Ecco il contropiano di Salvini per espellere gli immigrati

Dopo l'ennesimo scontro con l'Ue, il ministro lavora a un nuovo piano per togliere la protezione umanitaria (retaggio del governo Prodi), espellere i detenuti stranieri dall'Italia e apire un Cie in ogni regione

"Non facciamo commenti sui commenti". Alexander Winterstein, portavoce della Commissione europea risponde con irritazione alle domande dei giornalisti che gli chiedono un commento alla durissime parole usate da Matteo Salvini per stroncare il piano migranti elaborato da Bruxelles. Il ministro dell'Interno, durante la visita al Sacrario dei Vigili del Fuoco, non ci è andato troppo per il sottile: "L'elemosina Bruxelles la può tenere per lei, noi vogliamo chiudere i flussi in arrivo per smaltire l'arretrato di centinaia di migliaia di presenze, non chiediamo soldi ma dignità e ce la stiamo riprendendo con le nostre mani". D'altra parte, come rivela l'Huffington Post, sul tavolo del Viminale è già pronto il "contropiano" che potrebbe veder la luce già a fine estate. Si tratterebbe di un decreto per cancellare "la protezione umanitaria istituita da Prodi" nel 1998, "rispedire nei paesi d'origine gli stranieri detenuti in Italia" e aprire un Centro di identificazione ed espulsione in ogni regione.

Due posizioni diametralmente contrapposte. Da una parte Bruxelles che si propone di dare pieno sostegno finanziario per coprire le infrastrutture e i costi operativi dei centri con una "offertà di 6mila euro a migrante per gli Stati che accettano di accogliere i richiedenti asilo". Dall'altra Salvini che respinge al mittente il piano elaborato dalla Commissione europea senza se e senza ma: "L'ipotesi non esiste. L'Italia non chiede l'elemosina, anche perché nel corso del tempo ogni richiedente asilo costa tra i 40mila e i 50mila euro". Su questo punto il governo è compatto. Persino Giuseppe Conte non si fa troppi problemi a liquidare la proposta di Bruxelles. "Non è una questione di soldi", dice il premier. Che poi affonda: "La solidarietà europea non ha un prezzo, non è una logica corretta ridurre tutto allo schema 'ce ne occupiamo noi-ci date soldi' o 'se ne occupa uno Stato singolo-si prende i soldi' con gli altri totalmente indifferenti a quello che succede".

Con le mani libere dagli impegni europei, Salvini è pronto dunque a elaborare una sorta di "contropiano" insieme ai tecnici del Viminale. Entro la fine dell'estate, secondo l'Huffington Post, verrà steso un decreto per abolire la protezione umanitaria. Si tratta di un particolare permesso di soggiorno istituito dall'ex premier Romano Prodi di cui gli immigrati possono beneficiare soltanto in Italia. Nel resto del Vecchio Continente nessun Paese lo ha adottato. Il decreto prevederà anche il rimpatrio degli immigrati detenuti in Italia. Questi andranno a scontare la pena nei loro Paesi di origine. Una mossa che avrà un duplice effetto: l'immediata riduzione del sovraffollamento delle carceri italiane e il drastico taglio dei costi per l'erario pubblico. L'ultimo punto del "contropiano" è l'apertura di un Centro di identificazione ed espulsione in ogni regione (Cie) per ogni regione. Dopo aver ridotto drasticamente gli sbarchi e fatto sparire le Ong dal Mar Mediterraneo, Salvini punta dunque a rimandare a casa tutti quegli immigrati che non hanno diritto di stare.

Commenti
Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Mar, 24/07/2018 - 19:30

Avanti cosi' Matteo !!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 24/07/2018 - 19:33

Troppo giusto per essere vero. Spero ce la faccia.

EmanuelaBs

Mar, 24/07/2018 - 19:35

Bravissimo! Linea dura e tolleranza zero

bobots1

Mar, 24/07/2018 - 19:39

Anche ci dessero 100.000 Euro a migrante non è ammissibile accettare chiunque a casa nostra. Ormai non è il costo economico che è rilevante ma il costo sociale. La EU è proprio fuori di testa. I prossimi conflitti sociali programmati, criminalità ed insicurezza non hanno un prezzo.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mar, 24/07/2018 - 19:40

Adesso aspettiamo trepidanti le controrepliche dei dementi sinistrati nullafacenti alla Saviano..non resisteranno alle loro str... ate terzomondiste.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 24/07/2018 - 19:42

Dalle parole ai fatti; soprattutto vediamo che cosa propone il Governo per il lavoro che è la cosa oggi più importante per tanti Nostri giovani disoccupati; vediamo se dalle parole ai fatti passano anni. Forza Italia e shalòm. P.S. Per gli immigrati va bene se la cosa è condivisa.

CidCampeador

Mar, 24/07/2018 - 19:44

Hurray

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 24/07/2018 - 19:44

Apprezzo la chiarezza delle intenzioni che speriamo si traducano in atti concreti.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 24/07/2018 - 19:49

Sia ringraziato Dio per averci dato Salvini!

ermejodermonno

Mar, 24/07/2018 - 19:49

E VAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AVANTI TUTTA COSI' NOI TUTTI ITALIANI ( VERI) SIAMO CON TE . RENDICI LIBERI IN CASA NOSTRA . BRAVO WWW SALVINI.

omada2000

Mar, 24/07/2018 - 19:53

GRANDE SALVINI,SEMPRE PIù GRANDE. QUESTO VUOL DIRE ORGOGLIO DI UNA NAZIONE CHE NON ABBASSA LA TESTA è NON ACCETTA NE RICATTI NE ELEMOSINE. SERVA DA ESEMPIO ALLA SINISTRA,CHE NON HA FATTO ALTRO CHE RIEMPIRE L'ITALIA,LA NOSTRA BELLA ITALIA DA POPOLI CHE NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON LA NOSTRA STORIA;LA NOSTRA CULTURA, PERCHè NOI SIAMO STORIA E CULTURA PER TUTTI

tosco1

Mar, 24/07/2018 - 19:53

In effetti la protezione umanitaria, con la quale le ditte specializzate in accoglimenti ed incassi dallo stato, si sono potute sempre mantenere gli arrivati clandestinamente, esiste solo in Italia.D'altra parte e' una bella fetta di soldi, poiche' queste persone non aventi diritto, rappresentano circa(non lo so con precisione) penso il 90 % dei clandestini. Certo, in questa povera Italia, in questi anni di sinistra , di cavolate non ce ne siamo fatte mancare neanche una.E per questo, hanno sempre scelto Professori, Plurilaureati,insomma ogni tipo di genio della finanza.Ma se bastava qualcuno che sapesse fare 2 piu' due, per non fare certi disastri all'Italia.

marcovenezia

Mar, 24/07/2018 - 19:56

Grazie davvero di cuore Salvini,perchè stai cercando di salvare il futuro del nostro paese e dei nostri figli,grazie anche se non ci riuscirai perchè i nemici sono tanti e potenti,ma almeno tu ci hai provato!

venco

Mar, 24/07/2018 - 19:57

Ottimo Salvini, fare dei Cie in modo da tenerli e mantenerli dentro fin che chiedono di farsi rimandare a casa, questo è l'unico diritto che hanno, possiamo regalargli il cibo anche fin che vivono ma non la libertà di circolare, pretendere e delinquere.

SeverinoCicerchia

Mar, 24/07/2018 - 20:00

D’accordo o no, si dá da fare, e questo é sempre da apprezzare

Altoviti

Mar, 24/07/2018 - 20:02

Aspettiamo che i 600 000 clandestini siano espulsi e non solo i delinquenti!!!

moichiodi

Mar, 24/07/2018 - 20:05

ecco il contropiano di Salvini! ma dov'è? dov'è? il giornale così fa impazzire i fan di Salvini. e tutti gli altri lettori che stanno aspettando,con un certo interesse, l'esecuzione di tutti questi piani e contropiani che il giornale illustra(?!) quotidianamente.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/07/2018 - 20:09

la "protezione umanitaria" esiste negli altri paesi?no! allora perché mortadella la "legalizzata"??

Mefisto

Mar, 24/07/2018 - 20:11

Certo che ne ha combinate Prodi...

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 24/07/2018 - 20:15

Prodi, ancora lui, i danni fatti all'italia e agli italiani da questo miserabile continuano a perseguitarci.

Dordolio

Mar, 24/07/2018 - 20:18

Perbacco.... facile, interessante, comprensibile.... Ma come mai non ci aveva pensato nessuno prima? Ah, già, ecco....

elpaso21

Mar, 24/07/2018 - 20:18

Quanto ci vorrà per rimediare ai disastri provocati dai governi precedenti?

roberto zanella

Mar, 24/07/2018 - 20:24

BISOGNA INOLTRE STUDIARE CONTROPIANI DOPO LA DECIDIONE DELLA CONSULTA SUGLI AIUTI ALLA CASA CHE HA DECISO DI PARIFICARE FRA ITALIANI E IMMIGRATI , VA SMONTATA QUESTA DECISIONE .

sparviero51

Mar, 24/07/2018 - 20:26

QUESTA GIGANTESCA PRESA PER IL CUXO DEVE FINIRE . I TERZOMONDISTI HANNO ROTTO I "00" !!!

MOSTARDELLIS

Mar, 24/07/2018 - 20:27

Certo, senza essere leghista, bisogna riconoscere che senza Salvini questo Governo potrebbe andare anche a casa.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 24/07/2018 - 20:28

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! VAI, SALVINI, SEI TUTTI NOI!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 24/07/2018 - 20:31

Sembra la trama di Citize Kane...

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 24/07/2018 - 20:32

Penso che Berlusconi sopravvivera` a Forza Italia.

Mborsa

Mar, 24/07/2018 - 20:36

Per anni abbiamo sentito che questo non si può fare, quello neanche per Bruxelles non lo consente, quell'altro non va bene all'UNCHR e via dicendo. Poi hanno ridicolizzato Salvini per il suo attivismo, adesso si inventeranno che è merito degli immigrati se non arrivano più in Italia!

Reip

Mar, 24/07/2018 - 20:39

GRANDE SALVINI AVANTI COSI!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 24/07/2018 - 20:41

Onefirsttwo dice(tono e accento tipo nigeriano) : Piano Salvini non buono STOP Piano 48-ore Onefirsttwo buono STOP Soldi importanti STOP Ue importante anche STOP Tu Salvini usa piano 48-ore STOP Tuo piano non buono STOP Piano 48-ore buono STOP Onefirsttwo in gamba STOP Salvini anche in gamba , ma Onefirsttwo più in gamba STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Miraldo

Mar, 24/07/2018 - 21:01

Perfetto, la Lega e Salvini sono i salvatori della patria Italia. La storia si ricorderà di loro.

Jon

Mar, 24/07/2018 - 21:10

PIENO SOSTEGNO FINANZIARIO DELLA UE..DOVE?? 6k euro per ogni deportato?? Per farne che?? Con quale tipo di accoglienza?? Se li portino in Belgio..!!

corivorivo

Mar, 24/07/2018 - 21:11

G R A N D I O S O OSO OSO OSO

Luigi Fassone

Mar, 24/07/2018 - 21:14

Inzomma,finora di è verificato il lontano "Armiamoci (noi Europei) e partite (voi italiani) e nessuno se n'era accorto,iniziando da prodi e quasi finendo con Minniti..

Doc47

Mar, 24/07/2018 - 21:14

Sig. Ministro vada avanti in questo modo. Mi permetto di ricordare ancora una volta la modifica della possibilità del ricorso in caso di diniego alla domanda di accoglienza per i clandestini. Un solo grado di giudizio come negli altri stati senza ricorso ed il patrocinio gratuito solo in questa circostanza. Gli avvocati ed i giudici debbono pensare a smaltire la mole di lavoro civile e penale arretrato presente nei tribunali. Per eventuali rarissime ulteriori controversie non viene concesso il patrocinio gratuito. I giudici debbono dimostrare la produttività individuale ad una Commissione del Ministero di Giustizia e dell'Interno nominate dall'esecutivo che interverrà su carriera e retribuzione. Le condanne si scontano a casa propria con una dettagliata informativa mensile sul proseguo delle detenzione. Inasprire le pene per lo spaccio di droga e togliere il rito abbreviato nei delitti di sangue e volontari. VADA AVANTI E SI GUARDI DAI 5** ALLEATI DEL PD.

routier

Mar, 24/07/2018 - 21:19

Sarà difficile ci riesca. Avra' contro nemici potentissimi: da Soros ai sostenitori occulti del piano Coudenhove kalergi, Dal Vaticano alle sinistre europee. Perfino nel governo (teoricamente alleato) trovera' delle resistenze. Pero' dalla sua parte avra' il 90/95 % della popolazione italiana. Gli auguro di farcela!

VittorioMar

Mar, 24/07/2018 - 21:32

...MA PRIMA FATELO E POI PARLATE...!!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 24/07/2018 - 21:42

Grande Matteo!

Iago27

Mar, 24/07/2018 - 21:44

Grande Salvini !! Ci vogliono comprare pur di farci fare da campo profughi d'Europa. Mandali a spigolare.

Gianni11

Mar, 24/07/2018 - 21:46

Forza Salvini! Finalmente un Governo PER l'Italia e gli italiani! Avanti cosi'. Fuori tutti i delinquenti e abusivi. L'Italia non e' terra di nessuno; E LA PROPRIETA' PRIVATA DEGLI ITALIANI: vietato oltrepassare! VIVA L'ITALIA!

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 24/07/2018 - 21:49

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 24/07/2018 - 21:51

Bene, dopo la presa in giro che ha ricevuto dalla UE, che cominci a fare il ministro degli interni e a pensare alla tutela degli italiani, abrogando tutte quelle leggi e norme obrobriose che ci ha imposto la dittatura sinistr.onza in sette anni di governi abusivi.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 24/07/2018 - 21:57

Ahh..., aria fresca, aria nuova, aria pulita. Finalmente si comincia a respirare. Grazie Matteo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 24/07/2018 - 22:06

Mi pare un ottimo piano certo non farà piacere alla CEI ed ai fedeli della Sig.ra Boldrini ma ce ne faremo una ragione. Inoltre riuscire a ridurre l'affollamento delle carceri non è una cosa secondaria, mi aspetto che qualcuno si lamenterà che le carceri tunisine , libiche o di paesi africani non sono comode come quelle italiane, ce ne faremo una ragione e chi delinque magari la prossima volta ci penserà due volte o tre prima di commettere reati.

maricap

Mar, 24/07/2018 - 22:13

Ora si che si comincia a ragionare! Traditori del popolo italiano non cercate di mettere il bastone tra le ruote, se non volete che le ghigliottine entrino in funzione. L'invasione voluta da voi, grazie a Salvini è finita. Ora si rimpatri chi è venuto per sbafare, mettendosi a carico del popolo italiano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/07/2018 - 22:15

La famosa PROTEZIONE UMANITARIA della legge Turko/Napolitano del 1998, che consente ai non aventi diritto di asilo (ovvero i NON profughi) di ricorrere tramite l'appositamente costituito e foraggiato da quella legge il C.I.R. (centro Italiano rifugiati) che assiste GRATIS (paghiamo noi) i ricorsi fino al terzo grado di giudizio e che fin'ora a equivalso a starsene sempre in Italia a farsi mantenere!! Legge che i 2 governi BeB (Berlusconi e Bossi) venuti dopo, non hanno mai voluto ELIMINARE!!!! Meditate gente meditate anche o Voi Leghisti (per fortuna i pochi rimasti) che siete contro Salvini. Buenas noches.

istituto

Mar, 24/07/2018 - 22:22

Vai Matteo siamo con te !

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 24/07/2018 - 22:26

Ahaha Questi parassiti a Bruxelles pensano ancora di avere a che fare con gli idioti comunisti del PIDDI'...ahaha

killkoms

Mar, 24/07/2018 - 22:27

la protezione umanitaria è un'assurdità solo italica!

PaoloPan

Mar, 24/07/2018 - 22:36

Forza Salvini .... avanti così!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 24/07/2018 - 23:10

E te pareva che la "protezione umanitaria" fosse un imprimatur secondo Sacra Romana Chiesa? No... scusate secondo la Roman(a)o "parrocchia sinistrata" di Frattocchie.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 24/07/2018 - 23:21

Qualcuno per molto meno, circa duemila anni fa, svendette il "copyright" del suo "datore di lavoro".

EMANUELET.

Mar, 24/07/2018 - 23:39

Incredibile!! Un Ministro che risponde ad una autentica provocazione come quella dei 6000 euro con le parole che qualsiaisi italiano con un minimo di dignità avrebbe usato per rispondere a quei cialtroni di Bruxelles. Un Ministro che progetta di adottare i provvedimenti che qualsiasi italiano con un minimo di dignità avrebbe voluto adottare da anni senza ipocrisie e buonismi. Incredibile!! Ditemi che è tutto vero! Avanti così Signor Ministro degli Interni, stia attento alle imboscate e sappia che gli italiani con un minimo di dignità sono tutti con Lei.

cangurino

Mar, 24/07/2018 - 23:57

gli ultimi sondaggi confermano, Lega stabilmente oltre il 30%, 5* appena sotto (quindi il governo mantiene il 60% e rotti di consensi). Se Salvini dovesse riuscire non solo a bloccare la tratta degli schiavi, ma addirittura a rispedire a casa i non profughi, ossia il 95% di quanti sono arrivati in questi anni di gestione PD e nuovo centro destra, la Lega arriverebbe tranquillamente al 35%, con FdI 40%. Quanto malox nei corridoi del Nazareno, ma forse anche in FI, ormai stabilmente sotto l'8%.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 24/07/2018 - 23:58

Espellere tutti, che li prendano gli europei falso buonisti. I Cie che vengano aperti in Europa o in Africa. Noi qui non vogliam opiù nessuno. Abbiamo già dato da 20 anni. Troppo.

silvano.donati@...

Mer, 25/07/2018 - 01:55

perfetto, Salvini ! grazie !!

Happy1937

Mer, 25/07/2018 - 06:21

Bravo, facciamo giustizia anche delle fesserie di Prodi.

stopbuonismopeloso

Mer, 25/07/2018 - 06:37

Matteo sei la ns. unica speranza in un mondo migliore, senza ong, scafisti, schiavi, delinquenti, buonisti pelosi, coop colluse, affaristi umanitari, sciacalli mediatici

Antonio Chichierchia

Mer, 25/07/2018 - 07:10

Caro Salvini, se ti avverseranno troppo, fai cadere il Governo. Dopo , col 60% d voti, potrai finalmente liberarti anche dell'assistenzialismo anacronistico delle proposte 5 stelle.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 25/07/2018 - 07:32

Bene Salvini (e governo). Rifiutare i 6000euro pro capite va bene, il tutto rafforzato dalla dichiarazione di Conte. Togliere la protezione umanitaria introdotta dalla legge Turco Napolitano si può (però secondo me sarebbe meglio restringere fortemente i casi), rispedire a casa loro chi non ha diritto anche questa è una buona soluzione che dipende dagli accordi fatti con i paesi di provenienza.

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 07:41

Cxxxxxo ! L'elemosina E L’EUROPA CHE LA FA AI 3 MILIONI D’ITALIANI MORTI DI FAME che sono andati e che VANNO a chiedere da mangiare in Europa e in Svizzera !!!! Che faccia tosta di andare a vomitare sull’Ruropa che accoglie i concittadini di Salvini ! Perché l’Europa non butta fuori gli Italiani e che vadano a chiedere un lavoro a Salvini ??? Incominciando con i migliaia d'Italiani che passano tutti giorni la frontiera per andare a lavorare, in Francia e in Svizzera !!!! Si, chiudiamo le frontiere agli Italiani !!! Svizzera sono.....che l’Europa chiuda anche il rubinetto dei soldi all’Italia....soldi con cui di Maio promette il redito minimo e Salvini le pensioni più giovani....facile con i soldi europei e con un debito sempre più alto !!!!!!!! Sto governa è una VERGOGNA !!!

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 07:43

Io propongo la stessa cosa per i tanti delinquenti italiani che popolano le prigioni svizzere !!! Salvini ripr3nditi i tuoi delinquenti !!!

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 08:10

Io propongo di chiudere le frontiere del nord Italia, così i 200.000 frontalieri italiani andranno a chiedere l’elemosina a Salvini e resteranno a lavorare in Italia e vi posso dire che il 90% non sono dei detti « cervelli » !!!!!!

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 08:15

E al posto di non parlare d’altro che dei profughi....Salvini...a che punto sei con i posti di lavoro e per l’aumento dei stipendi ??? Guarda che la luna miele sta per finire e la crescita italiana va sempre più giù, la disoccupazione, lo spread, il debito...sempre più sù !!! Le imprese sempre meno fiduciose all’Italia....Basta di parlare di profughi non sono loro che prendono il lavoro agli italiani !!!!!

antonmessina

Mer, 25/07/2018 - 08:22

ma prendete le notizie dal fuffapost?

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 08:22

Normale...l’Europa ha preso 3 milioni di migranti ITALIANI....basta che l’Europa rispedisca a casa gli Italiani e poi Salvini chiude le frontiere e che se la veda l’italia, sola, indipendente e morta di fame come il Venezuela...con i, suo governo !!! Niente esportazioni e niente importazione....magnifico per un paese non autosufficiente come l’Italia....(almeno il Venezuela ha il petrolio...)

Leonardo Marche

Mer, 25/07/2018 - 08:33

Prodi ha veramente inciso nell'evoluzione di questo Paese. Oltre alla responsabilità politica di aver portato la Cina nel WTO (commercio mondiale senza dazi) e di aver contribuito a creare una UE schiacciata sul controllo dell'inflazione e non sul suo sviluppo economico, ora viene fuori anche questa. La protezione umanitaria, che risulta solo noi abbiamo, insieme alle scelte del governo renziano stanno quindi all'origine della situazione attuale sui migranti...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 25/07/2018 - 08:53

Matteo Salvini - un grande Ministro dell'Interno che meriterebbe la Presidenza del Consiglio prima e la Presidenza della Repubblica quale premio a fine carriera (che mi auguro lunga) - sta semplicemente difendendo gli Italiani e gli Interessi Nazionali. A chi non garba, a quelli che ci hanno ridotto in questo stato, ai cattomarxisti della CEI, tanti saluti. Salvini vola oltre il 40% dei consensi! Si chiama democrazia...

routier

Mer, 25/07/2018 - 09:17

"Protezione umanitaria" l'ennesima chicca del, non rimpianto, Prodi. E pensare che a suo tempo ci furono alcuni "geni" che ebbero il coraggio di proporlo come Presidente della Repubblica. Il solo nominarlo aumenta di parecchio i consensi per Salvini!

DRAGONI

Mer, 25/07/2018 - 09:25

MINISTRO VAI AVANTI E NON AMMETTERE INTERFERENZE LAICHE E SOPRATTUTTO RELIGIOSE NEGLI AFFARI DI STATO DI CUI IL PROBLEMA CLANDESTINI E' UNO DEI PIU' IMPORTANTI. LA RELATIVA NON RISOLUZIONE E' UN PERICOLO PER LA PACIFICA CONVIVENZA TRA GLI ITALIANI .

Algenor

Mer, 25/07/2018 - 10:58

Salvini é il miglior politico italiano negli ultimi 70 anni: l'unico che si possa definire un patriota e rappresentante del popolo. Detto questo, nutro dubbi sul far scontare le pene nei paesi di origine perché temo che con la corruzione e disorganizzazione dei paesi del terzo mondo, sommata alla volontà di inondarci con la loro feccia criminale, i loro delinquenti rimpatriati vengano liberati dopo poco tempo, negando giustizia e quindi risarcimento morale alle vittime italiane, soprattutto nel caso dei gravi crimini contro la persona.

osservatore13

Mer, 25/07/2018 - 11:11

ecco.............PURTROPPO ''siamo'' arrivati al FANATISMO. !!!! ps... ECCO , ORA POTETE PURE OFFENDERE...

emigrante

Mer, 25/07/2018 - 11:15

Signora Marguerite, ma Lei davvero è Svizzera? Se così, non credo la pensi come la maggior parte dei Suoi rispettabilissimi Connazionali, che - giustamente - accolgono lavoratori, ma non buttano un Franco per i fancazzisti. E perché dovremmo farlo noi? I nostri Frontalieri hanno interesse a lavorare in Svizzera? Certamente! E la Svizzera ha vantaggi dal lavoro dei nostri Frontalieri? Certamente si, altrimenti li manderebbe indietro. Quindi, perché si arrabbia? I Suoi Connazionali applicano contratti reciprocamente vantaggiosi, e per questo, meno grulli di noi, mantengono ferrei controlli sulle frontiere e si guardano bene dall'aderire alla UE.

emigrante

Mer, 25/07/2018 - 11:15

Signora Marguerite, io non sono Svizzero, ma credo di avere una mentalità "svizzera" più della sua: permetta anche a noi di illuderci di poter vivere un giorno "alla svizzera" oppure, coerentemente, venga a vivere in uno dei ghetti italiani, frutto dei contorcimenti mentali di chi la pensa come lei.

UgoCal

Mer, 25/07/2018 - 11:31

Ok perfetto .. da fare in fretta. La UE offra i 6.000 euro a quei paesi che non hanno accettato migranti ... vediamo se cambiano idea noi ne abbiamo circa 600.000 e ci bastano.Vogliamo quelli veramente che arrivano dalle guerre o da paesi dittatoriali ... fuori delinquenti e migranti irregolari economici. Di poveri in Italia ne abbiamo già abbastanza .. pensiamo a loro prima.

Libertà75

Mer, 25/07/2018 - 11:56

è triste leggere i travasi di bile dei diversamente intelligenti ma fortemente analfabeti funzionali, si parla di rimpatri e devono parlare di autarchia, ma perché sono così privi di materia grigia? Non importa, restando a tema, possiamo dire che questa è la scelta giusta, sia sul lato della protezione umanitaria (che all'epoca di Prodi mi vide anche favorevole, ma oggi risulta incompatibile con i 600mila su cui qualcuno ha voluto investire), sia sul lato di far scontare le pene nei paesi di provenienza. Quest'ultimo è un gesto di estrema giustizia sociale, di educazione civica e di solidarietà internazionale. Se tizio che viene dal paese A e nel paese A è un delinquente, allora qui punito è giusto che sconti la galera a casa sua con le informazioni che già aveva. Se tizio era onesto a casa sua, conosceva le galere di casa sua ed era onesto anche per questo, quindi è giusto che sconti propri laddove aveva imparato ad essere onesto.

strade-italiane

Mer, 25/07/2018 - 12:04

50-60 milioni per richiedente asilo....un italiano non li guadagna in una vita di lavoro..... le organizzazioni sono così veicolo di questa enorme emorragia che brucia il futuro ai nostri giovani ..... vero è che i veri richiedenti asilo sono pochi e questi soldi vengono buttati a pioggia anche su irregolari, migranti economici e climatici. ADDIO ITALIA

luna serra

Mer, 25/07/2018 - 12:49

speriamo che gli e lo faciano fare

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 25/07/2018 - 13:31

Forza Salvini!!!!!!!!!!! i non bastardi stanno con te.

giancristi

Mer, 25/07/2018 - 14:20

Tolleranza zero! Viva Salvini!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 25/07/2018 - 14:22

sempre più degno del Tricolore. complimenti Sig.Ministro. mi auguro di vederLa sempre in "sella" a difesa delle Italiche Terre.

ilbarzo

Mer, 25/07/2018 - 14:24

Vai avanti Salvini.Qualora dovessero provare a fermarti per i tuoi interventi,fai cadere il governo e torniamo ad elezioni.Avrai cosi molte più probabilità di fare il premier e di conseguenza di non dover prendere ordini da chicchessia.I sondaggi sono tutti a tuo favore.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 25/07/2018 - 15:14

Vai Salvini....."prodi" ha fatto più danni della grandine.