Cultura e Spettacoli

Harry non è più sul mercato, ecco i principi da tenere d’occhio

Harry, dal suo matrimonio con Meghan, è fuori dal “mercato” matrimoniale, ma la lista dei principi scapoli d’oro è ancora molto lunga.

Harry non è più sul mercato, ecco i principi da tenere d’occhio

Harry è decisamente fuori dai giochi del “mercato” matrimoniale, come si usava dire una volta, quando le nozze blasonate erano anche alleanze politiche tra famiglie. I tempi sono cambiati, ma la sostanza è rimasta inalterata: il duca di Sussex è, ormai (purtroppo, secondo le ammiratrici più accanite) stato depennato dalla lista degli scapoli d’oro. Elenco per nulla sguarnito, al contrario. Da quando Harry si è accasato, infatti, giornali come Vanity Fair, Elle, Vogue, Style Corriere e Grazia hanno riportato e aggiornato con scrupolo i nomi dei principi che ancora cercano moglie e che non hanno davvero nulla da invidiare al nipote della regina Elisabetta. Vediamo i più “quotati”. Hussein di Giordania è il primo della lista: ha 24 anni, è figlio della regina Rania e di re Abdallah, è laureato in Storia Internazionale, ha la passione per il calcio e la boxe, è luogotenente delle forze armate giordane e il suo profilo Instagram vanta più di un milione di follower.

Sébastien di Lussemburgo, 26 anni, è il quinto figlio del granduca Enrico del Lussemburgo e di Maria Teresa Mestre e studia marketing e comunicazione in Ohio. Il terzo della lista sta conquistando sempre più popolarità su Instagram e nei cuori delle fans. Stiamo parlando di Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid al Maktoum, principe di Dubai. Ha 36 anni, ha studiato alla London School of Economics, ama gli animali, è un paracadutista semiprofessionista, nel tempo libero scrive poesie d’amore e su Instagram ha più di 5 milioni di followers. Jean-Christophe Bonaparte, 32 anni e un cognome che non ha bisogno di presentazioni. Discendente di Carlo Napoleone Bonaparte (pronipote del Napoleone che tutti conosciamo dai libri di Storia), ha studiato a Parigi e poi ad Harvard e sulla sua pagina LinkedIn si definisce specialista in “private equity”.

Abdul Azim del Brunei, 36 anni, è il principe che sta perdendo quotazioni ultimamente, a causa della politica del padre, Hassanal Bolkiah, il sultano del Brunei. Ha la passione per le feste stravaganti a ama invitare star mondiali del calibro Sophia Loren e il compianto Michael Jackson. Filippo di Grecia e Danimarca, 32 anni, è il figlio degli ex sovrani Costantino II e Annamaria. Nato a Londra, ha studiato Scienze Internazionali a Georgetown, è amico di William e Harry ed è un analista di fondi d’investimento a New York. L’ultimo, ma non meno importante, della lista è Joachim del Belgio, 27 anni, figlio di Lorenz d’Asburgo d’Este e della principessa Astrid.

È ufficiale della Marina Belga, ha frequentato un Master alla Bocconi di Milano e ha una grande passione per l’Italia.

Commenti