"Gli italiani sono ignoranti". Così Boldrini vuole rieducarci

Pubblicata la relazone finale della Commissione JCox voluta da Laura Boldrini. In Italia ci sarebbe una "piramide dell'odio", soprattutto nell'immigrazione. E la presidente vuole rimedi per legge

Se non ve ne siete accorti, siete ignoranti. Sì, esatto: gli italiani sono asini. Soprattutto quando si parla di immigrazone. A metterlo nero su bianco è la Commissione Jo Cox della Camera dei deputati, un organismo voluto e presieduto da Laura Boldrini per studiare "l'intolleranza, la xenofobia, il razzismo e i fenomeni dell'odio".

Istituita il 10 maggio 2016, la Commissione "include un deputato per ogni gruppo politico, rappresentanti di organizzazioni sopranazionali, di istituti di ricerca e di associazioni nonché esperti". Fin qui tutto normale. O quasi. Nel senso che la Commissione due giorni fa ha presentato la relazione finale dei suoi temutissimi lavori ed ha emesso la sua sentenza finale sul popolo populista: gli italiani hanno opinioni sbagliate, "stereotipi e false rappresentazioni". E per questo vanno rieducati.

La relazione si apre con la spiegazione del concetto della "piramide dell'odio", una sorta di rappresentazione grafica e sociologica di come un "linguaggio ostile e banalizzato" possa trasformarsi in un "crimine d'odio" fino "all'omicidio" contro donne, gay, immigrati e altre religioni. Manco fossimo a Caracas.

Segue quindi un lungo elenco di opinioni negative di cui sono soliti macchiarsi i cittadini poco illuminati. Come quelle di chi ritene che "l’uomo debba provvedere alle necessità economiche della famiglia e che gli uomini siano meno adatti ad occuparsi delle faccende domestiche"; oppure che "una madre occupata non possa stabilire un buon rapporto con i figli al pari di una madre che non lavora". Che maschilisti, questi italiani!

Non è tutto. Perché la vera ossessione del documento sono le idee sugli immigrati. Qui l'accusa si trasforma in offesa. Si legge infatti che "secondo l’Ignorance Index di IPSOS MORI, l’Italia risulta il Paese con il più alto tasso del mondo di ignoranza sull’immigrazione". E che cosa penseranno mai i populisti per meritarsi il titolo di ignoranti? Tutte cose normali, ma orribili per la Boldrini. Ritenete che "i datori di lavoro debbano dare la precedenza agli italiani"? Siete retrogradi. Credete che gli immigrati "tolgano lavoro" ai disoccupati nostrani? Solo bugie. Vi azzardate a dire che "i rifugiati sono un peso perché godono dei benefit sociali e del lavoro degli abitanti"? Siete de cattivoni: vitto e alloggio pagato per due anni a 170mila persone, di cui l'80% senza diritto d'asilo, sono un dovere. Non uno spreco. E ancora: credete che “un quartiere si degrada quando ci sono molti immigrati” e che “l’aumento degli immigrati favorisce il diffondersi del terrorismo e della criminalità"? Non sapete cosa dite.

Forse i membri della Commissione Jo Cox una casa nelle periferie di Milano e Roma non l'hanno mai avuta. Altrimenti non avrebbero puntato tanto il dito contro chi non desidera migranti nel proprio quartiere (il valore delle case si deprezza rapidamente) e non vorrebbe rom e sinti "come vicini di casa". Ma tant'è. Dopo un lungo elenco di discriminazioni, omofobie e sessismi commessi dagli italiani, si arriva alle medicine proposte dalla Boldrini e i suoi compagni d'avventura. Sono le 56 "raccomandazioni per prevenire e contrastare l'odio" rivolte a governo, Ue, media, giornalisti, associazioni e operatori. E così per abbattere la violenza dovremo "approvare alcune importanti proposte di legge all’esame delle Camere, tra cui quelle sulla cittadinanza e sul contrasto dell'omofobia e della transfobia". Capito? Solo con lo ius soli si sconfigge l'odio: parola di Boldrini. Poi bisogna "rafforzare nelle scuole l’educazione di genere" (leggi: ideologia gender), educare i giovani al "rispetto, apertura interculturale, inter-religiosa" e istituire "un giurì che garantisca la correttezza dell’informazione". Nemmeno Orwell sarebbe arrivato a tanto, eleggendo un padre-padrone dell'informazione che ci rieduchi per legge e ci insegni la bellezza dell'interculturalismo.

Viene da chiedersi chi sarà questo gran giurì. Non è che gatta ci cova? Infatti mentre bacchetta i giornali, la Boldrini vorrebbe "rafforzare il mandato dell’UNAR" (quello delle orge gay pagate dallo Stato) e "sostenere e promuovere blog e attivisti no hate o testate che promuovono una contro-narrazione". A chi vorrebbe dare appoggio (e forse soldi)? Magari proprio quei blog che hanno aiutato il Presidente della Camera nella sua raccolta firme "bastabufale.it", come "Il disinformatico" di Paolo Attivissimo, il blog di Paolo Puente o "Butac" di Michelangelo Coltelli. Tutti primi firmatari della campagna anti fake news. A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 22/07/2017 - 14:51

Boldrini? Un brutto sogno. Speriamo che finisca per la politica.

cgf

Sab, 22/07/2017 - 14:55

piuttosto lei, sig.rA presidentA, non si è accorta che è una delle donne più odiate d'italia? Con la carica che riveste altro che molti nemici molto onore, perché in quel caso è lei ad IGNORARE che dovrebbe essere superpartes.

Divoll

Sab, 22/07/2017 - 14:56

In compenso, gli immigrati sono tutti professori, vero, Boldrini? Come odia gli italiani questa donna, non li odia nessuno.

giovanni951

Sab, 22/07/2017 - 15:06

poi si lamenta se sui social la offendono ( anche pesantemente).....se le va a cercare.

8

Sab, 22/07/2017 - 15:23

Sicuramente l'indice di civismo nel Paese è molto basso, ma questa è una costante in crescita progressiva dal Big Bang del regime democratico. Ci sarà poi una quota non inferiore al 65% di persone ignoranti o in malafede che costituiscono la massa dei cattocomunisti. Si vuole affrontare politicamente il problema con "moderati & centristi" ? La vedo male !

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 22/07/2017 - 15:24

Assicuratevi che abbia sempre a portata di mano la carta igienica per quando apre la bocca

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 22/07/2017 - 15:26

signor presidente della camera , lei..(in piccolo tutto) dovrebbe leggere qualche volta qualcosa di diverso da repubblica..o magari uscire per strada senza scorta..e vivere fra la gente , e visto che ce`potrebbe imbarcarsi verso paesi piu consoni alla sua KULTURA .

montenotte

Sab, 22/07/2017 - 15:36

Io non rispetto il suo pensiero perché lei non rispetta il mio.

krgferr

Sab, 22/07/2017 - 15:37

Non lo ammetterà mai, ma probabilmente subisce ancora il fascino di quel tale che urlava dal balcone (perché lui facebook ancora non lo aveva): : Che brutta fine! (Quel tale intendo). Saluti. Piero

perilanhalimi

Sab, 22/07/2017 - 15:39

Boldrini , il suo futuro e` tra i suoi carissimi amici a Gaza!!!!!!!

zadina

Sab, 22/07/2017 - 15:41

La Boldrini per il mio modesto pensiero è il peggiore presidente e terza carica dello stato che abbia avuto la Repubblica Italiana in oltre non è mai stata eletta da nessuna votazione ha ricevuto quel incarico grazie a Bersani e compagni vari quindi è abusiva come il governo che non è stato eletto da nessuno ma accettato dal presidente della Repubblica e lo ha fatto ingoiare a tutti gli Italiani, alle prossime elezioni si vedrà come la pensa la popolazione.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 22/07/2017 - 15:43

Promuovere testate, sono d'accordo. Una banda di magnasghei organizzata per sostenere una tesi senza controrelatori. Io pagherò dieci ignoranti per farmi mettere scritto come funzionano Le Sfere del Giramento. Se qualcuno volesse potrebbe scrivere anche una tesi sul calcio al Cubo...

fisis

Sab, 22/07/2017 - 15:46

Ed ecco a voi i rappresentanti del comunismo, prima ideologia totalitaria, campione oltre che dell'odio, della violenza sanguinaria che ha condotto all'uccisione di milioni di persone, ergersi a difensori del buonismo bieco antiitaliano.

maurizio50

Sab, 22/07/2017 - 15:52

Certo mi piacerebbe sapere quale sia il curriculum degli studi di Madama Boldrinova. Sorbona a Parigi? MIT di Boston o forse Oxford o Cambridge?? O magari magari anche per costei un diploma di maestra d'asilo e poi molta fantasia?????

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 22/07/2017 - 15:58

sapete io di cosa mi meraviglio? perché giornali e telavisioni di destra e libere non mostrino alla gente quanto sia falsa questa cosa raccomandata, perché non e pubblicizzano la sua arroganza, la sua incontinenza verbale e la logorrea che emana ogni qualvolta apre bocca. e va bene che il nemico del mio nemico é mio amico , ma nel caso boldrini dovreste massacrarla di reportage contro le sue arrampicate arabosioniste.

IL_CORVO

Sab, 22/07/2017 - 15:58

Cari Lettori,tra pochi mesi si voera'..se volete mandare a casa la zitella acida trinaricciuta..sapete come fare usamndo bene il vostro voto,tradotto in parole povere..questa con vittoria di Grillo o Berlusconi,non viene piu' presa nemmeno per pulire i gabinetti.Se invece la volete ancora tra le palle..votater per i suoi compagni..dipende tutto da noi...

Popi46

Sab, 22/07/2017 - 16:01

Gli italiani sono ignoranti (vero), lei invece è strutta (falso) ( scusare gli errori di ortografia,sono italiana)

roberto zanella

Sab, 22/07/2017 - 16:02

La Califfa Al Boldrhadi

antonmessina

Sab, 22/07/2017 - 16:02

ma che malattia ha questa tizia?

Fossil

Sab, 22/07/2017 - 16:03

Ma che incubo questa Boldrini! Io dopo averle fatto fare un giro per Roma sia a piedi che sui mezzi pubblici, la manderei al largo con un barcone. Questa tizia non ama gli italiani né il suo Paese.

titina

Sab, 22/07/2017 - 16:07

Non è che i politici ignorano gli italiani? Coloro che ignorano si chiamano ignoranti.

lawless

Sab, 22/07/2017 - 16:08

è proprio vero: ignoranti e soprattutto idioti visto che ti hanno regalato una cadrega dallo stipendio stellare ....

ELZEVIRO47

Sab, 22/07/2017 - 16:09

Il NULLA...ISTITUZIONALE....

krgferr

Sab, 22/07/2017 - 16:09

Scusandomi per la frase mancante nel mia pensierino precedente (per quel che vale) che avrebbe dovuto essere: "Non lo ammetterà mai, ma probabilmente subisce ancora il fascino di quel tale che urlava dal balcone (perché lui facebook ancora non lo aveva): : Che brutta fine! (Quel tale intendo). Saluti. Piero"

giacomo.pasini

Sab, 22/07/2017 - 16:10

Oltre a derubarci istituendo una commissione inutile per foraggiare i suoi compagnoni di merenda (la commissione non è a costo zero!), ci insulta anche. Ma come è possibile che un tale essere demente , mai eletto da nessuno , possa occupare tale posizione!!!! Aveva ragione Metternich.

cecco61

Sab, 22/07/2017 - 16:12

E poi qualche idiota arriva pure a dire che il comunismo è morto. Nelle soluzioni proposte dalla Boldrini e dalla sua commissione niente più e niente meno di quelli che erano gli specifici scopi di gulag, laogai e i campi rieducativi di Pol Pot.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 22/07/2017 - 16:12

E lasciatela starnazzare! Sono gli ultimi mesi, che diamine! Dopo , alla Camera potrà entrarci come donna delle pulizie. Semprechè che si soprassieda alla costituzione di comitati di salute pubblica e tribunali per sanzionare il reato di alto tradimento.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/07/2017 - 16:13

Fanatica. Unisce la ferocia comunista allo snobismo da radical chic miliardaria. Un personaggio grottesco e squallido.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/07/2017 - 16:15

A capo del Ministero della Verità. La dittatorella serva dei poteri forti.

Enrico La Civita

Sab, 22/07/2017 - 16:15

Inviterei questa presuntuosa a uscire da PALAZZO e confrontarsi con la maleducazione, l'ignoranza e l'inciviltà che oggi si respira tra gli italiani stessi per rendersi conto di quanto ci sia da fare per riportare nelle nostre scuole un livello educazionale necessario per un vivere civile, poi pensiamo agli immigrati di cui non ne vediamo al momento il bisogno.

istituto

Sab, 22/07/2017 - 16:17

E con questa frase è certificato, se mai ve ne fosse bisogno, il razzismo ed il disprezzo della Boldrini verso i suoi connazionali. Non vedo l'ora di vedere la tua faccia dopo che ti avremo mandato a casa dopo le ELEZIONI, via sparisci dalla circolazione per sempre. P.S. Ma d'altra parte il tuo è il disprezzo ed il razzismo che hanno tutti i compagni di SINISTRA verso il Paese ed i loro connazionali ed il grande servilismo verso gli stranieri accompagnato dalla più totale mancanza di identità.

manfredog

Sab, 22/07/2017 - 16:21

..certo, sono ignoranti; la maggior parte di loro infatti IGNORA che razza di elementi abbiamo al governo e che ci comandano, ad iniziare da lei e da tutti i suoi amichetti ed amichette. mg.

Cesare46

Sab, 22/07/2017 - 16:22

ecco...l'unica italiota furbissima e colta è LEI. ma per favoreeeeeee

Poldo51

Sab, 22/07/2017 - 16:22

caspita! ho scoperto che saro' tra i primi ad essere internato nel campo di rieducazione boldrini! che brutta fine mi attende!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/07/2017 - 16:24

Questo IGNORANTE cara presidenta, all'eta di 14 anni si alzava la mattina alle 5e30, per prendere il primo autobus delle 6e10, che portava in centro, dove prendere il secondo autobus delle 6e30 per andare al lavoro ed iniziare alle 7 di mattina fino alle 17e30 per poi alle 18 entrare a scuola serale fino alle 21e30. Questo hanno fatto per anni tanti Italiani ignoranti come me, per cosa?? Per costruire quel benessere per i propri figli e nipoti chiamato WELFARE. Che ora le sue risorse si stanno PARASSITARIAMENTE SUCCHIANDO. Perche il 90% di quelli che Lei dice di salvare sono PARASSITI, che non scappano da nessuna guarra, ma dalla VOGLIA DI LAVORARE per costruire il proprio paese, la stessa voglia che invece gli Italiani della mia generazione avevano!!! AMEN.

paolonardi

Sab, 22/07/2017 - 16:27

@02121940: Il presidente della Camera non e' un brutto sogno, ma un incubo! Le sue uscite imporrebbero un TSO urgente.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 22/07/2017 - 16:28

Adesso chiedo al mio avvocato se ci sono gli estremi per sporgere denuncia oppure querela visto che mi ha dato dell'ignorante una persona che non conosco e non voglio assolutamente conoscere.....io so soltanto che odia gli italiani e quest'ultimi laripagano con la stessa moneta. ....che errore nominarla ministro...meno male che ancor per poco!

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 22/07/2017 - 16:32

Siamo allo psicoreato così mirabilmente descritto dall' avv. Eric Delcroiz ( La deriva della legge e dei giudici verso lo psicoreato ).

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 22/07/2017 - 16:33

E lasciatela starnazzare! Sono gli ultimi mesi, che diamine! Dopo , alla Camera potrà entrarci come donna delle pulizie. Semprechè si soprassieda alla costituzione di comitati di salute pubblica e tribunali per sanzionare il reato di alto tradimento.

FRATERRA

Sab, 22/07/2017 - 16:34

Fortuna per lei che siamo IGNORANTI altrimenti non la campavamo....

Efesto

Sab, 22/07/2017 - 16:36

Sono sempre del parere di Carlo Maria Cipolla. Le persone pericolose per l'Umanità non sono i cattivi. Da essi puoi difenderti, prevedere le loro mosse, perché comunque la loro azione segue sempre tracce logiche. Gli imbecilli sono invece sempre sorprendenti. Ti destabilizzano facendo danni irreparabili. Non puoi prevedere le loro mosse: sono assolutamente idiote e comunque fortemente dannose. L'associazione Jo Cox pare un consesso tipico di stupidi, con idee stupide, con programmi stupidi, quindi socialmente pericolosissimi. Come il loro fondatore.

Oreste1968

Sab, 22/07/2017 - 16:36

Ha ragione, siamo ignoranti, pappe molli e abbiamo una totale mancanza di obiettività nei giudizi. Ecco perché una come lei è potuta arrivare dove è. Un popolo serio, con un minimo di cultura, orgoglio ed amore verso la propria nazione, l'avrebbe già cacciata, anzi probabilmente non sarebbe mai esistita.

TreeOfLife

Sab, 22/07/2017 - 16:39

Parla l'essenza incarnata della ignoranza peggiore.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 22/07/2017 - 16:39

lei che non lo é (ignorante)ci insegnera ad apprezzare i vantaggi del comunismo e dello stalinismo

rudyger

Sab, 22/07/2017 - 16:40

ultimi rigurgiti dell'antifascismo. l'odio la uccide. la bava dalla bocca le scende fino al petto e scende, scende fino al pube. si spande nella malvagità di donna.

votantonio01

Sab, 22/07/2017 - 16:41

sono persone che vivono in un mondo cosi lontano dalla vita reale che non sono minimamente in grado di rendersi conto dei problemi, vivono in un comodo mondo tutto loro, non c'è niente da fare...poi alle prox elezioni si accorgeranno che le cose non vanno proprio come pensano loro, ma cmq non riusciranno a capire perchè. Pero amici commentatori questa gente tutto è tranne che comunista, non c'è cosa più lontano dal comunismo di boldrini renzi&Co sono di scuola politica democristiana e di economia assolutamente capitalista liberista e antisociale. E' come dire che alfano è un fascista solo perchè è di centro"destra"

tosco1

Sab, 22/07/2017 - 16:43

Non ho alcun dubbio sulla Boldrini. Un'altra mossa per limitare i miei diritti di non essere d'accordo con i suoi distorti pensieri, e chiamo il 118 per fargli fare una visita di controllo, dato che e' un funzionario pubblico con equilibrio psico-fisico degenerato, quindi non idoneo al ruolo e quindi pericoloso.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 22/07/2017 - 16:45

Diceva mia nonna ignorante ...aveva solo la prima elementare .....'GLI OCCHI SONO LO SPECCHIO DELL'ANIMA'......bene. ..gli occhi di questa tizia non mi piacciono assolutamente!

perseveranza

Sab, 22/07/2017 - 16:46

E va bene, la Boldrini odia e non sopporta gli italiani, lo abbiamo capito, ce ne faremo una ragione. Sappia pero' che i suoi sentimenti sono ricambiati.

Fjr

Sab, 22/07/2017 - 16:48

Ilcorvo,spero vivamente che dal voto non derivi la certezza che siamo davvero un popolo di ignoranti,spero che il giorno delle dimissioni uscendo ,il picchetto la prenda a pernacchie ,anche se si meriterebbe molto di più ,insomma un gran bel congedo

anna.53

Sab, 22/07/2017 - 16:50

Gruppo di lavoro pagato da noi tutti ha formulato ben "56 raccomandazioni" ! E alla fine , legiferare legiferare .... qualcosa resterà. Il buonismo stupido per legge . Abominevole.

ilpassatore

Sab, 22/07/2017 - 16:50

Il silenzio e l'indifferenza sono i migliori commenti.

arkangel72

Sab, 22/07/2017 - 16:55

Si è sempre saputo che in Italia la bandiera della cultura l'ha tenuta in mano solo la sinistra... basta leggere i libri di storia per rendersene conto o guardare i cv dei giornalisti delle maggiori testate di stampa, radio e TV che fanno eco alle parole della Boldrini e la prendono in gran considerazione... proprio perché si è acculturata alla scuola della sinistra!! Se non si è di sinistra si è feccia ignorante in questa repubblica!!

magnum357

Sab, 22/07/2017 - 16:57

E lei? La più ignorante di tutti gli italiani

joker75

Sab, 22/07/2017 - 16:59

Complimenti alla redazione per la scelta della, dice tutto.

nopolcorrect

Sab, 22/07/2017 - 17:01

Non vedo l'ora che dopo le prossime elezioni la sboldrina sia cacciata dalla cadrega indegnamente occupata e che non se ne senta più parlare.

luigi1947

Sab, 22/07/2017 - 17:01

ho letto che in Nigeria è vacante la carica di presidente della camera, si proponga lei presidenta.... avrà dei sudditi molto meno ignoranti degli ITALIANI ! e noi finalmente ci liberiamo di lei.

sonosempreio

Sab, 22/07/2017 - 17:01

La cosa che più mi fa irritare è che a questa donna è permesso tutto. Odia gli italiani e nessun italiano (Capo dello Stato in primis) pare sia in grado almeno di farle capire le sciocchezze che dice, Ma verrà un giorno, il giorno in cui dovrà pagare per le offese che quotidianamente rivolge a tutti gli italiani. Con un colpo di stato si istituisce un tribunale, tipo Norimberga, che giudica per alto tradimento tutti i traditori della Patria, a cominciare da questa signora e da tutti coloro che hanno permesso la distruzione della Nazione Italia. Perché, se non ci muoviamo, se noi popolo non ci muoviamo, così andrà a finire

Ritratto di Impresentabili

Impresentabili

Sab, 22/07/2017 - 17:02

Credo che una persona ignorante come questa signora il popolo italiano non aveva alcuna necessità di averla tra i piedi. Boltrina sei solo Una delle tante forse troppe Lettrici di Comunicati di quel gran calderone politico che accoglie gente che supplisce al debito di intelligenza con la furbizia, che intelligenza non è!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 22/07/2017 - 17:05

Accipicchia! I fan club di Soros & Kalergi non vanno mai in vacanza, nemmeno d'estate!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 22/07/2017 - 17:06

Per me questo essere e' meglio del Guttalax.

PEPPINO255

Sab, 22/07/2017 - 17:26

La presidente della Camera ha RAGIONE! Gli italiani sono degli ignoranti. Se non fosse così Lei starebbe a scicquare i piatti in qualche trattoria e non al posto che le hanno dato...!!!

bruno baly

Sab, 22/07/2017 - 17:39

uscita dall'università di INSIPIENZA COMPARATA....

Celcap

Sab, 22/07/2017 - 17:56

inguardabile

Anonimo (non verificato)

uberalles

Sab, 22/07/2017 - 18:22

...e, per rimediare, hanno nominata la ministra Fedeli.

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 22/07/2017 - 18:23

Chi è costui per giudicare?

Matteof83

Sab, 22/07/2017 - 19:08

presto farai la fine che meriti

MarcoTor

Sab, 22/07/2017 - 19:42

Ma togliti dalle palle

Gilberto

Sab, 22/07/2017 - 19:55

Mi vanto di essere ignorante e odio la Boldrini.

Scirocco

Sab, 22/07/2017 - 20:24

Certo che se continuiamo a lasciarla al suo posto a dire belinate dalla mattina alla sera allora forse sì, siamo ignoranti e anche molto stupidi.

leo37

Sab, 22/07/2017 - 20:32

Ignorante sarà lei Cara Boldrini e chi l'ha messa in quel posto andrebbe internata.

giginonapoli

Sab, 22/07/2017 - 20:56

Italiani ignoranti?, maledetta Baldracca.

Gianca59

Sab, 22/07/2017 - 21:12

Andiamo a votare. Togliamoci dai piedi una che non si sa da dove salti fuori.

Aprigliocchi

Sab, 22/07/2017 - 21:18

Scusate, ma la Boldrini chi l'ha messa li ? Non si rende conto che fa il male dell'Italia ? Possibile che non cerchi di fare un altro mestiere che magari le riesce meglio ?

momomomo

Sab, 22/07/2017 - 22:34

La terza carica nello Stato, in uno Stato di ...ignoranti, qualche significato avrà, o no !???

giseppe48

Sab, 22/07/2017 - 22:40

Mandatela in una gabbia con quattro o cinque neri vediamo se.straparla ancora quella......

killkoms

Sab, 22/07/2017 - 22:58

le rieducazioni le facevano i regimi comunistici ..!

LostileFurio

Sab, 22/07/2017 - 23:11

Io odio la Boldrini !!!!

giusto1910

Sab, 22/07/2017 - 23:49

Avrebbe ragione. Per aver accettato una presidente come lei avrebbe perfettamente ragione. Peccato che non sono stati gli italiani a eleggerla, e purtroppo devono solo sopportarla.

Ritratto di -geronimo-

-geronimo-

Dom, 23/07/2017 - 00:14

ce lo devono dire i maiali cosa è giusto o sbagliato ( Orwell, la fattoria degli animali)

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Dom, 23/07/2017 - 00:26

E' semplicemente pazza.

angelovf

Dom, 23/07/2017 - 00:38

Il comunismo è morto solo in Russia ma in Italia vive ancora mascherato da buonismo. Questa donna non merita nessun buon ricordo, solo che una persona abusiva non votata da nessuno ha l'ardire di fare cos'è mai fatta da nessun presidente della camera, ma il giornale se vuole darci notizia di questa donna, perché tante foto che mettono paura ai moderati?

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Dom, 23/07/2017 - 03:35

boldrini ..., la somma ignorante del pianeta è solo lei

Happy1937

Dom, 23/07/2017 - 07:27

Ignoranti sono Lei ed i suoi accoliti.

pilandi

Dom, 23/07/2017 - 07:28

Non potete farci nulla, i tempi cambiano e devono cambiare anche i comportamenti. Chi non si adatta sarà emarginato alla stregua dei nostalgici della monarchia.

Stefano Matera

Dom, 23/07/2017 - 07:30

infatti la boldrini è italiana al 100% e lo dimostra giorno dopo giorno

Stefano Matera

Dom, 23/07/2017 - 07:32

ma si parla solo della boldrini ma di grasso? lui che si racconta di essere stato alla antimafia, oggi la mafia è al governo grazie alle sue battaglie, bravissimo anche lui italiano al 100%

VittorioMar

Dom, 23/07/2017 - 09:39

...SONO UN SUDICIO SUDISTA : IGNORANTE ....SOVRANISTA E POPULISTA...E FELICE DI NON ESSERE: INQUADRATO....INDOTTRINATO ...E CONDIZIONATO ..!!

oracolodidelfo

Dom, 23/07/2017 - 09:58

Signora Presidenta, ha mai sentito parlare di Imelda Marcos?

antonio54

Dom, 23/07/2017 - 10:22

Italiani ignoranti. Sei tu quella colta, e si vede. ""Ma mi facci il piacere"" avrebbe detto il GRANDE TOTO'....

buri

Dom, 23/07/2017 - 10:36

senti da che pulpito viene la predica, si guardi alla specchio e vedrà

Duka

Dom, 23/07/2017 - 10:42

Ci sta dando degli ignoranti come fece l'ex presidente ? per entrambe vale la stessa risposta: GUARDATEVI ALLO SPECCHIO.

Lapecheronza

Dom, 23/07/2017 - 10:47

@zadina: aggiunga del territorio dai tempi degli etruschi.

Celcap

Dom, 23/07/2017 - 10:51

Non si può più stare zitti. Questi personaggi: boldrina, grasso, le loro commissioni inventate non si capisce per quali scopi, il governo; tutta gente assolutamente inutile e mai scelta da nessuno degli italiani (il famoso popolo sovrano) tranne che dai loro compagni (di merenda) dovrebbero essere indagati per "istig..zio.ne alla violenza". Non hanno capito (ma nemmeno giudici, governo, presidente della Repubblica, ecc. ecc.) che più parlano più alla gente aumenta la cattiveria verso di loro e se questa non é "istig...azione alla violenza" come si potrebbe definire in altre parole. Forse imbecillità. Non possono, oltre a tutto il male che stanno facendo mettersi anche ad offendere gli italiani dandogli degli asini ignoranti (anche se gli italiani dovrebbeto essere già offesi solo per il fatto che questi ci sono). Io accetto il pensiero che poter essere ignorante ma non posso accettare che me lo dica chi é molto più ignorante di me. Dategli un taglio e state zitti per il bene degli italiani perché gli asini ignoranti siete voi.

Ritratto di adl

adl

Dom, 23/07/2017 - 10:52

"LA PIRAMIDE DELL'ODIO" il vertice è molto in alto, ma è un'altezza farlocca raggiunta solo grazie alle pedate della politica politicante. Con l'ausilio di un cannocchiale scorgo in poltrona una figura femminista, che comodamente impoltronata e spropositatamente retribuita discetta dall'alto dei propri privilegi e prebende sulla "ignoranza" e sulla correttezza civica e morale altrui. Manca solo il nome da attribuire alla piramide "PIRAMIDE DELL'ODIO ANTIITALIANO".

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 23/07/2017 - 10:53

Ciò che più mi indigna è sapere che, una volta cessato l'abusivo mandato potrà - a meno che le cose non cambino - godere di tutti i privilegi di cui ancora ricoperti molti "personaggi" che l'hanno preceduta.

uberalles

Dom, 23/07/2017 - 10:57

Poi si lamenta se la odiano e la offendono...

Giorgio Rubiu

Dom, 23/07/2017 - 11:01

# 02121940 - Come sarebbe a dire "Speriamo che finisca per la politica"? Speriamo che finisca per TUTTO. Apre bocca solo per dire fesserie. L'ultima è che gli italiani sono ignoranti! Tutti? Proprio tutti? Ma è italiana anche le, quindi....

Sabino GALLO

Dom, 23/07/2017 - 11:10

La lista della ignoranza del popolo italiano è impressionante ed avvilente! Ma cosa ci hanno insegnato i nostri professori, prima della "attuale" rivoluzione culturale ed...organizzativa? Si, bisogna ricominciare ed incontrare le poche persone colte ancora presenti in Italia! Ma dove ci si incontra? Non si può restare in una situazione così umiliante! Dove possiamo incontrare la cultura? Fornite un indirizzo subito! Dove? In Camera? Diteci anche i nomi dei maestri, delle maestre, ecc. E ricominciamo dalle cose più...semplici!

AndreaT50

Dom, 23/07/2017 - 11:11

Aiutooooo!!!

pilandi

Dom, 23/07/2017 - 11:19

vedo che se i commenti esulano dal mainstream del posto vengono epurati...d'altra parte di epurazioni siete esperti.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 23/07/2017 - 11:25

Detto dalla presidenta, mi sento ONORATISSIMO!!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 23/07/2017 - 11:46

IL PARERE DELLA BOLDRINI VA ASCOLTATO VISTO CHE A PROPOSITO DI IGNORANZA E' UNA AUTORITA' MONDIALE

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 23/07/2017 - 11:48

Ha ragione la Boldrini, se gli Italiani fossero stati più "illuminati" e consapevoli avrebbero evitato attentamente di fargli ricoprire il posto che occupa.

greg

Dom, 23/07/2017 - 12:08

In Italia esiste un capo dell'INTOLLERANZA, ed il suo nome è Laura Boldrini, che quanto ad ignoranza, anche culturale, non è seconda a nessuno

oracolodidelfo

Dom, 23/07/2017 - 12:29

Signora Presidenta, se è vero che ritiene gli italiani ignoranti e che vanno rieducati....lei è immediatamente perseguibile per vilipendio del popolo italiano......

carmann

Dom, 23/07/2017 - 12:32

ora basta! la boldrini non merita la carica che ricopre. per fortuna sta per terminare il suo mandato. non e' tollerabile che la terza carica dello stato insulti il suo popolo.

soldellavvenire

Dom, 23/07/2017 - 12:35

oltre che ignoranti siete davvero messi male se vi eccitate così tanto ogni volta che vedete una foto: ma almeno dopo vi calmate?

antonmessina

Dom, 23/07/2017 - 12:47

malata..molto malata.. che sia una nazifascista?? :D offende e si comporta come i suoi amichetti violenti nei confronti degli italiani che le pagano stipendio scorta vacanze ecc.ecc.ecc

martinsvensk

Dom, 23/07/2017 - 12:48

Il suo è il tipico caso di esterofilia, malattia tipicamente italiana che vede nello straniero, povero o ricco che sia, il simbolo di ogni virtù da cui bisogna imparare e nell'italiano ogni male e vizio. Lo si vede anche nella lingua " fare le cose all'italiana"; "siamo in Italia". Certo dipende dalla nostra storia. Inoltre ieri leggevo un commento di chi si lamentava del poliziotto che aveva parlato male di uno straniero e invece glissava sul ruolo assolutamente anomalo di questa Presidenta che si esprime su fatti che non competono al suo ruolo. In Svezia nessuno conosce la figura anonima del Presidente della Camera.

nonnoaldo

Dom, 23/07/2017 - 12:59

Gran giurì boldriniano, ovvero riedizione del Minculpop. Come si vede la Sig.ra Boldrini è, in segreto, una grande estimatrice del ventennio e, sempre in segreto, sogna di esserne lei a capo.

Santippe

Dom, 23/07/2017 - 13:02

Ma la sinistra si rende conto di quale disastro in gonnella ha messo a Presidente della Camera dei deputati?

umberto nordio

Dom, 23/07/2017 - 13:34

Lo sapevamo e lei ci rappresenta benissimo.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 23/07/2017 - 13:40

azzo da che pulpito!!!!!

ilbarzo

Dom, 23/07/2017 - 14:17

Noi italiani saremo anche igniranti,ma non credo che sia proprio la Boldrini a darci lezioni di educazione.Penso invece che sia proprio lei a dover essere educata,per ricoprire il ruolo della Presidenta della Camera.

ilbarzo

Dom, 23/07/2017 - 14:25

Da quando sono arrivati al potere i comunisti,sia il presidente del Senato sia la Presidenta Canera dei diputati, sono solo ed esclusivamente di parte,naturalmente quella parte comunista.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 23/07/2017 - 14:40

fermatela, questa è pazza!!!

dakia

Dom, 23/07/2017 - 15:06

Una cosa giusta l'ha detta, gli italiani sono ignoranti sull'emigrazione, difatti le altre nazioni sono più intelligenti, non li fanno entrare proprio, meschina!

routier

Dom, 23/07/2017 - 16:04

Se la Boldrini avesse ragione allora lei sarebbe uno dei maggiorenti di un popolo di ignoranti. Congratulazioni "presidenta"! Una carriera invidiabile.

Abit

Dom, 23/07/2017 - 18:14

Se il razzismo è condannabile, si dovrebbero condannare coloro che occupano posti di rilievo senza essere stati votati dal popolo (razzista).

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 23/07/2017 - 21:55

siamo ignoranti perchè seguiamo le tue lezioni.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 24/07/2017 - 03:20

"Gli Italiani sono ignoranti" : è la prima cosa intelligente che sento da un'alta carica istituzionale : sono sicuro che se si sforzassero di piu' , qualche piccolo risultato riuscirebbero ad ottenerlo . Yeahh .

Giorgio Colomba

Lun, 24/07/2017 - 09:34

Questo individuo (o forse la signora gradirebbe "individua"?)è il perfetto paradigma del "vascello senza nocchiero in gran tempesta" in cui oltre cinque anni di "golpisti" al governo hanno ridotto il Paese.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 24/07/2017 - 11:39

questa riesce persino a far rimpiangere fini.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 24/07/2017 - 11:42

"Gli italiani sono ignoranti". Così Boldrini vuole rieducarci ************************************************************************ Leggete i quasi 150 commenti postati sull'articolo di cui innanzi... SONO BELLISSIMI !!!

il corsaro nero

Lun, 24/07/2017 - 13:48

Vede caro presidente (perchè si dice al maschile) diceva Oscar Wilde: Ci sono persone che portano felicità dovunque vadano, altre quando se ne vanno! Lei appartiene sicuramente alla seconda categoria!

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 24/07/2017 - 15:04

Brava PRESIDENTA continui così, non si fermi mi raccomando. Dai sondaggi politici di ieri si può riscontrare ancora un calo del PD ed un incremento di popolarità per tutto il centro destra (Berlusconi, Meloni e Salvini). Dai PRESIDENTA, ancora un paio di spallate e il PD cadrà... Amen!!!

gneo58

Lun, 24/07/2017 - 15:04

quando si e' "il nulla" assoluto ma ci si sente dio in terra........

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 24/07/2017 - 15:06

segue da Post precedente.... Dimenticavo: "IGNORANTA" sarà lei, con quella faccia da Maga Magò!!! LoL

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 24/07/2017 - 16:11

boldrini , secondo te noi non sappiamo che quella poltrona ti è arrivata via vendolina ? o credi che pensiamo che tu sia una eletta dal popolo(con il voto)percio a nome di chi parli ? io non ti ho votata dunque l'ignorante sei tu non io , appena vai via portati anche quel pupazzo del tuo collega del senato , e tutti e due insieme portatevi anche il bello addormentato del palazzo .