Corona deride Salvini: "Lui ministro dell'Interno è come se io andassi alla Giustizia"

All'ingresso in tribunale per il processo di appello, Fabrizio Corona parla di politica: "Con i ministri che ci sono adesso potrei essere premier anche io"

Fabrizio Corona torna in tribunale e, oltre agli attacchi alla Procura, ora parla anche di politica. E si scaglia contro il neonato governo Conte, proprio mentre a Palazzo Madama il Presidente del Consiglio sta presentando il programma ai senatori.

"Io non mi sento rappresentato da Di Maio e da Salvini - ha detto l'ex fotografo dei vip - Se Salvini può fare il ministro dell'Interno, è come se io diventassi ministro della Giustizia, uguale. Se entrassi in politica prenderei più di Di Maio e Salvini messi assieme". E ancora: "Con i ministri e i presidenti del Consiglio che ci sono adesso potrei dare il premier anche io".

Corona si trova in Tribunale per il processo d'appello a suo carico che riguarda quei 1,7 milioni di euro che sono stati trovati nel sia controsoffitto della casa della sua collaboratrice Francesca Persi che in due cassette di sicurezza in Svizzera. In primo grado a giugno del 2017 era stato condannato a un anno per reati fiscali legati al mancato pagamento delle imposte da parte della sua società Atena (ma era stato assolto dalle accuse di intestazione fittizia dei beni) a fronte di una richiesta di 5 anni da parte della Procura.

Recentemente per Corona la pressione giudiziaria si è notevolmente allentata. Dopo la scarcerazione, i giudici gli hanno permesso anche di tornare ad utilizzare i social network e a rilasciare interviste. Ed ecco che Corona sta lavorando a un programma televisivo. Di cosa si tratta? Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe vertere su un tema che lo ha toccato da vicino negli ultimi tempi. Ovvero su chi viene arrestato e finisce in carcere ingiustamente.

Intanto, nel suo breve colloquio con i cronisti, Corona è andato anche all'attacco della Procura di Milano per volontà del pm Paolo Storari. "Questo atto di appello è vergognoso e ve lo dimostrerò - ha detto - La differenza è che prima non potevo camminare, parlare e difendermi ora lo posso fare". "In quell'atto - sostiene l'ex fotografo - ci sono bugie e falsità che sono querelabili da parte dello stesso Tribunale" (guarda qui il video).

Di fronte ai giudici in aula, oggi Corona dovrebbe fare delle dichiarazioni spontanee. "Sono preparatissimo sul mio processo - ha detto - in questo anno di galera ho imparato il codice penale a memoria e il diritto penale a memoria. In tutti gli altri paesi europei la Procura non può impugnare una sentenza di assoluzione".

Commenti

leopard73

Mar, 05/06/2018 - 13:33

POVERETTO MA CHI TI ASCOLTA FONDO DI GALERA!!

ammazzalupi

Mar, 05/06/2018 - 13:36

Ma tu sei già un premier. Premier in delinquenza.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 05/06/2018 - 13:40

Ci mancava pure questo idiota. Dubito che un ex galeotto possa fare il premier,per nostra fortuna. Poi,con la testa che si ritrova....

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 05/06/2018 - 13:40

Tu sei solo un ladro che a breve tornera' in cella, tranquillo, e' solo questione di tempo.

agosvac

Mar, 05/06/2018 - 13:48

Questo se riuscisse ad uscire definitivamente dalla galera!!!!! Tra l'altro dubito che chi è stato in galera per reati così gravi possa fare il premier!

steacanessa

Mar, 05/06/2018 - 13:50

Che belinone senza scuse! Ringrazia il sistema giudiziario italiota, in altri paesi saresti all’ergastolo!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 05/06/2018 - 13:51

L'effetto collaterale più grave e immediato, che può sortire da uno sproporzionato grado di libertà incautamente concesso, è proprio questo: anche gl'imbecilli vogliono dire qualcosa.

elpaso21

Mar, 05/06/2018 - 13:56

Vogliamo Corona premier.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 05/06/2018 - 14:00

Con l'esperienza maturata, se chiedi una tessera te la danno su un piatto d'argento. Non alla Lega e al M%S ovviamente, aha aha...

alfa553

Mar, 05/06/2018 - 14:02

Tu dovresti stare in galera insieme a qualche altro, solo in galera .Ogni giorno fuori di galera ,ringrazia a qualche santo o altro delinquente come te.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 05/06/2018 - 14:10

Presto tornerà da dove è uscito, ha un evidente disturbo comportamentale, vero o falso che sia non ci impietosisce più.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 05/06/2018 - 14:14

tu al massimo puoi impersonare te stesso : il pirlun!!XD

steorru

Mar, 05/06/2018 - 14:18

Per il momento deve accontentarsi di fare l'ex galeotto e pregiudicato. Non penso che con un CV come ul suo si possa anche solo pensare di fare anche il consigliere comunale

nerinaneri

Mar, 05/06/2018 - 14:19

...sì, tutti i bovari potrebbero fare i ministri...

cabass

Mar, 05/06/2018 - 14:28

Appena esce di galera, questo si butta in politica...

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 05/06/2018 - 14:29

Tipico giargianese.

uberalles

Mar, 05/06/2018 - 14:32

Io gli darei altri dieci anni, magari su di un'isoletta in mezzo al mare, sai che abbronzatura!

uberalles

Mar, 05/06/2018 - 14:35

Vabbeh, con la giustizia ha già avuto a che fare diverse volte, quindi una certa esperienza di procedura penale dovrebbe averla...Aggiungerei anche il dicastero della "fotografia a scopo ricattatorio": anche in questo settore ha una discreta abilità...

01Claude45

Mar, 05/06/2018 - 14:36

Arrivi tardi. Ho già presentato domanda prima di te. Porta pazienza, sarà per la prossima volta.

gneo58

Mar, 05/06/2018 - 14:40

nonostante tutto questo non ha ancora capito niente, c'e' poco da fare, la testa e' quella e non puo' che peggiorare con l'eta'. Questo soggetto deve solo ringraziare che a questo mondo c'e' una bella fetta di imbecilli. Secondo me piu' che la galera gli avrebbe fatto bene fare una ventina di anni in miniera.

Marcolux

Mar, 05/06/2018 - 14:44

Sei solo un delinquente abituale, un truffatore seriale, un galeotto, sciacquati la bocca, animale!

Marcolux

Mar, 05/06/2018 - 14:45

Molto più facile che torni in galera presto...spero molto presto!

Ritratto di maurofe

maurofe

Mar, 05/06/2018 - 14:53

Corona ma quanto sei stupido ..... meriti il peggio !!!

Angelo664

Mar, 05/06/2018 - 14:58

Ma questo dove prende le facce di bronzo che ha ? Galera a vita e soprattutto silenzio stampa su un pietoso caso umano.

manson

Mar, 05/06/2018 - 15:10

che uomo squallido... d'altra parte lo stanno curando per malattia mentale vero?

brglaw

Mar, 05/06/2018 - 15:12

Grandissimo buffone! Dovevano tenerlo dentro...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 05/06/2018 - 15:13

Pensare che molti italiani (giovani e non) abbiano preso questo PERDENTE di nome "fabrizio corona" a modello di vita (e di successo) è quanto meno DEPRIMENTE e bene spiega perchè l'opinione pubblica ITA quasi totalmente drogata dalla [falsa] propaganda (italiana ed estera, accomunate dall'essere filo UE e filo €uro) ed oltretutto imbambolata da personaggi simili (che spopolano nelle trasmissioni Tv di Rai e Mediaset) riesce ad essere incantata a dovere per seguire, come un docile PARCO BUOI, proprio ciò che vogliono da Bruxelles e da Francoforte (e da Roma, per quanto riguarda centri di potere a loro allineati).

Ritratto di libere

libere

Mar, 05/06/2018 - 15:13

Tutti i codici a memoria? Caspita, ha fatto il pieno di fosforo, si vede che in galera ha imparato a apprezzare... 'o pesce.

sesterzio

Mar, 05/06/2018 - 15:15

Corona. Un nome una garanzia. Non cambierà mai.Se accadrà, sarà in peggio.

Giorgio Colomba

Mar, 05/06/2018 - 15:16

Fabrì, non andare oltre il gossip.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 05/06/2018 - 15:20

Non hai che da metterti in lista,e vedrai quanta gente ti vuole bene.

Pisslam

Mar, 05/06/2018 - 15:20

poi a fine mese ti paghiamo lo stipendio con euro falsi come facevi tu....delinquente ritardato

Maura S.

Mar, 05/06/2018 - 15:23

FARE IL PREMIER, S, QUELLO DEI RUFFATORI

venco

Mar, 05/06/2018 - 15:25

Corona mettiti in politica e fatti votare, balocco.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 05/06/2018 - 15:25

Al massimo dierei la premier dame,di qualche ergastolano in carcere,sono sicuro che saranno in tanti a sentire la sua mancanza e comunque,mi sento di rincuorarli,qualcosa mi dice che presto staranno di nuovo insieme.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 15:25

Magari potresti fare il ministro delle carceri.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 15:26

Corona, fonda un partito insieme a Balotelli, siete davvero simili, degli sbruffoni.

kyser

Mar, 05/06/2018 - 15:27

Ok per quale partito si candida? PD o FI? potrebbe essere premier tecnico tra PD e FI, un po come lo è Conte tra M5S e Lega.

greg

Mar, 05/06/2018 - 15:30

Sig. Belen, stai tranquillo, che tanto eri nulla, quando eri l'uomo da letto di Lele Mora, e nulla sei ora, ex galeotto con tutti i vizi più perversi che applichi ad ogni tua attività. Di che vergognarsi ad averti come cittadino italiano

poveriitaliani

Mar, 05/06/2018 - 15:31

Al' arroganza di questo personaggio non c'é limite, far lavorare il cervello prima di parlare no? E io gli chiedo : ma cosa saresti in grado di fare tu ? Pensi che con i selfie e i like sei padrone del mondo ? I meraviglio senpre di più che ci sono persone che gli corrono dietro e lo considerano un dio. Poveri Italiani

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 05/06/2018 - 15:41

Raglio d'asino non sale in cielo !

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 05/06/2018 - 15:47

Lo sai benissimo quale potrebbe essere il tuo ruolo.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 05/06/2018 - 15:53

Potrei fare il segretario di Corona, mi sto stufando con sti colleghi di scuola..

DRAGONI

Mar, 05/06/2018 - 16:02

E' UN MASSIMO ESEMPIO DI DEMOCRAZIA DARE VOCE E VISIBILTA' ANCHE AI GALEOTTI.

gianfran41

Mar, 05/06/2018 - 16:02

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio. (O. Wilde)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 05/06/2018 - 16:09

sei un avanzo di galera, sei troppo ignorante per fare il ministro, potresti fare il lustra scarpe di Di Maio...

Paolo17

Mar, 05/06/2018 - 16:13

Proprio tutti i torti non ce li ha.

Vostradamus

Mar, 05/06/2018 - 16:15

Premier? Presidente dell'Orbe Terracqueo! Imperatore della Galassia! Venerato Monarca della Confederazione dei Sacri Pianeti Extrasolari! Dovere, di nulla, prego, prego, è il minimo, davvero...

Ritratto di Jeronimo

Jeronimo

Mar, 05/06/2018 - 16:39

Questa persona stava bene dietro le sbarre a scontar tutta la sua pena... vederlo di nuovo in giro a far lo sbruffone è offensivo verso tutti gli onesti che non tengono soldi in intercapetine del soffitto...

giovanni951

Mar, 05/06/2018 - 16:39

il premier si.....ma tra i galeotti.

poli

Mar, 05/06/2018 - 16:40

riaprire le porte di Opera per il signore,solo li puo' stare,ha la mafiosita'nel dna.

routier

Mar, 05/06/2018 - 16:42

In un Paese serio, certi tipi parlerebbero solo attraverso la grata di una cella.

maurizio50

Mar, 05/06/2018 - 16:43

Se il Corona intende di poter essere primo tra imbroglioni. gaglioffi e simili, non deve temere: il suo è un primato inattaccabile!!!!!!!!

BALDONIUS

Mar, 05/06/2018 - 16:52

Si premier dei pregiudicati.

Giorgio5819

Mar, 05/06/2018 - 16:52

questo è meglio che pensi a godere l'aria che respira, tanto a breve torna dove sta meglio.

Mannik

Mar, 05/06/2018 - 17:12

Strano, non leggo nessun commento femminile che lo difende... solitamente si lanciano subito.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 05/06/2018 - 17:21

Corona, ma chi ti credi di essere! Sei solo un deliquentello più piccolo di una cacchetta di mosca!

giovanni235

Mar, 05/06/2018 - 17:21

Memento ,Corona, hebes eris et in hebes reverteris.(eri un ebete e ritornerai ad essere un ebete)

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 05/06/2018 - 17:25

Non credo potrebbe avere un futuro da Ministro ; meriterebbe un future da carcerato essendo un ricattatore ,evasore fiscale etc.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 05/06/2018 - 17:28

INVECE TU SEI UN GALEOTTO.

florio

Mar, 05/06/2018 - 17:34

Inutile idiota, solo un paese come il nostro può dare ascolto a questo bullo di periferia. Speriamo cambino le regole di giustizia e di moralità. Ne abbiamo i tasconi pieni di falsi buonismi, di ascoltare beline come questa nullità!

alby118

Mar, 05/06/2018 - 17:41

Dopo Balotelli ne arriva un altro, ma d'altronde si sa che viaggiano sempre in coppia ....

aldoroma

Mar, 05/06/2018 - 18:14

corona...per favore

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 05/06/2018 - 18:15

Premier, di un governo di imbroglioni e ricattatori ... Ma sparisci!

stefano1215

Mar, 05/06/2018 - 18:25

poraccio

Alessio2012

Mar, 05/06/2018 - 18:32

TI VOTEREI SUBITO, FABRIZIO! SCOMMETTO, ANZI, CHE TI HANNO CONDANNATO PROPRIO PER IMPEDIRTI DI ENTRARE IN POLITICA, PERCHE' AVRESTI PRESO PIU' VOTI DI DI MAIO E DI TUTTO IL M5STALLE!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 05/06/2018 - 18:41

La sagra degli imbecilli si arricchisce di un esemplare notevole nel loro settore. Per arrivare a quei punti serve una scuola speciale o ci si arriva solo per capacità intrinseche??

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Mar, 05/06/2018 - 18:44

ATTENTO CORONA CHE MOLTISSIMI CHE SEGUONO SALVINI SONO SEMPRE STATI SCHIERATI DALLA TUA PARTE, CREDO CHE IN QUESTO MOMENTO STORICO TOCCARE SALVINI E DI MAIO SIA SCONSIGLIABILE SOPRATTUTTO PERCHE' LA GENTE E' MOLTO AVVELENATA E IN SALVINI VEDONO UNA GRANDE SPERANZA E' UN ATTIMO PERDERE LA SIMPATIA DELLE PERSONE IN QUESTO MOMENTO TRA TE E SALVINI TU PERDI MA DI BRUTTO TROPPI NEMICI STAI ZITTO VA

papillon50

Mar, 05/06/2018 - 18:47

Per uno che è stato condannato a 14 anni di galera (e non è ancora finita), definito dal Procuratore della Repubblica Ilda Boccassini un delinquente di professione, non è male come battuta. Non c'è dubbio che costui abbia la faccia come il cxxo ma peggio di lui sono coloro che lo invitano in TV e lo fanno anche parlare.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 05/06/2018 - 18:48

Corona oltre ad andare in galera cosa sa fare? Parcheggiare in terza fila? parlare?? Ci dica cosa sa fare ? cose lecite o ...... da galera? perché, allora, vale tanto come ZERO-! Provi almeno una volta a essere serio, se ci riesce.

ciruzzu

Mar, 05/06/2018 - 18:53

Mi sa che questo non sappia ancora la differenza fra una persona onesta e un pregiudicato condannato

Sceitan

Mar, 05/06/2018 - 19:03

Sicuramente avra' qualche filmato compromettente per qualcuno e lo tiene al sicuro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 05/06/2018 - 19:03

sei come un tunisino, un galeotto.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 05/06/2018 - 19:17

Premier è troppo però in un ipotetico governo di vannamarchi lo vedo come capo dei servizi segreti.

caren

Mar, 05/06/2018 - 19:28

Fabrizio, questo non è il momento buono per te, tu meriti molto di più. Devi solo aspettare un migliaio di anni, e quando saranno tutti come te, allora sarai eletto a valanga. Cordiali Saluti.

pc64

Mar, 05/06/2018 - 19:31

Cosa non direbbe o farebbe un avanzo di galera pur di sfuggire alla meritata prigione... Questo qui arriva perfino a dire cose che potrebbero essere gradevoli per qualche giudice kominista....

CALISESI MAURO

Mar, 05/06/2018 - 19:37

ma no forse dovra stare in galera penso... o e' gia uscito?

apostrofo

Mar, 05/06/2018 - 19:38

Certo che un parere da cotanto personaggio potrebbe distruggere chiunque. O no ?

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 05/06/2018 - 19:47

Corona tu fai parte della vecchia politica con la tua dubbia onestà.

Scirocco

Mar, 05/06/2018 - 19:48

Mi chiedo come possa parlare di Salvini uno che entra ed esce di galera e che non è certo un esempio di vita. Probabilmente va curato perché ha tanta bua al cervellino.

Divoll

Mar, 05/06/2018 - 20:00

Ma perche' date voce a questo tizio sui giornali?! E' meno di nessuno.

Una-mattina-mi-...

Mar, 05/06/2018 - 20:26

PIU' CONOSCO E VEDO I NEMICI DI SALVINI, E PIU' MI CONVINCO CHE VADA NELLA GIUSTA DIREZIONE!!!!!

ELZEVIRO47

Mar, 05/06/2018 - 20:42

In democrazia tutti possono esprimere un'opinione. Anche i minus habens….

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 05/06/2018 - 20:53

tu, con tutti i crimini che hai commesso, puoi fare solo il ministro dei delinquenti di san vittore !

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 05/06/2018 - 21:11

Se Corona avesse detto il contrario domani avremmo avuto la troika alla porta di palazzo Chigi.

bistecca

Mar, 05/06/2018 - 21:35

Finora più che entrare in politica è entrato in galera. E più di una volta.

oracolodidelfo

Mar, 05/06/2018 - 21:48

Imbelle! Cerca di stare vicino a tuo figlio e sopratutto smettila di dargli il cattivo esempio.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 05/06/2018 - 22:00

Corona meno giudizi dà sugli altri, meglio è.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 05/06/2018 - 22:37

ci vorrebbe un po' di rispetto per le istituzioni , invece in questo paese dimostriamo sempre più di essere dei pagliacci e se siamo noi a darci dei pagliacci , figuriamoci quelli degli altri paesi come se la ridono ci vorrebbe l'educazione che non esiste più ma .....

federik

Mar, 05/06/2018 - 23:24

TOSSICO

adal46

Mar, 05/06/2018 - 23:58

Premier lo sei già, idiota.

Reip

Mer, 06/06/2018 - 00:04

In Italia sono alla frutta... Addirittura un avanzo di galera come Corona, giornalisti falliti come Saviano, claciatori semi analfabeti del calibro di Balotelli e infami comunisti sinistricoli artisti come Vauro senza poi considerare l’opposizione intera di sinistra con FI e Berlusconi in testa, tutti a insultare Salvini, il quale non ha ancora iniziato a governare.... Incredibile! L’Italia non e’ un paese civile, e’ un covo di vipere!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 06/06/2018 - 00:16

Anche premio Nobel! Beh... IGNOBEL!!

tosco1

Mer, 06/06/2018 - 08:25

Mani caritatevoli lo hanno sempre aiutato questo individuo, a fargli superare i ripetuti vuoti di intelligenza comportamentale che gli vengono tipicamente natutali, direi congeniti. Che uno come lui si senta in diritto di giudicare gli altri, ne e' solo la conferma.