Renzi dà del bullo a Salvini. Il ministro: "Italiani ti hanno cacciato"

Botta e risposta Renzi-Salvini. L'ex premier: "Un like non vale una vita". Il ministro: "Abbiamo fatto più noi in 15 giorni che il Pd in 6 anni"

Botta e risposta. A distanza, uno da Rignano sull'Arno, l'altro da Cinisello Balsamo. Il primo, Matteo Renzi, collegato ai microfoni di Lucia Annunziata su Rai3. Il secondo, Matteo Salvini, in uno dei tanti comizi che, da ministro, non ha smesso di fare in giro per l'Italia.

Argomento del giorno, come c'era da attendersi, l'arrivo della Aquarius nel porto di Valencia e la decisione del leader della Lega, una settimana fa, di chiudere i porti alle navi delle Ong cariche di migranti. Dopo i tanti buonisti che hanno attaccato Salvini, dopo gli insulti dei vari Saviano, Erri De Luca e Oliviero Toscani, ora tocca alll'ex presidente del Consiglio dare del "bullo" al ministro dell'Interno. "Salvini ha fatto il bullo con 629 disgraziati - ha detto Renzi alla Annunziata - È una colossale operazione di successo a livello mediatico, lui è stato il regista per spot per sue idee e il suo partito. Ma le cose non cambiano. Non c'è nessuna proposta concreta. I porti sono aperti, la questione è irrisolta in Ue e l'Italia è più isolata". Poi ha rincarato la dose: "Un milione di like non vale una vita".

Le parole, ovviamente, non sono sfuggite al leader della Lega. Che però non ha voluto dedicare molte parole al segretario (dimissionario) del Pd. Poche frasi, ma molto dure. "Abbiamo fatto più noi in 15 giorni che il Pd in 6 anni. Poi, noi non abbiamo la bacchetta magica, continuate a seguirci", ha detto il leghista ai cittadini accorsi ad ascoltarlo. E poi ha aggiunto: "A Renzi non ho tempo di rispondere, gli hanno già risposto gli italiani mandandolo a casa. Non mi interessano gli insulti, voglio lavorare".

Commenti

Reip

Dom, 17/06/2018 - 19:32

Assolutamente vero! Alla faccia della sinistra, gli italiani hanno votato Salvini e Di Maio... Renzi oramai puo’ ritirarsi a vita privata! Non conta piu’ nulla...

Yossi0

Dom, 17/06/2018 - 19:32

renzi da del bullo al salvini ? E' stato bocciato senza appello mi pare il ruggito del topo

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 17/06/2018 - 19:32

Renzi , perché non ti dai pace e pensi per te che volevi sciogliere il Senato e adesso fai il senatore , tu avessi un briciolo di dignità dovresti andare a lavorare ma per davvero e smettila di fare quello che non sei .

sesterzio

Dom, 17/06/2018 - 19:36

Sembra che Salvini riesca a concretizzare le sue idee. Speriamo ciò avvenga. L'Italia ha già fatto la sua parte nell'accogliere stranieri di ogni sorta.

Edda Buti

Dom, 17/06/2018 - 19:37

Ha sentenziato il PIU' BULLO DEI BULLI......

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/06/2018 - 19:41

Il buffone fiorentino si arrampica sugli specchi, non ha argomenti e allora offende. Giustamente il ministro dell'interno non risponde a una persona che vale poco o niente.

baronemanfredri...

Dom, 17/06/2018 - 19:55

RENZI PRIMA DI PARLARE INFORMATI QUANTE PERSONE PUO' PORTARE QUESTA DISGRAZIATA NAVE.

Cosean

Dom, 17/06/2018 - 19:56

Alla faccia del Bullo! Siccome Renzi lo anno cacciato lui non è Bullo. Lui è molto di più. E' Bello!! HiHiHi

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 17/06/2018 - 20:06

Il "Bullo" come lo definisce lui ... ha fatto in un mese più di quello che in anni "loro" non sono riusciti, e adesso gli rimane solo il fegato se non se lo è già mangiato!!! Dovrebbe "lui" stare attento a non sparire forse tentare di entrare in FI. "Loro" sono solo riusciti a MANGIARE le banche, e a IMPORRE tasse tv e IMPORRE vaccini .

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/06/2018 - 20:12

Migliore risposta non poteva dare. Amen.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 17/06/2018 - 20:20

Renzi che dà del bullo a Salvini, da ridere.....Il bue che dà del cornuto all'asino!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 17/06/2018 - 20:21

"e' una colossale operazione di successo" e mi fermerei qui. In ogni caso su una cosa ha ragione,che un like non vale un vita,e' vero,ma vale un sacco di voti e poi c'e' pure l'opzione "condividi",che ne porta altri ancora;il gelataio di Rignano ha gia' pensato come occupera' il suo tempo per i prossimi 10 anni almeno?

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 17/06/2018 - 20:24

Dopo la sua uscita verso il Capitano,sui social e' stato letteralmente sommerso di insulti. Forse non ha capito che il popolo italiano e' tutto con Matteo Salvini.

rise

Dom, 17/06/2018 - 20:26

Salvini ha dalla sua almeno 20 mln di italiani, Renzi manco quelli del suo partito.

Anonimo (non verificato)

Triatec

Dom, 17/06/2018 - 20:36

falso96 @ Dimentichi che ci hanno pure riempiti di tante risorse.

Dordolio

Dom, 17/06/2018 - 20:36

Facevo Renzi furbo: mi ero sbagliato. Con queste uscite riesce solo a far ricordare la propria mediocrità e il proprio fallimento politico, che infatti qualsiasi interlocutore è in grado di rinfacciargli in qualsiasi occasione.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 17/06/2018 - 20:38

E ricordati Renzi che le inchieste giudiziarie sulla tua famiglia sono ancora in corso.

altair1956

Dom, 17/06/2018 - 20:38

Renzi, più che un renzino è un ronzino.

Mborsa

Dom, 17/06/2018 - 20:39

La dottoressa Annunziata ha la sindrome del lega-fascismo, quando si tratta di Salvini perde la lucidità. Questi lapsus sono il segno rivelatore della dissociazione tra realtà e desiderata. Renzi ha sdrammatizzato la confusione, ma ha usato contro l'attività di Salvini criteri di giudizio ingiustificabili, con questi criteri dovremmo definire Israele un nuovo terzo reich!

Triatec

Dom, 17/06/2018 - 20:47

Renzi, rassegnati. Avevi promesso di smettere di fare politica, non hai mantenuto la promessa ma, per fortuna, ci hanno pensato gli italiani a farti smettere. Offendere il ministro degli interni, secondo te, significa opposizione critica e costruttiva come avevi promesso? Ah le tue promesse!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/06/2018 - 20:56

Foto eloquente: il gigante (a sx) e la formica (che si crede un gigante) a dx. Ahahahahah.Salvini,schiacciala!

Ritratto di eleinad

eleinad

Dom, 17/06/2018 - 21:16

Ma da dove recitava il bullo di Rignano sull'Arno forse dal AIR FORCE?

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 17/06/2018 - 21:21

Salvini, i Pdioti hanno fatto di più! Ci hanno massacrato con le tasse più esose al mondo, hanno svenduto tante eccellenze italiane agli stranieri togliendoci il guadagno che sarebbe rimasto in Italia, non hanno saputo creare lavoro perché troppo dedicati a svendere, l’ unica Azienda del male che hanno saputo creare sono aiutare ONG con scafisti e schiavisti e poi hanno ancora il coraggio di presentarsi in TV a pontificare. Hanno solo delle facce come il loro C…..lo.

CARLOBERGAMO50

Dom, 17/06/2018 - 21:26

RENZI DAI RETTA RITIRATI. E' MEGLIO ESSERE BULLI PER 629 CLANDESTINI CACCIATI E NON ESSERE COME TE SFRUTTATORI O PROTETTORI SU 200.000 CLANDESTINI ARRIVATIO IN ITALIA NEGLI ULTIMI ANNI

moichiodi

Dom, 17/06/2018 - 21:30

Il giornale sollazza i suoi lettori....

fenice56

Dom, 17/06/2018 - 21:43

Ma Renzi non doveva andare in giro per il mondo a tenere conferenze?

seccatissimo

Dom, 17/06/2018 - 21:50

renzi chi ?????

kobler

Dom, 17/06/2018 - 21:56

Il bello è che quel parassita ancora sfodera la sua arroganza consigliando a Salvini di agire in stile Orban...... ma Salvini giustamente guarda all'Italia! Non si capisce come ancora può andare in Parlamento................

treumann

Dom, 17/06/2018 - 22:18

Che brutta caduta di stile, Renzi!

nopolcorrect

Dom, 17/06/2018 - 22:23

Renzi dice di non essere interessato ai "like". Qualcuno gli spieghi che i "like" si trasformano poi in voti e che se la politica del PD sull'immigrazione resterà la stessa, le elezioni europee per il PD saranno un bagno di sangue.

Ritratto di Valar_Morghulis

Valar_Morghulis

Dom, 17/06/2018 - 22:28

qualche altro giorno e poi pulizia anche alla RAI

oracolodidelfo

Dom, 17/06/2018 - 23:13

Come il Diavolo, il "piazzista di Rignano" vendeva le pentole senza coperchio. Pertanto è stata giudicata non idonea e rifiutata dagli italiani.......

un_infiltrato

Lun, 18/06/2018 - 02:15

Che il renzi sia stato cacciato dagli italiani, è fattuale. Che l'onorevole Salvini sia un bullo, è controfattuale.

stefano751

Lun, 18/06/2018 - 05:53

Ogni volta che Renzi parla il PD cala nei sondaggi, mentre Salvini sale. Per definizione il bullo è chi offende, e Salvini viene offeso in continuazione. Il popolo odia i bulli e si schiera con Salvini. Renzi offendendo le persone elette, offende anche gli italiani che le hanno elette.

stefano751

Lun, 18/06/2018 - 05:57

Gli italiani hanno già, nel segreto delle urne, stabilito chi è il bullo d'Italia. Renzi farebbe bene a tacere, perchè ogni volta che parla il PD cala nei consensi.

Romolo48

Lun, 18/06/2018 - 06:42

Il rottamatore rottamato si è rifugiato nelle istituzione che lui stesso voleva rottamare! E ha ancora il coraggio di parlare.

Duka

Lun, 18/06/2018 - 07:09

Ma il bullo di Rignano non doveva sparire? E' la seconda volta che dice di andarsene ma come gli ha insegnato il Valter è meglio restare quì la busta paga è garantita.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 18/06/2018 - 07:33

povero renzi!non sa piu dove intingere il suo biscottino, sempre che ne abbia veramente uno! Non si è ancora accorto che gli italiani hanno sterazto prepotentemente e che anche i pentini, di fatto hanno cambiato direzione: maggioranza dunque assoluta che non vuole piu saperbe dei metodi leninisti di piu governi che si sono succeduti a sinistra senza il beneplacito della maggioranza degli italiani, ma solo con l' accordo fatto da qualche emerito con la germania e con la francia dell' allora Sarkosy:sono passati gli anni ma continuano a pretendere di avere il diritto di governare a loro piacimento perche ritengono che il loro orizzonte sia un dovere sacrosanto per tutti: poveri imbecilli!

ortensia

Lun, 18/06/2018 - 07:47

Se non fosse quel pallone gonfiato che e' e fu gli suggerirei di riascoltare i pareri dei compagni(ormai ex)del circolo Benassi di Bologna oppure di farsi un giro nelle periferie di Bologna sempre meno rossa e piu giallo verde. I " migranti" stupid!!!Questo e' il vero problema.

remosantucci

Lun, 18/06/2018 - 08:01

Salvini dice di voler lavorare, ma poi è sempre in giro a fare comizi, in una sorta di campagna elettorale senza fine. I ministri devono stare a Roma a lavorare, i comizi meglio lasciarli a Renzi che, in questo momento, non ha niente da fare.

Happy1937

Lun, 18/06/2018 - 08:06

Detto dal fallimentare Fonzi da Rignano!

Walteraprile

Lun, 18/06/2018 - 08:23

La verità è; se L'Italia vuole essere ascoltata all'estero, TUTTE le forze politiche devono assolutamente fare quadrato a Salvini difendendo i confini nazionali. Il PD deve riconoscere la sconfitta del 4 Marzo e lavorare per L'Italia e non per la propia poltrona. I cosidetti bonisti, hanno rovinato tutta una generazione. ( sonst wird alles für die katze sein)

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 18/06/2018 - 09:07

proprio "renzie" parla, comunque si rifaccia 2 conti, perchè secondo me milioni di pollici avversi vuol dire....a casa !

Duka

Lun, 18/06/2018 - 09:17

Il bue che da del cornuto all'asino ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 18/06/2018 - 09:43

Nessuno ha fatto il bullo più di lui. Senti da chi viene la predica, solito becero komunista.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 09:50

Veramente, se c'era un "bullo" [nello scenario politico ITA] quello era/è proprio il fanfarone megalomane toscano, colpevole di non avere approffittato di un momento favorevole irripetibile per l'Italia (bassi tassi di sconto, costo dell OIL basso) nel non essere riuscito a favorire le industrie del Paese nel contribuire ad alzare il PIL, ma anzi utilizzando quello sforamento di deficit [che andò ad elemosinare dalla Merkel in cambio dell'accoglienza migranti da mantenere in ITALIA] a solo scopo "elettorale" (i famigerati 80€ distribuiti a pioggia) che evidentemente non gli hanno "pagato" in termini di voti, visto che egli e il pd sono stati presi a pesci in faccia e a sberloni sia nel referendum Costituzionale, sia alle ultime elezioni politiche del 2018.

giovanni951

Lun, 18/06/2018 - 09:51

quante sciocchezze che dice il frustrato toscano.....sempre piú giú come tutti 8 rosiconi di sinistra.

Giorgio Colomba

Lun, 18/06/2018 - 09:53

Renzie, dura la vita dal cono d'ombra, eh?

steacanessa

Lun, 18/06/2018 - 10:09

Fonzie, capo dei bulletti, torna a dire belinate degne dei fighetti spagnolo e francese. Se non fate eco alle sue tragiche esternazioni ci fate un grande favore.

Giorgio1952

Lun, 18/06/2018 - 12:20

Salvini "Abbiamo fatto più noi in 15 giorni che il Pd in 6 anni", questa è la barzelletta del giorno. Dopo ha aggiunto "A Renzi non ho tempo di rispondere, gli hanno già risposto gli italiani mandandolo a casa. Non mi interessano gli insulti, voglio lavorare". A Salvini non interessano gli insulti, lui che ha insultato tutti e vuole lavorare, ma se è ancora in campagna elettorale post voto, gli italiani hanno manadato a casa Renzi e manderanno a casa anche lui per le sue promesse farlocche.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 14:01

Salvini "Abbiamo fatto più noi in 15 giorni che il Pd in 6 anni"; purtroppo dicendo questo M.Salvini si sbaglia e di grosso : IN FATTO di DANNI RECATI all' ITALIA e AGLI ITALIANI, renzi e il pd ne hanno FATTI COSI' TANTI IN 5 ANNI di esecutivo (e gli abbuono l'anno di monti, pur durissimo nei provvedimenti presi a spese degli Italiani per far contente UE e Germania...) QUANTI la LEGA, M.Salvini o qualsiasi altro governo ITALIANO non potrebbero mai fare in 10 legislature consecutive (50anni) manco fossero la vecchia DC resuscitata in Terra... Che gli Italiani riflettano a quanto ho detto qui, evitando in futuro di concedere il loro voto alla sinistra italiana per almeno 1 secolo(moltiplicato per "n"elevato alla terza).