UE facendoci un grandissimo favore perché non essendo noi, Italia, a volere uscire, non saremmo costretti a nessuna reprimenda. Vorrei poi vedere che fine farebbe l'UE senza l'Italia che ne è stata uno dei fondatori. Moscovici si faccia i fatti suoi da buon francese che quelli nostri ce li facciamo noi! Salvini ha detto chiaramente che i rom italiani resterebbero in Italia se ne dovrebbero andare solo i Rom "non italiani". Ma come si può fare a capire quali rom siano italiani senza controllarne la nazionalità??? Sempre ammesso che abbiano documenti di identificazione validi, perché, se non li hanno, allora sono solo clandestini e devono essere sbattuti fuori. E', forse, una cosa troppo complicata da capire per un francese???

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 12:21

Una domamnda sorge spontanea:" dopo essere stato schedato alla nascita,scuole,Esercito con Impronte digitali,passaporto e tutte le delizie inventate dalle burocrazia italiota, perché DEVO FARMI PRENDERE LE IMPRONTE DIGITALI per "la carta d'idindinità elettrnica???????

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/06/2018 - 12:21

IN EUROPA SI SVEGLIANO SOLO PER I ROM??? I Censimenti delle minoranze in Italia SONO ANCHE ALTRI: in Alto Adige, per fare esempio, la consistenza dei diversi gruppi viene rilevata ogni 10 anni con il censimento e funge PERFINO da base per aggiornare la distribuzione proporzionale dei posti pubblici e delle risorse.

Ma.at

Mar, 19/06/2018 - 12:21

Ricapitolando: gli italiani DEVONO essere censiti, mentre i Rom che si chiamavano zingari no. Questa si che è una democrazia dove le leggi sono UGUALI PER TUTTI!

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 19/06/2018 - 12:21

Io comincerei con il rispetto assoluti verso i cittadini Italiani, quelli onesti che lavorano e che osservano le leggi e che si aspettano dallo Stato e da chi lo rappresenta un comportamento onesto, equo e rispettoso per il resto se ne può discutere ma non ignorare.

marcodifabbrica

Mar, 19/06/2018 - 12:26

Matteo, prossimo passo: tagliare i rimborsi spese per i superalcolici ai membri della commissione UE!

rudyger

Mar, 19/06/2018 - 12:27

In Alto Adige italianissimi con cognomi italianissimi nei decennali censimenti si definiscono di lingua tedesca se vogliono lavorare.

Atlantico

Mar, 19/06/2018 - 12:29

Prima o poi anche Salvini realizzerà che non parla più alla Sagra del cinghiale nella Val Brembana e capirà che deve essere un pò più cauto. Almeno credo.

gneo58

Mar, 19/06/2018 - 12:29

lasciate che salvini faccia il suo lavoro e accettate tutti questi provvedimenti dettati solo dal buon senso perche' se si torna alle elezioni sara' peggio (per chi insiste su una certa linea demenziale) molto peggio.

WSINGSING

Mar, 19/06/2018 - 12:30

Pur di denigrare Salvini si offre una errata visione dell realtà. Non credo che ai rom dispiaccia essere censiti, per il solo motivi che fra di loro sanno già chi sono, quanti sono, come muoversi, come fare affari, come continuare la loro vita e via discorrendo. AI ROM DA' FASTIDIO ESSERE CONTROLLATI!! E' questo che loro vogliono evitare! Aprire gli occhi!!!!

TonyGiampy

Mar, 19/06/2018 - 12:31

Qui di raggelante c'e' solo un'invasione da parte di etnie che non fanno parte del popolo italiano. Tutti a casa loro!!! Avanti cosi'.

Luigi Farinelli

Mar, 19/06/2018 - 12:31

Praticamente per l'Ue se io voglio sapere chi ho in casa (e pure con metodi leciti) commetto un grave atto di violenza xenofoba? Quando mai un censimento ha costituito motivo per un attacco tanto violento (e tanto ipocrita)? Sono tutti scatenati gli squallidi burattini dell'ordine autoimposto, perché sentono il terreno cedere sotto i loro piedi. Ma potrebbe capitare loro di peggio: Salvini potrebbe anche divenire Primo Ministro, anziché rimanere solo vice e ministro dell'interno. E non è detto che ciò non accada presto se l'altra metà del cielo comincia ad usare toni ostruzionistici contro decisioni che sono sempre più condivise dagli Italiani.

gneo58

Mar, 19/06/2018 - 12:32

Raperonzolo Giallo - le cose potrebbero anche andare diversamente, molto diversamente.....

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 12:33

Ma quanto vorrei essere cittadino SVIZZERO, che di queste lagne e prediche da parte della UE non sanno cosa sono. E avendo la consapevolezza che il GOVERNO FEDERALE ELVETICO HA LE IDEE [MOLTO] CHIARE sul TEMA MIGRANTI IRREGOLARI...

nopolcorrect

Mar, 19/06/2018 - 12:33

Dopo i chiarimenti di Salvini non c'era nessun bisogno, ma proprio nessuno, di un altro intervento di un commissario UE. Questo nuovo Governo Italiano che dimostra di voler rendere noi Italiani padroni a casa nostra proprio non va giù a Bruxelles, sta sulle palle a Lor Signori, per essere espliciti li fa proprio incazzare.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 19/06/2018 - 12:34

tanto le case svaligiate sono le nostre

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 12:35

Giusto !! Stato di diritto in Europa è quello in cui la legge è uguale per tutti. Ma tutti sanno che LA LEGGE NON E' APPLICATA AGLI ZINGARI. Solo agli italiani di pura razza bianca. Rassista !!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 12:35

Rothschild e Soros in mandanti dell'invasione. E i loro corifei sono spesso Saviano, Lerner, Spinelli e i vari servi di De Benedetti. Insomma, Israele.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 12:37

frasi raggelanti"..con questo caldo è il minimo!!XD

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 12:37

Salvini deve parlare meno. Deve capire che il nemico non sono i servi e le nullità piddine. Il nemico è fatto da gente che è disposta a tutto. Anche a uccidere, invadere, scatenare terrorismo da strategia della tensione. Da Enrico Mattei a Haider. Li conosciamo. Sono disposti a tutto. Tutto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 19/06/2018 - 12:37

E te pareva: certuni si ritengono tenutari del diritto di "Pari di Francia" con giurisdizione allargata al resto d'Europa. Guardassero bene la montagna di polvere ammucchiata sotto i tappeti di casa loro.

Libertà75

Mar, 19/06/2018 - 12:37

che dite? nel 2021 posso dire all'incaricato che io non mi faccio censire perché Moscovici è dalla mia parte? Perfavore, ditemi che esistono sinistri pensatori normo intelligenti, non chiedo geni, persone normali, con un po' di cultura... uno c'è?

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Mar, 19/06/2018 - 12:38

Credo che Salvini sia il politico italiano attuale più corretto e stimato. Dice quello che tutti pensiamo ma che in pochi esprimono. Secondo i ben pensanti i ROM regolari e non, rispettano gli italiani? Se uno è in regola non deve temere niente.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 12:38

Quanto ai cosiddetti rom... vanno semplicemente costretti a scegliere tra una vita normale integrata (dove lavorino e si guadagnino il pane) oppure la condizione attuale di molti, ossia il parassitismo. Il secondo caso ovviamente non può esser accettato.

mariolino50

Mar, 19/06/2018 - 12:39

In altri paesi i cosidetti rom semplicemente non esistono, e se ti provi a fare il nomade finisci al gabbio in dieci minuti. Quanto alle schedature è uso in tutti i paesi europei e del mondo, i cittadini sono tutti schedati dalla nascita alla morte, forse solo quei pochi che vivono ancora allo stato naturale non lo sono.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/06/2018 - 12:40

L'Italia scheda tutti i cittadini, per nascita, età, sesso, indirizzo di residenza, codice fiscale, conto corrente, ecc ecc inoltre la rilevazione delle impronte digitali per il rilascio della CIE è prevista per ciascun cittadino di età maggiore o uguale a 12 anni... quindi Moscovici non fracassi troppo le palle, perchè se vuole tutelare gli zingari come i panda, gliene possiamo mandare a casa sua a decine di migliaia.

Triatec

Mar, 19/06/2018 - 12:40

Pierre Moscovic, commissario Ue, è consapevole che Salvini di solito mantiene la parola e ha solo paura che finisca come con gli immigrati. Il timore che i nomadi, espulsi dall'Italia, inizino a girovagare per tutti i Paesi europei, compresa la Francia. Ancora una volta Salvini è nel giusto.

Roberto2228

Mar, 19/06/2018 - 12:41

Ma anche noi abbiamo subito un censimento qualche anno fa.....mica ci siamo offesi!

Giorgio5819

Mar, 19/06/2018 - 12:42

Ha semplicemente detto che vuole fare un censimento. Lo schifoso buonismo peloso dei suoi oppositori si rende complice di un sistema che vede i rom campare DA SEMPRE E PER CULTURA, di furti e microdelinquenza. Non é questione di dove siano nati, sono TUTTI ladri per cultura. Se la sinistra ha paura di questa gentaglia significa che é sotto schiaffo...

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 19/06/2018 - 12:42

Piu' che l'Europa il solito babbuino agli ordini di Soros. Gli zingari non li sopporta nessuno, nemmeno l'ultrasinistra, nonostante facciano i bimbominkia progressisti di facciata.

ILpiciul

Mar, 19/06/2018 - 12:42

A mio parere l'Ue ha FATTO cose raggelanti, quando si intromette nei nostri (di patria) affari. Fare è molto peggio di dire!

ilpassatore

Mar, 19/06/2018 - 12:42

Moscoviciiii, ho del lavoro per voi- manca la regolamentazione del: peso delle angurie - trattamento delle vongole incinta - basta creme di bellezza ai migranti perche' le mangiano come dessert e come yogourt e poi si lamentano. Cominciate da qui che io continuo a indagare.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 19/06/2018 - 12:43

Raggelante è questa Europa di burocrati malavitovi che con la complicità di politici inetti vogliono sottomettere i popoli sovrani ai loro massonici progetti, riempiendoci di islamici africani per diluire il senso comune radicato nella cultura degli europei. Meglio rasa al suolo che sottomessa a questa marmaglia, la libertà non ha prezzo.

ILpiciul

Mar, 19/06/2018 - 12:43

Comunque non è altro che un francese.

Giorgio Colomba

Mar, 19/06/2018 - 12:45

Moscovici, torna a misurare il diametro dei cetrioli e la curvatura delle banane, ch'è meglio.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 19/06/2018 - 12:46

Calma, beoti dell'Unione. Quella cosa stomachevole e degenerata che è conosciuta come 'stato di diritto' sarà fatta a pezzi e non da Salvini, che non ha le palle né la capacità intellettuale per avventurarsi in simile impresa, ma direttamente dal suo opposto: la 'Legge della Giungla'.

Luigi Farinelli

Mar, 19/06/2018 - 12:50

Moscovici, Mogherini, Junckers: possono centinaia di milioni i abitanti europei essere governati da gente simile e dover ascoltare le loro inutili, ipocrite frasi fatte??

congonatty

Mar, 19/06/2018 - 12:51

A Salvini manca un gozzo, poi puo' fare il Gioppino al prossimo carnevale.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mar, 19/06/2018 - 12:51

SALVINI BRAVISSIMO... NON TI CURARE DELLE STUPIDAGINI DELLA PLEBAGLIA EUROPEA E DEI PDIOTI... VAI AVANTI, PERCHE' SIAMO TUTTI CON TE !!! L'ITALIA AGLI ITALIANI E A QUELLI CHE RISPETTANO E SI ADEGUONO ALLE NOSTRE LEGGI CIVILI... BLOCCA LE ONG, ALCOVE DI MANIGOLDI CHE SFRUTTANO I MIGRANTI !!!

scapiddatu

Mar, 19/06/2018 - 12:52

Concordo sul fatto che Matteo Salvini ogni tanto debba fermarsi a riflettere, prima di aprir bocca, comunque la sequela inarrestabile di prime pagine contro questo esecutivo erano incominciate ancor prima della sua nascita. Molto resterebbe da aggiungere, mi limito a un'ultima riflessione. Attenzione... L'esaltazione demagogica (populismo), non è la medicina giusta! l'hanno "sperimentato" in Italia illo tempore ed in Deutschland nel 33, e sappiamo tutti com'è andata....

NickByte

Mar, 19/06/2018 - 12:52

altrimenti cosa fate ?? ... ci mandate fuori dall'europa ?? ... beh grazie ... non aspettiamo altro ... cialtroni

congonatty

Mar, 19/06/2018 - 12:54

aorlansky60 - La Svizzera ha votato per il numero chiuso di nuovi immigrati (anche dalla UE) e il blocco dei cittadini croati. La UE ha semplicemente tagliato i fondi, la collaborazione bancaria, accesso ai fondi di ricerca. E la Svizzera ha fatto retromarcia. I migranti irregolari (pardon - IRREGOLARI) per la Svizzera sono proprio i cari Lumbard, che vanno con il furgone a lavorare in nero.

maxfan74

Mar, 19/06/2018 - 12:54

Come per i migranti, cosi anche per i ROM, l'Europa deve avere regole da rispettare uguali per tutti gli stati membri, quindi invece di passare il tempo a giudicare, pensassero a quello che negli anni non hanno fatto, e perchè siamo finiti in questa situazione di degrado. Bisogna per forza alzare la voce per essere ascoltati. Matteo Salvini solleva problemi seri, che parte di italiani devono subire, altri partiti hanno sempre nascosto la polvere sotto il tappeto, e ora di dire basta, ben vengano i Matteo Salvini in Italia, ce ne vorrebbero a milioni.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 19/06/2018 - 12:54

Mi risulta che i casamonica non rispettino lo stato di diritto degli altri nemmeno per aspettare in coda il proprio turno al bar . Quindi di cosa stiamo parlando ?

Cheyenne

Mar, 19/06/2018 - 12:57

IO NON MI SENTO RAGGELATO. RAGGELANTI SONO LE AZIONI DELLA POLIZIA FRANCESE CONTRO DONNE INCINTE. D'ALTRA PARTE NON CAPISCO PERCHE' A ME PER AVERE IL PASSAPORTO MI PIGLIANO L'IMPRONTA DIGITALE, INVECE I ROM NON HANNO DOCUMENTI E NON SI POSSONO CENSIRE.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 19/06/2018 - 12:57

Su Salvini nutro molte riserve: è uomo di sinistra (non a caso i voti dell’estrema sinistra lo hanno premiato) e, come tale, è pro e contro qualsiasi cosa, a secondo della propria momentanea convenienza. Detto questo, a Moscovici pongo una domanda: Le regole «per quanto riguarda lo stato di diritto», che «vanno rispettate da tutti», riguardano anche le nazioni… nobili della disUE, tipo Francia e Germania, come anche rom e clandestini, o le deve rispettare solo l’Italia? Lo zelante commissario sa che in Italia periodicamente si fa il censimento generale di tutti i cittadini e residenti e che nessuno lo ha ami considerato una schedature indebita? Come continuamente si fanno censimenti di ogni realtà presente nel nostro paese?

Abit

Mar, 19/06/2018 - 12:59

Che Bruxelles taccia! Se diversi paesi sono in condizione pietose possono ringraziare Bruxelles ed il parlamento europeo.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Mar, 19/06/2018 - 12:59

Monsieur MOSCOVICI' pensi ai ca....voli suoi e della sua Gallia. La sua "grandeur" diventa "petitesse" davanti alla nostra STORIA...Giulio Cesare docet. Quando i nostri antenati ROMANI costruivano palazzi con marmi e imperavano i suoi antenati non conoscevano nemmeno la cottura dei cibi e mangiavano carne ammorbidita dalla sella e dal contatto con il cavallo durante la cavalcata. Quindi NON POSSIAMO prendere lezione da lei e dai galouises..n'est pas?. L'ITALIA S'E' DESTA

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 13:00

---solo nel 2009 l'italia ha trovato il coraggio di commemorare il Porrajmos- l’Olocausto di rom- sinti e camminanti (500.000 vittime)-ed ora l'italia è già pronta ad incamminarsi su strade già percorse--ha ragione la ue ad alzare la voce---le alte corti dei diritti umani di strasburgo non vengono aperte solo quando il cav va a piangere il riconoscimento dei suoi diritti negati---ma sono porte sempre aperte e valgono per tutti--quello che vuole fare salvini non è un semplice censimento--che fatto secondo i crismi della costituzionalità non servirebbe a nulla--i sinti e rom abruzzesi per esempio--o i camminanti siciliani o le antiche comunità calabresi--tutte in italia da oltre 700 anni --non darebbero nessuna informazione utile a salvini --a meno che salvini non faccia mettere nel censimento domande specifiche sulla natura del sangue che scorre nelle vene di costoro--ma vi rendete conto della bestialità della cosa?--

Abit

Mar, 19/06/2018 - 13:01

Che Moscovici stia zitto. E' une dei tanti (francesi) che non ama parlare di Libia. Vergogna.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 13:02

Salvini,lo "stato di diritto","di fatto", ti è stato conferito,dalla stragrande maggioranza degli ITALIANI,che è con te!Questo è quello che conta,il resto è tutta "fuffa" burocratica!

ClioBer

Mar, 19/06/2018 - 13:02

Moscovici è un ebreo organico al piano criminale dei suoi confratelli, apolidi o meno, di sostituzione etnica dei popoli occidentali. Anziché darci lezioni, da laido infame, dica a Micron di aprire le porte e prendersi, oltre agli africani, anche i rom. Avevate deciso che l’Italia sarebbe diventata la discarica dell’Europa della feccia di tutto il pianeta, ma Salvini vi ha rotto le uova…ed è ovvio che questo non vi garbi. Comunque sono certa che alla prossima cena o occasione Soros saprà confortarla e dimostrarLe, tangibilmente, la sua riconoscenza per tutti i suoi servigi. E ora, se andasse dove la porta il cuore (chiaro eufemismo, per non scadere in gratuite volgarità), ci farebbe una cortesia.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 13:04

Ma tu guarda questi come stanno venendo a galla adesso che cè chi fa i fatti...tutti in difesa di criminali, parassiti, ladri ecc...ecco chi abbiamo avuto al governo fino a ieri...quelli "onesti"!!!

Happy1937

Mar, 19/06/2018 - 13:07

Salvini, fregati di tutti gli imbecilli e i farisei che ti criticano e vai avanti senza ascoltare fesserie. Facci votare al piu’ presto per liberarci dei fannulloni e dei falsi buonisti profittatori.

manfredog

Mar, 19/06/2018 - 13:07

..'parole raggelanti'..!!..be, con questo caldo..africano..vi lamentate pure..!? mg.

fergo01

Mar, 19/06/2018 - 13:07

avanti così salvini, ripuliamo questo paese dai delinquenti importati, ci bastano (e avanzano) i nostri da mettere in riga

Norberth

Mar, 19/06/2018 - 13:08

Salvini, ti prego, muoviti a farci uscire dalla UE. Vogliamo tornare ad essere padroni a casa nostra. Piuttosto con Putin che con questi cannibali !!

27Adriano

Mar, 19/06/2018 - 13:12

Non capisco cosa ci sia di male a fare l'inventario degli zingari. Una nazione deve sapere quanti abitanti ha o che tipo di abitanti. Il pierre moscovici o come cavolo si chiama, pensi a non ostacolare l'Italia che inizia faticosamente a risolvere i problemi causati dalla dittatura komunista e taluni idioti UE.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 19/06/2018 - 13:13

La posizione che Salvini si sta costruendo in Europa gli consente un potere enorme e gli indefessi "lavoratori" in stile rom che vivono a bruxelles lo sanno. Salvini si sta dimostrando in grado di decidere sulle sorti dell'Europa, sta dimostrando di avere una posizione superiore a tutto questo insostenibile parassitaggio da parte di clandestini, rom ed europeisti.

Mariopp

Mar, 19/06/2018 - 13:14

Seriamente, mi sembra che si sia superato qualche limite. La seconda guerra mondiale è partita da idee simili a queste e molti non se ne ricordano. Nei commenti vedo una tendenza sempre più forte ad avallare quello che in passato ha portato dei morti in tante famiglie italiane e non. Ci sono dei problemi in Italia e in Europa, ok, ma pensare di risolverli con la ricetta che alcune decine di anni fa ci ha distrutti è follia pura.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 19/06/2018 - 13:16

Di raggelante c'è soltanto la Vostra Inutilità (e busta paga).

jaguar

Mar, 19/06/2018 - 13:16

Ma nel resto dei paesi Ue i rom creano problemi come in Italia?

mcm3

Mar, 19/06/2018 - 13:17

Che piaccia o no, M5S e Lega sono roiusciti e riesconp a farsi sentire, chiaramente, i burocrati in Europa, hanno paura di chi vuole cambiare questo sistema, e si mettono subito di traverso

docmax

Mar, 19/06/2018 - 13:17

cosa teme l'UE ed il Sig.r Pierre Moscovici? teme forse che se il Ministro Salvini mette in pratica quanto dichiarato e fà "nomadare" i nomadi che non sono Italiani e non rispettano LE REGOLE, il Sig.r Pierre Moscovici se li ritrova sparsi per tutta l'UE a fare quello che fanno in Italia? avete paura eh?

steorru

Mar, 19/06/2018 - 13:17

Di me lo stato conosce tutto, il mio nome, dove sono nato quanto guadagno, quanto ho nel mio conto in banca, quando ho richiesto il passaporto anche le mie impronte digitali e i miei dati biometrici. Perchè non è possibile almeno sapere con certezza quanti siano gli zingari, da che nazioni provengano, quanti siano cittadini italiani,quanti apolidi, quanti bambini e ragazzi vanno a scuola. Non mi sembrano informazioni discriminanti ma una base seria per poter affrontare i loro problemi.

elpaso21

Mar, 19/06/2018 - 13:18

Pubblicate qualsiasi parere, voce, diceria, scritta ostile al Governo, sembrate la grancassa del PD.

mcm3

Mar, 19/06/2018 - 13:19

Perche', quando parla di regole dello stato di diritto, che tutti devono rispettare, non dice mai nulla su cosa succede a Ventimiglia ???

elpaso21

Mar, 19/06/2018 - 13:19

Bisognerebbe anche cominciare a fare le cose senza proporle prima.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 13:24

@ congonatty 12:54 "I migranti irregolari (pardon - IRREGOLARI) per la Svizzera sono proprio i cari Lumbard, che vanno con il furgone a lavorare in nero." -- INECCEPIBILE scelta della SVIZZERA, infatti per loro i lombardi come i croati o qualsiasi altro che NON SIA NATO IN SVIZZERA è considerato STRANIERO, foreigner, etranger.

momomomo

Mar, 19/06/2018 - 13:24

Vocabolario "TRECCANI": censiménto s. m. [der. di censire]. – Operazione statistica di rilevazione diretta e totale intesa ad accertare lo stato di un fatto collettivo in un dato momento e caratterizzata dall’istantaneità, dalla generalità e dalla periodicità: c. della popolazione, rilevazione per accertare lo stato della popolazione, e cioè la sua consistenza numerica, la sua distribuzione territoriale e la sua composizione intrinseca riguardo ai caratteri etnici, biologici e sociali degli individui di cui si compone; c. elettorale, fatto ai fini di compilare le liste elettorali, in cui sono elencati tutti i cittadini aventi diritto al voto attivo nelle elezioni politiche e amministrative; c. industriale, rilevazione generale dell’industria e del commercio, tendente a rilevare natura, caratteristiche, forza lavoro impiegata, e forza motrice adoperata, delle imprese industriali e commerciali; c. delle abitazioni; c. agrario; c. del traffico, ecc.

ginobernard

Mar, 19/06/2018 - 13:29

che ne sa un ebreo del concetto di sovranità nazionale ... di nazione. Loro lottano solo per il potere ed i soldi.

Carlopi

Mar, 19/06/2018 - 13:31

Il cognome di questo signore fa pensare che sia un parente alla lontana dei Rom

Italiano_medio

Mar, 19/06/2018 - 13:32

Poverino, ha paura di perdere la seggiola pure lui ....

beale

Mar, 19/06/2018 - 13:33

è francese! tutto quello che dice è offensivo nei confronti degli italiani. per questo personaggio conoscere chi sono, quanti sono, quanto costano, chi paga, è fascismo? se il loro modo di ragionare è questo, il bilancio della UE è fatto a spanne.

glasnost

Mar, 19/06/2018 - 13:38

Bene se l ' Europa è contro Salvini prenda atto che anche Salvini e gli Italiani che lo votano saranno contro l'Eurocrazia. Cari euroburocrati è finita l'epoca in cui mettevate paura ai miseri governanti pidioti, prendetene atto before it's too late.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 19/06/2018 - 13:39

come si scrive una pernacchia ? Ah sì... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Blueray

Mar, 19/06/2018 - 13:44

Ma Moscovici è censito? Sì? Bene e allora se lui e noi lo siamo, perchè i rom non dovrebbero esserlo? Per permettere loro di vivere in un'area grigia che possa dare le necessarie impunità nei confronti del ben noto modus vivendi e operandi?

Malacappa

Mar, 19/06/2018 - 13:45

Sto soggetto ha fumato della buona,Akula1955 ottimo commento hai colto nel segno

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 19/06/2018 - 13:48

Questo personaggio, esso stesso pregno d'amore, ha un non so che che lo accomuna alla Mogherini, a Saviano, alla Boldrini. Questi sinistri, perennemente esondanti d'amore per il prossimo, hanno tutti "quella certa espressione un po' ispirata", quasi mistica, apparentemente da ebeti ma che forse, a ben vedere, è da artisti. Prendete ad esempio: le gestualità e i toni appresi di Saviano, l'effluvio perennemente triste della Mogherini e lo straziante artiglio che graffia crudelmente l'animo sofferente della Boldrini, sono indubbiamente espressioni altamente artistiche consolidate da decenni di costante esercizio alla mistificazione. ebbene si! Questi sono eccelsi campioni di mistificazione.

guardiano

Mar, 19/06/2018 - 13:50

Moscovici Invece di pontificare ipocritamente, pensa alla tua nazione e al metodo schiavista usato per fermare gli immigrati al confine di Ventimiglia.

Ritratto di Klaus_Trofobico

Klaus_Trofobico

Mar, 19/06/2018 - 13:52

Eeeee si perchè in europa sono pieni di campi Rom... ma sopratutto senza carte in regola??? Maaaa stai zitto CAPRA di Moscovici ora che vi abbiamo rotto le gallinre dalle uova d'oro non va più bene ahhhh vorra dire che ve li manderemo in francia dove ci sono molti "sans papier" oppure in germania dove sono tutti... ohne Aufenthalt.. ma fatemi il piacere che li non si muove foglia se non hanno le carte apposto... RIDICOLIIIIII

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/06/2018 - 13:56

Bella Europa che ci ha ridotto la UE! covo di mafiosi komunisti nemici della cultura occidentale e sempre pronti a far soldi sul commercio di uomini !!!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 19/06/2018 - 14:01

Perché tutti questi rappresentanti francesi ce l'hanno tanto con Salvini e quello che vuol fare? Forse hanno capito che con lui non possono più fare solo i loro interessi in Italia nell'acquistare di tutto e di più con l'appoggio della sinistra come hanno fatto soprattutto con l'aiuto di Prodi? Che sia un caso che poi è diventato presidente del consiglio europeo dopo aver venduto loro molti dei nostri gioielli di famiglia, fatto l'accordo sull'invasione permessa alla frontiera, accettato l'euro a 1936,27 ...? Perché è stato con la sinistra al governo che abbiamo perso Italcementi, Parmalat, Prada ele migliori marche di moda, che abbiamo corso il pericolo di perdere Fiat per 2 euro, Alitalia di farla chiudere o ridurla a una compagnia secondaria a Parigi...?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/06/2018 - 14:08

Chi TOCCA I FILI MUORE, frase che ricordo da quando bambino, andavo a casa di miei nonni, che abitavano in viale Italia a Sesto San Giovanni davanti allo stabilimento VULCANO, dove passava l'elettrodotto piu grande a quei tempi, che riforniva le fabbriche della FALCK, dove lavoravano mio Padre e mio Nonno!! Chi vuole intendere INTENDA!!! AMEN.

sesterzio

Mar, 19/06/2018 - 14:10

Il ministro degli Interni deve andare per la sua strada ( che è anche la nostra ).Ha un attuale sostegno quasi impensabile da parte della maggioranza degli italiani.Capitassero imprevisti, a nuove elezioni,prenderebbe una caterva di voti in più.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 19/06/2018 - 14:10

Nei paesi Nordici, gli ZINGARI, sono stati domati e malgrado abbiano ancora qualcosa di selvaggio rispettano all`80X100 le leggi mentre quelli italiani, dopo gli zingari dei balcani, sono i più delinquenti,(forse, a causa del cattivo Governo, che abbiamo avuto negli ultimi 70 anni), che hanno fatto di loro dei mafiosi Rom nella capitale e di ladri Sinti e Rom nel resto del paese, dove bivaccano, portando malattie infettive!!!Questa è l`integrazione che è stata loro data nei + di 70 anno di governo demo--cristiano, formato da partigiani e comunisti all`Italiana!!!

Mborsa

Mar, 19/06/2018 - 14:10

Nel virgolettato di Di Maio si parla di "immigrati": forse è un refuso perché l'articolo tratta di rom, inoltre gli immigrati senza schedatura non si possono classificare!

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/06/2018 - 14:12

L'EUROPA NON SA CHE LO STATO DI DIRITTO IN ITALIA E' UNA CHIMERA! SALVINI STA TENTANDO DI RISTABILIRLO: PERALTRO I CENSIMENTI DELLE MINORANZE, COME PER ES. IN ITALIA SI FA IN ALTO ADIGE, SONO COSA RISAPUTA E NORMALE NELLA MAGGIORANZA DEI PAESI CIVILI. EVIDENTEMENTE CHI E' CONTRO E' INCIVILE

Massimo25

Mar, 19/06/2018 - 14:12

con Salvini sempre Moscovici é l'ultimo ad avere diritto a parlare...

fabiano199916

Mar, 19/06/2018 - 14:12

bene che anche Di Maio abbia capito

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 14:22

@ ANGELO POLI -- INFATTI : Prodi e Dalema sono quelli che hanno posto le basi per la cannibalizzazione dell'Italia da parte di paesi esteri CHE NON VEDEVANO L'ORA DI FARLO. Considerare che romano prodi goda ancora di credibilità e considerazione in Italia mi fà concludere quanto l'opinione pubblica ITA nella sua maggioranza sia stata fuorviata, incantata e opportunamente dirottata a pensare che "privatizzare è bello" che era lo slogan di prodi...

Willer09

Mar, 19/06/2018 - 14:32

bene, dopo i migranti gli manderemo anche i rom

Happy1937

Mar, 19/06/2018 - 14:34

Moscovici non e’ l’Europa, ma solo uno dei tanti cittadini Europei. In Europa tantissimi sono di parere diverso da Moscovici, a cominciare dal Ministro degli Interni Tedesco.

d_amod1

Mar, 19/06/2018 - 14:35

E allora ci dica cosa bisogna fare l'euroministro! I problemi della gente sono questi e non parlarne è da ipocriti. Personalmente ho una soluzione per tutto: fuori da questa europa e non parliamone più. Anzi no, riduciamola ad una linea di confine che è meglio.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 19/06/2018 - 14:40

Se questo brutto ceffo raggela solo per le parole di Salvini sarà bene che lui, assieme a tutti i polverosi parrucconi della corte europea (troppo immeritatamente ben pagati per vivere e vedere le cose al nostro livello), se ne facciano una ragione. Il popolo italiano, anzi, IL POPOLO ITALIANO, si è espresso in tal senso e, per fortuna, colui che è stato scelto dagli elettori, nella persona di Matteo Salvini, sta dando prova di alta affidabilità, qualità non comune tra le schiere di inetti finora colà inviati come nostri (non votati) rappresentanti. Troppe altre volte vi si dovrà raggelare il sangue!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 19/06/2018 - 14:42

non riesco a capire ...c'è sempre uno che scrive che è contro tutti e tutto.....si rende conto che su 100 commenti solo due danno ragione ai sinistri di cui uno è sempre il suo! A questo punto ci si domanda: sono io che sbaglio o sono gli altri della maggioranza ?

veromario

Mar, 19/06/2018 - 14:45

salvini lasciali blaterare,tura dritto per la tua strada ,è quello che vuole la stragrande maggioranza degli italiani.parlano solo per paura di essere messi in un angolo.

AngeloErice

Mar, 19/06/2018 - 14:46

Questi della UE sembrano di essere l'Ambasciata o il Sindacato Mondiale di tutti i fuorilegge del mondo. Ammesso che fino a prova contraria questo non significhi che siano delinquanti, ma non bisogna sapere chi, quanti e dove sono? Tu non puoi quasi respirare se prima non evidenzi i tuoi connotati ma sai sei ROM fai come ti pare?

lsollazzo

Mar, 19/06/2018 - 14:47

ma cosa dice quest'ubriacone, non ha mai una parola di lode per tutto quello che l'Italia ha fatto fino adesso.

mareblu

Mar, 19/06/2018 - 14:49

I 6 MILIONI DI POEVERI PENSIONATI ITALIANI SONO CONTRO L'europa ED I banchieri CHE LI ANNO AFFAMATI!!!!!!Moscovici !!!!!! VA AAFFAAAAA IL PROFESSORE CON CHI TIENE DA PERDERE !!!E NON CON CHI AVETE RIDOTTO SULL'ASTRICO.

Jesse_James

Mar, 19/06/2018 - 14:52

Ma taci trombone! Pronti sempre ad azzannarci alla gola per lo zero virgola sui conti pubblici. Poi ci sono Paesi che hanno fatto e fanno ciò che gli pare con i loro bilanci e nessuno apre bocca. Lì invece non valgono le regole comuni?

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/06/2018 - 15:19

Se salvini esagera allora se li prendano tutti in europa: certamente ne saranno felici ed orgogliosi i vari belgi, olandesi danesi, polacchi , francesi spagnoli e portoghesi : ossia gli stessi che oggi ci stanno condannando! Bravo Salvini : oggi ti sei garantito due voti in piu!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/06/2018 - 15:22

Bravo salvini! quegli imbecilli che ti condannano sono gli stessi che muoiono di invidia per quanto stai facendo anche per il loro stesso benessere! ma, sono tanto ottusi per non chiamarli col loro vero nome (imbecilli) da non rendersene conto.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 19/06/2018 - 15:24

Questo soggetto avrebbe potuto fare grandi cose nel mondo del lavoro reale. Ottimo a riempire sacchi di segatura.

MOSTARDELLIS

Mar, 19/06/2018 - 15:26

Moscovici la devi smettere di entrare negli affari interni dell'Italia. Hai rotto le scatole, hai capito? Non ti puoi permettere ad ogni frase di un politico italiano di intervenire a sproposito, sei una nullità come commissario, per cui non hai altri argomenti che quelli dell'ingerenza negli affari interni di un paese libero e sovrano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 15:26

Parrucconi inutili, costosi e falso-socialisti europei, raggelanti sono le vosrte parole, i vostri atti, le vostre leggi. Fra poco 3/4 di Europa vi si rivolterà contro, a meno che lo facciano prima i clandestini, da voi voluti.

flip

Mar, 19/06/2018 - 15:28

UE. manica di cialtroni ed ipocriti. perchè i rom non li accogliete voi? vi fanno schifo? siete dolo putridi vermi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/06/2018 - 15:28

#Raperonzolo Giallo Guarda che se crolla l'attuale governo, il prossimo sarà monocolore: verde.

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Mar, 19/06/2018 - 15:29

Matteo, visto l'aria ipocrita dei sinistrati ti do un suggerimento: Fai, metti in pratica le tue idee senza parlare. A cose ben fatte nessuno potrà pre-criticarti. Criticare un'azione prima ancora di averla pensata si chiama PROCESSO ALLE INTENZIONI e non porta a niente di buono. Tu fai, gli Italiani ti daranno ragione. Gli Italiani sono con te. Non mollare vai avanti con i fatti. Non parole. (Occhio: Italiani con la I maiuscola)

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 19/06/2018 - 15:32

Ma fatemi capire! Una Nazione Sovrana avrà o no il diritto di sapere quanti dei suoi abitanti vivono nella totale illegalità, impuniti e invisibili a qualsiasi legge e regolamento? E' troppo chiedere a questi signori di regolarizzare la propria posizione, di mandare i propri figli a scuola (se è obbligatorio per noi, perché non lo deve essere per loro?) e a smetterla di vivere di furti e rapine, ammucchiando la refurtiva nei "campi" senza che nessuno, a livello governativo, se ne preoccupi minimamente? Conta qualcosa o no il fatto che il 90% della popolazione ITALIANA sia completamente d'accordo con il proprio Ministro dell'Interno?

Maura S.

Mar, 19/06/2018 - 15:35

El kid, sa che significa la parola = censimento = Se lei non è stato censito vuold dire che non è Itakiano. A questo punto

flip

Mar, 19/06/2018 - 15:37

le mezze se...è europee venissero in Italia a convivere con i rom,komunisti, centri sociali,"risorse",ecc. Basta! non siamo la spazzarura delle larve umane europee. Alle prossime elezioni una pedata in quel "posto" non ve la leva nessuno. a "wqualcuno/a" anche due.

routier

Mar, 19/06/2018 - 15:38

Il Commissario Moscovici non è mica scemo. Sul caso rom, è comprensibilissimo che l'UE sia contro Salvini infatti se il nostro ministro riesce ad espellere i non aventi diritto, il resto dell'Europa se li ritroverebbe tutti sul groppone.

flip

Mar, 19/06/2018 - 15:40

rise. Lei è troppo educato. i cialtroni vanno tratati come tali.

cangurino

Mar, 19/06/2018 - 15:40

E' curioso notare che la gran parte dei politici italiani e non, che ringhiano contro Salvini, sono in affanno nei sondaggi, penso alla Boldrina (ormai non ha più una percentuale di consensi, bensì solo di dissensi, tanto ha "creato disagio" in chi l'ascolta), per non parlare dei socialisti francesi (erano al 6%, ora non ci sono più) ed i loro pargoli en marche, con Macron al -50% di gradimento in un anno ... Ovviamente commentano senza essersi presi la briga di leggere le dichiarazioni che vanno a commentare. Il 29% e rotti di ieri è acqua passata, ormai la Lega è sopra il 30%. Grazie Moskò, grazie Macron, grazie Boldrina, Saviano, Toscani e c. continuate, insulti e sondaggi a gogo.

maxfan74

Mar, 19/06/2018 - 15:42

Più che le frasi raggelanti, si vedano i comportamenti raggelanti ed indifferenti dei vari componenti l'Unione Europea, forse l'analisi andrebbe fatto su quello che non siete stati capaci di fare, piuttosto che farla su quello che viene detto e sollevato. Cosa bisognerebbe fare, stare zitti e subire ogni tipo di ingiustizia. Finalmente al Governo abbiamo qualcuno che ci rappresenta degnamente e costui si chiama MATTEO SALVINI.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 19/06/2018 - 15:48

Il solo pensiero che l' Europa possa essere gestita da omini di questo genere raggela il sangue: evidentemente non disponiamo di nulla di meglio e ciò non ci puo consolare: per questo motivo dovremmo chiederci fino a che punto l' europoa cosi come organizzata sia al di la di ogni limite assolutamente superata!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 19/06/2018 - 15:48

Sparite ipocriti incivili. Ma non vi vergognate??? Fate schifo. Pretendere di vivere in un paese civile è una cosa che tutte le persone perbene cercano. Solo i delinquenti cercano di vivere nella melma nel degrado e nell'inciviltà. Si vergognino e spariscano.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 19/06/2018 - 15:53

Gli unici di centro-sinistra che pur con certi difetti si sono comportati da Italiani e nell'insieme hanno cercato di fare i nostri interessi in patria e all'estero sono stati il Presidente Pertini e il premier Renzi(anche se con tante pecche per gli errori commessi dai suoi precedentemente e per un suo carattere impulsivo). Tutti gli altri ...

sibieski

Mar, 19/06/2018 - 15:53

a ventimiglia tutto bene mio caro franzoso?

steorru

Mar, 19/06/2018 - 15:55

Un altro francese che ha perso l'occasione di stare zitto....

MarcoTor

Mar, 19/06/2018 - 15:57

Ma raggelante ci sarai tu e i tuoi interventi non richiesti, dei quali ce ne sbattiamo. Adesso stai a vedere che non possiamo nemmeno sapere chi è in casa nostra e come cavolo sta alloggiato, dal momento che è in teoria nomade, e senza nascondersi l'esistenza di ampie sacche di illegalità che si celano in certe realtà.

Duka

Mar, 19/06/2018 - 15:59

Le regole comuni dicono anche che devono essere equamente distribuiti tra tutti i paese della comunità. Ma forse questo non lo sa non ostate la busta paga abbondante che intasca ogni mese.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 19/06/2018 - 16:01

@Memphis35 15:28, non ho scritto che cadrà il governo. Certo, nel caso di elezioni immediate, ovviamente sarebbe così.

lawless

Mar, 19/06/2018 - 16:03

moscovici non è dio in terra. Perché dovrebbe avere ragione lui e non salvini? Moscovici mi dovrebbe spiegare il perché vengono regalati fior di quattrini ai rom, soldi che derivano dal sudore di molti lavoratori. I rom figliano a ruota libera e noi tutti dovremmo pagare per loro? I tempi cambiano e questo vale anche per loro. Se rinunciano allo stato di nomadi diventano stanziali per cui dovrebbero seguire l'iter di vita comune a tutto il resto della popolazione: metti al mondo figli se puoi mantenerli, paghi le tasse, lavori, rispetti la legge, avrai l'assistenza sanitaria, ti metti in fila per una casa popolare se la desideri e così diventi un uomo onesto e stimato, il resto è noia.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 16:04

@ cangurino "E' curioso notare che la gran parte dei politici italiani e non, che ringhiano contro Salvini, sono in affanno nei sondaggi" -- La verità è, per quanto stà montando in EUROPA a livello di ELETTORATO, che la sinistra EU e i partiti di centro a tradizione popolare sono in forte arretramento, mentre sono in crescita quelli di destra : la prova più lampante di questo è il governo tedesco che la Merkel ha dovuto con grande difficoltà raffazzonare con un forte partito di centro destra, che ha già annunciato di "non volere clandestini anche se registrati in ITA" e ha già minacciato di inviare l'esercito a presidiare le frontiere; se l'UE non salterà in aria per motivi economici, lo farà molto probabilmente a causa dell'intransigenza ormai dilangante della destra (e relativi cittadini elettori) nei confronti dei clandestini africani, con buona pace di bergoglio, soros e dei banchieri massoni ebraici.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Mar, 19/06/2018 - 16:05

Ci siamo rotti di rispettare le vostre regole che favoriscono solo Germania e Francia

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 19/06/2018 - 16:10

anche gli italiani hanno diritto alla privacy, quindi si debbono rifiutare di rispondere alle domande del CENSIMENTO che (mi pare ogni 10 anni) arriva puntuale nelle loro case. Intanto io e milioni di italiani viviamo barricati in casa per timore di trovarci in balia di rom ,pseudo emigranti africani e dell'est. Tutta brave gente vero??? Salvini non MOLLARE, sei sulla strada giusta, il popolo italiano e tutto con TE.

Dordolio

Mar, 19/06/2018 - 16:26

Anche Moscovici è censito. Da tutti noi qui, e in una categoria che credo sia del tutto superfluo citare nel dettaglio.

gneo58

Mar, 19/06/2018 - 16:29

altro motivo per uscire dalla UE

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 19/06/2018 - 16:30

@elkid (Mar, 19/06/2018 - 13:00) – Scusi: «in italia da oltre 700 anni --non darebbero nessuna informazione utile a salvini(sic)» è non si sono integrati nemmeno per quel minimo richiesto ad ogni residente anche temporaneo: carta d’identità, codice fiscale… recanti i dati per il riconoscimento personale? Ce li dobbiamo tenere a scatola chiusa? Finisce che è un danno anche per loro: di questi italiani non italiani sappiamo solo quando vengono fermati perché rubano, aggrediscono polizia e altre persone o quando ci chiedono l’elemosina con eccessiva insistenza. Se sono nomadi, camminanti, apolidi… la loro permanenza in una determinata città o qualsiasi altro luogo, sia a tempo. Quanto meno, il peso (non trovo altro termine adatto) della loro presenza, sarà diviso tra le tante comunità italiane. Non è Fico che, per i migranti, reclama le quote per tutte le nazioni membri dell’UE?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 19/06/2018 - 16:57

di raggelante sarà lui, la Francia, suo paese e l'UE tutta!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 19/06/2018 - 17:00

Probabilmente non ha capito niente di quello che sta succedendo qui da noi, non c'e' da meravigliarsi..e colma la propria "ignoranza" con il solito ritornello ..pero', attenzione, non suggerisce soluzioni..se ne guarda bene,molto meglio starsene sul pero, cosi' non si sbaglia mai e si fa sempre bella figura, in conformita' al linguaggio politicamente corretto.

steacanessa

Mar, 19/06/2018 - 17:21

Che banda di tartufi! Ovunque io vada devo mostrare i documenti, fornire il codice fiscale, mettermi in coda, pagare quanto dovuto, attendere, tornare successivamente a ritirare quanto richiesto: questa è persecuzione, ma nessuno mi difende. Di fronte a persone che non rispettano neanche se stesse, grazie alla loro “cultura”, tutti pronti a levare gli scudi. Sono vecchio e quindi sempre tampinato per strada da clandestini, zingari, senza tetto. Sono stufo. Chi vive nei dorati palazzi non ha problemi di questo genere e quindi non capisce un bellu belin e di conseguenza straparla. BASTA BELINATE, FATTI!

Luigi Farinelli

Mar, 19/06/2018 - 17:24

Ci si potrebbe fare un album Panini con le facce dei personaggi che vedono traballare il loro mondo artificiale fatto di ideologie, truffe mediatiche, ignavia, incapacità di percepire i problemi reali della gente e stanno paventando una loro ingloriosa uscita di scena. Non poteva mancare Moscovici in rappresentanza dell'Ue. Ma critiche da parte dell'Ue ormai sono come medaglie da appendersi al petto, come scritto oggi in un altro articolo su questo stesso giornale a firma Giuseppe di Lorenzo: "Rom, Salvini tira dritto: non mollo sulla sicurezza!" E così deve fare: non mollare. Gli Italiani lo chiedono. Basta con "Ce lo chiede l'Europa" e giù i "progressisti" tutti genuflessi.

steacanessa

Mar, 19/06/2018 - 17:25

Un francese con radici italiane, peggio di così non si può. Tutto uguale a quel “grande” calciatore e miserrimo uomo che intrallazzava in uefa.

BACECO

Mar, 19/06/2018 - 17:40

DI RAGGELANTE C'E' LA FACCIA DI COSTUI CHE AIME' DECIDE SUL NOSTRO FUTURO.

Ritratto di adl

adl

Mar, 19/06/2018 - 17:49

E' normale che la Ue attraverso codesto suo rappresentante, ora scarichi le sue frustrazioni, la sua pochezza, la sua insuperabile incapacità di affrontare i problemi su Matteo Salvini. E' come il naufrago stremato e stanco di nuotare che per non affogare si avvinghia e rischia di far affogare il suo soccorritore.

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 19/06/2018 - 17:54

Salvini stai attento che questi sono gli stessi che hanno complottato contro il nostro Silvio, quindi chiedi aiuto a Silvio e affidati a lui che ne sa più di te.

oracolodidelfo

Mar, 19/06/2018 - 17:55

Chi è il fornitore di vino e superalcolici alla sede UE? Una preghiera: vanno lasciati a secco. Una volta sguarnita la cantina.....che non venga più rifornita.

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 19/06/2018 - 17:58

Berlusconiani a me, stiamo attenti a dare troppa fiducia a Salvini altrimenti alle prossime elezioni si prenderà tutti i nostri voti e Silvio rimarrà al palo.

Mefisto

Mar, 19/06/2018 - 18:14

ma chi azzo è sto moscone ?

shamouk

Mar, 19/06/2018 - 18:16

Parla il trozkista e comunista Moscovici...i rom con i suoi amici comunisti si che stavano bene....che si informi sto somaro

greg

Mar, 19/06/2018 - 18:26

La cosa veramente raggelante è che degli stati sovrani, come l'Italia, debbano essere considerati, da questo ceffo mai eletto da nessuno, soggetti di diritto pubblico ridotto ed assoggettato alla UE

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 19/06/2018 - 18:49

ElPirl, son 700 anni che sono in Italia e ancora sembrano indiani come i Casamonica, infatti quella feccia non l'ha mai voluta toccare nessuno da diversi secoli.

timoty martin

Mar, 19/06/2018 - 18:50

UE ipoccrita, critica ma incapace di risolvere i problemi.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mar, 19/06/2018 - 18:54

Visto che Moscovici ha anche il passaporto di uno stato extra europeo, se non dovesse piacergli più l'Europa potrebbe levarsi di torno insieme al suo socio Attali.

DRAGONI

Mar, 19/06/2018 - 19:25

QUINDI SARANNO BEN FELICI DI ACCOGLIERNE NEI LORO PAESI QUELLI CHE NE FARANNO RICHIESTA INOLTRANDO LA RELATIVA DOMANDA!!

ilrompiballe

Mar, 19/06/2018 - 19:37

Signor Moscovici : da cittadino italiano sono registrato anche quando vado al cesso (poco ci manca). Perché ci deve essere il "rom" che non si capisce chi sia, dove abita, cosa fa per vivere (lo sappiamo, ma si fa per dire) ? Dobbiamo ritenere che rubare, mendicare, sfruttare i bambini e i vecchi, sia normale attività ? E' questa l'Europa civile? Non vedo cosa ci sia di strano, se uno Stato (non Salvini)vuol sapere chi ha in casa e cosa fa.

stefi84

Mar, 19/06/2018 - 19:57

Ma lo sa Moscovici che questo censimento l'ha già fatto la sinistra nel 2012? se è così disinformato cosa sta a fare in una posizione così importante.

seccatissimo

Mer, 20/06/2018 - 01:04

I commissari (= ministri UE) non eletti di Bruxelles, come nella fattispecie anche questo Pierre Moscovici, non brillano certamente per intelligenza ! L'UE è tutta da rifare !

Marcolux

Mer, 20/06/2018 - 02:31

Un altro pattume francese!

routier

Mer, 20/06/2018 - 07:08

Un altro burosauro europeo ragliante...! ( ma per essere così, bisogna studiare o lo si è per tendenza naturale?)

Seawolf1

Mer, 20/06/2018 - 07:33

paura, eh?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 20/06/2018 - 08:21

E' tornato il falso (l)eonida (65) a dire porcherie. Sembra un babbeo, per forza, è @babbeo per sempre, sotto mentite spoglie.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 20/06/2018 - 09:35

SECONDO INVIO @leonida65 – Ti sei preso l’avatar di un altro utente e il suo nick nel quale hai sostituito la maiuscola iniziale con la minuscola e cambiato «55» in «65». Un certo sospetto che anche Salvini l’arte di vendere merce (politica) taroccata la sappia usare bene. Spero non sia come te, altrimenti cinesi, indiani, marocchini ecc arriveranno a frotte per votarlo.