Rom, è scontro nel governo, Conte: "Salvini ha esagerato"

Salvini precisa: "Nessuna schedatura". Ma i Cinque Stelle non ci stanno. E il premier sbotta: "Adesso basta, è troppo"

Il censimento dei rom annunciato da Matteo Salvini spacca per la prima volta il governo gialloverde e le due anime che lo compongono.

"Non è nostra intenzione schedare o prendere le impronte digitali a nessuno", ha precisato immediatamente il ministro dell'Interno e vicepremier, "Il nostro obiettivo è una ricognizione della situazione dei campi rom. Intendiamo tutelare prima di tutto migliaia di bambini ai quali non è permesso frequentare la scuola regolarmente perchè si preferisce introdurli alla delinquenza. Vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei".

Immediata la reazione dell'altro vicepremier, Luigi Di Maio, che ha parlato di smentita: "Se una cosa è incostituzionale non si può fare", ha spiegato il ministro del Lavoro e dello sviluppo economico, "Io sono qui per occuparmi del lavoro degli italiani, perché gli italiani sono la priorità. È bene occuparsi di immigrazione ma prima occupiamoci dei tanti italiani che non hanno di che mangiare".

Ma la Stampa oggi rivela anche l'ira di Giuseppe Conte, a Berlino - sostiene il quotidiano torinese - proprio per "ricalibrare l'agenda di governo sui temi cari al M5S". "Questa è veramente troppo, supera ogni limite", avrebbe quindi sbottato il premier di fronte all'ultimo assalto di Salvini. A cui avrebbe chiesto una retromarcia: "Così non reggiamo, devi rettificare", gli avrebbe detto prima di salire sull'aereo che lo avrebbe portato da Angela Merkel.

La paura dei grillini è che la Lega stia cercando di rubare la scena e attirare il maggior numero di consensi per tornare presto al voto. Sarebbe anche questo il motivo per cui sul tavolo del vertice con la Cancelliera Conte ha piazzato prima il tema del reddito di cittadinanza, vero cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle. Già venerdì - racconta ancora la Stampa - Di Maio aveva riunito i componenti grillini del governo per fare il punto. "Parliamo troppo di immigrati e poco di lavoro e delle nostre battaglie", sarebbe stato lo sfogo condiviso con Conte.

Commenti
Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 19/06/2018 - 08:41

attento salvini...accanto a te siedono quelli di sinistra travestiti...non esagerare matteo , FAI E BASTA

gabriella.trasmondi

Mar, 19/06/2018 - 08:42

caro Dr Conte, si guardi dagli ipocriti grillini, Salvini dice e fa solo quello che tutti gli italiani pensano.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 19/06/2018 - 08:44

Salvini, unico politico degno di questo nome e che non deve provare vergogna a dire "sono italiano"

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 19/06/2018 - 08:47

C'è qualcuno che si sta facendola sotto ...paura che la pentola scoppi e si ritorni alle urne..?? ..Mah ..forse ...chissà ...certo che SALVINI, ora come ora, avrebbe di che gioire (anche sel la "patata" si fa sempre più bollente).

fabiano199916

Mar, 19/06/2018 - 08:49

Non c'è problema se le forze dell'ordine pattugliassero i campi rom e fermassero chi entra e chi esce ne scoprirebbero delle belle...e potrebbero pure fare il desiderato censimento senza nemmeno dirlo che è un censimento

gigi0000

Mar, 19/06/2018 - 08:50

Quando sono nato, i miei genitori mi hanno registrato all'anagrafe e poco dopo, col battesimo, anche in chiesa. Poi nei registri scolastici, in quelli dei patentati, militari, ordini e casse professionali, fiscali, ecc. ecc. Gli zingari invece non possono avere analogo trattamento. Se mi azzardassi a piantare due pali nel mio giardino, sarei immediatamente sanzionato per abusi edilizi: gli zingari vivono stabilmente in baracche, case e ville di lusso, tutte abusive. se i miei figli ecc ecc. La cittadinanza italiana, con una nuova legge ordinaria, potrebbe essere revocata, o meglio: annullata per la mancata integrazione dei beneficiari, che quindi non sarebbero degni del "premio" loro accordato. Il tutto non basato sull'etnia o la religione, ma su ragioni d'interesse nazionale. Gli europei dovrebbero comunque avere necessità di ottenere la residenza in Italia, almeno dopo i 90 giorni canonici previsti dalle norme. Tutti gli irregolari: föra dai ball!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/06/2018 - 08:51

agli amici leghisti voglio far notare come salvini abbia molto da imparare! quello che dice è giusto nella sostanza, ma è nei toni che non sa gestire, soprattutto, soprattutto, non ha ancora capito che si è apparentato con un movimento che si contraddice da sé! come si può pensare di governare con queste premesse? non è affatto un caso che Berlusconi aspetta solamente l'ennesima implosione del sistema! quando , se e quando, capirete, non sarà mai troppo tardi, anche quando verrà il momento del dopo Berlusconi.... io penso che gli italiani siano troppo pieni di cocaina per ragionare....

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 19/06/2018 - 08:51

Non riesco a capire perché queste persone che come e' noto vivono costantemente nell'illegalità debbano essere protette , come possano essere al di sopra della legge , scorrazzare e delinquere liberamente non solo senza essere puniti ma addirittura difesi. Sono sacche di illegalità autorizzati e questo è inaccettabile. W Salvini e gli italiani onesti

flip

Mar, 19/06/2018 - 08:52

SALVINI NON TI FAR METTERE SOTTO I PIEDI DAI CIALTRPONI CACCIABALLE!.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 08:58

Salvini,dillo tu che "questa è troppo"!....La maggioranza degli Italiani,anche su questo "specifico tema" è con te!

little hawks

Mar, 19/06/2018 - 08:59

Non parliamo di Rom, va bene, parliamo di delinquenti, di ladri, di campi ricettacolo di ogni nefandezza, di bambini portati a chiedere l'elemosina, di donne a cui si insegna l'arte del borseggio, di ruberie di servizi, dalla corrente elettrica ai trasporti urbani. Chi delinque deve essere punito, se italiano in galera senza sconti, se non italiano fuori. Questa è la legge e la costituzione, poi ci può essere la carità, l'aiuto a chi soffre, a chi si trova la casa occupata per essere stato ricoverato in ospedale, ed altre situazioni di grande sofferenza. Non è razzismo, come vorrebbe la gente che ci ha governato fino ad ora, è giustizia uguale per tutti.

glasnost

Mar, 19/06/2018 - 08:59

Vai Salvini che l'Italia è con te! Soltanto qualche intellettuale che vive al centro delle città e, magari con le guardie del corpo, vuole avere zingari e delinquenti vari da osservare, come allo zoo, ma ben lontani da loro e dai propri figli. Il resto degli Italiani vorrebbe poter uscire di casa senza paura e vorrebbe non guardarsi dietro ad ogni angolo, nè ricoprire la casa o il negozio con sistemi di allarme. Questi Italiani chiedono troppo?

un_infiltrato

Mar, 19/06/2018 - 09:00

Quando si ha la coda di paglia, si può anche perdere di dignità e fingere di non capire. Mi dispiace per gli stelluti: questo atteggiamento è un altro autogoal in favore della Lega.

paco51

Mar, 19/06/2018 - 09:01

non vedo l'esagerazione! Chi vuole un campo rom vicino a casa sua? chi li vuole se li prenda! non vedo l'incostituzionalità! A noi ci censiscono anche per gli scontrini!

rasiera

Mar, 19/06/2018 - 09:02

Conte ha poco da sbottare, non ha nessuna esperienza, è un raccomandato. Si goda la fortuna che gli è capitata finché dura.

jaguar

Mar, 19/06/2018 - 09:03

In questi giorni sta emergendo la vera anima di sinistra del M5S con cui Salvini in tempi brevi dovrà scontrarsi. Teniamo a portata di mano la tessera elettorale.

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Mar, 19/06/2018 - 09:05

Se continua così Conte ritornerà presto a fare il professore: non ha capito che gli Italiani vogliono risolvere i problemi che li affliggono giornalmente (Rom e immigrati clandestini fermi ai semafori,fuori dagli ospedali e dai supermercati che fanno accattonaggio per non parlare dei furti con scippo, in alloggio o sui mezzi pubblici.…..) Conte svegliati o salti…… del reddito di cittadinanza agli italiani interessa meno di zero

Nick2

Mar, 19/06/2018 - 09:07

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare...

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 19/06/2018 - 09:10

Malauguratamente, non riesco a ricordare quanti voti abbia ottenuto il signor Giuseppe Conte alle recenti elezioni.... Ricordo invece perfettamente che il signor Matteo Salvini ne ricevette una valanga (il mio compreso). E noi, elettori per costituzione, lo abbiamo eletto per far pulizia. Capito, signor Giuseppe Conte, il velato sottinteso?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 09:11

@rasiera:...colpito nel segno!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 19/06/2018 - 09:11

Taci Conte, continua a fare la bella statuina, ché altrimenti torni a fare il prof. di diritto: Salvini ne ha una mezza dozzina nella manica di sagome del tuo tipo!

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Mar, 19/06/2018 - 09:11

A parte che, se lo dice "La Stampa"... beh io aspetterei conferme o chiarimenti, spero che i grillini non cadano nel trappolone di infami che cercano di mettere zizzania nel Governo per danneggiarlo. Salvini è stato maggiormente sotto i riflettori solo perché uno dei problemi di sua competenza si è manifestato per primo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 19/06/2018 - 09:12

ecco che si sta sfaldando presto vedremo al governo nuovamente il PD AUGURI.

Oraculus

Mar, 19/06/2018 - 09:14

Non c'e' che dire...bel avvocato degli italiani!! , per difendere i rom non esita a riprendere il Ministro Salvini...questa si' che e' una vergogna...non caro Conte avvocato del cavolo. Fraintendere Salvini e' pura malignita'...e' Salvini il vero avvocato degli italiani...non G. Conte!!.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 19/06/2018 - 09:18

Quale sarebbe il problema? Il ministro dell'interno fa il proprio dovere. Gli altri se la prendono con la solita calma, fate anche voi il vostro se ne avete le capacità!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 19/06/2018 - 09:20

In vero fascismo iniziò con l eleggi razziali scimmiottate da Hitler. Quello che propone salvini è esattamente questo. Potrà avere tutto il consenso del mondo ma il come fece mio padre ai fascisti non mi piego. Un avolta schedati che fa? Li mette nei campi di concentramento o con la schedatura h ala coscienza , se ce l'ha a posto?. Questo è semplicemente un accattone di voti, parla alla pancia ,ma senza cervello la pancia scoppia, come sarà per lui. Altro che andare dal Papa per una foto da esibire. Vada da Belzebù che è suo fratello. Povero esaltato vomitevole.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 19/06/2018 - 09:22

Il Giornale si è ridotto a citare l'"autorevole" quotidiano La Stampa, notoriamente appartenente a De Benedetti, per criticare Salvini e cercare di seminare zizzania tra Lega e M5S! E intanto il sondaggio di La7 sull'orientamento di voto degli italiani al 18 Giugno dà la Lega al 29,2% ed il M5s al 29%!

krgferr

Mar, 19/06/2018 - 09:24

Il giorno della visita di leva nel lontano del '62, oltre dover mostrare i miei gioielli a quattro o cinque medici o pseudo tali, ho dovuto cedere copia delle mie impronte digitali. Non mi sono sentito per nulla discriminato ma ora, se le cose stanno così, posso denunciare la Difesa chiedendo un congruo risarcimento? Saluti. Piero

bobots1

Mar, 19/06/2018 - 09:27

Salvini ha ragione. I Rom hanno un modo di vita a dir poco conflittuale con quello nostro. Quindi ben venga un controllo più rigido. A tutti i buonisti auguro un bel campo Rom sotto casa...e poi vediamo quanto tempo rimangono buonisti.

venco

Mar, 19/06/2018 - 09:27

Abbiamo capito, noi cittadini siamo tutti schedati e paghiamo le tasse, i rom no.

Beaufou

Mar, 19/06/2018 - 09:29

Salvini ha lo stramaledetto difetto di chiacchierare troppo. Invece di anticipare su twitter ogni idea che gli frulla per la testa, dovrebbe per prima cosa informarsi "se" e "come" si può fare quel che pensa di fare. Dovrebbe sapere che un annuncio a vuoto (e di questo passo ne imbroccherà più d'uno) è estremamente controproducente e annulla di botto i pur grandi passi avanti in tema di popolarità. E credo anche che la ricerca di visibilità a tutti i costi stia spingendolo a una sovraesposizione mediatica anch'essa dannosa. Spero di sbagliarmi, perché fra gente che blatera tanto e non fa nulla. e gente che blatera tanto e qualcosa fa, preferisco quest'ultima...

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 19/06/2018 - 09:31

Non leggo da nessun altra parte che Conte sia intervenuto. Siamo tutti censiti, se sei nomade con cittadinanza italiana mandi i figli a scuola come fanno tutti gli italiani, se non hai la cittadinanza italiana quando ti scade il visto, te ne vai! Io non ci trovo niente di "nazista" in tutto questo. Si tratta di semplice buon senso. SALVINI non ti fermare!!!

Triatec

Mar, 19/06/2018 - 09:32

Chiedere di rispettare le regole, significa esagerare? Conte è sicuro di essere avvocato? Io sono schedato fin dalla nascita. sulla C.I. viene indicata la mia professione, è vietato pretenderlo anche dagli zingari?

DRAGONI

Mar, 19/06/2018 - 09:33

E' UN VASO DI COCCIO IN MEZZO A VASI DI FERRO!! PIU' STA ZITTO MEGLIO E'ALTRIMENTI FA DANNI IRREPARABILI.

steluc

Mar, 19/06/2018 - 09:34

Quando ciascuno di noi nasce, gli viene appioppato un numeretto, tale cod.fiscale, da lì lo stato ti perseguita dalla culla alla tomba, da bravo paese del socialismo reale rimasto. Ma chissà perché, alcune categorie sfuggono, e lo stato si volta dall’altra parte. Paura, complicità, ideologia? A Salvini dico solo avanti così ,scegli meglio i termini per non irritare pennivendoli and c. Conte? sei miracolato , ocio che Firenze non dista tanto da Roma.....

Duka

Mar, 19/06/2018 - 09:35

Salvini è coerente con ciò che ha promesso in campagna elettorale mentre i 5S non lo sono affatto . SI SONO RIMANGIATI IL REDDITO DI CITTADINANZA. Con questa colossale truffa hanno raggirato migliaia di voti.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 19/06/2018 - 09:36

Forza Salvini!

Duka

Mar, 19/06/2018 - 09:37

Il M5S si è presentato agli italiani come GLI INCORRUTTIBILI ma la cronaca di questi giorni recita l'esatto contrario sete peggio dei comunisti che vi hanno preceduto.

rudyger

Mar, 19/06/2018 - 09:38

Salvini, vai avanti per la tua strada ma guardati le spalle ! tu sei l'homo novus ! ma stai sempre attento. mettiti però la giacca e la cravatta perchè a lungo andare non potrai poi fare il Ministro dell'Interno. senti anche, se puoi, il Presidente della Repubblica e non ti agitare troppo, perchè fa male.

giovanni951

Mar, 19/06/2018 - 09:41

non vedo dove sia il problema nel cercare di capire chi sono, da dove vengono, come vivono ecc ecc. La solita strumentazione dei sinistri ( e anche qualcuno a cui il successo di Salvini non garba).

Giorgio5819

Mar, 19/06/2018 - 09:41

Ma per quale motivo i comunisti se la fanno sotto ogni volta che si tratta di andare a castigare gli illegali ?

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Mar, 19/06/2018 - 09:46

x RIFLESSIVA : sciacquati la bocca prima di vomitare insulti sul nostro Ministro dell'Interno. Se non ti va bene quello che hanno decretato milioni di Italiani cambia aria ….. comunistelli da strapazzo …..vi abbiamo sopportato per troppo tempo

Norberth

Mar, 19/06/2018 - 09:47

Gli zingari vanno censiti come tutti gli altri stranieri presenti nel nostro territorio. Piaccia o no. E non c'è motivo o giustificazione alcuna per cui possano godere di speciali immunità. Salvini è troppo moderato.

apostata

Mar, 19/06/2018 - 09:48

Esprime il pensiero della maggioranza degli italiani, anche di chi mai avrebbe pensato di votarlo. Lo scandalo della boldrini, stando ai risultati degli ultimi sondaggi, è condiviso a malapena dall’1,3% degli italiani. Non si può tollerare che alcune comunità vivano nel nostro paese senza volontà di integrarsi, senza mandare i figli a scuola, occupando abusivamente intere aree prive di servizi igienici, attui allacciamenti abusivi, pratichi il furto del rame, furti negli appartamenti, borseggio, non sappia spiegare le origini del proprio sostentamento, della propria ricchezza ostentata anche con macchine di lusso. La presa di posizione di conte, arlecchino servitore di 2 padroni, se è vera, meriterebbe la crisi di governo. Il ritorno alle elezioni assegnerebbe al centro destra la maggioranza.

brob67

Mar, 19/06/2018 - 09:50

la verità spesso fa male. prendere le impronte digitali seconda le democratiche sinistre europee è lecito e forse pure giusto se viene fatto da istituti privati come le banche o come le compagnie telefoniche (vedi cellulari) idem se si tratta di iride degli occhi. ma se lo stato chiede di prendere le impronte a persone che vivono nel paese spesso senza nemmeno essere registrati all'anagrafe.….questo non va bene. chi si deve vergognare è il sinistroide progressista radical chic pervaso da stupido buonismo che ci sta accompagnando verso un tetro futuro

giovaneitalia

Mar, 19/06/2018 - 09:55

Nick2...Il censimento dei "nomadi", per me ancora zingari e sopratutto ladri, é sacrosanto. NOI ITALIANI, veniamo giornalmente schedati in ognuno dei nostri movimenti, dal giorno della nostra nascita comincia l´iter per essere schedati e tutti i giorni, in qualsiasi ufficio pubblico, anche solo per il rilascio di una simcard, veniamo schedati. Qui si sta parlando di capire chi é questa gente, di sapere quanti sono, di vedere come sopravvivono, di capire se pagano le tasse o i vari servizi di cui godono, di capire se i loro figli vanno a scuola o cosa fanno....ma certo, se poi TU li vuoi sotto casa tua, magari un bel campo nomadi, allora accomodati. Manda una bella letterina ai tuoi amici compagni e fatti costruire un bel recinto con questa gente, sperando ovviamente che poi non cominci a lamentarti. Che la pace sia con te.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 19/06/2018 - 09:56

Sarà il caso che Saviano e la Boldrini parlino con le vittime di furto e anche di stupro dei rom, giusto per farsi un'idea di come l'Italia ha inquadrato quell'etnia, o se preferite cancro sociale, un'Italia senza radical chic e imbecilli similari, sarebbe un paese vivibile, leggere tutti i giorni questi parassiti di stato accanirsi per difendere ciurme di ladri, delinquenti e clandestini, è vomitevole oltre ogni limite.

Ritratto di vonstop

vonstop

Mar, 19/06/2018 - 09:56

Visto che fa prequentemente riferimento ai bambini, sembrerebbe diventato anche ministro di maternita' e infanzia (di vecchio stampo).........

NickByte

Mar, 19/06/2018 - 09:57

LA SICUREZZA è parte del contratto .... CONTE e DI MAIOnese ... O MANGIARE MINESTRA O SALTARE FINESTRA !!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 19/06/2018 - 09:58

Salvini tira dritto : se stai ad ascoltare gli altri , non ti fanno fare niente . Per l'immigrazione dall'Africa , Onefirsttwo attende pazientemente : sarò ...la tua Tata Matilda . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 19/06/2018 - 10:02

Ma la cronaca dei misfatti commessi dai rom non la legge nessuno? E' appena successo un omicidio di un ragazzo che stava andando al lavoro e già si sono dimenticati tutto? E i continui furti in appartamenti e in Stazione Centrale a Milano? E le continue false generalità rilasciate da chi viene preso ma mai messo in galera? Ma perché questo falso buonismo?

steacanessa

Mar, 19/06/2018 - 10:02

Se io vado in campeggio devo mostrare i documenti che vengono registrati. In ogni momento si sa quanti e chi sono gli ospiti. Nei campi zingari c’è di tutto e di più e nessuno sa niente. Se cambio casa e chiedo la residenza il comune manda la polizia municipale a controllare. Vorrei che qualcuno si indignasse per il trattamento riservatomi. Maledetti sinistri! P.s. La comunità ebraica poteva risparmiarsi il commento indegno.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 19/06/2018 - 10:03

Ma Salvini ha ragione in pieno. Per i rom "italiani" , se delinquono ci sono i rigori relativi della legge italiani. Per gli altri, quelli importati e non "italiani", ci deve essere l'espulsione immediata. Per la stessa ragione per cui vengono chiusi i porti agli immigrati abusivi. Ritengo gli zingari pericolosi per la vita, la sicurezza, la libertà e la proprietà della gente che campa e lavora in italia.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 19/06/2018 - 10:04

Salvini fate subito la nuova legge elettorale a doppio turno, prima che sia troppo tardi! Con codesti soggetti grillini non andrete lontano. Quanto ai rom che non abbiano la cittadinanza italiana, caricateli sulle navi e mandateli in Libia.

Anonimo (non verificato)

BACECO

Mar, 19/06/2018 - 10:06

COMINCIAMO CON I DISTINGUO: SALVINI HA PERFETTAMENTE RAGIONE, QUESTI VIVONO COME MAIALI ALLE SPALLE DI CHI LAVORA

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/06/2018 - 10:07

#riflessiva - 09:20 "ai fascisti non mi piego". Era fascista anche il censimento degli Italiani? Oppure la memoria di questo atto governativo imposto a suo tempo s'è già liquefatta?

maxxx666

Mar, 19/06/2018 - 10:08

Stimo Salvini ma certe volte sarebbe più utile che facesse e parlasse il meno possibile per non prestare il fianco a critiche ipocrite e non dico che debba dichiarare il contrario di quello che vuole fare altrimenti sarebbe lui ad essere un ipocrita. Se vuole fare un censimento basta che chieda alle Forze di Polizia e si faccia aprire i loro schedari.

federik

Mar, 19/06/2018 - 10:08

SALVINI MANDALI A QUEL PAESE, SE TORNIAMO AL VOTO STO GIRO PRENDI IL 60% DA SOLO SENZA MELONI E BERLUSCONI

8

Mar, 19/06/2018 - 10:09

C'è qualcosa di male ad istituire un'Anagrafe dei Nomadi Presenti in Italia ? (si perdoni l'infelice acronimo).

corto lirazza

Mar, 19/06/2018 - 10:11

Le prime crepe nel governicchio. Quante sono le organizzazioni che si ingrassano con il business (per loro) degli zingari? Esiste un elenco? Purtroppo l'esercito di Salvini siamo noi poveri Fantozzi che non contiamo nulla!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/06/2018 - 10:11

Comunque che un ministro degli interni non sappia che un anagrafe di tutti i cittadini italiani a cui appartengono anche i ROM SINTI esista già e che le PERSONE che abitano nei campi bimbi compresi sono regolarmente iscritti all'anagrafe ecc È grave!!! Salvini sta seminando odio razziale/etnico/culturale, gran brutta cosa! E questo odio che semina nella vita reale si traduce in brutte cose!!! Demetra

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 19/06/2018 - 10:13

Personalmente penso che, essendo rom e sinti un popolo nomade per natura, che vive secondo sue tradizioni, su roulottes e per lo più in movimento, con fama di furti e altro di lunga data, sapere di cosa vivono, cosa fanno, dove vanno e se rispettano le nostre leggi riguardo ai figli e altro, controllare sulle strade e nei campi spesso abusivi, sia un bene per tutti. Chiaramente esistono rom e sinti perfettamente in regola e che tali risulteranno. Non credo che se la polizia sulle strade controlla che noi siamo in regola ci sia da offendersi e parlare di costituzionalità.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 19/06/2018 - 10:13

@riflessiva - 09:20 "In vero fascismo iniziò con l eleggi razziali scimmiottate da Hitler". Fantastico: prima del'38, quindi, tutto bene!! "ma il come fece mio padre ai fascisti non mi piego": complimenti, prendo atto. In 73 anni, mai sentito qualcuno dire "ero fascista"....

fer 44

Mar, 19/06/2018 - 10:15

Scusate, ma noi Italiani non siamo soggetti ogni 10 anni ad un censimento? Inoltre, l'altro giorno mi sono recato in Comune per il rinnovo della C.I. e mi è stato detto che per il rilascio della nuova Carta di Identità in formato elettronico è richiesta l'acquisizione delle impronte digitali dei due indici delle mani. Io, già che ci siamo, proporrei di acquisire e registrare anche il DNA !

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 19/06/2018 - 10:15

Personalmente penso che, essendo rom e sinti un popolo nomade per natura, che vive secondo sue tradizioni, su roulottes e per lo più in movimento, con fama di furti e altro di lunga data, sapere di cosa vivono, cosa fanno, dove vanno e se rispettano le nostre leggi riguardo ai figli e altro, controllare sulle strade e nei campi spesso abusivi, sia un bene per tutti. Chiaramente esistono rom e sinti perfettamente in regola e che tali risulteranno. Non credo che se la polizia sulle strade controlla che noi siamo in regola ci sia da offendersi e parlare di incostituzionalità.

stefano751

Mar, 19/06/2018 - 10:17

Se la RAI e quasi tutti i giornali sono in mano alla sinistra ci sarà sempre una manipolazione delle parole di ogni ministro del CDX. A Salvini si fa dire tutto e il contrario di tutto. Meno male che ci sono i video (che nessuno vede) che parlano chiaro e fanno comprendere che tutto quello che scrivono e fanno vedere in RAI non è il pensiero di Salvini. Il bello poi è che tante persone sono d'accordo con il non-pensiero di Salvini.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 19/06/2018 - 10:18

@hectorre ore 09:20, condivido in toto, mai come ora siamo schedati, alla faccia della privacy. Aggiungo che i mediocri amministratori sinistri per sopravvivere, vedi il sindaco di Firenze Nardella, devono adeguarsi alla politica salviniana altrimenti verranno asfaltati. La sinistra arriva sempre dopo...è come la coda dell'asino.

stefano751

Mar, 19/06/2018 - 10:19

Ma se solo Salvini deve affrontare e risolvere i problemi mi sapete dire Conte che ci sta a fare? Proponesse lui qualche soluzione, ma evidentemente non vuole esporsi alle critiche della sinistra. Troppo comodo!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/06/2018 - 10:22

Concordo con il PdC Conte! E Ricordo agli smemorati i pregiudizi razzisti vs i meridionali e i veneti (erba cattiva che si moltiplica come i conigli) giudizio espresso dai "cortesi" piemontesi vs i veneti qualche decennio fa. Salvini non è al bar, dovrebbe parlare stando attento a quello che dice i ragazzini ma non solo poi si sentono nel giusto e fanno cose molto brutte vs altri ragazzini ragazzine per il solo colore della pelle o perché è gay o perché non corrisponde al canone fuoriuscito dalla bocca di Salvini.

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 19/06/2018 - 10:26

5 stelle=pd, ma quelli della lega non se sono ancora accorti.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 19/06/2018 - 10:27

Se ci sono sacche di illegalità, campi Rom abusivi, o se i loro bambini disertano la Scuola per imparare il "mestiere" dell'accattonaggio e dello scippo, non vogliamo controllare chi e quanti sono, oggi, a violare apertamente la Legge tra costoro? Noo? Rosicare è deleterio Compagni: Andate da uno psichiatra.

sibieski

Mar, 19/06/2018 - 10:27

Salvini ha ragione

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 19/06/2018 - 10:31

@DemetraAtenaAngerona ore 10:11, gentile signora/e le posso assicurare che non è come lei asserisce, i ROM Sinti sono una cosa nei cosiddetti campi rom c'è di tutto e di più e asserisco con cognizioni di causa che è da criminali mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi per non vedere e di conseguenza pretendere che in questi fatiscenti accampamenti non vengano rispettati le minime regole di una convivenza civile e pacifica. Buona giornata.

baronemanfredri...

Mar, 19/06/2018 - 10:34

CONTE MI PARE CHE STAI PARLANDO PERCHE' DA GIORNI NON HAI DETTO NULLA IN NESSUN ARGOMENTO. TI STAI FACENDO SENTIRE IN QUANTO FAI CREDERE DI ESSERE IL PRIMUS INTER PARES O PREMIER? HAI PAURA PERCHE' SALVINI TI STA TOGLIENDO LA SEDIA SOTTO IL SEDERE? OPPURE PENSI CHE DAVANTI AL MONDO INTERO SIA LUI IL CAPO DI GOVERNO? NO NON E' LUI, MA E'LUI IL MIGLIORE DEL GOVERNO.NON ESAGERA QUANDO C'E' DA DIFENDERE GLI ITALIANI E LA PATRIA INVASA. ORA MI PARE CHE AVRA' UN COLLOQUIO CON L'IMAM AL BERGOGLIO E TU PENSI CHE L'IMAM TRASTEVERINO POSSA CONVINCERE SALVINI? ALLORA TU PARLI E TI FAI SENTIRE.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 10:35

La questione è posta male. Ai rom va chiesto di essere cittadini come tutti gli altri (che lavorino e non al di sopra della legge). Se non gli sta bene, se ne devono andare.

paolone67

Mar, 19/06/2018 - 10:35

Nessuno impedisce a Di Maio e a Conte di parlare di reddito di cittadinanza e di promuovere iniziative in tal senso. Salvini è ministro degli interni e si occupa di immigrazione e sicurezza. E si sta muovendo pure bene. Non spetta certo a lui parlare di reddito di cittadinanza.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 10:35

Vanno schedati i magistrati che non applicano la nostra legge ai rom. Questo sì.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 19/06/2018 - 10:38

franco-a-trier_DE, mangia patate Krukko, pensa alla Culona e al paese che ti ospita. dell'ITALIA non ti preoccupare visto che non ci abiti + .

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 19/06/2018 - 10:40

Qui ad esagerare è la protervia con cui ci stanno obbligando a far finta che il problema zingari non esista, quando invece c'è ed è grosso come un macigno. Si tratta di una minoranza abituata a vivere ad di fuori delle regole, che per cultura si auto esclude dalla società civile, da loro disprezzata e usata in modo parassitario. Questo lo sappiamo tutti, ma non si può dire, e la cosa è inaccettabile. La cronaca quotidiana è testimone di fatti delittuosi commessi da questa minoranza, abituata a vivere come le bestie. L'ultimo funerale di una vittima innocente è stato celebrato a Firenze solo ieri... C'è altro?

Massimo25

Mar, 19/06/2018 - 10:42

Salvini ha perfettamente ragione.Sono con lui.Nei campi rom oggi c'e di tutto,nessuno sà esattamente cosa si nasconde all'interno.Giusto il censimento e non rompano le scatole sempre con le solite cose:la shoa,le leggi razziali..quando non sanno dove attaccarsi rivangano sempre le solite storie. Sono tragedie che non avverranno mai più almeno da noi.La gente ha preso coscienza di questo,ma capisce che cosi non si può più continuare.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 19/06/2018 - 10:46

Il termine "censimento" è errato, però il fine riportato nel virgolettato mi sembra un passo in avanti importante. Quanto ai "capisaldi" elettorali di M5s e Lega è meglio evitare inutili polemiche: date un seguito indicando i passi da fare e morta là.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 10:48

ma su questo giornale esistono ancora i liberali o ci sono solo minus fascisti? sapete distinguere tra un conservatore ed un gretto macellaio?

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 10:50

vi rendete conto che chiedete di stralciare i fondamenti della nostra Costituzione? non vi rendete conto che siete distratti con problemi minori, mentre i problemi più importanti che ha la gente non vengono considerati?

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 10:51

quando aprirete gli occhi e vi renderete conto che tutte queste polemiche e questi proclami servono solo a prendere voti, ma non a migliorare il tessuto sociale ed economico del nostro paese?

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 10:55

non vi siete accorti che questo che non ha mai lavorato in vita sua ed è in politica già da anni, non ha nulla dell'eredità del vostro Silvio? veramente pensate che qualcuno gli darà credito all'estero?

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 11:08

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare... la storia ritorna...

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 19/06/2018 - 11:11

@bassfox ore 10:51, Egregio, fattene una ragione e vivi nel "sociale". Di fatto la SX buonista non è con i poveri, con gli ultimi bensì è con le banche e il grande capitale. Forza Nuova e Casapound stanno aumentando in maniera esponenziale nelle periferie e nei ceti meno abbienti. Cambiate e aggiornatevi altrimenti sparirete.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 19/06/2018 - 11:12

"bassfox" Ma tu l'hai letta la nostra Costituzione? Il 1° articolo cita: "L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro". Questo non ti dice niente?

abocca55

Mar, 19/06/2018 - 11:13

Conti è un cattolico ultra, cioè bigotto, ma bisogna capirlo. Ora tutti a favore degli zingari, e nessuno a favore degli Italiani da anno vessati, cioè contro gli onesti. Cerchiamo di avere un po' la coscienza pulita. Non è giusto che una etnia venga in Italia, non vuole lavorare, e vive esclusivamente di crimini. E d'altra parte Conte si è dichiarato "uomo di sinistra", cioè catto-comunista. Riepilogando, io non posso ospitare a casa mia una persona che viene per derubarmi. E' Giusto? E' cristiano?

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 19/06/2018 - 11:18

L'art. 3 della nostra Costituzione sancisce anche:"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali". Dice che tutti i cittadini sono uguali, non qualcuno speciale.

fisis

Mar, 19/06/2018 - 11:20

Adesso anche le pulci del conte tossiscono e vogliono dire la loro?

Ritratto di s@ndrino..

s@ndrino..

Mar, 19/06/2018 - 11:24

conto, conto CHI?

flip

Mar, 19/06/2018 - 11:25

gabriella trasmondi. …….pensano e vogliono!

UgoCal

Mar, 19/06/2018 - 11:26

Siamo alla "filosofia" della politica. Schedare, registrare, indagine statistica, informazioni ...ecc.. Chiamatela come volete ma mi sembra più che giusto sapere quanti sono, dove sono, se hanno documenti, se i figli vanno alla scuola dell'obblico, se sono in regola con l'obbligo (voluto dalle sinistre) delle vaccinazioni, se hanno un lavoro ..ecc.. Forse qualcuno vuole vivere invece nell'ignoranza in quanto non sapere fa si che non si intervenga mai. Perchè poi se la questione migranti e rom genera tanti "patemi" ai falsi buonisti non si fa un bel referendun che sia il Popolo Italiano a decidere ... ma forse hanno paura proprio di questo.

flip

Mar, 19/06/2018 - 11:28

Salvini sono komunisti travestiti. hanno solo cambiato colore. da rosso a giallo...poi viene il verde come i semafori. stai attento ed occhi e orecchie aperte.

routier

Mar, 19/06/2018 - 11:29

Carta di identità, Patente automobilistica e nautica, codice fiscale, Tessera sanitaria, Passaporto, codice di avviamento postale, targa automobilistica alla motorizzazione civile, porto d'armi, ecc. Se questo non è un controllo capillare dello Stato ad un normalissimo cittadino come il sottoscritto, che altro è? Però si preferisce strillare come aquile quando si parla di controllare i rom.

Flandry

Mar, 19/06/2018 - 11:32

Non capisco perché io, come tutti gli italiani, devo essere censito in anagrafe e in centinaia di altre banche dati, mentre i Rom no. Etnia, gruppo, tribù o come cizzo li si voglia chiamare. Credo che sia un fondamentale diritto dello Stato censire tutti coloro che risiedono, si stanziano, sul suo suolo. Anche per motivi di sicurezza, cui i Rom danno certamente un grande contributo. Vero, sinistrati?

dario348

Mar, 19/06/2018 - 11:34

Salvini picchia duro...la gente ne ha piene le tasche delle enclave zigane dove la delinquenza regna sovrana..avanti con le ruspe!! Dai che ai ballottaggi si fa il pieno!!!!

aleppiu

Mar, 19/06/2018 - 11:38

@flip so che sara' dura capirla, ma i comunisti non ci sono piu' da decenni (e aggiungo purtroppo) So che il tuo guru continua a dare dei comunisti a tutto cio' che e' contro di lui (lo faceva silvio prima di lui) ma fattene una ragione ne il PD ne tanto meno i 5S sono comunisti. Ps un consiglio spassionato a volte provate ad usare i neuroni che vi sono rimasti attivi, potreste scoprire una nuova realta'

il gatto nero

Mar, 19/06/2018 - 11:41

Scusate, ma non capisco . Il Ministro degli Interni Salvini vuole fare un censimento ( NON LISTE DI PROSCRIZIONE ) e la sinistra parla di schedatura ! Siamo alla solita ipocrisia buonista falsa. Mettere parole in bocca all'avversario scomodo. E chi sono questi ? I vari Saviano, Boldrini, Gentiloni, Grasso, Renzi.e compagnia cantante. Gente che ha portato l'Italia a questo livello ! Ora si aggiungono anche i Pentastellati che si sentono sorpassati e surclassati da Salvini, il quale fa nè più nè meno cio' che gli Italiani gli hanno chiesto di fare. E lo fa con coerenza e logica. Tutti hanno una dannata paura di trovarsi un giorno un Premier che sa fare il proprio dovere verso la Nazione. CORAGGIO SALVINI. Non ti curar di lor ma guarda e passa.

giosafat

Mar, 19/06/2018 - 11:43

Devo ricredermi sulla determinazione di Salvini nell'attuare quanto chiaramente promesso agli elettori. E viene sempre più allo scoperto l'anima piddina, travestita da grillina, dei suoi soci di governo. Se tiene duro li ha tutti nel sacco.

vince50

Mar, 19/06/2018 - 11:45

Mi viene da dire povero salvini solo contro tutti.In realtà ha gran parte del popolo dalla sua parte,però nella finta democrazia questo non conta nulla

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 11:48

@ANGELO POLI 11:18.....ma dice anche "uguali doveri"!...Dove sono i "doveri" di questa gente?

mariolino50

Mar, 19/06/2018 - 11:52

bassfox La citazione dello scritto copiato da Brecht è fuori tema, nessuno li va a prendere, forse a schedare, come siamo noi dalla nascita alla morte. Di questo ho avuto ampie prove specialmente sotto le armi, sapevano di me e della mia famiglia cose che no spaevo neppure io, compreso per chi votava mio padre, io no perchè cominciai da soldato a 21 anni. Nemmeno il voto è sicuramente segreto, figuriamoci il resto, a me sono sempre girati fortemente di questo fatto, se lo fanno anche a loro non ci vedo nulla di strano, legge uguale per tutti.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 11:55

-voi dite che c'è di male --anche gli italioti vengono censiti ogni 2 per 3 per aggiornare le indagini istat----si vabbuò--però considerate le domande che vi fanno nei censimenti--vi fanno domande di tipo anagrafico--di alloggio --di lavoro e similari--ma nei censimenti mai si azzardano a chiedervi qualcosa sulla vostra origine od etnìa --perchè ciò contrasta palesemente con quell'articolo della costituzione che recita più o meno così-“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”--domande sull'etnìa non si possono fare ed il titolare del viminale ha giurato sul rispetto della costituzione--swag

giannide

Mar, 19/06/2018 - 11:59

In Italia si fa il censimento della popolazione e delle abitazioni dal 31/12/1861, ogni 10 anni circa. E si misurano le variazioni dei residenti anche per nazionalità. Il primo censimento rom e sinti l'ha fatto il PD in EmiliaRomagna L.R. 11/2015. Anche Renzi e Conte sono censiti, ma non se ne sono ancora accorti...

alfonso cucitro

Mar, 19/06/2018 - 12:07

Non vedo dove sia il problema.Sapere sempre da parte degli preposti nati e morti di queste etnie.Sapere sempre,laddove si accampano,il tempo che rimarranno,le persone che compongono quel determinato gruppo e come si comportano con tutte le leggi vigenti.

dario348

Mar, 19/06/2018 - 12:07

Salvini esagera ?!?! Chiedetelo ai genitori e amici di Duccio Dini travolto e ucciso dagli zingari a Firenze qualche settimana fa..

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 19/06/2018 - 12:12

@mariolino50 - 11:52 Gentile mariolino50, porti pazienza....il sig. bassfox, con la sua dotta citazione, voleva solo 'inculturarci' un po' (cit. Giuseppe Giacobazzi).

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 19/06/2018 - 12:17

Salvini non sta esagerando, anzi non sta facendo abbastanza! Cos'è questa storia della Guardia Costiera che ripesca migranti dalle acque libiche? Troppo facile il giochetto, con i militari che si aggiudicano indennità da missione extra-territoriale. Cosa ci vuole per i ministeri preposti a proibire queste assurde missioni che non fanno altro che incoraggiare altri barconi e provocare altre vittime?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 19/06/2018 - 12:17

@elkid - 11:55n Francamente, non vedo alcun 'contrasto palese' con la Costituzione (con l'iniziale sempre maiuscola, la costituzione fisica grassoccia del buon Salvini è affar suo). Non è buona cosa stiracchiare la Costituzione a seconda di come ci fa comodo. Saluti.

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/06/2018 - 12:23

VISTO CHE LO STATO PAGA DEI FONDI PER I TUTTI I ROM SU CHE BASI VENGONO ELARGITE? A CASO? NON E' CHE SI SCOPERCHIA UN'ALTRA FOGNA DI CORRUZIONE? PERALTRO I Censimenti delle minoranze in Italia SONO ANCHE ALTRI: in Alto Adige, per fare esempio, la consistenza dei diversi gruppi viene rilevata ogni 10 anni con il censimento e funge PERFINO da base per aggiornare la distribuzione proporzionale dei posti pubblici e delle risorse.

maxxx666

Mar, 19/06/2018 - 12:23

In una scuola di Pordenone verrà sperimentata una videosorveglianza denominata scuolapass che identifica i volti degli studenti rendendo inutile l'appello degli insegnanti ed impossibile marinare. Mi sembra francamente troppo. Questi sistemi dovrebbero essere utilizzati in ben altri luoghi per esempio aeroporti, stazioni fs, stadi, etc. Mi sento quasi fortunato a non avere più l'età per andare a scuola.

Gianni11

Mar, 19/06/2018 - 12:23

Conte deve farsi un po' di schiena dorsale. O forse il censimento degli italiani e' un'esagerazione incostituzionale? O i rom sono esenti a tutte le leggi e regolamenti che invece applicano solo agli italiani? Questa mentalita' ha da finire. Legge e ordine. Dobbiamo sapere esattamente chi e' presente sul nostro territorio, quanti sono, dove sono e che cacchio fanno. Conte e il M5S esagerano se pensano che siamo alle solite come prima con il PD. L'Italia s'e' DESTA.

NickByte

Mar, 19/06/2018 - 12:34

.. fate senza Salvini allora .... ahahahah

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 19/06/2018 - 12:35

Ho la netta impressione che l'ostilità dei simpatizzanti di sinistra per le azioni di Salvini, sia qualcosa di vicino all'invidia: avrebbero voluto essere LORO a farle e non sopportano che vengano fatte da altri. In due casi che conosco direttamente (pochi, lo so ma per me è il 100%), ho le prove che sia così.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/06/2018 - 12:41

Conte, certe parole riservale per quando vai a confrontarti nella UE anzichè dimostrare di essere senza palle !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 12:43

elkid - infatti Salvini ha posto male la questione, prestando il fianco alle critiche. Si deve pretendere dai rom tanto quanto si pretende da tutti gli italiani. Ed è qui il punto. Per loro la legge non viene applicata.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 19/06/2018 - 12:44

Leggo ora che (fonte l'associazione NAZIONE ROM, bel nome, evoca un profondo sentimento d'integrazione) ""il dossier esiste già ed è stato elaborato dall'Istat nel 2017". ISTAT contro la Costituzione signori puristi?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 19/06/2018 - 12:47

Da quando in qua i burattini hanno diritto di parola?

agosvac

Mar, 19/06/2018 - 12:49

Se Di Maio ed il Presidente del Consiglio Conte ritengono che Salvini stia sbagliando non hanno altro da fare che sfiduciarlo così si andrebbe a nuove elezioni!!! Non riesco neanche ad immaginare cosa succederebbe al M5S con nuove elezioni!!!!!

Giorgio Colomba

Mar, 19/06/2018 - 12:54

Conte il miracolato eviti di alzare la cresta verso chi possiede la golden share di Palazzo Chigi.

aleppiu

Mar, 19/06/2018 - 12:59

a tutti i leghisti che parlano, mi viene voglia di fare delle domande, ma Salvini parlava di una lega pulita, che avrebbe tolto il marcio....mi spiegate 2 cose??? 1) Bossi Senatore 2) Maroni Condannato Ma a voi con le fette di salame sugli occhi basta il respingimento di una nave, ricordo che gli sbarchi in italia nel frattempo continuano. e di promesse elettorali (dimenticandosi che ora e' al governo e deve agire....rispettando la costituzione e forse un po' anche quel vangelo che si era portato nei comizi)

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 13:06

Non cè nulla da fare, ecco la dimostrazione che i 5 stelle sono di sinistra (komunisti delusi), e finchè ci sarà un rimasuglio di sinistra al governo in questo paese non cambierà mai nulla!!!

Happy1937

Mar, 19/06/2018 - 13:08

Salvini, rispedisci il taroccatore di curricula all’Universita’ di Firenze e facci votare al piu’ presto.

27Adriano

Mar, 19/06/2018 - 13:14

Conte, mi auguro che i clandestini zingari, vengano a visitare anche la tua abitazione insieme a quelle dei sinistri..... C'è tanta di quella roba......

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 13:16

Salvini deve smettere di replicare, twitter ecc. Sta cadendo in facili tranelli.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 19/06/2018 - 13:16

Salvini quando vuoi fai saltare il governo e fai squadra con l'onestà. A più di metà degli italiani hai dimostrato di saper fare politica, cosa che non accadeva da oltre vent'anni.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 19/06/2018 - 13:21

@aleppiu - 12:59 ".. ricordo che gli sbarchi in italia nel frattempo continuano...". Ma come, con la vecchia politica non si erano ridotti del 200%?".

Malacappa

Mar, 19/06/2018 - 13:47

Conte da che parte stai?????? i delinquenti si DEVONO schedare perche' tanti riguardi con sta feccia

Berlin78

Mar, 19/06/2018 - 13:50

Solo per la cronaca: al rinnovo della carta di identità vengono prese le impronte digitali! Informate le persone che al governo non ne sono a conoscenza.

abocca55

Mar, 19/06/2018 - 13:52

Io quando sono nato mi hanno censito al comune, e nessuno si è scandalizzato. Noi italiani siamo rispettosi, ma non vogliamo fare da tappetino agli altri. E questo Mentana dovrebbe saperlo, lui che è ebreo, dovrebbe sapere quanto rispetto abbiamo per le differenze religiose e per le etnie. Anche gli islamici vanno bene, purché lavorino e rispettino le nostre leggi. Non c'è spazio per quelli che arrivano per rubare, stuprare, o commettere ogni sorta di crimini. Voi come la chiamate questa esigenza? Fascismo? E allora io vi dico: poveretti, siete dei troll.

TSUBAME1

Mar, 19/06/2018 - 14:09

CONTE, STAI BUONINO E LASCIA FARE A CHI HA LE PALLE ! . SEMPRE DECIMA !

aleppiu

Mar, 19/06/2018 - 14:12

@gattomannaro risponda a tutto, o anche bossi senatore (peraltro infangato da Salvini all'epoca del patatrac) e' colpa della sinistra e dei comunisti??Maroni condannato e' sicuramente colpa dei giudici comunisti vero? e fin'ora non ho ancora visto una proposta concreta per risolvere il problema migranti nemmeno da Salvini, che ripeto ha solo respinto una nave, ma gli sbarchi continuano e penso che forse ora ci debba pensare lui a risolvere il problema o ci deve pensare il governo precedente???

aleppiu

Mar, 19/06/2018 - 14:16

@abocca55 se non c'e' spazio per quelli che rubano anche Salvini ha rubato lo stipendio a bruxelles per anni alle nostre spalle altro che 35 euro al giorno!

Atrio

Mar, 19/06/2018 - 14:17

Eh già, lo scopo è di tutelare i poveri bambini. Ci mancherebbe che il ministero avesse per scopo principale di tutelare i cittadini onesti e lavoratori dai furti continui che rovinano loro la vita. La nostra catastrofe è stata aver perso la guerra 70 anni fa, e finché non crolla il regime messo e tenuto in piedi dai vincitori non ci sarà pace per gli italiani.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 14:33

aleppiu@ prima di tutto Salvini è al governo da poche settimane e deve vedersela con voi rossi e UE (sempre rossa), ma se dobbiamo parlare di passato allora parliamo del suo PD che in 5 anni non ha fatto altro che blaterare aria fritta con continui "tirare a campare"...e poi Salvini non è ne Maroni e ne Bossi perchè le ripeto se dobbiamo fare parallelismi allora voi sinistri dovete spiegare il perchè bisogna darvi continua fiducia dopo che ogni giorno un gran numero di vostri esponenti vengono continuamente inquisiti (e tutto messo a tacere), per non parlare del populismo (e razzismo) di quel PCI che urlava patriottismo da tutti i pori, le ricordo "gli istriani non ci toglieranno il pane"...le ricordo altresi che le sinistre sono le prime ad amare ciò che per 70 anni hanno urlato di kombattere (lobbi e capitalismo)!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 14:35

@bassfox: i fondamenti di una schifosa costituzione comunista vanno stracciati, annullati e cancellati.

Jesse_James

Mar, 19/06/2018 - 14:40

Esagera, Presidente? Lo vada a dire alla famiglia di quel povero ragazzo di Firenze falciato in strada mentre due auto con dei rom a bordo si inseguivano e si sparavano. Lo vada a dire alla famiglia di quella povera signora filippina falciata vicino l'uscita metro a Roma, o alla famiglia di quella ragazzina violentata da due rom e vedrà che non esagera per nulla. Perlomeno, i migranti arrivano in Italia con la scusa di voler cercare un lavoro, ma ai rom di lavorare non gli passa proprio per la testa. Senza contare quanto ci costano tra elettricità gratis, acqua, gas e case date gratuitamente, per non parlare del contributo di 30 euro al giorno dati (con le nostre tasche) ad ogni figlio che mandano a scuola...dobbiamo pure pagarli per scolarizzarli!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 14:42

Di Miao dice:"Se una cosa è incostituzionale non si può fare". Ma cosa farnetica 'sto venditore di gazzose e pop-corn? Nella costituzione mica sta scritto che i Roms non si possono registrare. Tutti gli abitanti del Paese sono registrati fin dalla nascita in ogni Comune. Ma dove vive questo fessacchiotto?

Jesse_James

Mar, 19/06/2018 - 14:48

Vogliamo parlare poi delle minacce profferite verso Salvini? "Con noi deve rigare dritto....." Ma si può? Verso un Ministro della Repubblica. Solo per quelle frasi andrebbero presi seri provvedimenti.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 19/06/2018 - 14:53

Vai Matteo! Se riuscirai a liberarci da quelli che non si possono chiamare zingari e dagli altri parassiti, avrai la riconoscenza di tutti gli italiani che non lucrano su questa gente, ed anche i voti. Se Conte, Di Maio, Mattarella &co. riusciranno a fermarti, la colpa dell'insuccesso ricadrà su di loro, e tu avrai dalla tua parte tutti gli italiani stanchi di questo stato di cose.

aleppiu

Mar, 19/06/2018 - 14:54

@Paolobbb in primis non ho mai votato PD, secondo siete voi che vi vantate di fare una nuova politica "pulita" e se Bossi è senatore penso che Salvini centri qualche cosa o pensa che e' stato candidato alle sue spalle??? poi le ricordo che la maggior parte dei danni con l'immigrazione l'hanno fatta i governi lega-pdl (bossi-fini le ricorda qualche cosa???)

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 14:55

Jesse_James@ grande, hai tutta la mia stima...commento da incorniciare... ma non diciamolo ai komunisti e alle sinistre, a loro piacciono i rom cosi come sono (parassiti come lor kompagnucci)...tanto pagano gli altri con le tasse, cioè gli itaGliani!

Duka

Mar, 19/06/2018 - 14:58

La colossale truffa che nessuno punisce perchè questo è il paese delle banane di: REDDITO DI CITTADINANZA, già ridotto all'osso e che presto sparirà del tutto o meglio si adeguerà al sussidio già esistente, VITALIZI, spariti dai temi in discussione, RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI, altra balla colossale già sparita- Quanto dureranno ? speriamo non oltre fine Agosto.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 19/06/2018 - 14:59

Una vecchia canzone popolare diceva "E quì comando io, e questa è casa mia, ogni dì voglio sapere chi viene e chi va". Andrebbe bene come inno nazionale.

aleppiu

Mar, 19/06/2018 - 15:00

@Jasper lascia perdere le cose piu' grandi di te, torna in padania con salvini a bere dall'ampolla della foce del po vestiti da vichinghi..... PS se almeno la predevate dalla sorgente non era inquinata e non avrebbe fatto i danni permanenti che avete oggi!

aleppiu

Mar, 19/06/2018 - 15:04

@jesse_james il suo ministro della repubblica in tempi addietro ha tirato uova marce ad un altro ministro della repubblica.... E poi salvini e' il classico esempio che fa il grosso con i piccoli ed il piccolo con i grossi, vediamo se va dai casamonica a farsi rispettare......io dico di no. Di conigli come lui ne ho conosciuti tanti....tutti uguali, e purtroppo i pecoroni boccaloni seguono col paraocchi perché non hanno una mente pensante e credono e scrivono quello che lui dice!

Lugar

Mar, 19/06/2018 - 15:17

Queste parole sembrano più pettegolezzi che dichiarazioni.

ginobernard

Mar, 19/06/2018 - 15:20

sembra che l'esperimento diciamo populista mostri la corda. Forse il m5s è più adatto a fare la opposizione che a governare. Speriamo che questa parentesi si chiuda presto ... per il bene della nazione. Il CDX deve recuperare consenso al sud però. Deve promettere un po' di assistenzialismo in più ... così i 5s arrivano al 10-15% e rimangono spiazzati.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 15:23

aleppiù@ guardi che è inutile che ci gira intorno blaterando che "lei non vota PD" (si si, non votate mai PD però ne urlate la stessa politica, quindi siete di sinistra, punto)...ma poi ancora con questa bossi-fini??ma bastaaaa, dite sempre le stesse cose vecchie di 25-30 anni...ma la sinistra in 5 anni di governo (più gli 11 anni nel 20ennio che definite berlusconiano) perchè non l'ha modificata, cambiata annullata ecc.??ditele queste cose...ma si sa, a voi di sinistra serve che la colpa sia sempre degli altri, vero!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 15:27

non sono parole di Brecht.

beale

Mar, 19/06/2018 - 15:28

sia ben chiara una cosa: non è Conte che ha nominato Salvini ma l'accordo Salvini/Di Maio che ha nominato Conte. Non si monti(????) la testa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 15:30

Signor Conte, invece si urlare e protestare, può sempre dimettersi. Mi sa che non lo farà mai, andare al voto, vincerebbe Salvini a mani basse, e lei sarebbe a casa. Pronto alle scommesse.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 15:30

aleppiù@ volevo farle un altra domanda: lei dice che i komunisti non ci sono più (che ne pd e m5s lo sono, ok)...ma i 20 milioni di voti del PCI fino al 1991 che fine hanno fatto?? ma lo sa lei che gentiloni militiva in democrazia proletaria (più a sinistra dei komunisti)...si vadi a guardare poi gran parte dei ministri PD da dove provengono: Ulivo > PDS > PCI...e lei dice che non esistono più i komunisti...un pò poco cambiare nome come scusante per pulirsi la coscienza, non crede...mah!

aleppiu

Mar, 19/06/2018 - 15:35

@paolobbb e ancora non ha risposto a bossi messo come senatore del suo tutore della legalita' e sono 3 volte che glielo chiedo...

krgferr

Mar, 19/06/2018 - 15:44

@aleppiu---Lei ha perfettamente ragione: e come i Comunisti non esistono più, anche i Cattolici non rispondono più all'appello; esiste però qualcosa che si si chiama PD ovvero la summa di quei fedeli che hanno perso i loro Dei ed i loro sacerdoti: i Comunisti, con quel poderoso centro di persuasione e di pressione un tempo più o meno onnipotente: il Vaticano, che ha sostanzialmente perso i fedeli. I più furbi (i secondi) hanno pensato di fornire ai primi ciò che loro era venuto a mancare: una nuova verità tanto assoluta quanto quella perduta ed una unione contro natura che, almeno per il nostro Paese, si è dimostrato esiziale. Saluti. Piero

flip

Mar, 19/06/2018 - 15:47

conte? una mezza cartuccia filokomunista, comne il guappo. non degni!

Jesse_James

Mar, 19/06/2018 - 15:52

@Paolobbb - Grazie, amico. @Aleppiu - Non deve andarci lui dai Casamonica, mica dobbiamo fare una rissa da bar. Ma al suo posto, io la Polizia la manderei per un controllino. l'85% degli italiani non gradisce i rom, o Lei fa parte del restante 15, o non si capisce come si fa a prendere le parti di costoro. Personalmente ho avuto anche la sgradita loro visita in casa mia mentre ero in vacanza.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 19/06/2018 - 15:54

Salvini non ti fermare questi 5S se ci stanno bene, altrimenti continua d Asolo. Il 57% degli italiani è con te. Il sig. conte può fare e dire ciò che vuole. Se gli va segue oppure se ne può tornare a casa, nessuno sentirà la sua mancanza. P.S. questo è il secondo errore di questo primo ministro. Il primo l'incontro con chi ci insulta ed ora con chi ruba costantemente nelle case e per strada. Stia attento, tre indizi sono una prova.

flip

Mar, 19/06/2018 - 15:58

aleppiu. cambia disco e non essere melenso. i komunisti ci sono sempre e sono anche quelli come te, comunque l'unico "neurone" che abbiamo e di dimensioni tali che supera tutti quelli amorfi che hanno i "saccenti komunisti e simili nel cervello.

Paolobbb

Mar, 19/06/2018 - 16:02

aleppiù@ bossi e Salvini...beh come dite voi komunisti "i tempi cambiano" e cosi il fidarsi o meno dei propri alleati di partito...ma lei invece ancora mi ha risposto sulla marea di indagati di sinistra, ad esempio sulle truffa della banca rossa Etruria, sulle ong che si arricchiscono sui migranti (ecco perchè li volete), sul razzismo PCI in merito agli istriani...non mi risponde, no, continua a rigirare la frittata solo contro Salvini che qualcosa per gli italiani la sta finalmente facendo (e vi ci rode tanto)...e come tutti i sinistri, lei non propone soluzioni concrete ma solo critiche...proprio vero che far ragionare i sinistri è come combattere contro i mulini a vento!

Ritratto di euklid

euklid

Mar, 19/06/2018 - 16:30

Conte si è già stancato di fare il primo ministro!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 19/06/2018 - 16:54

@aleppiu - 14:12 Visto che una risposta più articolata non passa, sintetizzerò: su Bossi il mio parere è assolutamente negativo; mai votato. Su Maroni, il giudizio va doverosamente sospeso. Attendiamo gli sviluppi. Quanto a proposte concrete di Salvini che lei NON VEDE….. qui, caro signore, le posso solo consigliare un’eccellente oculista, la dott.ssa Kyenge.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 19/06/2018 - 16:55

PRESIDENTE CONTE, NON SIAMO CON TE-

seccatissimo

Mar, 19/06/2018 - 18:26

Sto Conte non mi dà l'idea di essere una grande cima !

seccatissimo

Mer, 20/06/2018 - 00:55

Salvini, agisci, fai e basta, senza parlare più di tanto, non più dello stretto necessario. Attenzione ! Ricordati sempre: "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio !" Tu lo sai benissimo, ma repetita iuvant: i m5s non sono affidabili e per di più sono invidiosi del tuo successo oltre a non essere particolarmente genuini per natura !

seccatissimo

Mer, 20/06/2018 - 00:58

Conte, la pulce, ha ruggito ! Ora "tutti" tremano a cominciare da Salvini !