Fedriga lancia l'allarme: "15mila immigrati in arrivo dai Balcani"

Il governatore friulano, Massimiliano Fedriga, preoccupato per il possibile smantellamento dei decreti sicurezza: "Nei Balcani ci sono 15 mila migranti che vogliono venire in Europa: rischiamo di trovarceli tutti in casa nostra"

"In Bosnia e lungo la rotta balcanica ci sono tra i 10 e i 15 mila migranti irregolari che vogliono venire in Europa" e se saranno smantellati i decreti sicurezza "ce li troviamo tutti a casa nostra". È l'allarme che il governatore del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha lanciato in un'intervista a La Stampa.

L'esponente leghista - che di recente ha proposto la costruzione di un muro di 243 chilometri lungo il confine con la Slovenia per arginare l'afflusso di persone provenienti dai Balcani - ha fatto filtrare un'evidente preoccupazione per il ribaltone in Parlamento che rischia di compromettere il lavoro svolto negli ultimi mesi, insieme all'ex ministro degli Interni Matteo Salvini, per contenere l'immigrazione di massa proveniente dall'Est Europa.

Il Pd ha già annunciato che cancellerà i decreti sicurezza, mentre a poche ore dall'insediamento, come primo provvedimento, il governo ha impugnato la legge regionale friulana sull'immigrazione.

Ma Fedriga non molla: "Se pensano che cederò facilmente hanno sbagliato persona. Sono stato eletto con il 47% per tutelare la mia gente e la mia terra dall'immigrazione selvaggia. I soldi del Fvg devono servire ai disoccupati della Regione e non all'Afghanistan e al Pakistan. In un anno e pochi mesi abbiamo ridotto gli ingressi da 5 mila a 2.700". Quindi Fedriga ha commentato così l'impugnazione della sua legge sull'immigrazione: "Il governo ha esordito con un feroce attacco politico utilizzando le istituzioni".

Tuttavia, il governatore si è detto tranquillo, avendo presentato ricorso alla Corte Costituzionale. "Ci darà ragione", l'augurio dell'esponente leghista, che ha escluso di voler incontrare il ministro per gli Affari regionali, Boccia: "Non vado a Roma per elemosinare". Anche perché, ha ironizzato alla fine Fedriga, "a Roma ci sono gli amici di Soros".

Commenti
Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 07/09/2019 - 11:28

Soluzione: si mandano tutti in Trentino Alto Adige. È ora che anche lì collaborino dato che con tutti i vántaggi fiscali che hanno si sono prodigati ad aiutare questo governo-farsa contro il resto dei compatrioti.

killkoms

Sab, 07/09/2019 - 11:29

hanno saputo che c'è il nuovo governo!

giovanni951

Sab, 07/09/2019 - 11:32

mandateli in puglia da quel genio di boccia

rudyger

Sab, 07/09/2019 - 11:32

Bravo Fedriga ! parole chiare a questi schiavi della UE !

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 07/09/2019 - 11:34

Perché non fermarli e impedire loro di entrare in Croazia? A noi italiani la Croazia ci chiede i documenti? Quanta ipocrisia.

rudyger

Sab, 07/09/2019 - 11:35

questi sozzi il primo provvedimento del Consiglio dei ministri è stato quello di impugnare un provvedimento che limitava l'accesso di altri delinquenti in Italia !

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 07/09/2019 - 11:37

Metteteli nelle caserme vuote circondandoli con i nostri militari : non devono uscire se non per ritornare al loro paese.

01Claude45

Sab, 07/09/2019 - 11:49

Ma Boccia vive nel beneventano, se non erro. Ergo a lui dei 15.000 Afgani-pachistani non frega assolutamente nulla. Tanto mica vanno a Benevento od in Campania: una cospicua parte resta resta al NORD l'atra, ben che vada, va forse in Germania. Ma i PROBLEMI restano tutti sul groppone del NORD. E questo sarebbe "il governo dell'Italia", vero MATTARELLA? MERIDIONE CONTRO NORD. Penso ci sara da ridere, Boccia.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 07/09/2019 - 12:03

l'humus delle sinistre....

jaguar

Sab, 07/09/2019 - 12:40

Fedriga deve stare calmo e lasciare che entrino, non 15mila, ma 150mila, chissà che gli italiani si sveglino.

fergo01

Sab, 07/09/2019 - 12:55

ieri alle 8 del mattino circa ho percorso il tratto di strada che va da basovizza, piccola località in territorio italiano, a lokev, località slovena poco distante da lipizza, nota per i suoi cavalli... circa 10 km in tutto. in questi 10 km ho incrociato (li ho contati apposta): 6 furgoni rumeni, 2 furgoni ucraini, 2 furgoni italiani che chi era a borda era tutto meno che italiano, 1 autobus rumeno ed 1 autobus macedone.... controlli? zero !!! tutti, quando ci sono, sul confine principale di fernetti. questa mia vuole essere anche una denuncia ufficiale alle locali forse di polizia affinché considerino il valico di basovizza un valico "sensibile". ah si: ovviamente tutta sta processione era anticipata da automobili, anche con targa italiana, con radio cb a bordo....

odioikomunisti

Sab, 07/09/2019 - 13:16

In piazza!!!!!!!!!!!!!!!

agosvac

Sab, 07/09/2019 - 13:48

Egregio Governatore Fedriga ma cosa vuole che gliene freghi al PD di 15 mila fasulli in entrata in Italia??? Sarebbero miliardi in più che incasserebbero le loro coop rosse e che poi girerebbero ai loro "benefattori".

venco

Sab, 07/09/2019 - 13:59

Ma perche questi invasori scelgono l'Italia? certamente si sentono invitati dai tanti predicatori di accoglienza e dal papa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 07/09/2019 - 14:17

Bene:censire le abitazioni di tutti i buonisti ululanti che giornalmente infestano tv,talk-show e manifestazioni canore,quindi dividere 15000 per il numero di abitazioni censite ed inviarne il "risultato"ad ognuna di esse senza indugio. Sono sicuro che nessuno dei suddetti buonisti opporra' resistenza,o sbaglio?

Korgek

Sab, 07/09/2019 - 14:55

Koerentia, purtroppo qui da noi c'è già il pienone. Bolzano non è più italiana nè tedesca. Piuttosto li manderei a Capalbio o in città più accoglienti come Livorno.

nerinaneri

Sab, 07/09/2019 - 15:08

mbferno:deportare in africa i pensionati...

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 07/09/2019 - 15:40

Cari Leghisti, chiedete ai vostri amici Ungheresi di prendere la loro quota di migranti, visto che con loro fino a poco fa andavate d'amore e d'accordo! Così forse, da noi, ne arriveranno di meno!

Tergestinus.

Sab, 07/09/2019 - 15:40

fergo01: Lokev in italiano si chiama Corgnale.

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 07/09/2019 - 15:51

Fedriga ha delle capacità politiche, cavalchi il malcontento e prenda le redini prima che sia troppo tardi (ius soli) gli italiani cercano una guida seria

Cheyenne

Sab, 07/09/2019 - 16:32

BRAVO FEDRIGA NON MOLLARE

Sessantottino

Sab, 07/09/2019 - 16:54

Giovanni951 Ore 11:32 Vedi che noi Pugliesi Boccia lo abbiamo mandato a Roma per togliercelo dagli zebedei e ci siamo tenuti la moglie che sicuramente è più gradevole sotto tutti i punti di vista. Cordialità

vince50

Sab, 07/09/2019 - 17:37

Non c'è problema adesso possono saranno i benvenuti.

agosvac

Sab, 07/09/2019 - 17:41

Egregia nerinaneri(h.15,08) e se invece deportassimo quelli come lei???

effecal

Sab, 07/09/2019 - 18:00

Ci pensano i bravi compagni cattocomunisti con i pretini sculettanti di famiglia comunista.

Seawolf1

Sab, 07/09/2019 - 19:08

Quale allarme? Questo governo non è forse pronto ad accoglierli tutti?

Blueray

Sab, 07/09/2019 - 20:22

Le pattuglie miste italo slovene si sono rivelate fallimentari. Le riammissioni in Slovenia sono molto limitate. Inoltre non si sa assolutamente nulla di cosa avviene di quelli che vengono scaricati nei boschi di Basovizza a ridosso del confine e che tra le 10 e le 12, quasi ogni giorno, si vedono scendere a piedi in fila indiana verso Trieste. Certi giorni sono veramente tanti. Solo il valico di Fernetti è presidiato ma ormai lo sanno tutti. L'impressione è che si lasci fare nella convinzione che molti di questi abbiano appuntamenti con altri passeur che li portano subito fuori dal territorio italiano al di là delle Alpi. Questa tattica del laissez faire sembrano perseguire sia la Croazia che la Slovenia. Si sa ma non si dice. Va bene così, niente eurodac e arrivederci, vista la nulla collaborazione dei brontosauri Ue.

Calgues

Sab, 07/09/2019 - 20:32

FEDRIGA onore a te. Che Dio protegga l'Italia.

Apophis

Sab, 07/09/2019 - 20:49

https://www.youtube.com/watch?v=vXvp-7ceBbs da ridere

ziobeppe1951

Sab, 07/09/2019 - 21:05

Deportare in Africa le battone ..da noi non sono okkupate

Sologiustizia

Sab, 07/09/2019 - 21:52

Chi sei perché ti crediamo. Siete fuori dal governo e ricominciate a urlare per fare paura. Ma la lega parla solo di immigrati. Economia ,lavoro, welfare e altro non sapete niente. Quando non hai studiato e fai professione politica non capira mai come funziona il mondo. Pensi solo a conservare il poste per i soldi. L'Italia ha bisogno di altro ed altri persone per uscire dal buco dove l'avete messa. Voi della lega datevi una calmata

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/09/2019 - 22:00

e 1 milione dal Mediteraneo. Speriamo nel maltempo.

Reip

Sab, 07/09/2019 - 22:19

L’APOCALISSE E’ SEMPRE PIU’ VICINA! ...GLI ITALIANI LIBERI SE VOGLIONO SOPRAVVIVERE DOVRANNO ARMARSI! I nostri organi di sicurezza Polizia e Carabinieri, purtroppo non riescono a garantire la loro incolumità e la loro sicurezza come potrebbero garantire la nostra di sicurezza?!?

ex d.c.

Sab, 07/09/2019 - 23:10

Fedriga si rende conto che la responsabilità è del leader del suo partito?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/09/2019 - 00:53

sologiustizia e BEATAIGNORANZA aggiungo IO 21e52. A Napoli c'è un detto che recita"L'ACQUA E POCA E LA PAPERA NON GALLEGGIA"!!! Se le finanze del paese sono POCHE e le spendi per mantenere centinaia di miglia di nullafacenti, come fai a fare gli investimenti necessari per lo sviluppo, il welfare ecc ecc che tu citi!!!! AUGH.

alexrodi2019

Dom, 08/09/2019 - 08:15

Bravo governatore, speriamo che riesca a mantenere la sua legge. Se la smantellano, siamo rovinati, avremo ONG che portano clandestini anche dai Balcani. Italiani proponiamo dei referendum per chiusura porti e prepariamoci AEROPORTI. Con le teste che ci sono in giro fra poco nasceranno ONG che li porteranno con aerei; gli aerei non possono stare fermi per settimane come ha fatto Salvini. Ma non c'è qualcuno dalla nostra parte che ha studiato diritto e si propone un referendum previa raccolta di firme che non sia anticostituzionale sulla chiusura delle frontiere??? si vincerebbe e allora questi t@@@@@@@@ri della patria DOVREBBERO fare la legge, dobbiamo essere noi a decidere e non loro. Li paghiamo per fare gli interessi del nostro paese non i loro.Vergognatevi.

mark_

Dom, 08/09/2019 - 08:45

Boccia sei ridicolo come Speranza...siete stati votati dallo 0,001% degli Italiani....ed ora avete un ministero....vergognatevi. ....ma con quale faccia governate sapendo che gli italiani (almeno la maggioranza). ...vuole l'esatto contrario delle vs politiche....vergognatevi ad ogni vs respiro

alexrodi2019

Dom, 08/09/2019 - 09:45

purtroppo l'ialiano si ferma solo se gli levi il campionato di calcio, che popolo

alexrodi2019

Dom, 08/09/2019 - 10:11

basta guardare il mondo: in Brasile con la politica scellerata di 10 anni di sinistra che ha il concetto di aiutare tutti, anche nullafacenti, vedete il risulatato, sono stati costretti all impeachement e fortunati loro ci sono riusciti. Ora per lor parte la ripresa grazie al Bolsonaro. In Italia manca un leader vero come Trump. La politica repubblicana e liberista porta al benessere: senza fabbriche e capitalismo non si va avanti, vi sentite sfruttati apritevi una attività propria nessuno ve lo vieta, smettetela di rompere col dividere quello che è degli altri, dividetevi il vostro nulla tra di voi oppure i vostri clandestini che volete importare a tutti i costi.

alexrodi2019

Dom, 08/09/2019 - 11:35

Sempre più ius soli, pardon da soli. Speriamo non tornino anche a perder tempo con questa p@@@@@@@ta.