Cultura e Spettacoli

Beatrice e Eugenia pronte a "rimpiazzare" Harry e Meghan?

Harry e Meghan hanno detto addio alla Royal Family e ai loro impegni istituzionali. Ma i loro ruoli non potranno rimanere "vacanti" ancora a lungo. Da quanto ha rivelato un biografo reale, il loro posto potrebbe essere preso dalle principesse Beatrice ed Eugenia

Beatrice e Eugenia pronte a "rimpiazzare" Harry e Meghan?

Due membri hanno lasciato la Royal Family britannica, ma altri due sarebbero in procinto di rimpiazzarli. Secondo quanto affermato dal biografo reale Robert Lacey, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia sarebbero state scelte per assumere il ruolo di membri senior all’interno della famiglia, al posto del principe Harry e Meghan Markle."È abbastanza chiaro che una delle conseguenze è che Beatrice ed Eugenia adesso verranno fatte avanzare, se lo vorranno”, ha affermato Lacey ad Hello. Il biografo ha proseguito aggiungendo che “Se due membri se ne vanno, altri due devono arrivare. E queste devono essere Beatrice ed Eugenia”. Le due principesse, molto unite al cugino Harry, sono state elogiate dal duca di Sussex proprio recentemente."È ironico che Harry abbia menzionato le cugine come un modello a cui aspira”, dichiara il biografo, secondo il quale le due sorelle sono una valida alternativa ai duchi di Sussex.

Harry e Meghan hanno deciso di fare un passo indietro dai ruoli istituzionali all’interno della famiglia reale, aspirando ad una maggiore indipendenza economica e lavorativa. La coppia si dividerà tra Canada e Gran Bretagna, ma pur avendo ricevuto un tirato benestare della regina, non potranno più usare il titolo di “Sua Altezza Reale”. D’ora in poi saranno Harry e Meghan, duchi di Sussex, ma non sarà l’unico cambiamento negoziato con Elisabetta. La libertà si sa, ha un prezzo e i Sussex dovranno restituire svariati milioni di sterline ai contribuenti, spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottage. Inoltre Harry dovrà rinunciare alle cariche da lui ricoperte all'interno dell'esercito.

Con i duchi fuori dai giochi e i figli di William e Kate ancora bambini, i ruoli vacanti dovranno essere rimpiazzati da due figure stabili e capaci. Le due principesse di York, adorate dalla nonna, potrebbero essere le persone più adatte a ricoprire tali funzioni. In un momento così difficile per le giovani, “fare un passo avanti” in famiglia, potrebbe giovare loro in termini di popolarità. Da alcuni mesi il padre delle principesse, il principe Andrea, sta fronteggiando le accuse di abusi di Virginia Giuffre, una vittima di Jeffrey Epstein. La donna ha accusato il duca di York di aver intrattenuto rapporti sessuali con lei quando era minorenne, costretta dal magnate accusato di pedofilia.

Le infamanti accuse della donna hanno causato uno scandalo epocale a corte, facendo propendere per un ritiro immediato di Andrea dalla vita pubblica.

Commenti