Conte telefona a Daisy. Ma difende Salvini: "Non è affatto razzista"

Il premier Giuseppe Conte dagli Stati Uniti telefona all'atleta azzurra vittima di una aggressione. Ma precisa: "Non pare ci sia matrice razzista"

Giuseppe Conte si schiera al fianco di Matteo Salvini. Chiama al telefono dagli Usa l'alteta azzurra Daisye Osakue per portarle il suo sostegno, ma difende il vicepremier dagli attacchi della sinistra.

Quello di Torino ai danni dell'atleta Daisye Osakue "è un episodio inqualificabile", ha detto il premier conversando con i giornalisti all'ambasciata italiana negli Usa. Un episodio, però, che "non sembrerebbe di matrice razzista". Alla azzurra, colpita stanotte dal lancio di uova a Moncalieri, ha comunque assicurato che "il governo non abbasserà la guardia" rispetto a episodi che invece si presentassero come a sfondo razziale. "Ho avuto una chiamata con Daisy. Da stamattina cercavamo di metterci in contatto - ha riferito Conte - Le ho voluto esprimere solidarietà. E' un episodio inqualificabile. Le ho augurato di poter prendere subito gli allenamenti e le ho augurato un futuro radioso. Fermo restando che come lei stessa mi ha riferito non sembrerebbe esserci una matrice razzista - ha aggiunto - chi ha compiuto questo gesto non ha fatto dichiarazioni di tipo razzista. Condannerò sempre comunque violenze di matrice razzista".

A chi invece gli chiedeva un commento sulla posizione di Matteo Salvini, il premier è stato secco: "Chi pensa che Salvini sia razzista si sbaglia di grosso". E poi ha aggiunto: "Non dobbiamo entrare nella psicosi che, se la persona colpita è nera, questo sia razzismo. Io contrasterò il razzismo con tutte le mie forze".

Conte dunque si allinea alla posizione del leader della Lega e a quella dell'altro vicepremier, il grillino Di Maio. Il quale oggi ha preso le difese del collega alleato, negando anche lui che ci sia in Italia un'emergenza razzismo. Intanto, però, len M5S sta nascendo una fronda anti-Lega...

Commenti
Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 30/07/2018 - 22:22

Conte telefona... siamo allo stesso punto di quella coppia assalita dal cattivone di destra.... Se on è razzismo, che telefoni a fare? fai lo stesso anche con il personale sui treni e sui bus fatti a fettine con il machete? Da oggi in poi, caro Conte, dovrai telefonare a tutti quello oggetto di violenza e di soprusi. Altrimenti sei solo uno come gli altri che si fa pubblicità a gratis.

Popi46

Lun, 30/07/2018 - 22:26

Se io dico non mi piace questo nero, ma non gli torco un capello e lo lascio campare come qualsiasi altro, sono razzista? Per la vulgata sembra di sì. Bene, mi arrogo il diritto di avere idee diverse, sono per la libertà di pensiero. Sono razzista?Pazienza

VittorioMar

Lun, 30/07/2018 - 23:12

...anche se non pubblicate HA RAGIONE DA VENDERE.....NON E' RAZZISMO..CONTE NON CADERE NELLA TRAPPOLA MEDIATICA RAZZISTA.....SI' MA CONTRO GLI ITALIANI !!!censurate ma gli italiani sono molto più SCAFATI DI TUTTI VOI !!

moichiodi

Lun, 30/07/2018 - 23:23

Peppino che secondo il giornale per creare l'asse con gli usa, ha chiesto a Donaldo di togliere le sanzioni alla Russia. Donald, sta ancora ridendo!

moichiodi

Lun, 30/07/2018 - 23:25

"non pare sia razzista" un pare per il giornale diventa una precisazione. Sempre per quelli cui piace abboccare.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 30/07/2018 - 23:30

Tanto la chiamano azzurra che ormai sarà regina dei puffi

Izetaalfredo

Lun, 30/07/2018 - 23:31

Solo una precisazione: Daisye ha dichiarato (virgolettato sul Messaggero) «L'hanno fatto apposta. Non volevano colpire me come Daisy, volevano colpire me come ragazza di colore»

moichiodi

Lun, 30/07/2018 - 23:43

Peppino, secondo il giornale doveva creare l'asse con gli usa. Ha chiesto a Donaldo di togliere le sanzioni alla Russia. Donald sta ancora ridendo.

Dordolio

Mar, 31/07/2018 - 06:42

Leggo che con modalità sovrapponibili e sostanzialmente identiche sono state colpite da uova anche tre donne bianche appena uscite da un ristorante. Conte ha telefonato anche a loro? No? E perchè?

Ritratto di blackwater

blackwater

Mar, 31/07/2018 - 07:52

a parte il fatto che fare centro lanciando un uovo da una macchina in corsa sia più dovuto al caso che che non al voler "chirurgicamente" punire una persona,ma davvero questo Premier ha telefonato dagli USA a questa iscritta al PD per un uovo ? PS scommessina...per me al 99% - così per istinto - ad aver lanciato uova sono stati dei "nuovi italiani" nordafricani... facciamo un caffettino ?

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 31/07/2018 - 09:07

Conte ha ragione. Felpini non è razzista, è molto peggio, è un analfabeta che ricopre un ruolo di primo piano nelle istituzioni. Dio saprà perdonare chi lo ha votato, sono analfabeti anche loro!

01Claude45

Mar, 31/07/2018 - 09:27

LEGIONECRISTIANA, avete dimostrato in quattro parole quanto siete ridotti culturalmente e dementi. È proprio vero, la RELIGIONE (desunto dal vostro simbolo e definizione) su alcuni crea un effetto santificante, su altri un effetto RIVOLTANTE. Voi appartenete ai secondi.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 31/07/2018 - 09:47

Un di nome Leon Trotsky, in realta’ un ebreo di nome Lev Bronstein, un marxista ebreo che per giustificare la distruzione delle popolazioni bianche europee incomincio’ ad indebolire i loro istinti di autoprotezione, le loro identita’ etniche, intese come le originali tribu’ padrone dell’ Europa. Questo senso di colpa artificiale e’ stato da allora sempre piu’ amplificato ed iniettato dal Cultural Marxismo, atttraverso i Media e attraverso le scuole europee grazie ai simili gentili di Bronstein. La cultura sinistrorsa ha tenuto e sta tenendo a mollo le menti di centinaia di migliaia di bambini, ragazzi, adulti. Il nome in codice -Razzismo- e’ divenuto anche un metodo di controllo ed autodifesa quando qualsiasi Europeo , sveglio dopo esser stato scollegato dalla matrice cultural marxista, osi sfidare la natura stessa ed il significato intimo di questo termine, propugnando la difesa della propria razza e della propria terra.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 31/07/2018 - 09:54

E' l'effetto contrario che si vuole ottenere, dire che non è razzismo ma poi fare cose per metterci quasi una pezza. Secondo me non è razzismo, ma perché mai Conte dovrebbe chiamare lei in quanto tale, per dimostrare qualcosa e per confermare ciò che è evidente, ovvero che non è razzismo.

titina

Mar, 31/07/2018 - 10:06

Anch'io sono convinta che Salvini non è razzista. Lo dicono solo quelli degli altri partiti. Preciso che non 'ho votato Salvini.

baio57

Mar, 31/07/2018 - 10:31

LEGIONECRISTIANA Sei un troll musulmano di' la verità. Un cristiano anche radicale ,non può esprimere concetti(euf.) così idioti.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 31/07/2018 - 10:57

La sinistra è brava nel creare vittime. Basta guardare un tantino indietro di come la sinistra faceva fuori gli alleati scomodi per poi organizzare i funerali dando la colpa ai fascisti.

ziobeppe1951

Mar, 31/07/2018 - 13:39

LEGIONEISLAMICA...Il Sommo Profeta saprà perdonare te per le idiozie che scrivi e la tua famiglia perché quella sera poteva andare in Moschea a pregare l’Unico il Grande Profeta...Allah akbar

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 31/07/2018 - 14:37

Rosa Louise Parks è stata un'attivista statunitense figura-simbolo del movimento per i diritti civili, famosa per aver rifiutato nel 1955 di cedere il posto su un autobus a un bianco, dando così origine al boicottaggio degli autobus a Montgomery...anni fa il deputato della Lega Matteo Salvini propone le carrozze della metropolitana "per soli milanesi". Il capogruppo del Carroccio nel comune di Milano sceglie piazza della Scala e la presentazione dei candidati milanesi della Lega per lanciare la sua provocazione. Lo dice da leghista convinto e "da milanese che prende il tram". "Meglio vagoni solo per extracomunitari".

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 31/07/2018 - 14:53

Invoco la scomunica della Chiesa cattolica per tutti coloro, compreso il sottoscritto, che la pensano come Salvini. Anzi, personalmente lo ritengo un moderato. Vescovi della CEI, forza e coraggio: SCOMUNICA!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 31/07/2018 - 20:02

e quelli che lanciano le pietre dalle autostrade sulle auto sono razzisti anche quelli?