Migranti, scontro Salvini-Conte poi la resa dell'Italia a Bruxelles

Il caso Sea Watch fa saltare i nervi del governo. Conte: "Vado a prendere i migranti in aereo". Salvini lo stoppa, ma poi l'Italia cede: 15 saranno portati in Italia

È, ancora una volta, il nodo immigrazione a far salire la tensione nel governo gialloverde. Solo che, a questo giro, l'opposizione alla linea dura imposta da Matteo Salvini si è messo a farla Giuseppe Conte. Sul tavolo del premier c'è da qualche giorno il destino degli immigrati soccorsi dalla Sea Watch al largo delle coste libiche. Voleva portarne una quindicina in Italia malgrado la ferma contrarietà del vicepremier leghista. "Se non li faremo sbarcare, li andrò a prendere con l'aereo e li porterò (in Italia, ndr)", aveva annunciato ieri sera a Porta a Porta scatenando l'ira di Salvini. Il cui stop, però, è stato superato dall'accordo raggiunto con Malta: l'ong tedesca sbarcherà alla Valletta, ma gli immigrati saranno distribuiti in otto Paesi. Italia compresa.

Le sorti della Sea Watch dividono i due azionisti della maggioranza da venerdì scorso. Tanto che, nella prima occasione di incontro, il Consiglio dei ministri che si è tenuto lunedì sera per predisporre un intervento del governo su Carige, il problema non è stato nemmeno accennato. Le divisioni tra i due partiti erano, infatti, così nette che Conte ha preferito rimandare lo scontro. Ma solo di qualche ora. Le lacerazioni sono maturate ed esplose ieri sera in un botta e risposta durissimo. A scatenarlo è stato proprio il premier con una presa di posizione senza precedenti. "Non ha più senso tenere in mare quelle persone - ha detto - c'è un limite oltre il quale non si può andare...". Quindi, ha rincarato la dose: "Salvini è una persona ragionevole ma se marchiamo nel segno dell'eccezionalità un intervento di questo tipo non credo che la politica del governo possa essere tacciata di incoerenza". Nel giro di pochi minuti Salvini ha fatto una diretta su Facebook per mettere in chiaro che no avrebbe mai dato l'ok allo sbarco. "Nemmeno se mi si dice è in via eccezionale".

Per Salvini qualsiasi "cedimento riaprirebbe le porte al traffico di essere umani gestito dai mafiosi e dagli scafisti". Per questo era fermamente intenzionato a non cambiare posizione. I numeri, d'altra parte, sono dalla sua parte. Dall'inizio dell'anno non c'è stato un solo sbarco. Non un solo immigrato ha messo piede sul territorio italiano. L'anno scorso, quando al governo c'era il Pd con Paolo Gentiloni e al Viminale sedeva Marco Minniti, erano già arrivati 453 clandestini. Un risultato storico che trova anche il favore degli italiani. "Altro che farne sbarcare altri o andarli a prendere con barconi e aerei, stiamo lavorando per rimandarne a casa un bel po'", ha ribadito oggi prima che Malta annunciasse l'accordo raggiunto con Bruxelles. Un'intesa che redistribuisce i 49 immigrati a bordo della Sea Watch e della Sea Eye in otto Paesi europei e impegna l'Italia a farsene carico di ben quindici. Al momento dell'annuncio Salvini si trovava in Polonia. La sua reazione è stata tutt'altro che pacata. "Mentre qui parliamo di protezione delle frontiere esterne dell'Europa e di sicurezza - ha attaccato - a Bruxelles fanno finta di non capire e agevolano il lavoro di scafisti e Ong".

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 09/01/2019 - 10:06

"Stiamo lavorando"...Salvini che lavora e` come un leghista che paga le tasse. Un ossimoro.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/01/2019 - 10:11

«E se qualcuno, anche all'interno del governo, fosse tentato di cedere alle imposizioni dell'Ue, dei trafficanti e delle Ong, il leader leghista gli ricorda che non farebbe "un buon servizio né a quelle donne e quei bambini, né all'Italia, né al continente africano". "Poi - ha concluso - ognuno si prende le responsabilità delle sue scelte".» Discorso condivisibile nella misura che il pompiere p.d.c. sia schierato sulla linea demo-catto dello stare con un piede di qua e l'altro di la "da l'aghe". Non va bene. Certe prese di posizione avrebbe dovuto chiarirle prima di accettare l'incarico a mio avviso, non lo ha fatto ergo svegliarsi tardi potrebbe essere rischioso.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/01/2019 - 10:11

Soros e le ONG da lui finanziate devono capire che non c'è spazio per l'invasione dell'Europa e conseguente dumping del mercato del lavoro. Se ne facciano una ragione. Una volta per tutte.

Tutumnus

Mer, 09/01/2019 - 10:16

Matteo, tieni duro! Il "pupazzo" non ha voce in capitolo ......!!!!

Nick2

Mer, 09/01/2019 - 10:17

Ma... un bel po' quanti? BUFFONE!

Capellonero

Mer, 09/01/2019 - 10:18

Salvini, per il bene del popolo italiano continua su questa strada. W l'Italia.

Cicaladorata

Mer, 09/01/2019 - 10:22

Questo è un ottimo motivo per cancellare il patto Dublino 3 firmato da Letta e Renzi, in quanto è un patto che destabilizza politicamente l'Italia, la criminalizza e mette in pericolo di violenze la popolazione intera. Tutti quelli che lavorano intorno ai barconi, dentro e fuori, sono sediziosi. Tutte le balle che raccontano per mantenere questo sistema, sull'unanimità dei voti europei per disfare il contratto sull'immigrazione, non reggono difronte ai reali pericoli a cui l'Italia è stata portata e che avrà davanti a sè nel futuro.

Balollo

Mer, 09/01/2019 - 10:26

scusate ma avete fatto sparire l'articolo su grillo che chiede il casellario giudiziario dei politici perché a parte qualche poverino stava raccogliendo troppi consensi?

oscarz

Mer, 09/01/2019 - 10:26

Con Salvini al 100%

paolo1944

Mer, 09/01/2019 - 10:29

OK, fai la faccia feroce, su questo tema tutti d'accordo. Ma ormai è chiaro che questo governo farlocco deve sparire, con il suo presidente ruffiano e i 5 stalle indecisi e falsi su tutto. Elezioni politiche a maggio, magari con le europee o anche a parte, e finalmente una maggioranza di destra che governi seriamente in questo momento che sta diventando drammatico per l'economia. Altro che reddito di cittadinanza e parassitismi vari, ci vogliono infrastrutture -tantissime- e lavoro.

jaguar

Mer, 09/01/2019 - 10:30

Salvini ha ragione, anche se finora i migranti rispediti al mittente sono pochissimi.

sergion49

Mer, 09/01/2019 - 10:32

Bravisssssimo Salvini : BASTA ! Non so cosa aspetta a mandare a quel paese la banda di sbandati dei 5s.

schiacciarayban

Mer, 09/01/2019 - 10:32

Razza di buffoni, tutti, senza esclusione, un governo tenuto insieme solo dalla sete di potere, e dalla sete di vendetta contro le persone civili.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 09/01/2019 - 10:35

Salvini non mollerà, ormai è chiaro che è una questione di principio

Mac-Aroni

Mer, 09/01/2019 - 10:51

Bravo Matteo ! Siamo con te ! Viva Salvini, viva l'Italia libera !

Tutumnus

Mer, 09/01/2019 - 11:04

Vai tranquillo ......: il "professore" non vale un "Fico" secco!!!!

Romalupacchiotto

Mer, 09/01/2019 - 11:13

Ministro Salvini ora vogliamo i fatti dei rimpatri, con obbligo di non rientro nel nostro territorio, vorrei non sentire che li mettete sull'aereo che poi risulta in avaria, e quindi la gente scappa o si getta dall'aereo per non rientrare nel loro paese, perchè lì se si ruba in galera ci vanno veramente, non come qui con i giudici barzelletta.

poli

Mer, 09/01/2019 - 11:14

Salvini non arretrare di un millimetro,il consenso degli ITALIANI per la lega e per mettere un po' di ordine,tutto il resto e' noia.

Maura S.

Mer, 09/01/2019 - 11:20

My dear Conte, considerando che le navi battono bandiera tedesca e olandese, questo è territorio loro. Sono questi i paesi che dovrebbero inviare gli elicotteri per portarsi quei migranti nei loro paesi. Perché sempre e solo l'Italia! Questo è tutto un gioco di politica sulla pelle sia dei migranti che degli italiani che ne hanno piene le pa.lle. Basta, pensiamo ai nostri problemi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 09/01/2019 - 11:27

Sarà un caso che quando si parla di rimpatri si dice sempre che "si sta lavorando" ma mai si mettono sul piatto dei numeri su quanti effettivamente siano stati rimpatriati, chissà come mai ... Poi si raccontano le favole dei confini blindati quando, notizia di ieri, su quasi 1500 migranti intercettati alla frontiera slovena, più di mille sono stati fatti entrare nel nostro paese, non senza avergli però messo in mano un foglio di via però! Non so voi ma se uno mi racconta che ha "chiuso i confini" quando poi ci passano più di due su tre tra quelli che tentano di farlo, io provo un vago senso di presa in giro ...

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 09/01/2019 - 11:36

Siamo alle solite, anche i 5 stalle, come d'altra parte la schifosa sinistra, hanno più a cuore i clandestini che gli italiani, RICORDATEVENE QUANDO ANDRETE A VOTARE !!!!!!!!!!!!!!!

rossini

Mer, 09/01/2019 - 11:37

Continua così, caro Salvini. Di questo passo gli imbecilli come Conte e come il papocchio ti faranno raggiungere il 40%. E dopo sarà tutta un'altra storia. Realizzeremo il sogno dell'Italia prima di tutto e degli Italiani prima di tutti.

anna.53

Mer, 09/01/2019 - 11:45

La pervicacia e l'accanimento con cui Salvini si scaglia contro non solo ong che forse lui ha prove siano state criminali nel caso di specie (ci sono varie versioni , fra cui una libica, credibile?), ma anche contro persone umane in carne e ossa incolpevoli ( saranno certo poi da registrare , non ho dubbi) è davvero scandalosa e gli si ritorcerà contro. Ovviamente l'Europa resta ipocrita e inetta.

Ritratto di adl

adl

Mer, 09/01/2019 - 11:48

Il capitano si deve rassegnare, il cedimento di una parte del governo sulle politiche migratorie, vanifica il lavoro sin quì egregiamente svolto. Il Conte oltre a violare palesemente il contratto, non vuol capire che il problema non sono i 49 al largo di Malta ma i 490 milioni dell'AFRICA che vuole migrare. Se l'avvocato del popolo non vuol capire che l'AFRICA non è un problema italiano ma un problema di OTAN UE e delle potenze che la sfruttano, Cina inclusa, sarà pure un avvocato, ma non certo del popolo italiano ma di quello OTAN UEIANO.

nino49

Mer, 09/01/2019 - 11:52

Sono sinceramente allibito e non capisco tutto questo accanimento contro un ministro che esercita le sue "doverose prerogative" nell'interesse della Nazione! Mi sconcerta vedere questo esercito di personaggi, più o meno noti, consumati dal sacro "furore buonista" pro migranti e immigrazione a tutti i costi! BISOGNA SMETTERLA con questi continui RICATTI MORALI, A PARTIRE DA SUA EMINENZA IL PAPA! La gente se ne stia a casa propria e cerchi lì di lottare per il benessere. È lì che bisogna aiutarli e portare solidarietà concreta!!!

un_infiltrato

Mer, 09/01/2019 - 11:54

Quando il signor Presidente del Consiglio dice "porterò i migranti in aereo", dimostra di ignorare che l'azione dello "sbarcare" si ha - non solo - quando il moto da luogo dello "sbarco" attiene ad una "barca galleggiante sul mare", ma anche a qualsiasi altro tipo di mezzo di locomozione che intenda attraccare all'intero territorio nazionale. E poichè il Ministro dell'Interno ha chiuso i porti, sono - ovviamente - da intendersi chiusi, non solo quelli marittimi, ma anche gli aero-porti. Cogito, ergo sum: il signor Presidente del Consiglio ha detto una fanfaluca.

Edmond Dantes

Mer, 09/01/2019 - 11:56

Purtroppo per Conte, ma fortunatamente per noi, Salvini conta mentre Conte non conta. Regalategli un pallottoliere, magari impara a contare.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 09/01/2019 - 12:04

Ciò che dice Conte conta quanto quello che dice Fico d'India o un Di Maio qualsiasi. Nulla!

skywalker

Mer, 09/01/2019 - 12:04

Bastava accordarsi con la Libia e Tunisia per fare un blocco navale, includendo anche Malta nelle operazioni, e non passava piu' nulla, cosi' evitavamo questa gazzarra per 50 persone. Purtroppo Salvini no ha tempo da perdere con le relazioni diplomatiche , ci sono le dirette facebook, le partite e le merende che non si possono saltare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 09/01/2019 - 12:05

Conte è un "molle",un "nulla", appartenente alla "visione" della maggioranza 5 stellare(80%).Se continua a rilasciare "dichiarazioni spontanee" del genere,non fa che determinare un definitivo(auspicabile) distinguo fra i "PRO" invasione all'interno dei 5*(80%),e quelli "CONTRO",che alle prossime elezioni smolleranno definitivamente l'inconcludente "movimento",votando Lega!Comunque sia,per la cronaca:alle solite navi "Sea Watch 3" e la "Prof.Albrecht Penck" che girano in tondo da prima di Natale,si è unita ancora una volta la "Sea Watch Tango"(comparsa dal nulla,così come era scomparsa l'ultima volta che l'ho notata...),e ieri è intervenuta,con un "servizio" alla "Sea Watch 3", l'imbarcazione Maltese "Maria C"(supply),rientrata a La Valletta....Ora le prime due sono a Nord di Malta,e la "Tango",a Sud,che vagano....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 09/01/2019 - 12:09

Alle prossime elezioni,il M5s si ridimensionerà attorno a un 22%,conservando l'originario DNA "simil PD & soci",facendo confluire nella Lega la differenza acquisita, nel Marzo 2018,per effetto di una "spovvedutezza temporanea" colossale,e presa "sotto-gamba" di certi TEMI fondamentali(in favore di una promessa "convenienza" economica),come quello di smettere di "accogliere" gli INVASORI,ed equiparare in modo "ingenuo"(eufemismo),dei "volontari che si buttano in mare",come dei "naufraghi" che vanno salvati e PORTATI IN ITALIA!Finiamola una volta per tutte!

DRAGONI

Mer, 09/01/2019 - 12:09

GRANDE , GRANDISSIMO MINISTRO!LO STELLONE DELL'ITALIA CON TE HA PROVVEDUTO A FARE METTERE LE COSE A POSTO E A SPAZZARE QUANTO DI PEGGIO I CATTO COMUNISTI HANNO PRODOTTO CON IL LORO MALGOVERNO .

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 09/01/2019 - 12:14

HAHAHAHA BARZELLETTA BELLISSIMA!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 09/01/2019 - 12:16

quanti ne ha rimpatriati da quando è diventato ministro della paura? sarebbe utile e doveroso che questo dato venga comunicato a tutti gli elettori!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 09/01/2019 - 12:21

@skywalker 12:04....Perfetto!Chissà perchè per anni ed anni,nessuno lo abbia fatto!

DRAGONI

Mer, 09/01/2019 - 12:25

@Clastidium: METTITI IN NOTA NELLA PROSSIMA LISTA DI CLANDESTINI ESPULSI IN MODO TALE DA AVERE NOTIZIE DI PRIMA MANO E DI CONTIUARE AD AVERE IL PIACIERE DI CONVIVERE CON ESSI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 09/01/2019 - 12:26

non durerà molto questo governo, già lo dissi tempo fa.Mettiamo Berlusconi al posto dell'incompetente Conte.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 12:35

@Clastidium - vedo che godi a far invadere l'Italia dai clandestini, da mantenere in toto e col rischio pesante che ci siano delinquenti (molti) e terroristi (qualcuno). Leggi cosa dicono gl iuomini delal nosrta intelligence sul rischio che corriamo. Ma a voi comunsiti, non ve ne frega un baffo, puechè l'Italia e gli italiani vengano disrtutti. Una cosa è certa, che noi da veri italiani, ci difenderemo sempre da rinnegati come voi comunisti.

vottorio

Mer, 09/01/2019 - 12:37

Salvini sta facendo un ottimo lavoro come mai prima nessuno ci ha neppure provato nell'interesse generale del nostro Paese (in passato sempre "calpesto e deriso") e anche dei migranti che devono essere aiutati in casa loro e non più sfruttati schifosamente come fa la Francia.

Ritratto di Roybean

Roybean

Mer, 09/01/2019 - 12:43

"Stacca la spina" al governo, Salvini. Col M5S è impossibile governare, per chiunque.

agosvac

Mer, 09/01/2019 - 12:53

Spero che il capo del Governo italiano gli aerei con cui andare a prendere i fasulli li paghi di tasca propria.

pasquinomaicontento

Mer, 09/01/2019 - 13:03

Pareva un finto stupid...invece lo è proprio! S'è svejato dar letargo de li sua tanti parentucoli,chessò, Marmotte, Criceti,Ghiri...eppure pareva uno messo lì, a fà mucchio, invece quarche cosa covava dentro de lui, fino a ieri,e allora s'è visto l'omo de porzo ,l'omo forte, che guida pure l'aeroplani...e a occhi chiusi,sogna un Alberto da Giussano pugliese... quando si dice la fantasia, pareva...invece lo è proprio...e pure lui ebbe il suo momento di gloria...ringrazi Basaglia che ha chiusi i manicomi...e il barbonr co' le stimmate, mai rimarginate...chissà se sotto-tera.Oggi a Roma cìè er sole:-segno bono...

Totonno58

Mer, 09/01/2019 - 13:06

Buffoni

giovanni951

Mer, 09/01/2019 - 13:10

in questo caso ha sbagliato Malta a cedere. A meno che ha ricebuto un cospicuo assegno. Come credo.

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Mer, 09/01/2019 - 13:15

Finora ne ha reimpatriati 14. E' solo chiacchiere e distintivo!

dredd

Mer, 09/01/2019 - 13:16

Bravo Salvini, continua così.

Giorgio5819

Mer, 09/01/2019 - 13:29

pravda99... o come un comunista intelligente...

luna serra

Mer, 09/01/2019 - 13:30

bisogna lottare per fare una bella legge che i migranti vanno divisi per tutti i 28 stati che fanno parte dell'Unione europea chi non ci sta va fuori punto

Giorgio5819

Mer, 09/01/2019 - 13:31

Conte renderà conto della pagliacciata... questione di pochi mesi.

Happy1937

Mer, 09/01/2019 - 13:31

Ha ragione, ma ha anche il torto di far restare in piedi questo governo di sciagurati ignoranti.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mer, 09/01/2019 - 13:32

...Salvini,SE HAI LE PALLE,FAI SALTARE IL GOVERNO!!!!!

un_infiltrato

Mer, 09/01/2019 - 13:46

Se il Ministro dell'Interno potesse liberarsi delle marionette che lo contornano, il Paese se ne avvantaggerebbe anche in termini di prestigio.

poli

Mer, 09/01/2019 - 13:50

tutto questo casino,e alla fine 15 verranno in ITALIA,se succede Salvini sei un quaquaraqua'.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 09/01/2019 - 13:54

Stando ai dati del Viminale, di cui è in possesso Radio 24, i migranti irregolari riportati nei paesi di origine nei mesi di giugno, luglio e agosto 2018 sono stati 1296, un numero in calo rispetto ai 1506 dello stesso periodo del 2017. Nel dettaglio il governo è riuscito a rimpatriare 445 persone a giugno, 423 a luglio e 428 in agosto.L’anno scorso era andata un po’ meglio: 502 persone riportate nei paesi di origine a giugno 2018, 469 a luglio e 535 ad agosto. Anche a settembre si conferma questa tendenza. Al 16 di settembre, che è l’ultimo dato disponibile, erano stati rimpatriati 158 migranti, mentre l’anno scorso nell’intero mese erano 554.

IAMRIGHT52

Mer, 09/01/2019 - 13:56

15 parassiti clandestini saranno portati in Italia? Gravissimo errore! Salvini, se non sei un BUFFONE TRADITORE impedisci l'arrivo in Italia di questi parassiti! Fai pulizia e butta fuori dalla nostra Patria tutti i clandestini (neri, bianchi, rossi e gialli!).

cesare caini

Mer, 09/01/2019 - 14:08

Urge rifare la conta !

agosvac

Mer, 09/01/2019 - 14:10

Egregio pravda 99, ha ragione: è come dire che un sinistro sia una persona per bene!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 09/01/2019 - 14:22

ai beoti che hanno commentato la mia osservazione: 1) mi ci metto sicuro in lista, ma non mi espelleranno mai perché ad oggi non esistono accordi con altri paesi che si vogliano prendere i clandestini se non su singole questioni! 2) non godo per niente ad avere i clandestini in Italia, anzi è vero il contrario, però un ministro inconcludente che chiacchiera e non dice i numeri (che lo sconfesserebbero clamorosamente) mi fa solo ridere, ma non per la comicità (che certamente non gli manca) ma per la pena che mi fa.

il corsaro nero

Mer, 09/01/2019 - 14:25

@skywalker: i blocchi marittimi non si possono fare perchè l?Europa non vuole!

mifra77

Mer, 09/01/2019 - 14:25

Sbagliato,Sbagliato,Sbagliato,Sbagliato,Sbagliato,Sbagliato,Sbagliato, Sbagliato,Sbagliato,Sbagliato,Sbagliato,Sbagliato......Sbagliato! Ancora più sbagliato che un presidente del consiglio si schieri apertamente con una parte dei contraenti contratto e contro l'altra. Mossa stupida e che incrinerà il governo. Ma Conte sicuramente sta preparando le basi per un governo con i PD. A questo punto Salvini faccia approvare per prima la quota cento e se i cinque stelle tradiscono,faccia saltare il reddito di cittadinanza.

Robdx

Mer, 09/01/2019 - 14:30

Schiaccia bentornato,immagino avrà avuto il tempo di studiare il funzionamento dei btp...

il corsaro nero

Mer, 09/01/2019 - 14:33

@Agrippina: Ah beh, se lo dice Radio 24 si possono dormire sonni tranquilli!

GeoGio

Mer, 09/01/2019 - 14:34

49 migranti, 25 paesi l'europa, 15 in Italia. I Torni non Contano

GeoGio

Mer, 09/01/2019 - 14:40

Clastidium almeno Salvini ci prova. magari non ne rimpatria ma le cose sono migliorate. per vedere un Salvini piu efficace, va supportato, e non deriso. Con questa mentalita' le cose non miglioreranno mai... chettelodicoaffare... gli unici che potranno fare la differenza sono gli elettori. ma ci sono tanti geni che vorrebbero fare venire mezza africa qui, andarli a prendere comodamente a 100 metri dalla spiaggia, preparargli un bell'albergo e 35 euro al giorno...tanto i fessi pagano, e quelli appesi alla mucca ingrassano. Ma la mucca cosi' mi sa collassa... e gli appesi comunque saranno gli ultimi a lasciare la tetta...

anna2018

Mer, 09/01/2019 - 14:42

Salvini da solo non può fare niente, ha bisogno che il governo sia con lui, quindi non ve la prendete con Salvini, ma con il M5stalle che non sta ai patti e con Conte che ormai non è più l'avvocato degli Italiani.

GeoGio

Mer, 09/01/2019 - 14:43

@ Agrippina... e allora? ci vorranno anni per migliorare i rimpatri. ma intanto si sono bloccati gli arrivi. e comunque anche se non fosse si alza la voce con i vampiri di brussels.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 09/01/2019 - 15:50

@GeoGio come anni?????Salvini aveva scritto nel suo programma elettorale che ne rimandava a casa 100mila all'anno??E comunque non mi sembra un buon motivo per rimandarne meno di quanti ne riportava indietro Minniti, il quale è stato l'unico a sottoscrivere accordi con la Libia che hanno fermato le partenze e ben 4 accordi con i paesi di provenienza per portarli indietro.Questo Ministro invece quanti accordi ha sottoscritto? @il corsaro nero il Sole24ore li ha presi dal sito del Ministero,leggi.

elfrate

Mer, 09/01/2019 - 16:42

IL SIGNO SALVINI è QUELLO CHE AFFERMAVA QUALCHE SERA FA NELLA TRASMISSIONE DI PORRO CHE VANNO (LUI, DI MAIO E CONTE) D'AMORE E D'ACCORDO. INAFFIDABILI E VERGOGNOSI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 17:02

@pravda99 - diffamatore e caluniatore, sostieni che tuti i leghisti non pagano le tasse? magari le pagano solo i falsi buonisti communisti e le ong.? Mi viene voglia di dare mandato ai miei avvocati di querelarti. Stai in campana, buffone.

Maver

Mer, 09/01/2019 - 18:13

Salvini governa nonostante l'opposizione di tutti (persino i suoi pseudo-alleati) e questo è un dato incontestabile. Non voler riconoscere che nessun altro politico a queste condizioni avrebbe saputo far meglio significa essere di una disonestà intellettuale senza possibilità di recupero.