L'ira del web contro Benetton e Toscani: "Metterete una maglietta rossa per le vittime di Genova?"

La famiglia Benetton, che attraverso Atlantia controlla Autostrade per l'Italia, nel mirino dei social. Sotto attacco anche la campagne buoniste di Toscani

Dal dolore alla rabbia. Il passaggio è immediato. Sui social network, e in particolar modo su Twitter, si sta sfogando in queste ore l'ira contro la famiglia Benetton. Il linciaggio mediatico è, infatti, iniziato subito dopo le prime dichiarazioni dei ministri Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Danilo Toninelli contro la società Autostrade per l'Italia che, attraverso Atlantia, è appunto controllata dai Benetton. "Adesso ti metterai una maglietta rossa per le vittime di Genova?", scrive un utente sfidando Oliviero Toscani che lo scorso 7 luglio aveva manifestato contro le politiche del governo di chiusura dei porti ai barconi carichi di immigrati clandestini.

Svariate centinaia di tweet. Uno via l'altro. Tutti spuntati poche ore dopo il drammatico crollo del ponte Morandi sull'autostrada A10. I social network si stanno scatenando contro i Benetton postando, proprio mentre il computo delle vittime aumenta di ora in ora, diversi scatti che ritraggono una il gruppo familiare sorridente e al completo. In altri post è stato pubblicato un fotomontaggio in cui si vede Toscani che stringe nella sua mano una fotografia del ponte crollato. "Adesso ti metterai una maglietta rossa per le vittime di Genova?", gli scrive un utente facendo riferimento alla manifestazione del 7 luglio scorso a sostegno degli immigrati clandestini che sbarcono sulle coste italiane.

Su Twittet è molto condiviso anche un fotomontaggio dove si vede il ponte Morandi con la scritta "United Colors of Benetton". "Non comprerò mai più un capo di abbigliamento Benetton", scrive una utente. Sono molti, poi, quelli che mettono nel mirino le campagne sociali fatte negli ultimi anni dalla famiglia Benetton. "Fanno propaganda immigrazionista - si legge in un post - si preoccupano dei migranti e mostrano il loro volto buonista ma sono gli stessi che lasciano crollare ponti e morire il nostro popolo. Nazionalizzare le autostrade, basta speculazione". Nella riffa di commenti sui social network, poi, non mancano le durissime accuse anche ai governi guidati da Romano Prodi e Massimo D'Alema. Ai due esponenti del Pd viene, infatti, fatta risalire la concessione alla famiglia Benetton. Concessione che è stata poi "allungata" dall'ex premier Matteo Renzi e dall'allora ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. "Per la prima volta - fa eco Luigi Di Maio ai microfoni di RaiNews - c'è un governo che non ha preso soldi da Benetton, e siamo qui a dirvi che revochiamo i contratti e ci saranno multe per 150 milioni di euro. Autostrade ha poi la sede finanziaria in Lussemburgo, quindi manco pagano le tasse. Se il ponte era pericolante dovevano dire che andava chiuso".

Commenti

claudio faleri

Mer, 15/08/2018 - 13:17

ho sempre pensato che toscani fosse un pezzo di mxxxa, lo ha dimostrato

Mannik

Mer, 15/08/2018 - 13:23

La foto del campion è un ignobile fotomontaggio.

Divoll

Mer, 15/08/2018 - 13:31

Si, rossa di sangue innocente. Globalisti di m.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 15/08/2018 - 13:35

Ma quante fesserie... La massa die chiacchieroni da social si sono subito scatenati. nella noia di questi giorni, una sciagura simile fornisce un pretesto favoloso per scatenare i sapientoni da tastiera. Loro non hanno bisogno di perizie tecniche o analisi di nessun tipo, loro hanno già il colpevole e giù fesserie di ogni tipo e natura. E guardate che non sto certo prendendo le parti nessuno, sto solo dicendo che Autostrade ha ribadito che per la struttura in oggetto erano state seguite TUTTE le direttive di legge riguardo i controlli e gli obblighi di legge. Quindi, al di la delle analisi tecniche, bisognerebbe aspettare che la magistratura individui dei responsabili in modo inequivocabile... Ma di cosa stiamo parlando? Il popolo metterebbe sul rogo immediatamente quelli che il popolo ritiene colpevole. Siamo alla barbarie sociale. Senza contare che la maggior parte di quelli che puntano il dito, sono quelli che non hanno voluto soluzioni alternative.... Grillo in testa.

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Mer, 15/08/2018 - 13:40

QUELLI CHE FANNO FARE ROBA PER DUE SOLDI NEL TERZO MONDO, E RECITANO QUI GLI UNTUOSI SALMI, SONO STATI GIA' DA ANNI SMASCHERATI. FORSE NON BASTA: BISOGNA SPUTTANARLI DI PIU', PER FAR VEDERE IL VERO VOLTO DEI LERCI CINICI

Ritratto di nazionalista_sardo

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Mer, 15/08/2018 - 13:52

CLASSICO ESEMPIO DI CAROGNATE, OVVERO CHE SCAPPANO DALLE LORO RESPONSABILITA'. PERCHE' NON PARAGONI I MORTI DEL PONTE CON I MORTI CHE TU PROVOCHI CON LA TUA POLITICA VERO OLIVIERO TOSCANIIIII?

cir

Mer, 15/08/2018 - 14:06

l' orgoglio della imprenditoria italiana !!!!!!

MOSTARDELLIS

Mer, 15/08/2018 - 14:11

Magistratura, non vi scordate del cattocomunista Del Rio, che sembra abbia rinnovato la concessione alla Benetton senza gara.

cir

Mer, 15/08/2018 - 14:14

saranno interessanti i commenti di Briatore ....

ESILIATO

Mer, 15/08/2018 - 14:17

Si.....immediatamente

claudio faleri

Mer, 15/08/2018 - 14:19

che toscani fosse un pezzo di mxxxa lo sapevo, ora lo ha confermato

Assisi

Mer, 15/08/2018 - 14:20

Maledetti vanno arrestati i Benetton e quello buffone toscani.

giusto1910

Mer, 15/08/2018 - 14:20

United colors of money, money money! I Ben - Etton e il loro giullare Toscani. Buonisti in malafede. Ipocriti pericolosi che partecipano attivamente alla distruzione dell'Italia. In tutti i sensi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 15/08/2018 - 14:22

Per i buonisti gli italiani valgono meno di un piscio di cane .

Assisi

Mer, 15/08/2018 - 14:27

Tutti i prodotti Benetton dovrebbero messi al bando.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 15/08/2018 - 14:31

Nooo,adesso i benetton e toscani pensano a far ingroppare i giovani di "etnie"(razze) tra di loro in gruppo e..pluricanali vedi manifesti!

Assisi

Mer, 15/08/2018 - 14:31

Benetton si è arricchita con il sangue degli Italiani

tormalinaner

Mer, 15/08/2018 - 14:32

I benetton si preoccupano dei di salvare i migranti e poi fanno morire gli italiani per risparmiare sui costi di manutenzione dei ponti, revocategli la concessione e fategli rifare tutto s loro spese.

Giorgio1952

Mer, 15/08/2018 - 14:36

Perché tanti italiani anche di fronte a tragedie come questa, la buttano sempre in politica uno per tutti l'AGENTE 00zecche, che se la prende con i radical chich Benetton ed il loro amicone Toscani. Piangiamo le vittime innocenti e chiediamo che finalmente qualcuno paghi, io passo tantissime volte sulla autostrada Genova/Ventimiglia e mi chiedo sempre ma i viadotti sono sicuri?

Vostradamus

Mer, 15/08/2018 - 14:38

Difendere gli italiani, sopra o sotto i ponti, non fa fico. Meglio trasferire in italia gli africani, mal che vada saranno soggetti più facili da soverchiare. Basta un QI a 75 e il gioco è fatto. E tanti sedicenti geni possono tranquillamente essere sostituiti.

frapito

Mer, 15/08/2018 - 14:51

Ma questo quanta se ne sniffa al giorno? Non mi dica che con questi quattro mancate invasioni, i suoi affari siano andati in rosso e lo vuole fare sapere a tutti? Oppure l'alzehimer sta cavalcando?

Assisi

Mer, 15/08/2018 - 14:51

Ragazzi, siamo ad un passo dalla guerra civile

Luthien

Mer, 15/08/2018 - 14:55

@Atomix49: la A4 é da tempo una trappola mortale. vengono lasciati entrare centinaia di camion, in una totale deregulation, che sono spesso coinvolti in incidenti anche mortali, in totale spregio della sicurezza ed attenti solo al profitto. Anche queste sono fesserie?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mer, 15/08/2018 - 14:57

I Benetton possono dormire tra quattro cuscini di piume d'oca: la magistratura politicamente amica mettera' tutto a tacere. A meno che il governo non li scuoi con una multa che li costringa a portare i libri in tribunale, e a tornare col camioncino a vendere stracci ai mercati periodici di Galliera e San Pietro in Gu.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 15/08/2018 - 15:05

IL SCIUR BENETTON ANNI FA CERCO' DI SVENDERE SOCIETA' AUTOSTRADE ALLA SPAGNOLA ABERTIS. BENETTON E DE BENEDETTI TUTTI RADICAL COMUNISTI COI MILIARDI IN BANCA.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di RedNet

RedNet

Mer, 15/08/2018 - 15:19

Sarebbe giusta la foto con toscani e luciano e fam. di M, con le teste tagliate e Inficiate una per una su una lancia del medioevo e poi fare dei super mega poster e metterle in tutte le piazze del Italia. E gratis gli daranno tre o più giorni di pubblicità nei giornali di tutto il mondo. Vedrai che L'Argentina e il Cile saranno i primi a dare un giorno di festa nazionale.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 15/08/2018 - 15:29

questi due riccastri di sinistra radical chic prima vanno espropriati e poi fatti penzolare a testa in giù il popolo ITALIANO vuole questo essendo due globalisti collaborazionisti dell'immigrazione clandestina °°

lsollazzo

Mer, 15/08/2018 - 15:43

toscani fai RIBBREZZO

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 15/08/2018 - 15:46

Toscani parassita comunista schifoso

CidCampeador

Mer, 15/08/2018 - 15:48

UNITED CRIME

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 15/08/2018 - 15:52

questi due riccastri di sinistra radical chic prima vanno espropriati e poi fatti penzolare a testa in giù il popolo ITALIANO vuole questo essendo due globalisti collaborazionisti dell'immigrazione clandestina_

Ritratto di RedNet

Anonimo (non verificato)

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 15/08/2018 - 16:05

Ovviamente si,ma rigorosamente della Benetton;non vorrete mica che il nostro esimio fotografo sputi nel piatto dove mangia?

Renadan

Mer, 15/08/2018 - 16:18

Sono comunisti percio protetti e hanno sempre ragione loro sto figli di cagne

giovaneitalia

Mer, 15/08/2018 - 16:26

Toscani, Benetton, Boldrini, Saviano, Kyenge e il Giggino Napoletano, tutti pronti a sfoggiare magliette rosse a favore dei clandestini e tutti pronti sempre a attaccare forze dell´Ordine e Salvini. Ora nessuno di loro che abbia detto una parola di conforto o abbia fatto una raccolta fondi per le vittime e famiglie Genovesi. Tutti bravi questi radical chic e mettersi in mostra solo con chi arriva accompagnati dalle ONG. Vergognatevi.

Gianx

Mer, 15/08/2018 - 16:27

@Mannik l'unico ignobile sei tu! oltre che analfabeta

roberto zanella

Mer, 15/08/2018 - 16:39

...OCCHIO PERCHE' E' CAPACE DI DIRVI CHE SIETE TUTTI IMBRIACHI....

sparviero51

Mer, 15/08/2018 - 16:40

LA SOLITA PLEBAGLIA DI POPOLO E DI GOVERNO . TACETE ,IMBECILLI !!!

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 15/08/2018 - 16:51

Toscani? Un minus habens! Al servizio di chi ha acquisito le concessioni sulle autostrade, ma versa le tasse in Lussemburgo. E ci fanno pure la predica questi globalisti di mxxxa!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 15/08/2018 - 16:52

Sono d'accordo con - nazionalista_sardo Mer, 15/08/2018 - 15:52 Qui ci vuole giustizia sommaria come a Parigi nel 1789. Alzare la ghigliottina in piazza del popolo e fare pulizia di tutta questa gentaccia radical-chic.

Much63

Mer, 15/08/2018 - 16:53

Atomix49, qua non servono tanti discorsi, il ponte è crollato, punto. Ieri è stato detto che i controlli sulle opere non sono precisamente codificati quindi ogni proprietario si regola da solo, è assurdo ma è così. Ciò significa che non è stato messo in atto quanto sufficiente a rendere sicuro il ponte. Spero pertanto che ai signorini miliardari, così attenti ai problemi di tutto il mondo, venga fatto ricordare che anche gli italiani hanno dei diritti.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 15/08/2018 - 17:10

Oliviero sarà contento, dai nomi sono morti anche stranieri, un bel macello multirazziale by benetton come le sue foto.

leopard73

Mer, 15/08/2018 - 17:12

Questi personaggi SONO vomitevoli senza cuore per chi non la pensa come LORO hanno nel loro DNA rubare e fare inciuci.!!

Giorgio Mandozzi

Mer, 15/08/2018 - 17:16

Dovete mettervi la maschera rossa per la vergogna.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/08/2018 - 17:18

visto che odiate i capitalisti.... prendetevela con lui, che è comunista come voi :-)

VittorioMar

Mer, 15/08/2018 - 17:24

....il prossimo lavoro sia un Manifesto Mortuario con foto del Ponte Crollato e di quanti hanno perso la vita !!!...Questo è ASSASSINIO Premeditato ed INUMANO !!....TOSCANI DIFENDITI...!!

framarz

Mer, 15/08/2018 - 17:37

uno società con un EBIT di quasi tre miliardi di euro di sicuro poteva permettersi di spendere di più in manutenzione

Yossi0

Mer, 15/08/2018 - 17:38

non conosce la vergogna sto miliardario opportunista, ipocrita a questi rossi fasulli basta pagarli

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 15/08/2018 - 17:42

Gli Italiani sono un popolo infestato da parassiti. Urge disinfestazione.

Yossi0

Mer, 15/08/2018 - 17:45

Ha gli occhiali rossi è in perenne protesta contro il capitalismo e lo sfruttamento dei proletari

tosco1

Mer, 15/08/2018 - 17:56

aspetto anche io la maglietta rossa di Toscani.Non mi piace niente di Renzi, nemmeno questo suo invito al silenzio per i morti. I morti,vogliono solo le grida di chi chiede giustamente giustizia.!In Italia c'e' sempre stato troppo silenzio indecoroso ed istituzionale sulle morti dei cittadini per cause di mala politica e politici inadeguati,per non dire peggio.ora basta!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 15/08/2018 - 18:01

L'amichetto che publicizza i benetton deve vergognarsi,non ci sono attenuanti.Di che colore farai le magliette ora?

killkoms

Mer, 15/08/2018 - 18:15

gli ipocriti in maglietta rossa!

giovanni235

Mer, 15/08/2018 - 18:31

Toscani e Saviano stanno per divulgare la fotografia che ritrae Salvini mentre spinge i piloni del ponte per farlo cadere.Diranno:ecco il responsabile del crollo!!!

Stefano Matera

Mer, 15/08/2018 - 18:40

L'ennesimo flop dell' antifascismo, sono mediocri ed inefficienti questi antifascisti, bisogna promuovere con urgenza un partito ANTI-antifascista

ziobeppe1951

Mer, 15/08/2018 - 18:41

Giorgio1952...14.36....certo ora è il momento di piangere le vittime...che riposino in pace...dopo però voglio vederti con la maglietta rossa

Stefano Matera

Mer, 15/08/2018 - 18:47

W il PAAF partito anti antifascista

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mer, 15/08/2018 - 19:05

Altro che magliette rosse.Ci vuole ben altro per mascherare certe facce da cxxo !!!!!

Doc47

Mer, 15/08/2018 - 19:08

Vauro a quando una tua esilarante vignetta in cui passeggi sul ponte di Genova mano nella mano con Toscani, Del Rio, Renzi cantando "Volare" con la maglia rossa e non blu. Non vi preoccupate se il ponte non c'é più, seguitate a camminare e cantate , cantate, cantate "poi d'improvviso venivo dal vento rapito e incominciavo a volare nel cielo infinito" e se vi sembra di cadere verso terra è solo un sogno PER VOI, ma una speranza per molti che vi stanno a guardare.

baio57

Mer, 15/08/2018 - 19:12

giorgio52 Quanto sei patetico e sprovveduto kompagno.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 15/08/2018 - 19:29

Ma sì... adesso Benetton tirerà fuori la magliettina rossa con l'effige del ponte crollato... ad perpetuam rei memoriam...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 15/08/2018 - 19:38

Sta gente da niente è bene che vadano a rintanarsi in una fogna di MER*A degna solo di loro !!!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 15/08/2018 - 19:40

piazzale Loreto per benetton e toscani

grandeoceano

Mer, 15/08/2018 - 19:44

Toscani RIDICOL-CHIC. Benemerito idiota. Miserabile ipocrita.

grandeoceano

Mer, 15/08/2018 - 19:45

A fuoco tutti i caselli autostradali. Riprendiamoci la nostra Italia.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 15/08/2018 - 19:51

Sarebbe interessante che qualcuno ci dicesse se esistono opere infrastrutturali costruite durante il fascismo che presentano oggi problemi di cedimento. Poi ci si chieda come mai resistono all’usura del tempo. Poi mettetevi una bella maglietta nera!

Stormy

Mer, 15/08/2018 - 19:58

ha sempre e solo speculato sulle disgrazie e sulle brutture del mondo per conto della famiglia Benetton passando x un genio. La "banda" ha sempre fatto la morale agli altri senza aver mai dato uno straccio di esempio. Adesso x incuria sono morte delle persone vediamo come reagiscono.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 15/08/2018 - 20:34

@Atomix49: Ma lei lo fa o ci è fino alla radice dei capelli?? Ma che cretinate scrive?? Non si vergogna??? Autostrade può raccontare tutte le scemenze che vuole, gli sfugge un piccolo particolare, il viadotto di cui è responsabile è caduto e ci sono minimo 39 morti. Ma stiamo scherzando o siamo tutti rimbecilliti?? Si dimettano e si presentino alle porte delle galere dove devono risiedere per almeno 30 anni. A prescindere dalle soluzioni alternative loro sono e restano gli unici responsabili che per risparmiare o peggio per incapacità, non hanno fatto la dovuta manutenzione. Di quale giustizia siamo in attesa????

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/08/2018 - 20:44

Toscani, orrendo e macabro complice dei Benetton....

Gion49

Mer, 15/08/2018 - 21:51

Tutti sanno che i Benetton sponsorizzavano l'immigrazione selvaggia per dare un sostegno ai governi PD che gli avevano affidata e prorogata la concessione. Niente si fa per niente.

maxagefree@gmail.com

Mer, 15/08/2018 - 22:02

Per Atomix : e' dagli anni '70 che quei due fottuti di benetton e toscani rompono i c....

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 15/08/2018 - 22:12

non capisco tanta visibilità data ad un fotografo solo perchè è idiota.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 15/08/2018 - 22:26

Toscani,...Falsita' e ipocrisia fino al midollo osseo!..

bremen600

Mer, 15/08/2018 - 22:33

2 facce da cxxo.

graffio2018

Gio, 16/08/2018 - 00:31

farsi belli con il buonismo verso gli immigrati conviene, tanto se arrivano in Italia sono mantenuti a spese delle stato! Invece, per la manutenzione delle autostrade devono tirare fuori loro i soldi... quindi meglio che crepino gli italiani, a quanto pare

Darbula

Gio, 16/08/2018 - 01:26

United culors of Benetton

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 16/08/2018 - 10:03

Questi individui sono seguaci della Scuola di Francoforte & Piano Kalergy a loro vantaggio esclusivo ( vedi 9240 km2 in Argentina.....).

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 16/08/2018 - 10:11

DM è DM,poco da fare. Al giovincello non viene il dubbio che le opere, tutte le opere, debbano essere controllate dalle autorità pubbliche, ovunque e quantunque, quindi da lui e kompagni L'avvicendamento dei governi serve a questo. Si dice che al ponte c'era un'alternativa dalla sua compagine di sciagurati ritenuta superflua. Cominci di lì il giovane DM.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 16/08/2018 - 13:04

Benetton e Toscani: luridi esempi del buonismo assassino della sinistra italiana. Non paghi della ricchezza abusivamente ricavata dalla mala gestione di Autostrade, con ancora sotto il cemento 10/20 morti da loro uccisi, parlano dei "loro" soldi schifosi e dei "loro" più schifosi interessi. A Benetton la galera togliere la cittadinanza italiana. A Toscani multa stratosferica e privazione dei diritti civili. Che nessuno dei due si faccia più vedere in televisione.

Lupo_Nero

Gio, 16/08/2018 - 13:41

Stefano Matera Mer, 15/08/2015 - 18:40 Hai pienamente ragione.

cir

Gio, 16/08/2018 - 13:59

Pilsudski . al loro posto non dormirei sogni tranquilli ... ci sono e ci saranno sempre i " GIUSTI " in circolazione ....

edo1969

Gio, 16/08/2018 - 18:57

Toscani non commenta? I due stanno ancora contando i soldi fatti con i proventi delle autostrade.. Poi indossa la maglietta rossa per i migranti che fa tanto chic, mai per le vittime Italiane uccise dal suo amico veneto benpensante. A morte. Torniamo ai bei tempi, fucilazione per vermi come questi. Forza Salvini, forza Di Maio, rifacciamo tutta l’Italia, che almeno le povere vittime di Genova non siano morte invano. Renzi pagliaccio come sempre.